Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovo Set up Cuffia STAX
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuovo Set up Cuffia STAX

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo Set up Cuffia STAX Empty Nuovo Set up Cuffia STAX

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 21 2015, 15:05

    Nuovo Set up Cuffia STAX 2015-110

    Nuovo Set up Cuffia STAX 2015-111


    …Ho preso questo Driver HeadAmp di Kevin Gilmore, da Massimo (Shun0321)…confortato anche dall'ottimo giudizio di Maxfazer, che lo reputa uno dei migliori Driver a SS x le Stax, così avrò finalmente modo di confrontarlo con i Driver Valvolari.

    Best56


    Ultima modifica di best56 il Mer Ott 21 2015, 15:30 - modificato 1 volta.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10807
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Nuovo Set up Cuffia STAX Empty Re: Nuovo Set up Cuffia STAX

    Messaggio Da lizard Mer Ott 21 2015, 15:13

    quest'uomo è inarrivabile..
    cambia più ampli che mogli..
    Nuovo Set up Cuffia STAX 3612222525
    a proposito..ti chiedevo poco fa negli annunci vendita se hai ancora il dynaco 120
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo Set up Cuffia STAX Empty Re: Nuovo Set up Cuffia STAX

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 21 2015, 15:20

    lizard ha scritto:quest'uomo è inarrivabile..
    cambia più ampli che mogli..
    Nuovo Set up Cuffia STAX 3612222525
    a proposito..ti chiedevo poco fa negli annunci vendita se hai ancora il dynaco 120

    …Si c'è l'ho e se vuoi ho anche un super Pre Nakamichi CA5-EII, nuovo!!!…Con questo ci ho sentito alla grande la AKG K1000 e la Taket H2/TR2…mica pizza e fichi!!
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10807
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Nuovo Set up Cuffia STAX Empty Re: Nuovo Set up Cuffia STAX

    Messaggio Da lizard Mer Ott 21 2015, 17:05

    Mr.Alexis ha scritto:Ottimo Valentino,sono contento per te.....facci sapere se la sua fama è fondata......belle le foto ma quella col bicchiere davanti all'ampli nun se po' vede' Laughing .....buoni ascolti ovviamente!
    non è un bicchiere..è un vasetto..probabilmente un portacandela..è a lume di candela che seduce nella penombra la fanciulla..dopo averle fatto ascoltare le Taket H2/TR2,
    ovviamente..
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuovo Set up Cuffia STAX Empty Re: Nuovo Set up Cuffia STAX

    Messaggio Da pluto Mer Ott 21 2015, 17:07

    lizard ha scritto:
    Mr.Alexis ha scritto:Ottimo Valentino,sono contento per te.....facci sapere se la sua fama è fondata......belle le foto ma quella col bicchiere davanti all'ampli nun se po' vede' Laughing .....buoni ascolti ovviamente!
    non è un bicchiere..è un vasetto..probabilmente un portacandela..è a lume di candela che seduce nella penombra la fanciulla..dopo averle fatto ascoltare le Taket H2/TR2,
    ovviamente..

    Seeee e poi la fanciulla gli tira in testa il mappamondo xché ha sbagliato disco Laughing Laughing
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Nuovo Set up Cuffia STAX Empty Re: Nuovo Set up Cuffia STAX

    Messaggio Da maxfazer Mer Ott 21 2015, 19:20

    Ampli fantastico complimenti, confrontato con Stax 007/717, Diablo, KGSS e KGSShv di Spritzer ha vinto nettamente.


    _________________
    Massimiliano
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3143
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Nuovo Set up Cuffia STAX Empty Re: Nuovo Set up Cuffia STAX

    Messaggio Da mariovalvola Mer Ott 21 2015, 19:57

    ma sono due regolazioni di volume separate?
    Se così fosse c'è un bello sbilanciamento
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo Set up Cuffia STAX Empty Re: Nuovo Set up Cuffia STAX

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 21 2015, 20:21

    …Set up STAX Omega 007-MKII, Assemblato, e che ha sostituito il precedente tarato sulla HD800…che continuerà a suonare con un altro Set up composto da Meccanica Wadia & DAC EAM Lab Musica D101, prossimamente in arrivo e Driver SXT-2 Limited, Dual Mono in Classe A & Alimentazione Separata.

