Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono...


    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Empty Re: Perchè i negozi Hi-Fi chiudono...

    Messaggio Da Roby65 Sab Nov 07 2015, 14:40

    aircooled ha scritto:Scusa ma perché dovrei fare dei nomi? La domanda è generalistica, te stesso ti scagli contro operatori senza fare nomi ne circostanze, io mi limito a fare una domanda su un prodotto, fate la vostra mossa e spiegate il perché si vende e quindi qualcuno compra certi prodotti arrivando all'idolatria temporanea, vuoi un esempio, conosco un tizio che ha a casa il secondo miglior giradischi al mondo fermo su uno scaffale per usare un cesso che quando cambi da CD a girà ti viene voglia di rimettere il CD perché succede questo? colpa degli operatori? io non credo, l'operatore in questo caso ha solo svolto il suo lavoro vendendogli oltre al gira praticamente tutto il resto sempre della solita marca, ovviamente il passo indietro è notevole ma isso dice che adesso l'impianto è una favola, qua mi fermo se non volete rispondere non c'è problema

    Fare il nome di un negoziante è diretto alla persona, fare i nomi di vari marchi per capirne il perché del successo o meno o perché vengono scelti o meno, è tutt'altra cosa...penso!
    Quando in passato parlavo di Audioanalogue con un tuo "amico & c." che si firma con Dott. prima del nome e cognome, si scompisciava dalle risate ed è meglio che non scriva gli aggettivi offensivi usati per disprezzarli... Che significa questo? E' vero quanto dice, oppure è uno degli operatori negativi presenti sul mercato? Oppure è solo la sua personale opinione che non fa testo poiché soggettiva?
    Il tuo esempio sul gira non posso valutarlo perché non so di cosa si parla e probabilmente anche sapendolo non potrei perché magari non conosco il prodotto.
    Avanti un altro...!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Empty Re: Perchè i negozi Hi-Fi chiudono...

    Messaggio Da aircooled Sab Nov 07 2015, 14:48

    Bene che si scompisciasse sunny il problema è che AA vende in tutto il mondo materiale alla portata di tutti e ha una bacheca di premi da far paura ai grandi nomi, cosa diversa è roba che costa uno sbotto che fa letteralmente cagare sotto il profilo puramente tecnico e di costruzione ma che da alcuni viene idolatrata


    _________________
    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 941176


     
    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 630139
    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Empty Re: Perchè i negozi Hi-Fi chiudono...

    Messaggio Da pink noise Sab Nov 07 2015, 15:11

    aircooled ha scritto:No ferma che stai a di Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 921419 l'esempio rappresenta la catena di distribuzione completa, esce dalla fabbrica tutto escluso perché così si vende all'ingrosso a 1000 euro, a seconda del paese dove arriva il moltiplicatore tutto incluso massimo è 4 ovvero 4000 euro di listino cosiddetto a pubblico, l'Italia siamo su 4 in Germania per esempio siamo su 3,5, il ricarico è altra cosa questo esempio riguarda il rapporto ingrosso/pubblico, tra le tante visto i numeri del settore è uno dei più favorevoli, per esempio nella nautica questo rapporto varia da 1 a 10 fino a sfiorare 1 a 25
    Fammi capire(ripeto sono ignurant) esce dalla fabbbbrica tutto escluso(IVA+magari trasporto esclusi)a1000, si mette sul cosidetto listino a 4000,vendendolo a pieno prezzo(utopia) tolte le spese, il primo "venditore su che ricarichi può giostrare 200% almeno,o no.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Empty Re: Perchè i negozi Hi-Fi chiudono...

    Messaggio Da aircooled Sab Nov 07 2015, 15:31

    È leggermente più complicata la cosa Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 650957 facciamo il percorso inverso sunny 4K listino, solo di IVA  sono 840 euro, rimangono 2160 da dividere tra distributore, rappresentante, negoziante, 216 euro più 50 di ritenuta d'acconto per il rappresentante diciamo che rimangono 1900euro lordi da dividere, senza entrare nel dettaglio le spese aziendali stanno mediamente dal 40 al 60 percento, stipendi, bollette, esposizione bancaria, garanzia, trasporti e quant'altro, facciamo una media e diciamo che rimangono 1000 euro da spartirsi in 2, 500 distributore e 500 il negoziante, ora il distributore fa fattura e quello è senza possibilità di trattare altri sconti, quindi considerato che la tassazione media escludendo l'IVA che già abbiamo conteggiato sta sul 50  puliti il distributore intasca 250 euro, il negoziante altrettanti? assolutamente no perché il negoziante lavora in regime di concorrenza quindi deve applicare lo sconto, quanto guadagna dipende dalla sua bravura ma di sicuro non vende a prezzo pieno, ovviamente in dettaglio la cosa è molto più articolata e complicata ma per capirsi a grandi linee va bene


    _________________
    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 941176


     
    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 630139
    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Empty Re: Perchè i negozi Hi-Fi chiudono...

