Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800

    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 Empty Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800

    Messaggio Da leonruti Dom Apr 18 2010, 12:45

    Dopo aver ascoltato attentamente sia la 800 che l'Hp2 posso trarne qualche considerazione che, forse, "ALTROVE" Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 625723 non avrei potuto esprimere con la dovuta serenità... Neutral
    anche perchè qualcuno si sarebbe stracciato le vesti... Laughing Laughing Laughing

    C'è da dire, innanzitutto, che le due cuffie sono equipaggiate con cavi non stock, il che significa, soprattutto per la 800, un risultato sonico un pelino "diverso", ed in considerazione del bilanciamento di entrambe, una resa dinamica che in alcuni casi non ha eguali...

    La 800 nasce come cuffia "audiofila", si è detto tante volte:
    headstage molto ampio, a scapito a volte, secondo me della corretta individuazione degli strumenti e della loro "dimensionalità";
    dettaglio spettacolare, medi dolcissimi, estremi di banda superiore un po' sopra le righe, e i bassi, i famigerati bassi della 800, che hanno diviso, dividono e divideranno gli appassionati di questi trasduttori...


    La leggendaria HP2, oggetto di culto, novella Elena di Troia, per le contese all'ultimo sangue che è capace di scatenare....

    è effettivamente un oggetto d'altri tempi, soprattutto per i materiali utilizzati per costruirla, ma anche per il suono che è capace di tirare fuori da quei drivers ospitati in una struttura alla "telletubbies"...

    Il suono è senza effetti speciali, ed a volte, questa sua neutralità è irritante, vorresti tirarle fuori un'anima più sbarazzina, più incline al divertimento...niente da fare... Lei non riproduce uno strumento musicale...è lei stessa lo strumento che in quel momento sta riproducendo...

    Inizialmente ascoltata è un pelino scura, il medio molto presente, ma mai fastidioso, un basso molto definito ma non profondissimo...presa "da sola" può benissimo non entusiasmare.

    E' quando la poni a confronto con altri "gioielli" che ti rendi conto che a questi manca sempre qualcosina...non so se sono riuscito a spiegarmi... Embarassed


    Ora, nel caso dei due esemplari che ho la fortuna di possedere la Sennheiser HD800 è equipaggiata con un cavo bilanciato Alo Audio Sxc, mentre la Joseph Grado HP2 monta un cavo bilanciato V3 della APureSound.

    Con tali configuarazioni le due cuffie, dalle connotazioni diametralmente opposte, tendono ad avvicinarsi!!! (e quì le vesti si stracciano!!!) punch

    Mi spiego...

    Il cavo della 800 lavora molto bene, secondo me, sia sulla dinamica che sulla resa delle basse frequenze, stemperando l'esuberanza in gamma alta.

    L'Apuresound della HP2 le conferisce una leggerissima personalità in più, pur non stravolgendone le peculiarità.

    Si può dire che lo sforzo maggiore lo compie la 800 per avvicinarsi alla "signora", riscoprendosi, con l'Alo Audio, molto più musicale e corposa, rispetto alla versione sbilanciata e con il cavo originale.

    L'headstage rimane pronunciato ma la dimensionalità degli strumenti e la loro collocazione diviene più credibile, perdendo quella sconcertante tridimensionalità, criticata da alcuni.

    Entrambe, insomma, soddisfano ampiamente le aspettative degli audiofili più esigenti, dimostrandosi le cuffie più universali del panorama cuffiofilo...

    Le Hp2 sono ormai fuori produzione da diverso tempo, anche se, con un pò di fortuna, ma con molta attenzione, di tanto in tanto se ne trova qualcuna, soprattutto nel mercato estero.

    L'hd800 è attualmente il modello top di casa Sennheiser e non è difficile neanche trovarne di usate in giro.
    La possibilità, poi, di cambiare il cavo, senza spedirla chissà dove, aumenta sicuramente l'interesse di possederne un esemplare che, opportunamente "trattato" non sfigurerebbe affatto al cospetto della mitica fuoriserie.


