Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
domandona da niubbio...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    domandona da niubbio...

    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    domandona da niubbio... Empty domandona da niubbio...

    Messaggio Da mauro16164 Gio Ott 01, 2015 4:22 pm

    domandona per gli espertoni:ordunque,mi stavo ascoltando un bel cd musicale sul mio nuovo goldnote cd7 ,collegato al mio dac benchmark con un bel cavetto coassiale Vovox,e dal benchmark in xlr al violectric v281.tutto bene,tutto bello,tutto fighissimo.ora pero',siccome ho anche 2 bei cavetti rca di nota marca americana pagati pure assai assai e anche direzionali,ho provato a collegare il cd all'ampli in rca bypassando il dac..mannaggia i pescetti,come cavolo è cambiato il suono!tutto piu' ovattato,piu' basso,piu' chiuso,con meno aria e brillantezza.insieme,tutta un'altra storia.allora mi sono chiesto.merito del Dac?o merito del cavetto Vovox che molti mi hanno consigliato?oppure demerito dei cavetti ammmerricani?oppure è proprio cosi che adda' sona'? chiaritemi lo pensiero tristo e solitario..assieeeeeee affraid affraid affraid


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    domandona da niubbio... Empty Re: domandona da niubbio...

    Messaggio Da montanari Gio Ott 01, 2015 4:27 pm

    Scusa ma mel primo modo utilizzo il cd solo come meccanica
    Secondo me Stai dicendo che il benchmark suona meglio del goldnote
    La prova interessante per me sarebbe comparare benckmark dal computer vs benchmark dalla meccanica cd


    _________________
    alè:
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    domandona da niubbio... Empty Re: domandona da niubbio...

    Messaggio Da mauro16164 Gio Ott 01, 2015 4:34 pm

    montanari ha scritto:Scusa ma mel primo modo utilizzo il cd solo come meccanica
    Secondo me Stai dicendo che il  benchmark suona meglio del goldnote
    La prova interessante per me sarebbe comparare benckmark dal computer vs benchmark dalla meccanica cd
    allora,ho lo stesso cd nel pc in formato lossless e lo ascolto tramite HQplayer settato seguendo i consigli di chi me lo ha venduto.la differenza è minima,quasi inudibile tra il cd collegato al benchmark e lo stesso album ascoltato in lossless dal pc.la differenza drammatica è quando ascolto il cd collegato in rca direttamente al violectric...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Cortex
    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 23.05.15
    Età : 29
    Località : Milano

    domandona da niubbio... Empty Re: domandona da niubbio...

    Messaggio Da Cortex Gio Ott 01, 2015 5:48 pm

    Sicuramente la sezione DAC interna del goldnote non è la stessa del benchmark (che è un oggetto separato) che è un DAC puro... Le differenze sono ovvie non tanto per il cavi ma proprio perchè scegli di utilizzare il dac interno del goldnote che rispetto al benchmark sarà inferiore... Non è infatti un caso che se colleghi il pc e il lettore al benchmark suonino "simili" e se bypassi il benchmark andando diretto all'ampli hai molta diversità :)
    Ps: gioca un pó col pre del V281 (mentre hai collegato il goldnote diretto), magari qualcosa migliora... Come esperimento per curiosità tua ti dico di farlo nè ;) se alla fine interfacci meglio l'uscita goldnote con il V281 suona meglio


    _________________
    PC -> Xonar U7 -> Violectric V800 -> Violectric V281 -> LCD-X
                                
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    domandona da niubbio... Empty Re: domandona da niubbio...

    Messaggio Da montanari Gio Ott 01, 2015 5:57 pm

    mauro16164 ha scritto:
    allora,ho lo stesso cd nel pc in formato lossless e lo ascolto tramite HQplayer settato seguendo i consigli di chi me lo ha venduto.la differenza è minima,quasi inudibile tra il cd collegato al benchmark e lo stesso album ascoltato in lossless dal pc.la differenza drammatica è quando ascolto il cd collegato in rca direttamente al violectric...

    allora ti sei risposto da solo
    i cavi non c entrano (mai)


    _________________
    alè:
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    domandona da niubbio... Empty Re: domandona da niubbio...

    Messaggio Da mauro16164 Gio Ott 01, 2015 6:25 pm

    siccome il violectric ha anche la sezione dac ( ho acquistato il modello completo ,con dac e telecomando motorizzato..) quale dac prende il segnale?quello del goldnote o quello del violectric quando sono collegati bypassando il benchmark?


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    domandona da niubbio... Empty Re: domandona da niubbio...

    Messaggio Da fradoca Gio Ott 01, 2015 7:36 pm

    mauro io proverei per primo quello interno del v281 poi quello del goldnote


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    Cortex
    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 23.05.15
    Età : 29
    Località : Milano

    domandona da niubbio... Empty Re: domandona da niubbio...