    Messaggio Da Giordy60 Sab Nov 07 2015, 15:40

    Air, hai dimenticato il costo dell'oggetto Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 81249 Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 81249

    dai tuoi conti ci sono solo costi ed alla fine non ho comprato nulla !!!!.....manca l'oggetto ! affraid


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Images10 Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Hqplay10Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 4b933e12
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Empty Re: Perchè i negozi Hi-Fi chiudono...

    Messaggio Da aircooled Sab Nov 07 2015, 15:44

    Leggi meglio Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 650957 l'esempio verte su un oggetto che esce dalla fabbrica a 1000 euro netti, mica vorrai che mi metta a fare anche i costi di produzione Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 921419 è una giungla che non se ne esca più


    _________________
    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 941176


     
    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 630139
    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Empty Re: Perchè i negozi Hi-Fi chiudono...

    Messaggio Da pink noise Sab Nov 07 2015, 15:48

    aircooled ha scritto:È leggermente più complicata la cosa Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 650957 facciamo il percorso inverso sunny 4K listino, solo di IVA  sono 840 euro, rimangono 2160 da dividere tra distributore, rappresentante, negoziante, 216 euro più 50 di ritenuta d'acconto per il rappresentante diciamo che rimangono 1900euro lordi da dividere, senza entrare nel dettaglio le spese aziendali stanno mediamente dal 40 al 60 percento, stipendi, bollette, esposizione bancaria, garanzia, trasporti e quant'altro, facciamo una media e diciamo che rimangono 1000 euro da spartirsi in 2, 500 distributore e 500 il negoziante, ora il distributore fa fattura e quello è senza possibilità di trattare altri sconti, quindi considerato che la tassazione media escludendo l'IVA che già abbiamo conteggiato sta sul 50  puliti il distributore intasca 250 euro, il negoziante altrettanti? assolutamente no perché il negoziante lavora in regime di concorrenza quindi deve applicare lo sconto, quanto guadagna dipende dalla sua bravura ma di sicuro non vende a prezzo pieno, ovviamente in dettaglio la cosa è molto più articolata e complicata ma per capirsi a grandi linee va bene
    Tutto giusto quello che dici(anche perché non ci capisco Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 85816) quello che in sintesi volevo dire è se qualcuno per un favore ti fa il 65% di sconto una tantum ,non è che ci rimette giusto??  sunny Perseverare penso anche io sia diabolico,poi gli intrallazzi et simili sono altre cose Laughing Laughing
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Empty Re: Perchè i negozi Hi-Fi chiudono...

    Messaggio Da Luca58 Sab Nov 07 2015, 15:50

    Mamma mia che pa@@e!!! Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 650957 Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 650957 Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 650957 Sleep
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Empty Re: Perchè i negozi Hi-Fi chiudono...

    Messaggio Da Luca58 Sab Nov 07 2015, 15:52

    Air, hai una resistenza che al confronto quella di Pertini era una barzelletta! Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 972395 Laughing


    Ultima modifica di Luca58 il Sab Nov 07 2015, 15:53 - modificato 1 volta.
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Empty Re: Perchè i negozi Hi-Fi chiudono...

    Messaggio Da criMan Sab Nov 07 2015, 15:52

    Giordy60 ha scritto:Air, hai dimenticato il costo dell'oggetto Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 81249 Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 81249

    dai tuoi conti ci sono solo costi ed alla fine non ho comprato nulla !!!!.....manca l'oggetto ! affraid
    affraid

    Mi sono perso!
    4000 listino -22% IVA sono 880 euro
    totale -> 3120 euro!!


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Empty Re: Perchè i negozi Hi-Fi chiudono...

    Messaggio Da aircooled Sab Nov 07 2015, 15:55

    Dipende dalla figura che ti fa lo sconto, se è il negoziante 99,99 periodico ci rimette ammenoche non abbia un listino super gonfio con pagamento a 12 mesi e premio di produzione, in quel caso per un meccanismo che non ho voglia di spiegare può vendere ance a rimessa guidagnandoci alla fine della fiera, ovvio che la cosa è una tantum altrimenti anche lui fallisce, se è il distributore che ti fa un "favore" ti uno sconto effettivo sul suo margine del 15, se lo fa un produttore ci sta grasso Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 650957


    _________________
    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 941176


     
    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 630139
    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Empty Re: Perchè i negozi Hi-Fi chiudono...