    Nuovo Set up Cuffia STAX 2015-114

    Tale configurazione prevede: Sorgenti Krell KPS-20i e Mission PCM-7000 (Processore TD1541 e Mecc CDM-2); Cavi di Alimentazione Oyaide Tunami GPX & Belden 83803; Ciabatta Filtrata a Stella, Cavi di Segnale Transparent Balanced Musiclink Ultra XLR e Revenational Cable RCA.
    Driver HeadAmp KGSS C Edition e Cuffia Omega

    ASCOLTO: Ha confermato pienamente le mie aspettative, mostrando un Dettaglio ed un Palcoscenico molto Ampio e con un Micro dettaglio molto articolato e trasparente. Sinceramente questo Driver non l'ho poi trovato così diverso dall'ascolto con il Driver 300B (Sophia Princess & Ken Rad Black NOS), dandomi ora la convinzione che l'accoppiata Omega & 300B è perfetta, almeno per i miei gusti musicali.

    Ho successivamente provato la SR-507, che richiede due "Dot" in meno rispetto alla sorella x avere lo stesso Volume. Il suono è bello ed arioso, trasparente e coinvolgente, tuttavia credo che a questo livello di Cuffia, il suo Driver 600 LTD, sia il Compagno giusto, ed andare oltre forse, e un po come cercare il sesso degli angeli e nulla più. Naturalmente il Combo STAX, lo uso con le stesse attenzioni in termini di Sorgenti e Cablaggi, sia sulla Alimentazione che sul Segnale, in questa Configurazione uso Cavi AirTech Serie EVO.

    Capisco che x chi ama il "Punch" della Musica Rock, forse le Stax non sono proprio il loro genere, e sicuramente le Ortodinamiche e/o Dinamiche, sono più specifiche, ma per chi come me, ascolta il Jazz e Musica Barocca, credo che a questo livello, non ci sia di meglio…e poi personalmente, la Omega, portata in questi termini, è Magia pura, e riesce al suo ascolto serale, a tramutare la mia giornata passata a superare Montagne elevatissime a causa magari del Caos del Traffico Cittadino, o di un Capo al Lavoro, che non ti dà tregua, in una serata bellissima, come se stessi su una pista di Ghiaccio, liscia e trasparente, e tutta la stanchezza per Magia, scompare, e finalmente ti rilassi in armonia con la tua Musica!!…Per chiudere, forse una cuffia, tra quelle che possiedo, che aggiunge ancora un qualcosina di più in termini di Naturalezza nel Suono, è senz'altro la Taket H2.

    Best56
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo Set up Cuffia STAX Empty Re: Nuovo Set up Cuffia STAX

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 21 2015, 20:26

    mariovalvola ha scritto:ma sono due regolazioni di volume separate?
    Se così fosse c'è un bello sbilanciamento

    …No una è il Volume l'altra il Bilanciamento, fatto con i potenziometri quad mono della danese Dact.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Nuovo Set up Cuffia STAX Empty Re: Nuovo Set up Cuffia STAX

    Messaggio Da shun0321 Gio Ott 22 2015, 01:23

    Mitico Vale!
    Sono felice che ti piaccia! Gran macchina da musica.
    Confermo cio che ha scritto valentino.
    Le stax non hanno il punch fisico delle dinamiche, ma il Kgss sa offrire un grande contrasto dinamico e questo ampli ha una raffinatezza che per me è ancora il mio riferimento.
    Ovvio che poi se uno ha delle sorgenti come quelle viste in foto gode il doppio. Immagino questo setup coi Reel-to-Reel, PAZZESCO!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo Set up Cuffia STAX Empty Re: Nuovo Set up Cuffia STAX

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 22 2015, 12:26

    maxfazer ha scritto:Ampli fantastico complimenti, confrontato con Stax 007/717, Diablo, KGSS e KGSShv di Spritzer ha vinto nettamente.

    …Grazie Max…e complimenti al nuovo tuo ingresso, poi se in pvt, vuoi dirmi come va, mi farebbe piacere.

