Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
aiutatemi a capire
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

aiutatemi a capire

Share

odysseo
    Member
    Member

Numero di messaggi : 3

aiutatemi a capire

Post  odysseo on Fri Oct 23, 2015 1:54 am

Ringrazio anticipatamente chi vorrà illuminare la mia ignoranza.
    Dovrei connettere un amplificatore integrato (Rotel RA11) ed un lettore CD (Rotel RCD 12) forniti rispettivamente di ingressi ed uscite sia analogiche RCA che digitali coassiali,
    quale delle due è meglio usare? oppure è possibile stabilire entrambe le connessioni?

marcellogallio
    Member
    Member

Numero di messaggi : 16

Re: aiutatemi a capire

Post  marcellogallio on Fri Oct 23, 2015 8:04 am

Ovviamente RCA...perche il segnale nel convertitore interno del cd non deve attraversare altri componenti e connessioni...quindi si degrada meno...( se tu sapessi a livello elettronico cosa succede al segnale...qualunque esso sia quando attraversa saldature...fatte come e con quale materiale poi...e connettori ecc ...butteresti qualsiasi impianto nel cesso...perche qualsiasi sforzo è vanificato propio da questo problema )

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6711

Post  mc 73 on Fri Oct 23, 2015 8:45 am

odysseo wrote:Ringrazio anticipatamente chi vorrà illuminare la mia ignoranza.
    Dovrei connettere un amplificatore integrato (Rotel RA11) ed un lettore CD (Rotel RCD 12) forniti rispettivamente di ingressi ed uscite sia analogiche RCA che digitali coassiali,
    quale delle due è meglio usare? oppure è possibile stabilire entrambe le connessioni?

hai due possibilità ,due modi di connettere il lettore cd al tuo ampli:
    tramite cavi rca ( L-R ) o tramite un cavo coassiale tra l'uscita coax del lettore allo stesso ingresso del tuo amplificatore ( che ha un dac interno )
    non conosco i tuoi componenti ma " a naso " credo che il lettore cd monti un dac migliore,quindi io li collegherei in rca ( L-R )

saluti sunny Michele

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 5724

Post  phaeton on Fri Oct 23, 2015 8:55 am

odysseo wrote:Ringrazio anticipatamente chi vorrà illuminare la mia ignoranza.

collega entrambe. poi ascolta musica. decidi quale ti piace di piu' e tieni quella.

odysseo
    Member
    Member

Numero di messaggi : 3

Post  odysseo on Fri Oct 23, 2015 2:42 pm

Grazie per la vostra gentilezza e per la chiarezza delle risposte

Current date/time is Sat Dec 10, 2016 11:16 pm