Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Modifica Amplificatore - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Modifica Amplificatore


    folder1
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 16.10.15

    Modifica Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Modifica Amplificatore

    Messaggio Da folder1 Gio Ott 22 2015, 12:03

    OK! Ti ringrazio di nuovo.
    Saluti Embarassed
    marcellogallio
    marcellogallio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 12.10.15

    Modifica Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Modifica Amplificatore

    Messaggio Da marcellogallio Ven Ott 23 2015, 07:45

    Ciao...ascolta bene: NON ESISTE L IMPIANTO PERFETTO...a livello elettronico per avere il MAX c e una sola regola: IL SEGNALE MENO COMPONENTI ATTRAVERSA...MENO SI DEGRADA...MEGLIO E' RILEVATO ALLA FONTE...MENO AMPLIFICAZIONE NECESSITA...quindi si investe 1...la fonte 2 ampli 3 casse e importantissimo cavi...i tuoi componenti non li conosco...ma se le casse, da come dici sono da 50w e 100w di picco...c'è qualcosa che non va...per esempio eventuale protezione all'interno dei filtri...( troppo bassa di efficenza credo )...se è cosi cambiale perche casse ad alta efficenza ( tipo 92-95db )...richiedono meno amplificazione e quindi meno problemi da questa...per non contare il lavoro in classe AB o addiritturaB...che richiede quasi sempre controreazione locale e totale per avere linearita( il segnale gira intorno un anello di reazione per essere attenuato presumibilmente in maniera narurale...ma non è cosi...e si degrada )...tutto cio che non è SINGLE-ENDED e con qualsiasi forma di controreazione...E' MERDA SECCA...scuasa ma è cosi...questa cosa permette ai vari produttori mondiali tipo MC IN...di usare artifici per avere un suono carino ma non reale e poco dettagliato al fine di risparmiare soldi per evitare componeti costosi e selezionati...cio non avviene in pura classe A con valvole o mosfet...ma i costi sono enormi e con pochi w...es....Parallelo di 2A3 max 8W...SE 300B max 8w..SE 6550 max 9/10w...ecc...MOS max 20w...quindi non sono in grado di valutare il tuo impianto perche NON lo conosco...ma ti ho dato la regola ferrea per la tua libidine...NON ASCOLTARE I COMMERCIANTI...
    folder1
    folder1
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 16.10.15
    Età : 71
    Località : Cecina(LI)

    Modifica Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Modifica Amplificatore

    Messaggio Da folder1 Ven Ott 23 2015, 08:48

    Ciao
    Io non ascolto i commercianti e,a dire il vero,quello che ,mi interessa di più nella " musica in scatola" ( Lp e Cd )è la bontà dell'esecuzione più che una superpurezza di ascolto.In altre parole mi basta che l'ascolto sia decentemente modulato e allora mi sta bene.E' per questo che come pezzi principali del mio impiantino ho ( 2 su 4) ancora gli originali acquistati nel 1973 ( amplificatore Superscope A260 e casse Scandyna A30 ,cugine delle Dynaco A25 valutate come Best-Buy nel 1973. e delle quali sia utenti sul web adesso ,che la rivista Suono  che le considerava come le migliori a livello qualità /prezzo allora,sono molto soddisfatto)che fino ad oggi mi sono andati bene.L'amplificatore è, a detta di molti, la copia del Marantz 1030 ( di cui ha
    il retro identico)ed in effetti la Superscope,in quegli anni ,era la proprietaria di Marantz,ma è un pò debole con i suoi 15w per canale.Ora avrei deciso di prendere un amplificatore un pò più potente e moderno ed ecco il perchè della mia richiesta di consiglio su questo blog.L'unico problema sono i soldi perchè,al max posso arrivare a 250 € e non voglio cadere su di un usato.Poi,siccome sono convinto della bontà delle casse, ho deciso di sostituire l'amplificatore.
    Saluti Embarassed
    marcellogallio
    marcellogallio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 12.10.15

    Modifica Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Modifica Amplificatore

    Messaggio Da marcellogallio Ven Ott 23 2015, 09:18

    250 euro???...ho letto bene???...perdonami ma con soli 250,00...ci compri un cavo pre-fabbricato sorgente -pre e pure di scarsa qualita...prova ad andare su un usato di qualita...magari dando in permuta il tuo usato...
    folder1
    folder1
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 16.10.15
    Età : 71
    Località : Cecina(LI)

    Modifica Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Modifica Amplificatore

    Messaggio Da folder1 Ven Ott 23 2015, 09:44

    OK! Grazie
    Saluti Embarassed
    folder1
    folder1
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 16.10.15
    Età : 71
    Località : Cecina(LI)

    Modifica Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Modifica Amplificatore

    Messaggio Da folder1 Ven Ott 23 2015, 11:03

    Scelta ridotta a :
    1) Denon PMA 720 AE
    2) Cambridge Audio Topaz AM 10
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Modifica Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Modifica Amplificatore

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 24 2015, 09:10

    C'è anche l'Onkio A-9010, ne parlano bene tra gli entry-level

    Ovviamente la distorsione in gamma media inizia già ad essere consistente a 44W ma quel discorso lo abbiamo già fatto.. Avresti una decina di Watt puliti.