    _________________
    Dino
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 Empty Re: Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800

    Messaggio Da vulcan Dom Apr 18 2010, 14:15

    Complimenti Dino
    Il forum è aperto a tutti quelli che contribuiscono alla sua crescita, io ci sono arrivato per caso e mi ci sono trovato bene poco movimento nella sezione cuffia ma persone simpatiche e disponibili
    Il tuo arrivo ha l'effetto Tsunami Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 921419 Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 921419 Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 650957
    Devo dire che mi sento ancora più a casa
    Un grande confronto l'HP2 del vecchio è un vero capolavoro, io la ricordo da Fil ed io ai tempi avevo la AKG 141 santa santa
    Era ed è un oggetto unico allora costava come diceva simpaticamente Fil più di uno stipendio di bancario neoassunto, la storia ci dice che ha passato indenne questi vent'anni e oltre senza rivali o quasi
    Solo negli ultimi dieci anni sono nate delle cuffie che la avvicinano, ma rimane un oggetto unico
    Ragazzi ci stanno sempre più abituando a comprare oggetti fatti di plastiche speciali, leggeri bellissimi, design
    Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 608277 Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 608277 Lui handmade puro, materiali eccelsi scelti per un oggetto unico che deve sfidare le mode ed il tempo
    In un disco Ecm l'ho vista a fianco del grande Manfred che sicuramente la usa per il missaggio, la scelsero tutti i gli ingegneri di mastering più quotati
    Ti ho chiesto nell'altro 3d che cavo aveva la 800 ora lo vedo, perchè non il rame? il tuo dovrebbe essere in argento iperpuro cryo, ma quando contattai Vinnie di Red Vine lui preferiva il copper ma di poco


    _________________
    Nicola  Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 Empty Re: Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800

    Messaggio Da Ospite Ven Apr 23 2010, 23:55

    Eretico, scomunicatelo Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 921419 Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 921419 Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 921419
    arturo
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 Empty Re: Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800

    Messaggio Da vulcan Sab Apr 24 2010, 00:36

    arturo ha scritto:Eretico, scomunicatelo Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 921419 Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 921419 Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 921419
    arturo

    Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 36_1_411Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 36_1_411Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 36_1_411


    _________________
    Nicola  Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 Empty Re: Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800

    Messaggio Da Ospite Dom Apr 25 2010, 12:26

    leonruti ha scritto:Dopo aver ascoltato attentamente sia la 800 che l'Hp2 posso trarne qualche considerazione che, forse, "ALTROVE" Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 625723 non avrei potuto esprimere con la dovuta serenità... Neutral
    anche perchè qualcuno si sarebbe stracciato le vesti... Laughing Laughing Laughing

    C'è da dire, innanzitutto, che le due cuffie sono equipaggiate con cavi non stock, il che significa, soprattutto per la 800, un risultato sonico un pelino "diverso", ed in considerazione del bilanciamento di entrambe, una resa dinamica che in alcuni casi non ha eguali...

    La 800 nasce come cuffia "audiofila", si è detto tante volte:
    headstage molto ampio, a scapito a volte, secondo me della corretta individuazione degli strumenti e della loro "dimensionalità";
    dettaglio spettacolare, medi dolcissimi, estremi di banda superiore un po' sopra le righe, e i bassi, i famigerati bassi della 800, che hanno diviso, dividono e divideranno gli appassionati di questi trasduttori...


    La leggendaria HP2, oggetto di culto, novella Elena di Troia, per le contese all'ultimo sangue che è capace di scatenare....

    è effettivamente un oggetto d'altri tempi, soprattutto per i materiali utilizzati per costruirla, ma anche per il suono che è capace di tirare fuori da quei drivers ospitati in una struttura alla "telletubbies"...

    Il suono è senza effetti speciali, ed a volte, questa sua neutralità è irritante, vorresti tirarle fuori un'anima più sbarazzina, più incline al divertimento...niente da fare... Lei non riproduce uno strumento musicale...è lei stessa lo strumento che in quel momento sta riproducendo...

    Inizialmente ascoltata è un pelino scura, il medio molto presente, ma mai fastidioso, un basso molto definito ma non profondissimo...presa "da sola" può benissimo non entusiasmare.