    Valentino
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Nuovo Set up Cuffia STAX Empty Re: Nuovo Set up Cuffia STAX

    Messaggio Da axellone Gio Ott 22 2015, 13:18

    Complimenti Valentino, bell'acquisto! Sei poi ti sei preso anche la cuffia che vendeva insieme all'ampli hai fatto una gran cosa. A mio parere la più vicina alla 009, in confronto alla quale non sfigura affatto, anzi se preferisci un suono un po' più soft è veramente il massimo.. applausi


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Nuovo Set up Cuffia STAX 2drw3gi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo Set up Cuffia STAX Empty Re: Nuovo Set up Cuffia STAX

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 22 2015, 13:36

    axellone ha scritto:Complimenti Valentino, bell'acquisto! Sei poi ti sei preso anche la cuffia che vendeva insieme all'ampli hai fatto una gran cosa. A mio parere la più vicina alla 009, in confronto alla quale non sfigura affatto, anzi se preferisci un suono un po' più soft è veramente il massimo.. applausi

    …Grazie Enrico!!!…No la Cuffia l'ha presa un Americano…comunque la mia Omega suona veramente bene, per cui non ho sentito la necessità di fare questo ulteriore acquisto…Diciamolo, va bene anche così. Volevo ascoltare questo Driver a SS e confrontarlo con il mio 300B + Woo Audio Wee, e debbo dire che i 2 suoni sono molto simili e questo mi ha confermato che l'abbinamento Omega 007 & Driver 300B è un binomio corretto.

    Valentino
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo Set up Cuffia STAX Empty Re: Nuovo Set up Cuffia STAX

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 22 2015, 18:36



    …A grande richiesta di tutti i "Porcellini" di questa sezione è tornata Miss Cuffia, la mia Stand of Headphones!!!
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10807
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Nuovo Set up Cuffia STAX Empty Re: Nuovo Set up Cuffia STAX

    Messaggio Da lizard Ven Ott 23 2015, 13:51

    adesso ti riconosco !!!

    fava
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo Set up Cuffia STAX Empty Re: Nuovo Set up Cuffia STAX

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 25 2015, 17:05

    …Finalmente oggi ho potuto fare un'ascolto prolungato e mirato del il mio nuovo Set up Stax & KGSS di Gilmore, ebbene sia la 007 Omega che la SR 507, volano con questo Driver…e non posso altro che fare un plauso al duo Gilmore & Justin per questa realizzazione "Limited" del KGSS, dove Trasparenza, Dettaglio e Scena sono ai massimi livelli, ed evidenziando al meglio, tutte le Caratteristiche Tecniche delle Cuffie Elettrostatiche…Veramente un Ottimo Prodotto!!!…Ed ora aspettiamo i riscontri anche con la nuova L-700, per capire realmente e fino in fondo, le potenzialità di questa "New Entry" di casa Stax. applausi applausi

    Best56
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Nuovo Set up Cuffia STAX Empty Re: Nuovo Set up Cuffia STAX

    Messaggio Da shun0321 Dom Ott 25 2015, 17:11

    Se la 700 è leggera come la 009 in termini di pilotaggio ti sfonderai le orecchie con bottw di dinamica da vibro-mascella. Incrocia le dita che la nuova stax non abbia quella gobba della regina. Preghiamo assieme....


    _________________
    Triode addicted  sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo Set up Cuffia STAX Empty Re: Nuovo Set up Cuffia STAX

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 25 2015, 17:17

    shun0321 ha scritto:Se la 700 è leggera come la 009 in termini di pilotaggio ti sfonderai le orecchie con bottw di dinamica da vibro-mascella. Incrocia le dita che la nuova stax non abbia quella gobba della regina. Preghiamo assieme....

    …Massimo, speriamo bene!!!…Ho sentito ieri Francesco (Fradoca), ed avrebbe il piacere di contattarti per organizzare un ascolto comune con te con i Vs. oggetti. Se ti fa piacere contattalo, gli è arrivata anche una nuova Cuffia che interessava anche a te.

    Ciao
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Nuovo Set up Cuffia STAX Empty Re: Nuovo Set up Cuffia STAX

    Messaggio Da shun0321 Dom Ott 25 2015, 17:19

    Per me va bene, il problema è che al momento non ho neanche una cuffia.