    Embarassed
    folder1
    folder1
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 16.10.15
    Età : 71
    Località : Cecina(LI)

    Modifica Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Modifica Amplificatore

    Messaggio Da folder1 Lun Ott 26 2015, 18:54

    Ciao
    Ti ringrazio di nuovo: in effetti l'Onkyo di cui parli lo avevo inserito in un elenco di entry level tra cui scegliere ma poi avevo quasi optato per il Denon PMA 520 AE ( che ha 45 w per canale su 8 Ohm).Figurati che adesso il mio picolo amplificatore eroga 15W.Secondo te meglio il Denon o l'Onkyo?
    Saluti Embarassed
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Modifica Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Modifica Amplificatore

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 26 2015, 19:33

    Premesso che non li ho ascoltati, dell'onkio ne parlano molto bene su AR sia come misure che come ascolto, la potenza dichiarata c'è tutta. Interessante anche lo schema elettrico a bassa retroazione derivato dai modelli superiori. In più ha un ingresso digitale e il phono che interessa a te.
    Non male per quel prezzo sunny
    folder1
    folder1
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 16.10.15
    Età : 71
    Località : Cecina(LI)

    Modifica Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Modifica Amplificatore

    Messaggio Da folder1 Mar Ott 27 2015, 11:29

    Se a Dicembre lo troverò ancora a 200€ ( come ho visto su internet) prenderò l'Onkyo A9010 perchè ha il DAC integrato altrimenti virerò sul Denon PMA 520 AE.Comunque , per ora, ho costruito 2 supporti in legno per le casse ed il loro rendimento è aumentato almeno del doppio.
    Saluti Embarassed
    folder1
    folder1
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 16.10.15
    Età : 71
    Località : Cecina(LI)

    Modifica Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Modifica Amplificatore

    Messaggio Da folder1 Mer Ott 28 2015, 18:35

    Ho deciso di anticipare .Ho trovato il ONKYO A-9010 su Amazon a 199€ con spedizione gratuita e l'ho acquistato.Spero di aver fatto un buon affare.Ho preso questo amplificatore perchè ha il DAC incorporato
    e poi ne parlano tutti bene .
    Saluti Embarassed
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Modifica Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Modifica Amplificatore

    Messaggio Da alanford Dom Nov 08 2015, 16:09

    folder1 ha scritto:Ho deciso di anticipare .Ho trovato il ONKYO A-9010 su Amazon a 199€ con spedizione gratuita e l'ho acquistato.Spero di aver fatto un buon affare.Ho preso questo amplificatore perchè ha il DAC incorporato
    e poi ne parlano tutti bene .
    Saluti  Embarassed

    auguri
    tienici informati
    folder1
    folder1
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 16.10.15
    Età : 71
    Località : Cecina(LI)

    Modifica Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Modifica Amplificatore

    Messaggio Da folder1 Ven Nov 13 2015, 08:18

    L'amplificatore è giunto in modo rapido.Imballaggio regolare e libretti istruzione in lingue diverse ( compreso l'Italiano).Non ho potuto subito attaccarlo all'impianto perchè odorava di palstica nuova e mia moglie è allergica agli odori chimici e quindi l'ho lasciato fuori,all'aria,per fargli perdere un pò di quell'odore.Dopo Una settimana , anche l'odore non è scomparso,l'ho attaccato e nonostante i borbottii di mia moglie,ho cominciato ad ascoltarlo con i miei dischi di riferimento che sono:
    1) Jethro Tull Stand Up per la musica Rock
    2) Il Matrimonio Segreto D. Cimarosa per la musica Classica.
    Al primo ascolto di Stand Up,in modo Direct,sfaldava i bassi. Così ho regolato l'amplificatore riducendo i bassi e aumentando gli alti e provandolo in modo non Direct;risultato:magnifico.Nei pezzi con la chitarra acustica si sente lo strusciamento della penna sulle corde e i colpi di charleston e dei piatti della batteria sono secchi e nitidi come piace a me.Ascolto a ore 10 della manopola volume.
    Al primo ascolto del matrimonio Segreto posso dire che va benissimo sia in modo Direct che in modo regolazione.Le voci sono ben scandite e la musica è ben modulata e chiara.Ascolto a ore 11 della manopola di regolazione.La differenza tra musica Rock e Classica è solo che la Classica va ascoltata con volume leggermente più alto.
    L'amplificatore è stato collegato alle casse con cavo bipolare schermato,con calza non collegata, da 1,5 cm ; al lettore/registratore e al giradischi con cavi di dotazione normale( per intendersi quelli con banane rosse e bianche).
    Una parola sulle casse Scandyna A30 che,dopo 43 anni dall'acquisto,continuano a stupirmi per nitidezza e qualità sia nei bassi che negli acuti segno che la rivista Suono ,ai suoi tempi,aveva ragione nel considerarle il migliore compromesso tra qualità e prezzo.
    Saluti sunny

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 15:06