Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
aiuto amplificazione
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    aiuto amplificazione

    s1lverangel
    s1lverangel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 18.04.15

    aiuto amplificazione Empty aiuto amplificazione

    Messaggio Da s1lverangel Mer Ott 28 2015, 07:01

    ho le fidelio II e le uso con un dac interno, l'asus essence stx II. mi vanno benissimo per quello che cerco ma con un album degli Echolin in 24bit e 88.2 khz la regolazione del guadagno (amplificazione per cuffie da meno di 64ohm) che uso abitualmente non mi soddisfa, mentre se passo alla regolazione successiva (da 64 a 300ohm) sento benissimo. Il mio dubbio è se così facendo possa rovinare le cuffie. sapete aiutarmi?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    aiuto amplificazione Empty Re: aiuto amplificazione

    Messaggio Da phaeton Mer Ott 28 2015, 08:36

    non si rovina nulla, hai solo aumentato la capacita' dell'ampli di erogare tensione (non potenza, che rimane la stessa) e quindi le cuffie sembrano piu' "vivaci" finche' l'ampli ce la fa in corrente. molto probabilmente nel tuo caso e' solo un controllo di guadagno che agisce sul loop globale.
    se cosi' ti pare che le tue cuffie suonino mglio lascialo semplicemente settato su high, le cuffie non solo non si rovinano ma ringraziano anche.
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 07.10.13
    Età : 51
    Località : crotone

    aiuto amplificazione Empty Re: aiuto amplificazione

    Messaggio Da ivanprog Mer Ott 28 2015, 08:37

    Ciao devi settare il guadagno in modo che il potenziometro lavori se possibile tra ore 12 ed ore 3.
    Un quagagno troppo alto potrebbe mandare la sezione pre in saturazione con consequente distorsione.


    _________________
    Dac: Matrix Xsabre - Violectric V850 - Questyle M15 - Ampli cuffie: Violectric V281 , Fiio A5  - cuffie: Sennheiser - HD800 - HD580 - IE80 - Denon AH-D7200 
    Cavi cuffia ed xrl in puro argento solid core.
    Saluti Ivan.
    s1lverangel
    s1lverangel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 18.04.15

    aiuto amplificazione Empty Re: aiuto amplificazione

    Messaggio Da s1lverangel Mer Ott 28 2015, 09:00

    Grazie, ragazzi. Mi avete tranquillizzato, ieri ho ascoltato per oltre un'ora in quel modo. Quindi al massimo aumento la distorsione, non danneggio nulla.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 11:54