    E' quando la poni a confronto con altri "gioielli" che ti rendi conto che a questi manca sempre qualcosina...non so se sono riuscito a spiegarmi... Embarassed


    Ora, nel caso dei due esemplari che ho la fortuna di possedere la Sennheiser HD800 è equipaggiata con un cavo bilanciato Alo Audio Sxc, mentre la Joseph Grado HP2 monta un cavo bilanciato V3 della APureSound.

    Con tali configuarazioni le due cuffie, dalle connotazioni diametralmente opposte, tendono ad avvicinarsi!!! (e quì le vesti si stracciano!!!) punch

    Mi spiego...

    Il cavo della 800 lavora molto bene, secondo me, sia sulla dinamica che sulla resa delle basse frequenze, stemperando l'esuberanza in gamma alta.

    L'Apuresound della HP2 le conferisce una leggerissima personalità in più, pur non stravolgendone le peculiarità.

    Si può dire che lo sforzo maggiore lo compie la 800 per avvicinarsi alla "signora", riscoprendosi, con l'Alo Audio, molto più musicale e corposa, rispetto alla versione sbilanciata e con il cavo originale.

    L'headstage rimane pronunciato ma la dimensionalità degli strumenti e la loro collocazione diviene più credibile, perdendo quella sconcertante tridimensionalità, criticata da alcuni.

    Entrambe, insomma, soddisfano ampiamente le aspettative degli audiofili più esigenti, dimostrandosi le cuffie più universali del panorama cuffiofilo...

    Le Hp2 sono ormai fuori produzione da diverso tempo, anche se, con un pò di fortuna, ma con molta attenzione, di tanto in tanto se ne trova qualcuna, soprattutto nel mercato estero.

    L'hd800 è attualmente il modello top di casa Sennheiser e non è difficile neanche trovarne di usate in giro.
    La possibilità, poi, di cambiare il cavo, senza spedirla chissà dove, aumenta sicuramente l'interesse di possederne un esemplare che, opportunamente "trattato" non sfigurerebbe affatto al cospetto della mitica fuoriserie.


    Dino, io penso che due oggetti di alta e indiscutibile qualità, messi nelle migliori condizioni per esprimersi, pur nelle loro diversità, tendono ad assomigliarsi in quanto si avvicinano alla musica con le stesse potenzialità/capacità.
    Ed è per questo semplice fatto che le "eresie" possono essere più vere dei "dogmi"...

    Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 Empty Re: Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800

    Messaggio Da Ospite Dom Apr 25 2010, 12:54

    Filippo mancavano proprio i tuoi scritti ma paragonare la mia amata 800 alla hp-2???
    non c´é piú religione Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 33910
    arturo
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 Empty Re: Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800

    Messaggio Da maxfazer Dom Apr 25 2010, 15:16

    arturo ha scritto:Filippo mancavano proprio i tuoi scritti ma paragonare la mia amata 800 alla hp-2???
    non c´é piú religione Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 33910
    arturo

    Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 704751 al contrario!!!

    Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 81249

    santa

    Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 650957


    _________________
    Massimiliano
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 Empty Re: Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800

    Messaggio Da NEMO Dom Apr 25 2010, 15:34

    Buonasera Cuffiofili!

    Ma quanti "Amici Noti" in giro...;)

    E come promesso eccomi qua a condividere nuove esperienze!

    Buoni ascolti!
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 Empty Re: Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800

    Messaggio Da vulcan Dom Apr 25 2010, 15:41

    Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 Welcom12Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 Welcom12Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 Welcom12Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 Welcom12Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 Welcom12


    Benvenuto Stefano

    Mr. X

    Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 Mollie15


    _________________
    Nicola  Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 Empty Re: Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800

    Messaggio Da NEMO Dom Apr 25 2010, 15:49

    Ciao Nicola!


    Grazie!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11964
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 Empty Re: Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800

    Messaggio Da Edmond Dom Apr 25 2010, 19:42

    Mancavi solo tu, Uccellaccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 528114 Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 528114 Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 528114
    Benvenuto!


