Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stax L-700 - Page 15
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Stax L-700

Share

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7712

Re: Stax L-700

Post  biscottino on Tue Feb 23, 2016 5:23 am

supertrichi wrote:E' vero che il mondo va avanti, ma troppo frequentemente si osanna una cuffia per poi detronizzarla impietosamente.
    La 507 è una di queste. La HE-500 uguale.
    Forse dovremo ricondurre tutto a giusta misura.

Le due cuffie citate prima sono ancora un bel sentire.
    Ritengo la 507 una cuffia, che con tutti i (pochi) limiti, ha una gamma media eccellente.

Recentemente ho fatto una cazzata. Ho venduto la HE500 x una HE560.
    Ricordate la HE560? Fino ad un anno fa era la rivelazione. Oggi spopola...nei mercatini.
    A mio parere non è un passo avanti né sulla 507 e neppure sulla 500.
    Manca della naturalezza della prima e di musicalità della seconda.

La L700 si trova ad un livello di prezzo accessibile.
    Potrebbe essere un prossimo obiettivo.
    Non me ne vogliate, ma memore dell'episodio precedente aspetterò un anno per le conferme :-)

Ricordo bene la 560, avuta e rivenduta alla velocità della luce, ancora oggi, non riesco ad inquadrarla,, ma ci sono altri utenti che con la 560 si trovano benissimo.

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Tue Feb 23, 2016 5:27 am

shun0321 wrote:Beh noi appassionati ci facciamo molto tirare e attirare dagli oggetti del momento. I costruttori hanno capito come fare e la routine si ripete di anno in anno, se non in semestri. Purtroppo le persone con piu esperienza riescono a non cadere completamente in questa routine.
    È anche vero che questa routine a me ha fatto capire parecchie cose. Una di queste è che non esiste la cuffia perfetta. Altra cosa è che se ci si sposa con una cuffia che ci soddisfa e si ignora il nuovo modello del moemnto si vive piu tranquilli e soddisfatti.
    Sto ascoltando una lcd2, che prima schifavo ( avendo im casa cuffie superiori) e che invece ora sto apprezzando proprio perche ho solo lei in casa. Resettando il cervello, la sto apprezzando per quello che è, e non in riferimento ad altro.
    Quindi penso che si possa vivere felici, con una hd650 o una grado o una stax 4070 oppure la vecchia omega.
    Mmmhhh chissa se mi sono spiegato, stanotte il mio italiano è andato a letto prima di me!

non si tratta di avere più o meno esperienza o anzianità di servizio, è come ha detto Fil in un post da qualche parte in cui rispondeva ad un altro forumer,, " ho trovato quello che mi piace, stop alle
    prove,, e metto un punto."
    Ecco, parecchi di noi dopo la he1000 pensavo proprio questo.

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 5709

Post  phaeton on Tue Feb 23, 2016 8:09 am

per quel che mi riguarda Sal che Fil

.........anche se poi la scimmia parte su tutto cio' che c'e' intorno, cavi, ampli, sorgente, etc......

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12092

Post  vulcan on Tue Feb 23, 2016 10:33 am

biscottino wrote:

Ricordo bene la 560, avuta e rivenduta alla velocità della luce, ancora oggi, non riesco ad inquadrarla,, ma ci sono altri utenti che con la 560 si trovano benissimo.

Allora siamo in due

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Tue Feb 23, 2016 10:35 am

vulcan wrote:

Allora siamo in due

Perciò mi trovo con te, Nico, abbiamo la stessa càpa! cheers

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12092

Post  vulcan on Tue Feb 23, 2016 12:03 pm

Spero per te non lo stesso cervello 

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

carloc
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 12010

Post  carloc on Tue Feb 23, 2016 12:05 pm

vulcan wrote:Spero per te non lo stesso cervello 

Ma di due ne faremo almeno uno buono?....... affraid affraid affraid

Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1509

Post  Ivanhoe on Mon Feb 29, 2016 7:50 pm

Alla fine mi devo decidere: 323s o 006ts. Che dici?

...........ok vado per lo 006ts

shun0321
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 818

Post  shun0321 on Tue Mar 01, 2016 4:54 am

Ivanhoe wrote:Alla fine mi devo decidere: 323s o 006ts. Che dici?

se vuoi un'ampli stax vai di 717, se invece vuoi fare un salto spendendo poco ti consiglio un KGSS ( un 717 ma con alimentazione migliore).

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Tue Mar 01, 2016 5:53 am

shun0321 wrote:

se vuoi un'ampli stax vai di 717, se invece vuoi fare un salto spendendo poco ti consiglio un KGSS ( un 717 ma con alimentazione migliore).

Sei sicuro?
    Io avevo il Kgss, venduto poi a Petrus che lo ha fatto ricablare Airtech,  suonava troppo brillante, per me va bene solo con la 007 Omega.

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Tue Mar 01, 2016 5:58 am

Ivanhoe wrote:Alla fine mi devo decidere: 323s o 006ts. Che dici?

