Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  Empty Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 10, 2015 5:17 pm

    …Vorrei suggerire a tutti coloro che intendono avvicinarsi al Mondo delle Cuffie Hi-Fi, ma sono scoraggiati dai Folli Prezzi, proposti in questo periodo dai vari Marchi, che possono avere un Valido e Performante Set up Cuffia/Driver, dall'ottimo rapporto Prezzo /Qualità, composto da:

    Cuffia HE500 (Ortodinamica), si può trovare, Usata e in Buone Condizioni, tra le 450-500 Euro

    Driver Shiit Lyr (Ibrido a Valvole JJ E88CC 6Watt), si può trovare, Usato e in Buone Condizioni, tra 320-350 Euro

    Eventuali Future Migliorie:

    Per la HE500, Cavo Airtech AIR a circa € 200 e Pad Focus a € 45

    Per lo Shiit Lyr, Valvole NOS GE 6BZT (Suono Trasparente, Ottimo Sounstage e Balanced) a circa € 60.

    Best56

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  Empty Re: Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante

    Messaggio Da phaeton Sab Ott 10, 2015 5:58 pm

    non conosco l'ampli, ma per la cuffia concordo al 1000%, difficile trovare di meglio a quel prezzo. e con modifiche economiche (pad focus, apertura della griglia posteriore) si migliora ulteriormente sunny sunny sunny
    ithifibuff
    ithifibuff
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 210
    Data d'iscrizione : 28.01.14
    Località : Padova

    Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  Empty Re: Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante

    Messaggio Da ithifibuff Ven Ott 16, 2015 9:58 am

    Dal momento che possiedo il combo citato confermo la bontà del sistema così assemblato.
    L'ampli secondo me, in questo abbinamento naturalmente, può competere con amolificatori molto più costosi.
    Grazie a best56 per i consigli per futuri aggiornamenti.
    Avevo già cambiato le valvole di serie con un paio NOS, ma non quelle citate.
    Quanto al cavo Airtech quali sono le caratteristiche che lo rendono migliore di quello di serie?
    Se ben ricordo le HE500 erano uscite originariamente con un cavo in rame, che poi è stato sostituito con quello in argento attuale definito più adatto a queste cuffie.
    Cosa porta quindi il cavo Airtech in più?
    Grazie
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  Empty Re: Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 16, 2015 10:55 am

    ithifibuff ha scritto:Dal momento che possiedo il combo citato confermo la bontà del sistema così assemblato.
    L'ampli secondo me, in questo abbinamento naturalmente, può competere con amolificatori molto più costosi.
    Grazie a best56 per i consigli per futuri aggiornamenti.
    Avevo già cambiato le valvole di serie con un paio NOS, ma non quelle citate.
    Quanto al cavo Airtech quali sono le caratteristiche che lo rendono migliore di quello di serie?
    Se ben ricordo le HE500 erano uscite originariamente con un cavo in rame, che poi è stato sostituito con quello in argento attuale definito più adatto a queste cuffie.
    Cosa porta quindi il cavo Airtech in più?
    Grazie

    …Il cavo AIR di AirTech da 20 AWG, in configurazione Bilanciata (XLR 4 Gold Pin), le cui le Caratteristiche e Foto, le puoi trovare sul Forum dedicato ad AirTech, dopo la Sezione Cuffie, portano ad un miglioramento generale del suono della Cuffia, con una maggiore Spazialità, Trasparenza, Profondità e Bassi più Corposi e ben frenati. Infine un leggero miglioramento sull'impostazione del suono finale è ottenuto anche grazie all'uso dei Pad Focus, acquistabili su Playstereo. Il mio Cavo essendo da 20 AWG è stato saldato direttamente sui trasduttori da Hifiman, a cui ho fatto arrivare direttamente il Cavo prima dell'invio della Cuffia a casa. La Modifica è retroattiva e volendo si possono rimontare i suoi connettori. Naturalmente nella confezione c'era anche il Cavo Originale di cui parli tu. Infine Grazie x l'apprezzamento nei miei riguardi.

    Best56
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  Empty Re: Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante

    Messaggio Da oDo Ven Ott 16, 2015 11:35 am

    best56 ha scritto:…Vorrei suggerire a tutti coloro che intendono avvicinarsi al Mondo delle Cuffie Hi-Fi, ma sono scoraggiati dai Folli Prezzi, proposti in questo periodo dai vari Marchi, che possono avere un Valido e Performante Set up Cuffia/Driver, dall'ottimo rapporto Prezzo /Qualità, composto da:

    Cuffia HE500 (Ortodinamica), si può trovare, Usata e in Buone Condizioni, tra le 450-500 Euro

    Driver Shiit Lyr (Ibrido a Valvole JJ E88CC 6Watt), si può trovare, Usato e in Buone Condizioni, tra 320-350 Euro  

    Eventuali Future Migliorie:

    Per la HE500, Cavo Airtech AIR a circa € 200 e Pad Focus a € 45

    Per lo Shiit Lyr, Valvole NOS GE 6BZT (Suono Trasparente, Ottimo Sounstage e Balanced) a circa € 60.