    _________________
    Giorgio


    Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 Empty Re: Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800

    Messaggio Da Ospite Dom Apr 25 2010, 22:52

    NEMO ha scritto:Buonasera Cuffiofili!

    Ma quanti "Amici Noti" in giro...;)

    E come promesso eccomi qua a condividere nuove esperienze!

    Buoni ascolti!



    Ciao Ste!!

    cheers
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 Empty Re: Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800

    Messaggio Da Ospite Dom Apr 25 2010, 22:57

    arturo ha scritto:Filippo mancavano proprio i tuoi scritti ma paragonare la mia amata 800 alla hp-2???
    non c´é piú religione Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 33910
    arturo

    Arturo, io non ho fatto il raffornto diretto tra HP2 e HD800, ma fidandomi di Dino, non reputo eresia se si riscontra una certa similitudine nell'attitudine musicale tra due grandi cuffie...
    In questo senso il paragone tra due "prime donne" come le due citate, è del tutto lecito.

    Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 Empty Re: Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800

    Messaggio Da Ospite Lun Apr 26 2010, 13:29

    fil ha scritto:
    arturo ha scritto:Filippo mancavano proprio i tuoi scritti ma paragonare la mia amata 800 alla hp-2???
    non c´é piú religione Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 33910
    arturo

    Arturo, io non ho fatto il raffornto diretto tra HP2 e HD800, ma fidandomi di Dino, non reputo eresia se si riscontra una certa similitudine nell'attitudine musicale tra due grandi cuffie...
    In questo senso il paragone tra due "prime donne" come le due citate, è del tutto lecito.

    Laughing
    lo so, lo so.
    quando ho scritto eresie era solo per scherzare. a me é piaciuto molto il post di dino perché ti fa vedere le cose sotto un´altra prospettiva e non nella classica divisione grado-sennheiser= musica agli antipodi
    arturo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 Empty Re: Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800

    Messaggio Da Ospite Lun Apr 26 2010, 23:30

    arturo ha scritto:
    fil ha scritto:
    arturo ha scritto:Filippo mancavano proprio i tuoi scritti ma paragonare la mia amata 800 alla hp-2???
    non c´é piú religione Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 33910
    arturo

    Arturo, io non ho fatto il raffornto diretto tra HP2 e HD800, ma fidandomi di Dino, non reputo eresia se si riscontra una certa similitudine nell'attitudine musicale tra due grandi cuffie...
    In questo senso il paragone tra due "prime donne" come le due citate, è del tutto lecito.

    Laughing
    lo so, lo so.
    quando ho scritto eresie era solo per scherzare. a me é piaciuto molto il post di dino perché ti fa vedere le cose sotto un´altra prospettiva e non nella classica divisione grado-sennheiser= musica agli antipodi
    arturo

    Anche perchè, caro Arturo, la Grado (HP2) e la Sennheiser (HD800) in questione, non sono proprio assimilabili all'idea comunemente diffusa che ci si è fatti nel tempo di questi due marchi. La HP2 infatti è un oggetto (di culto) storico, la cui sonorità di discosta sensibilmente da quella della attuale produzione Grado. In casa Sennheiser, si può tranquillamente affermare che con l'ultima uscita, la HD800, la casa abbia, in qualche modo voluto "rompere" con una certa impostazione sonica (peraltro molto apprezzata e apprezzabile), di cui le "sempreverdi" HD600 e HD650, rappresentano il miglior esempio.
    Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 588790
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 Empty Re: Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800

    Messaggio Da madmax Mar Apr 27 2010, 06:33

    NEMO ha scritto:Buonasera Cuffiofili!

    Ma quanti "Amici Noti" in giro...;)

    E come promesso eccomi qua a condividere nuove esperienze!

    Buoni ascolti!
    Nooo!! se provi a fare "compere" Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 81249 Laughing Laughing ...Bentrovato Stefano cheers cheers


    _________________
    Spoiler:
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11013
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 Empty Re: Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Apr 27 2010, 08:24

    Cambiare cavo facilmente ?
    Sulle GRADO ?