    Messaggio Da Cortex Gio Ott 01, 2015 9:00 pm

    mauro16164 ha scritto:siccome il violectric ha anche la sezione dac ( ho acquistato il modello completo ,con dac e telecomando motorizzato..) quale dac prende il segnale?quello del goldnote o quello del violectric quando sono collegati bypassando il benchmark?

    dipende da come colleghi i 2... se esci dalle uscite digitali del goldnote e vai nel violectric collegandoti in Coax o toslink li va il DAC del 281, quindi lo prende il V281 il segnale... se esci con le uscite analogiche dal goldnote e ti colleghi con RCA o XLR al violectric li sfrutti quello del goldnote


    _________________
    PC -> Xonar U7 -> Violectric V800 -> Violectric V281 -> LCD-X
                                
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    domandona da niubbio... Empty Re: domandona da niubbio...

    Messaggio Da realmassy Gio Ott 01, 2015 9:34 pm

    Mi sfugge il motivo per cui hai acquistato un lettore cd (con batteria opzionale se non mi sbaglio ) per poi utilizzarlo come mecanica


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    domandona da niubbio... Empty Re: domandona da niubbio...

    Messaggio Da mauro16164 Ven Ott 02, 2015 3:43 am

    realmassy ha scritto:Mi sfugge il motivo per cui hai acquistato un lettore cd (con batteria opzionale se non mi sbaglio ) per poi utilizzarlo come mecanica
    semplicemente perchè ero alla ricerca di un lettore piccolo e compatto da inserire in una scrivania.di modelli cosi ce ne sono pochi ed anche bensuonanti.l'unica meccanica con le misure giuste per me era il cyrus oppure il musical fidelity m1.solo che il primo costa oltre 2300 euro mentre il secondo monta una meccanica da cd e leggendo varie recensioni non è sto' granchè.gli altri modelli "sforavano" di dimensione anche se solo per pochi centimetri e quindi non ho potuto prenderli in considerazione.il cd7 collegato al dac ha un suono "sopraffino",davvero eccellente.la psu9 poi l'ho trovata usata a prezzaccio e quindi in bundle ho speso quasi la meta' che avrei dovuto spendere per il cyrus... domandona da niubbio... 999153


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    domandona da niubbio... Empty Re: domandona da niubbio...

    Messaggio Da mc 73 Ven Ott 02, 2015 4:14 am

    mauro16164 ha scritto:
    semplicemente perchè ero alla ricerca di un lettore piccolo e compatto da inserire in una scrivania.di modelli cosi ce ne sono pochi ed anche bensuonanti.l'unica meccanica con le misure giuste per me era il cyrus oppure il musical fidelity m1.solo che il primo costa oltre 2300 euro mentre il secondo monta una meccanica da cd e leggendo varie recensioni non è sto' granchè.gli altri modelli "sforavano" di dimensione anche se solo per pochi centimetri e quindi non ho potuto prenderli in considerazione.il cd7 collegato al dac ha un suono "sopraffino",davvero eccellente.la psu9 poi l'ho trovata usata a prezzaccio e quindi in bundle ho speso quasi la meta' che avrei dovuto spendere per il cyrus... domandona da niubbio... 999153
    la meccanica Cyrus, non signature, costa attorno le 850/900 nuova e scontata.
    non ho capito come suona il lettore cd7 "da solo"con il suo dac interno collegato al tuo amplificatore.


    _________________
    saluti Michele sunny
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    domandona da niubbio... Empty Re: domandona da niubbio...

    Messaggio Da mauro16164 Ven Ott 02, 2015 4:28 am

    ho fatto ulteriori prove.il cd7 attaccato al dac aveva il volume al massimo livello e quindi è anche per questo che il suono usciva piu' forte e "muscolare".non avevo mai fatto prove di collegamento cd7-ampli diretto poichè non avevo i cavi a disposizione.ieri sera mi ci sono messo e devo dire,dopo aver settato il volume dell'ampli allo stesso livello di quello uscito dal dac,che è leggermente piu' chiuso ma comunque molto,molto soddisfacente!comunque è tutto ancora in rodaggio,con non piu' di una trentina di ore di ascolto ed i cavi rca sono nuovi.ma sono davvero soddisfatto dal "piccolo" di casa goldnote.ha un suono tendente al caldo,quasi analogico ed anche i cd masterizzati li fa' suonare davvero molto bene!certo,credo che anche la psu9 abbia il suo merito..collegato direttamente al dac tramite coassiale invece è eccezionale!non ho moltissimi termini di paragone,ma rispetto ad un'ampli marantz che mi è stato prestato,ad un sony ed alla meccanica cd del pc è proprio un'altra cosa.una menzione speciale per il cavo coassiale Vovox.ero scettico,ma alternandolo con un coassiale della G&BL è nettamente migliore.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 11:03 pm