Ivano, aspetta il nuovo Megahertz, è questione di una quindicina di giorni...sperando che suoni bene!

mariovalvola
    Moderatore In-tubato

Numero di messaggi : 1090

Post  mariovalvola on Tue Mar 01, 2016 6:43 am

Infatti MHz ti ripara in garanzia le Stax in caso di rottura affraid affraid

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Tue Mar 01, 2016 7:18 am

mariovalvola wrote:Infatti MHz ti ripara in garanzia le Stax in caso di rottura affraid affraid

Perchè, se compra un Kgss o uno degli altri centinaia di ampli "non" Stax che popolano i mercatini e gli si rompe la cuffia, Spritzer o chi per lui gliela riparano?
    MArio, onestamente un commento cosi non me lo sarei aspettato da una persona come te... che non ti sta simpatico MHZ, lo avevamo già intuito, grazie.

mariovalvola
    Moderatore In-tubato

Numero di messaggi : 1090

Post  mariovalvola on Tue Mar 01, 2016 7:41 am

Certo, vale anche per tutti gli altri. Arrivare, però, a caldeggiare un prodotto che non esiste ancora, fa una certa differenza. Non c'entra la mia presunta antipatia che in realtà non c'è. C'entra, piuttosto, il tuo eccesso di simpatia che questa volta mi sembra un poco esagerato. 
    Io non mi sognerei mai di consigliare qualcosa che ancora non c'è. Con tutto ciò che ne consegue anche in termini di affidabilità.

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Tue Mar 01, 2016 8:31 am

mariovalvola wrote:Certo, vale anche per tutti gli altri. Arrivare, però, a caldeggiare un prodotto che non esiste ancora, fa una certa differenza. Non c'entra la mia presunta antipatia che in realtà non c'è. C'entra, piuttosto, il tuo eccesso di simpatia che questa volta mi sembra un poco esagerato. 
    Io non mi sognerei mai di consigliare qualcosa che ancora non c'è. Con tutto ciò che ne consegue anche in termini di affidabilità.

Non c'è nella veste grafica definitiva, che come al solito ciascuno puo' scegliere come meglio vuole, ma il prototipo, due per la verità, sono già belli che pronti, ma questo è un altro discorso.
    In ogni caso, sulla affidabilità dei MHZ, penso che si possano dormire sonni tranquilli, poi i smanettoni compulsivi del tube roll, si sa, rompono pure un carro armato, ma anche questo è un altro discorso.
    Poi, conosco Ivano personalmente, e so che i prodotti MHZ gli piacciono come suonano, almeno per il piccolo a SS che ha ascoltato da me, ed è per questo motivo che mi sono sentito di dare questo consiglio...fosse stato un "estraneo", non mi sarei certamente permesso.
    Poi, il mio eccesso di simpatia per i MHZ, ormai è scontato! sunny

Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1509

Post  Ivanhoe on Tue Mar 01, 2016 8:54 am

biscottino wrote:

Ivano, aspetta il nuovo Megahertz, è questione di una quindicina di giorni...sperando che suoni bene!

Miiii, ccheèè! I consigli sono bene accetti, mi pare che in casa Bisco ci sia un bel pò di roba buona, attualmente non compro più nulla senza averlo provato, se mi piace lo prendo.
    Eventualmente insulterò a Salvatore dopo averlo ascoltato   www 

Confermo che il piccolo SS è eccezionale, xme, faceva suonare le Chroma II in modo notevole, un combo superiore a tanta roba che costa il triplo (anche 4plo).

Ormai il passaggio all'altra "sponda" è deciso, mi sento abbastanza spericolato da puntare ad una 009 usata, quindi la garanzia è relativa, solo che leggo che suonano tutte diverse, boh

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Tue Mar 01, 2016 9:08 am

Ivanhoe wrote:
    Eventualmente insulterò a Salvatore dopo averlo ascoltato   www 

Allora incomincio a comprare i tappi... Laughing

Per le 009, non mi sembra di aver riscontrato differenze tra le varie cuffie provate, quello che è importante invece è che i pads siano perfetti, io li ho cambiati dopo 5 anni, e timbricamente ho riscontrato delle differenze, mi sono ritrovato un po' piu' di "corpo" in basso, evidentemente i vecchi pads non aderivano perfettamente come i nuovi.

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Tue Mar 01, 2016 10:38 am

biscottino wrote:

Sei sicuro?
    Io avevo il Kgss, venduto poi a Petrus che lo ha fatto ricablare  Airtech,  suonava troppo brillante, per me va bene solo con la 007 Omega.

….Sbaglio o avevi un Diablo, un Driver Tedesco!!!…Non ricordo che Tu avessi un Kevin Gilmore by HeadAmp!!!…Con la SR-L700 & 009, con quest'ultimo, è la morte sua!!!

Last edited by best56 on Tue Mar 01, 2016 10:46 am; edited 1 time in total

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Tue Mar 01, 2016 10:42 am

biscottino wrote:

... sdc sdc

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Tue Mar 01, 2016 12:48 pm

best56 wrote:

….Sbaglio o avevi un Diablo, un Driver Tedesco!!!…Non ricordo che Tu avessi un Kevin Gilmore by HeadAmp!!!…Con la SR-L700 & 009, con quest'ultimo, è la morte sua!!!