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 174409   
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 Empty Re: Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 27 2010, 08:32

    Amuro_Rey ha scritto:Cambiare cavo facilmente ?
    Sulle GRADO ?
    molto difficile.
    in alcune é piú facile, la mia per esempio é dovuta andare allo grado
    arturo
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11013
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 Empty Re: Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Apr 27 2010, 09:38

    Infatti !


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 174409   
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 Empty Re: Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800

    Messaggio Da vulcan Mar Apr 27 2010, 13:56

    arturo ha scritto:
    Amuro_Rey ha scritto:Cambiare cavo facilmente ?
    Sulle GRADO ?
    molto difficile.
    in alcune é piú facile, la mia per esempio é dovuta andare allo grado
    arturo

    Quanto costa la menata?


    _________________
    Nicola  Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 Empty Re: Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 27 2010, 15:14

    Quanto costa la menata?[/quote]
    a me non é costata niente, ho pagato solo il cavo
    arturo
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 Empty Re: Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800

    Messaggio Da Lo Zio Gio Apr 29 2010, 21:09

    leonruti ha scritto:

    Le Hp2 sono ormai fuori produzione da diverso tempo, anche se, con un pò di fortuna, ma con molta attenzione, di tanto in tanto se ne trova qualcuna, soprattutto nel mercato estero.

    L'hd800 è attualmente il modello top di casa Sennheiser e non è difficile neanche trovarne di usate in giro.
    La possibilità, poi, di cambiare il cavo, senza spedirla chissà dove, aumenta sicuramente l'interesse di possederne un esemplare che, opportunamente "trattato" non sfigurerebbe affatto al cospetto della mitica fuoriserie.

    Interessante disamina, ma manca il cuore dell' interesse: in cosa si differenziano veramente le due cuffie? In cosa primeggiano l' una o l' altra?
    La prova sarebbe ancora più rilevante se la 800 fosse bilanciata col proprio cavo originario, escluso la casa madre lo abbia potuto implementare con superficialità o noncuranza.
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 Empty Re: Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800

    Messaggio Da leonruti Gio Apr 29 2010, 22:04

    Lo Zio ha scritto:
    Interessante disamina, ma manca il cuore dell' interesse: in cosa si differenziano veramente le due cuffie? In cosa primeggiano l' una o l' altra?
    La prova sarebbe ancora più rilevante se la 800 fosse bilanciata col proprio cavo originario, escluso la casa madre lo abbia potuto implementare con superficialità o noncuranza.

    E' proprio questo il cuore dell'interesse, caro Zio...
    data la promisqua fruizione di generi musicali, a volte assai diversi, non mi sento di preferire l'una o l'altra...
    Entrambe, con le configurazioni in mio possesso, soddisfano la mia "voglia di musicalità"...
    Riguardo alla possibilità di bilanciare il cavo stock della 800, ci avevo anche pensato, ma convinto com'ero del salto di qualità che avrei ottenuto con l'Alo Audio, ho desistito...

    Un piccolo consiglio, se mi posso permettere: cambia l'avatar...non è il massimo dell'eleganza... Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 625723


    _________________
    Dino
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 Empty Re: Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800

    Messaggio Da Lo Zio Gio Apr 29 2010, 22:15


    E' proprio questo il cuore dell'interesse, caro Zio...
    data la promisqua fruizione di generi musicali, a volte assai diversi, non mi sento di preferire l'una o l'altra...
    Entrambe, con le configurazioni in mio possesso, soddisfano la mia "voglia di musicalità"...
    Riguardo alla possibilità di bilanciare il cavo stock della 800, ci avevo anche pensato, ma convinto com'ero del salto di qualità che avrei ottenuto con l'Alo Audio, ho desistito...

    Un piccolo consiglio, se mi posso permettere: cambia l'avatar...non è il massimo dell'eleganza... Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 625723

    Chi scende più in basso tra le due?

    PS: l' avatar è bellissimo! Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 588790
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 Empty Re: Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800

    Messaggio Da vulcan Gio Apr 29 2010, 22:18

    Laughing Laughing Laughing

    Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 3monke10


    _________________
    Nicola  Confronto Grado HP2/Sennheiser HD800 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 10:27