    Best56


    Grazie! cheers
    ottima segnalazione, soprattutto per chi come me non è cuffiofilo, vorrebbe provare ad usare qualcosa di un po' più serio di ciò che ha, ma non vuole spendere tanto perché non sa se sarà amore né quanto durerà... Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  285880
    ithifibuff
    ithifibuff
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 210
    Data d'iscrizione : 28.01.14
    Località : Padova

    Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  Empty Re: Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante

    Messaggio Da ithifibuff Ven Ott 16, 2015 11:48 am

    Per Best56,
    ma se il cavo Airtech come dici tu: "Il cavo AIR di AirTech da 20 AWG, in configurazione Bilanciata (XLR 4 Gold Pin)" è appunto in configurazione bilanciata come si può usarlo sullo Schiit Lyr? Ci vorrebbe un adattatore?
    Lo Schiit Lyr, almeno il mio che è la prima versione, non ha ingressi bilanciati
    O sono io che non capisco qualcosa?
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  Empty Re: Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante

    Messaggio Da oDo Ven Ott 16, 2015 12:49 pm

    e invece un consiglio per un ampli che vada bene con queste cuffie ma abbia anche gli ingressi xlr - intendo gli ingressi del segnale dal dac-?

    il mio dac ha già le uscite rca impegnate verso l'ampli diffusori
    un adattatore xlr-rca sul dac avrebbe senso?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  Empty Re: Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 16, 2015 2:41 pm

    best56 ha scritto:…Vorrei suggerire a tutti coloro che intendono avvicinarsi al Mondo delle Cuffie Hi-Fi, ma sono scoraggiati dai Folli Prezzi, proposti in questo periodo dai vari Marchi, che possono avere un Valido e Performante Set up Cuffia/Driver, dall'ottimo rapporto Prezzo /Qualità, composto da:

    Cuffia HE500 (Ortodinamica), si può trovare, Usata e in Buone Condizioni, tra le 450-500 Euro

    Driver Shiit Lyr (Ibrido a Valvole JJ E88CC 6Watt), si può trovare, Usato e in Buone Condizioni, tra 320-350 Euro  

    Eventuali Future Migliorie:

    Per la HE500, Cavo Airtech AIR a circa € 200 e Pad Focus a € 45

    Per lo Shiit Lyr, Valvole NOS GE 6BZT (Suono Trasparente, Ottimo Sounstage e Balanced) a circa € 60.

    Best56


    Ciao Best,
    io stavo cercando ampli a prezzo umano per la mia audeze X...secondo te il Lyr può andare?
    Grazie.

    Davide
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  Empty Re: Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 16, 2015 2:49 pm

    ithifibuff ha scritto:Per Best56,
    ma se il cavo Airtech come dici tu: "Il cavo AIR di AirTech da 20 AWG, in configurazione Bilanciata (XLR 4 Gold Pin)" è  appunto in configurazione bilanciata come si può usarlo sullo Schiit Lyr? Ci vorrebbe un adattatore?
    Lo Schiit Lyr, almeno il mio che è la prima versione, non ha ingressi bilanciati
    O sono io che non capisco qualcosa?

    …Avendo diversi Driver che sono sia Full Balance che S.E., ho preferito questa soluzione e quindi con lo Schiit Lyr, anche il mio è la prima versione, la uso con l'Adattatore Femmina XLR e Jack 6.3mm…ma Tu il Cavo AIR puoi farlo fare direttamente con terminale Jack.

    Ciao Best56
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  Empty Re: Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 16, 2015 2:52 pm

    GRIFONE1973 ha scritto:

    Ciao Best,
    io stavo cercando ampli a prezzo umano per la mia audeze X...secondo te il Lyr può andare?
    Grazie.

    Davide

    …Secondo me SI…e credo che suonerebbe molto bene. In fondo Schiit Lyr è stato fatto apposta x le Ortodinamiche e tira fuori 6Watt.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  Empty Re: Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 16, 2015 2:54 pm

    oDo ha scritto:e invece un consiglio per un ampli che vada bene con queste cuffie ma abbia anche gli ingressi xlr - intendo gli ingressi del segnale dal dac-?

    il mio dac ha già le uscite rca impegnate verso l'ampli diffusori
    un adattatore xlr-rca sul dac avrebbe senso?

    Il Violectric V281; Il Quistyle 800; il CEC HD53N…Non va bene invece direttamente sul tuo DAC.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  Empty Re: Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 16, 2015 3:20 pm

    best56 ha scritto:

    …Secondo me SI…e credo che suonerebbe molto bene. In fondo Schiit Lyr è stato fatto apposta x le Ortodinamiche e tira fuori 6Watt.

    Ok grazie mille!
    inzio a cercare..magari anche nell'usato.

