Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Rega RP 3 vs Pro-Ject RPM 5 e consigli
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Rega RP 3 vs Pro-Ject RPM 5 e consigli

    gianpaolot
    gianpaolot
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 20.10.15

    Rega RP 3 vs Pro-Ject RPM 5 e consigli  Empty Rega RP 3 vs Pro-Ject RPM 5 e consigli

    Messaggio Da gianpaolot Mar Ott 20, 2015 11:39 am

    Buongiorno,

    sto valutando l'acquisto di un piatto per vinili, ho fatto un giro nella mia città, perugia, l'unico negozio decente distribuisce il Rega. Partendo da qui ho fatto un pò di ricerche e tra i modelli che ho trovato,che estiticamente mi piacciono (e rientrano nel bugdet), ho visto il rega Rp 3 e il Pro-Ject RPM 5.1
    Premetto, non sono un esperto e non cerco la perfezione, vorrei mettere un giradisci in sala, quindi deve essere anche piacevole alla vista.
    Il Rega, che ho visto anche dal vivo, è molto elegante e il piatto in vetro è bellissimo.
    Leggendo invece su internet ho visto bellissime recenzioni sul RPM 5.1 e per questo modello si parla di motore separato. L'unica cosa, che la base deve essere presa a parte e sono altre 300/400 euro.

    Non essendo un esperto volevo capire, avere il motore separato fa veramente la differenza o su un prodotto di media fascia non è così predominate come specifica.
    Il bugdet diciamo è quello del rega 3RP (circa 700 euro), mi sapreste consigliare o dare qualche dritta , anche proponendo prodotti della stessa fascia ?

    Grazie
    Gianpaolo
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Rega RP 3 vs Pro-Ject RPM 5 e consigli  Empty Re: Rega RP 3 vs Pro-Ject RPM 5 e consigli

    Messaggio Da pluto Mar Ott 20, 2015 11:54 am

    My 2 cents