In primis, non ho parlato de Headamp e non mettermi in bocca cose che non ho detto,,
    Comunque, ho avuto sia il Diablo che il Kgss venduto a Petrus che lo ha fatto ricablare Airtech.

http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t20308-kgss-by-spritzer-vs-guerra-mhz

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Tue Mar 01, 2016 12:49 pm

best56 wrote:

... sdc sdc

Stai pur certo che suonerà bene.

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Tue Mar 01, 2016 1:28 pm

biscottino wrote:

Stai pur certo che suonerà bene.

...Sal, ne sono più che convinto, che sarà un Ottimo Prodotto, il MHZ Stax, visto la tua proficua Collaborazione Tecnica e di Marketing che offri al Lamberti. Ciò tuttavia, per i miei Set up Stax, preferisco andare sui Prodotti di Kevin Gilmore by HeadAmp, forse più costosi, ma più conosciuti e rivendibili in una ipotetica rivendita dell'usato, rispetto a quelli di MHZ. in fondo non vedo molti Driver di Lamberti in vendita, per cui chi li compra, sicuramente ne sarà contento.

...Ricordavo sinceramente del Diablo, e che all'epoca, ti chiesi anche informazioni. Non ricordavo del tuo KGSS by Spritzer...Chiedo venia!!!

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Tue Mar 01, 2016 2:04 pm

best56 wrote:
    Ciò tuttavia, per i miei Set up Stax, preferisco andare sui Prodotti di Kevin Gilmore by HeadAmp

Ognuno "va" dove vuole...io li ho provati un po' tutti, e per me i MHz sono una spanna sopra gli altri, limitatamente a cio' che ho provato, parliamo di almeno una decina di ampli, stadio e valvole.
    Dei KGSS sono uscite "N" versioni, e tranne l'HV, che non ho ascoltato, il KGSS che avevo e che ho venduto, suonava "acido" in gamma alta, imho, la peggiore accoppiata che si puo' avere è proprio con la L700.
    Per me, attualmente è abbastanza insensato prendersi uno stadio solido per amplificare le Stax top di gamma, e non perchè ci sono i MHZ.

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Tue Mar 01, 2016 2:14 pm

best56 wrote:
    visto la tua proficua Collaborazione Tecnica e di Marketing che offri al Lamberti

Ma non potrebbe essere diversamente, Leonardo è una persona che merita, ha pazienza e conoscenza e si diverte ad immergersi in nuove avventure, ed è una delle poche persone che riesce a sopportarmi.
    Poi, visto come suonano i suoi prodotti, sta acquistando molta credibilità...infine, se vogliamo, alcuni prototipi, come il Peyote ibrido e il Pace dopo, hanno largamente anticipato altri prodotti che poi si sono visti in giro.

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Tue Mar 01, 2016 2:54 pm

biscottino wrote:

Ognuno "va" dove vuole...io li ho provati un po' tutti, e per me i MHz sono una spanna sopra gli altri, limitatamente a cio' che ho provato, parliamo di almeno una decina di ampli, stadio e valvole.
    Dei KGSS sono uscite "N" versioni, e tranne l'HV, che non ho ascoltato, il KGSS che avevo e che ho venduto, suonava "acido" in gamma alta, imho, la peggiore accoppiata che si puo' avere è proprio con la L700.
    Per me, attualmente è abbastanza insensato prendersi uno stadio solido per amplificare le Stax top di gamma, e non perchè ci sono i MHZ.

...Se passi per Olbia sei il benvenuto nella mia dimora...Credimi, non riscontro nessun suono "Acido" tra HeadAmp KGSS C.E. e la SR-L700, con le mie Sorgenti, Vedi ultimo arrivo, e Cablaggi...anzi...Emozioni allo Stato puro!!!

Last edited by best56 on Tue Mar 01, 2016 3:13 pm; edited 1 time in total

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Tue Mar 01, 2016 2:59 pm

biscottino wrote:

Ma non potrebbe essere diversamente, Leonardo è una persona che merita, ha pazienza e conoscenza e si diverte ad immergersi in nuove avventure, ed è una delle poche persone che riesce a sopportarmi.
    Poi, visto come suonano i suoi prodotti, sta acquistando molta credibilità...infine, se vogliamo, alcuni prototipi, come il Peyote ibrido e il Pace dopo, hanno largamente anticipato altri prodotti che poi si sono visti in giro.

...Lo sai, ti seguo sempre con interesse, e debbo dire che l'acquisto del Trafomatic T2+ di Sasa Cokic, è stata una grande intuizione, leggendoti nel recente passato. Un Driver costruito allo Stato dell'Arte e dal Suono Superbo. Ogni tanto però anche tu dovresti fidarti di quello che scrivono gli altri, specie se ascoltano come te, prodotti al Top!!!

Current date/time is Fri Dec 09, 2016 10:45 am