Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Airtech Omega di segnale RCA
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

    Airtech Omega di segnale RCA

    Share

    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1886
    Data d'iscrizione : 2014-09-23
    Località : Milano

    Airtech Omega di segnale RCA

    Post  oDo on Mon Oct 26, 2015 10:28 pm

    Visto gli ottimi commenti sui cavi Airtech, ho deciso di provare un cavo di segnale RCA serie Omega e un Alfa di alimentazione (ma con spine Omega, che mi sembravano pure più belle)
    Ormai da tre settimane mi fanno buona compagnia  
    Per capire l’effetto di ciascuno ho evitato di inserirli contemporaneamente, ma ho inserito prima gli Omega, lasciandoli suonare ininterrottamente con un playlist casuale per tre giorni.
    Cosa dire? Dopo qualche ora di rodaggio, il risultato è ottimo!
    Con l’arrivo del nuovo amplificatore a valvole (un prodotto artigianale in pura classe A con 4 6CA7 come finali) non ero molto soddisfatto del suono, che era troppo spostato in basso, un po’ gommoso e lento. Il problema è che quell’ampli io lo avevo già ascoltato molto bene, con le mie stesse casse, sapevo invece che il  suo carattere era molto diverso.
    Con gli Omega il suono si è “riaperto” sulle alte e medioalte e ha acquistato in velocità, senza nulla perdere sui bassi, che anzi sono forse più presenti ma ben controllati. Il risultato in realtà è migliore di quanto avevo sentito prima di acquistarlo.  
    Evidentemente i cavi precedenti (dei Klimo DIS acquistati usati, ma che non sono esattamente dei cavetti da 4 soldi…) mal si sposano con questo amplificatore, e infatti continuano a suonare felicemente con il precedente ampli in un altro impianto della casa in campagna.

    L’inserimento dell’Alfa ha poi portato ad un ulteriore miglioramento in termini di dettaglio dinamica; anche se il cambiamento è stato meno evidentemente rispetto a quello apportato dagli Omega, c’è stato anche qui e ad un rapporto qualità/prezzo stupefacente! Tra l’altro l’Alfa dimostra che non servono pitono per un buon risultato…

    Come ho detto anche a Air, non so se sia suggestione, psicoacustica o chissà cos’altro; non so se i cavi suonino o non suonino né se abbiano o non abbiano un anima, so però che il risultato dato questi cavi è stato molto evidente ed ottimo, quindi va bene così!
    in sostanza le due bestiole non si muovono di qui…

    È probabile che in futuro decida di inserire un altro cavo di segnale Airtech tra il pre-phono e l’ampli; nel frattempo attendo notizie e di sicuro avrò già acquistato quelli di potenza!

    In tutto questo posso solo dire che Air non è solo un grande e non è solo paziente (…non così comune) , ma è innanzitutto un Signore, con la S maiuscola.  cheers

    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1886
    Data d'iscrizione : 2014-09-23
    Località : Milano

    Re: Airtech Omega di segnale RCA

    Post  oDo on Mon Oct 26, 2015 10:29 pm

    La foto non la posto…semplicemente perché non l’ho fatta
    Tanto la trovate qui, con i dati salienti  

    http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t19539-nuovi-airtech-distribuzione-ufficiale-2014

    post n°3

    cmqmic
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 2014-04-12
    Località : Verona

    Re: Airtech Omega di segnale RCA

    Post  cmqmic on Tue Oct 27, 2015 12:06 am

    airtech roba da buongustai....io ero un cavoscettico...ed oggi il mio impianto è INTERAMENTE cablato airtech...grande air come sempre!

    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 32292
    Data d'iscrizione : 2008-12-20
    Località : AIRTECHLANDIA

    Re: Airtech Omega di segnale RCA

    Post  aircooled on Tue Oct 27, 2015 6:54 pm

    questa è una congiura per fami dire che i fili suonano ma io resisto e rimango fedele all'articolo del mitico  Laurence Greenhill di Stereo Review che spiegava con dovizia il perchè non possono suonare facendo andare su tutte le furie l'allora capo della Monster Cable Noel Lee Laughing Laughing Laughing


    _________________

     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso

    la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi
     

    non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna
     
    Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

    cmqmic
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 2014-04-12
    Località : Verona

    Re: Airtech Omega di segnale RCA

    Post  cmqmic on Fri Oct 30, 2015 11:45 am

    aircooled wrote:questa è una congiura per fami dire che i fili suonano ma io resisto e rimango fedele all'articolo del mitico  Laurence Greenhill di Stereo Review che spiegava con dovizia il perchè non possono suonare facendo andare su tutte le furie l'allora capo della Monster Cable Noel Lee Laughing Laughing Laughing

    non suonano infatti...ma con gli AIRTECH ho trovato il teletrasporto per il segnale audio...

      Current date/time is Sat Dec 03, 2016 7:47 am