    Da
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  Empty Re: Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante

    Messaggio Da oDo Ven Ott 16, 2015 4:11 pm

    best56 ha scritto:

    Il Violectric V281; Il Quistyle 800; il CEC HD53N…Non va bene invece direttamente sul tuo DAC.

    grazie
    purtroppo altri prezzi...per il momento fuori budget solo per un gioco che non si sa se durerà
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  Empty Re: Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante

    Messaggio Da oDo Ven Ott 16, 2015 4:12 pm

    GRIFONE1973 ha scritto:

    Ok grazie mille!
    inzio a cercare..magari anche nell'usato.

    Da

    non sarà difficile
    ...non dovrai andare molto lontano Laughing
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 07.10.13
    Età : 50
    Località : crotone

    Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  Empty Re: Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante

    Messaggio Da ivanprog Ven Ott 16, 2015 7:44 pm

    Il Lyr le he-560 dovrebbe farle andare a dovere , o mi sbaglio ? Le 500 per specifiche non sono tanto distanti.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  Empty Re: Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante

    Messaggio Da carloc Ven Ott 16, 2015 8:41 pm

    oDo ha scritto:

    grazie
    purtroppo altri prezzi...per il momento fuori budget solo per un gioco che non si sa se durerà

    SE vuoi tra qualche giorno posso prestarti un mio ampli cuffie....è in arrivo il nuovo e quello che ho posso prestartelo.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  Empty Re: Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 16, 2015 9:23 pm

    ivanprog ha scritto:Il  Lyr le he-560 dovrebbe farle andare a dovere , o mi sbaglio ? Le 500 per specifiche non sono tanto distanti.

    …Ivan, non ho ascoltato la HE-560, ma sono sicuro che sia una ottima sinergia, così come con la HE500.

    Best56
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  Empty Re: Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 16, 2015 9:24 pm

    carloc ha scritto:

    SE vuoi tra qualche giorno posso prestarti un mio ampli cuffie....è in arrivo il nuovo e quello che ho posso prestartelo.

    Carlo

    …Ciao Carlo, di quale Driver parli???

    Best56
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  Empty Re: Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 16, 2015 9:51 pm

    oDo ha scritto:

    non sarà difficile
    ...non dovrai andare molto lontano Laughing

    Dove devo guardare?

    Da
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  Empty Re: Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante

    Messaggio Da oDo Ven Ott 16, 2015 10:37 pm

    GRIFONE1973 ha scritto:

    Dove devo guardare?

    Da

    Mmbeh, anche il Gazebo ha un mercatino
    Magari cercando nella sezione giusta e magari senza fermarsi alla prima pagina... Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  999153
    sunny

    Ps: te lo avrei già fregato se non mi servissero gli ingressi bilanciati! Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  650957
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  Empty Re: Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante

    Messaggio Da oDo Ven Ott 16, 2015 10:48 pm

    carloc ha scritto:

    SE vuoi tra qualche giorno posso prestarti un mio ampli cuffie....è in arrivo il nuovo e quello che ho posso prestartelo.

    Carlo

    Caspita, grazie! cheers
    Non so se le mie attuali t90 saranno all'altezza di un vero ampli cuffie, ma perché non provare?
    Peraltro leggo che anche tu sei un estimatore delle beyer, anche se di ben altro livello

    Come ricambiare?
    Altrove leggo anche battute su cene et similia...beh, la mia mamma mantovana mi ha insegnato a fare alcune cosette apprezzate da tutti Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  625723
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  Empty Re: Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante

    Messaggio Da carloc Sab Ott 17, 2015 5:48 am

    best56 ha scritto:

    …Ciao Carlo, di quale Driver parli???

    Best56

    Se ti riferisci all'attuale si tratta di un classico Docet. Se ti riferisci al nuovo sarà un OTL ad personam prodotto da RAF Hi End .


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  Empty Re: Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante

    Messaggio Da carloc Sab Ott 17, 2015 5:49 am

    oDo ha scritto:

    Caspita, grazie! cheers
    Non so se le mie attuali t90 saranno all'altezza di un vero ampli cuffie, ma perché non provare?
    Peraltro leggo che anche tu sei un estimatore delle beyer, anche se di ben altro livello

    Come ricambiare?
    Altrove leggo anche battute su cene et similia...beh, la mia mamma mantovana mi ha insegnato a fare alcune cosette apprezzate da tutti Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  625723

    Tranquillo non c'è nulla da ricambiare. Devi solo aver pazienza che arrivi il nuovo.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  Empty Re: Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante

    Messaggio Da oDo Lun Ott 19, 2015 8:31 pm

    carloc ha scritto:

    Tranquillo non c'è nulla da ricambiare. Devi solo aver pazienza che arrivi il nuovo.

    tutta la pazienza necessaria, ci mancherebbe il contrario!
    come dice il detto " a caval prestato non si guarda in bocca" sunny

    vabeh...ehm...il detto non è proprio così, però...si prestava bene Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  650957
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  Empty Re: Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante

    Messaggio Da carloc Lun Ott 19, 2015 8:40 pm

    OK.

    Contattami via MP verso fine settimana così ci accordiamo.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 4:59 pm