    _________________
    Triode addicted  sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuovo Set up Cuffia STAX Empty Re: Nuovo Set up Cuffia STAX

    Messaggio Da pluto Mar Ott 27 2015, 13:12

    Non per fare il precisetti, ma incuriosito da questa storia della gobba che tu citi e che di colpo ci ha trasformato la cuffia in un dromedario,  e che tutti noi che l'abbiamo, stiamo ancora cercando, sono andato a vedermi le prove con misure di Innerfidelity

    Questa è quella della 009

    http://www.innerfidelity.com/images/StaxSR009.pdf

    E questa è quella della 007 I serie. Quella che avevi tu

    http://www.innerfidelity.com/images/StaxSR007.pdf

    Io ci capisco poco, ma tra le 2 quella che ha un bel picco a 10,000, tra le 2 mi pare la tua. O mi sbaglio?

    Questa invece è quella della 007 MK 2,5 (ho appena scoperto che esiste anche una Mk2,5 Nuovo Set up Cuffia STAX 85816 ) e che mi pare la meno lineare delle 3 e che mantiene il picco a 10, 000

    http://www.innerfidelity.com/images/StaxSR007SZ31576.pdf

    A me pare che la 009 sia quella con le misure migliori e più lineari in assoluto, cosa che trovo rispecchi perfettamente l'ascolto. Che poi uno preferisca la 007 1, mk2, mk2,5 etc è un altra storia e forse quel picchetto potrebbe aver qualcosa a che fare con eventuali preferenze, rendendole un po' più ruffiane.

    Nell'attesa del parere di voi guru de noialtri Nuovo Set up Cuffia STAX 650957 , mi vado a fare un giro sul dromedario sperando che abbia fatto il pieno d'acqua e di datteri.

    Bye
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo Set up Cuffia STAX Empty Re: Nuovo Set up Cuffia STAX

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 27 2015, 16:50

    …Allora Pluto, personalmente avendo ascoltato più volte da Fil, la sua 009 con il Driver che ora hai in casa te, mi è piaciuta per il Micro Dettaglio, Trasparenza e la Precisione, quasi chirurgica di porti la Musica. Successivamente ascoltando la mia Omega 007 MKII S/N SZ3-1420, per cui non so se 2 o 2,5, con il Woo Audio WEE & Driver 300B (Princess Sophia e Ken Rad Black NOS)…la Scena sonora era meno Chirurgica della 009, ma per il mio modo di ascoltare più Coinvolgente e Veritiera e con un Sound pieno di Magia!!!

    Ora Io a differenza di molti di voi, non leggo mai i Grafici…anzi non me ne frega un Tubo, ma dò priorità a quello che elaborano Orecchie e Cervello…e con questi parametri giudico i vari Set up.

    Tu hai parlato delle differenze timbriche tra il 2A3 e 845 di Casa Viva, forse le prime sono più raffinate, ma con la Audeze LCD-3F, il Driver con le 845 non aveva eguali per Palcoscenico e Struttura della Scena…preferendolo al Fratellino più piccolo…Poi si puà vivere anche alla "Grandissima" con il 2A3.

    Tale situazione si è riverificata a casa di Maxfazer con i suoi 2 Eddie Current 2A3 e 300B, accoppiati con LCD-X e LCD-3F…meglio l'accoppiata 2A3 & LCD-X…meglio invece il 300B & LCD-3F….in assoluto ho preferito questo ultimo Set up

    Best56
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuovo Set up Cuffia STAX Empty Re: Nuovo Set up Cuffia STAX

    Messaggio Da pluto Mar Ott 27 2015, 17:13

    Valentino

    tu mi stai parlando di cose tutte soggettive che io non discuto minimamente. Mi potresti anche dire che tu preferisci il sistemino portatile Stax. A me andrebbe bene.

    Sto parlando di misure oggettive. Mi ha incuriosito Massimo, visto che ha citato sta "gobba"x ben 2 volte come un difetto micidiale di questa cuffia e pertanto sono andato a vedere dove è questa famigerata gobba.

    Se devo prendere per buone queste misure, io non la vedo e fra le 3, mi sembra nettamente la più lineare oltre ad avere misure globalmente migliori

    Poi che a te o a lui piaccia di più questa o quella non è in discussione ne è rilevante. Così come non è rilevante quello che piace a me.

    Vorrei solo capire dove viene fuori questa gobba; sempre che esista
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo Set up Cuffia STAX Empty Re: Nuovo Set up Cuffia STAX

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 27 2015, 18:11

    …OK!!!

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 05:58