Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuova Sennheiser HD800S ! - Page 35
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Nuova Sennheiser HD800S !

Share

pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1010

Re: Nuova Sennheiser HD800S !

Post  pappa&lardo on Thu Oct 12, 2017 9:25 am

fradoca wrote:capisco i gusti e le preferenze di ognuno riguardo la HD800 e la HD800S ma mi chiedo quanti di voi si siano presi la briga di provare la cuffia usando il plugin della sonarworks.
    Io lo sto usando (jriver 64 bit come player e plugin sonarworks a 64 bit) sia con la hd650 che con la hd800s e devo dire che i risultati e il miglioramento della resa sonora sono davvero notevoli.
    La differenza specie sulla hd800s (che piloto in bilanciato con l'hpba2s) con e senza la curva di correzione sono piuttosto imbarazzanti....una volta che ti abitui non torni piu' indietro

Io ho provato il plugin sia per la 800 liscia che per la Lcd X. Per me le cuffie suonano (tanto) peggio con il plugin attivato, nel senso che perdono il proprio carattere e in più mi pare che il plugin peggiori la risposta ai transienti e renda innaturale l'attacco dei suoni. Ma non essendo un fonico potrei sbagliarmi, o forse non ho semplicemente trovato il modo di farlo funzionare a dovere
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4946

Post  Johnny1982 on Thu Oct 12, 2017 10:46 am

Se il plugin é fatto per rendere neautra la cuffia... Il suo scopo é togliere il carattere :)
    Il controsenso é appunto io compro quella cuffia perche ha quel carattere che mi piace ...

Ma é sempre soggettivo il risultato...

Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Catena Casse: Rega BrioR, Canton SLS790, segnalre: RCA Mundorf, Potenza: Viablue SC-6 Anaconda
    Antonio Turi
    Moderatore

Numero di messaggi : 6952

Post  Antonio Turi on Thu Oct 12, 2017 10:51 am

Johnny1982 wrote:Se il plugin é fatto per rendere neautra la cuffia... Il suo scopo é togliere il carattere :)
    Il controsenso é appunto io compro quella cuffia perche ha quel carattere che mi piace ...

Ma é sempre soggettivo il risultato...

In questo caso il discorso è diverso, noi la usiamo per ascoltare e basta, Fradoca ci parlava di mastering, è il suo lavoro, ha esigenze differenti dalle nostre.
    Comunque anche Pappa&lardo non è proprio come noi, non ci conosciamo bene, ma se non sbaglio lui è un musicista professionista...per cui un ulteriore parere diciamo così professionale, ma da un altro mestiere. Sempre interessante!  sunny

Oppure,

SACD Player Yamaha CD-S3000 + SACD Pioneer PD 50K/Aurion + Dac Amp Chord Hugo 2 Dap FiiO X5III -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Violectric HPA V281 -> Cuffie HifiMan HE 1000  + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 - Filtro di rete OELBACH XXL Powerstation 909
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1010

Post  pappa&lardo on Mon Oct 16, 2017 3:51 pm

Antonio Turi wrote:

In questo caso il discorso è diverso, noi la usiamo per ascoltare e basta, Fradoca ci parlava di mastering, è il suo lavoro, ha esigenze differenti dalle nostre.
    Comunque anche Pappa&lardo non è proprio come noi, non ci conosciamo bene, ma se non sbaglio lui è un musicista professionista...per cui un ulteriore parere diciamo così professionale, ma da un altro mestiere. Sempre interessante!  sunny

Io non ho sicuramente tutta l'esperienza che ha fradoca o anche un qualsiasi altro sound engineer professionale, tuttavia conosco personalmente gente che lavora a livelli molto alti anche nel mastering e che fa mastering incredibili usando monitor che di lineare e neutro non hanno proprio nulla. Tutto secondo me sta nel conoscere l'attrezzatura e l'acustica dello studio e vedere come ci si trova in relazione anche al suono che si vuole ottenere, o almeno questo è quello che ho visto nella mia limitata esperienza. E in ogni caso il lavoro più importante in un disco sono le riprese e ancora di più chi suona; i dischi che suonano davvero bene sono curatissimi nella scelta della strumentazione, degli ambienti e della microfonazione degli strumenti e ancor più nella preproduzione. Il mastering alla fine è la parte finale del lavoro e anche se importante non conta così tanto sul risultato finale; se il mix o ancor più le prese sono fatte male hai voglia ad aggiustare un disco e a farlo suonare!
    Antonio Turi
    Moderatore

Numero di messaggi : 6952

Post  Antonio Turi on Mon Oct 16, 2017 6:20 pm

Beh, certamente non avrai l'esperienza di Fradoca in queste cose. Ma sei un musicista, più e meglio di noi conosci il suono degli strumenti, quello reale e quello amplificato ...
    Sul resto sono completamente d'accordo, la ripresa è fondamentale, è l'inizio di tutto sunny

Oppure,

SACD Player Yamaha CD-S3000 + SACD Pioneer PD 50K/Aurion + Dac Amp Chord Hugo 2 Dap FiiO X5III -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Violectric HPA V281 -> Cuffie HifiMan HE 1000  + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 - Filtro di rete OELBACH XXL Powerstation 909
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 643

Post  fradoca on Mon Oct 16, 2017 9:45 pm

io non sono nessuno...ho affrontato nel tempo svariate situazioni e ho avuto modo di fare tanta esperienza affinando di molto l'orecchio.
    Per il resto quoto in toto quanto scritto da pappalardo

buoni ascolti

Your new digital audio and headphones resource

Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

Follow us on Instagram : #hdphonic
    dankan73
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 218

Post  dankan73 on Sun Oct 22, 2017 10:38 am

Sto provando col plugin sonarworks su foobar la HD650 cavo OYAIDE HPC-35HDX Silver e ampli-dac MATRIX M-Stage 2 con opamp a discreti di Bandalex e mi piace molto. Il plugin toglie un po di eufonicitá sul medio basso e il cavo dona un po di luminositá e trasparenza.

Current date/time is Wed Apr 25, 2018 12:55 pm