    Messaggio Da aircooled Sab Nov 07 2015, 15:56

    criMan ha scritto:
    Giordy60 ha scritto:Air, hai dimenticato il costo dell'oggetto Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 81249 Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 81249

    dai tuoi conti ci sono solo costi ed alla fine non ho comprato nulla !!!!.....manca l'oggetto ! affraid
    affraid

    Mi sono perso!
    4000 listino -22% IVA sono 880 euro
    totale -> 3120 euro!!
    vero ma con tutti sto numeri mi sono confuso nel confondermi Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 775355


    _________________
    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 941176


     
    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 630139
    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Empty Re: Perchè i negozi Hi-Fi chiudono...

    Messaggio Da pink noise Sab Nov 07 2015, 16:00

    aircooled ha scritto:
    vero ma con tutti sto numeri mi sono confuso nel confondermi Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 775355
    E meno male sei solo confuso e non frustrato(a parte la pazienza che hai) Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 650957 Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 650957
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Empty Re: Perchè i negozi Hi-Fi chiudono...

    Messaggio Da Roby65 Sab Nov 07 2015, 16:02

    aircooled ha scritto:Bene che si scompisciasse sunny il problema è che AA vende in tutto il mondo materiale alla portata di tutti e ha una bacheca di premi da far paura ai grandi nomi, cosa diversa è roba che costa uno sbotto che fa letteralmente cagare sotto il profilo puramente tecnico e di costruzione ma che da alcuni viene idolatrata

    Lui è un caso patologico e "ben conosciuto" nel settore, ma tu dici che malgrado ride AA è superiore a tanti altri marchi più costosi, ma poveri in risultato sonico e tecnologico.
    Non ho la competenza tecnica per poter stabilire se questo è vero oppure no, però mi fido delle tue parole! Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 650957


    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Empty Re: Perchè i negozi Hi-Fi chiudono...

    Messaggio Da nikko Sab Nov 07 2015, 16:08

    Io ancora non ho capito quali sarebbero i marchi apprezzati dagli "acquirenti ottusi" che costano un botto e nn valgono quanto altri.... Di cosa si parla nello specifico ?


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Empty Re: Perchè i negozi Hi-Fi chiudono...

    Messaggio Da aircooled Sab Nov 07 2015, 17:02

    Roby65 ha scritto:
    aircooled ha scritto:Bene che si scompisciasse sunny il problema è che AA vende in tutto il mondo materiale alla portata di tutti e ha una bacheca di premi da far paura ai grandi nomi, cosa diversa è roba che costa uno sbotto che fa letteralmente cagare sotto il profilo puramente tecnico e di costruzione ma che da alcuni viene idolatrata

    Lui è un caso patologico e "ben conosciuto" nel settore, ma tu dici che malgrado ride AA è superiore a tanti altri marchi più costosi, ma poveri in risultato sonico e tecnologico.
    Non ho la competenza tecnica per poter stabilire se questo è vero oppure no, però mi fido delle tue parole! Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 650957


    mha, non vedo dove avrei postato cose del genere, ho solo risposto per pura cortesia a una domanda che nulla secondo me entrava nel discorso, comunque se vuoi parlare di AA con nonno AIR apri un 3D dedicato e ti racconto la storia come e nata nel lontano 1994


    _________________
    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 941176


     
    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 630139
    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Empty Re: Perchè i negozi Hi-Fi chiudono...

    Messaggio Da aircooled Sab Nov 07 2015, 17:09

    nikko ha scritto:Io ancora non ho capito quali sarebbero i marchi apprezzati dagli "acquirenti ottusi" che costano un botto e nn valgono quanto altri.... Di cosa si parla nello specifico ?
    mica è colpa mia se non lo hai capito sunny ti faccio un esempio tanto è quello che viene bramato Laughing
    la prima serie di B&W 803D facevano cagare, diffusori sbagliati in tutto, la coppia che arrivo a me venne spedita al Natali perchè io mi rifiutavo di venderle, dopo meno di 2 anni per la prima volta invece di rifare tutta la linea riprogettarono le nuove 803D, in quel lasso di tempo c'è stata comunque una discreta vendita di quei diffusori, se mi sbagliavo io qualcuno spieghi perchè in B&W si decise di riprogettarle, adesso evitate di chiedere a un produttore di elettroniche nomi e tipo di elettroniche che sono costruite con i piedi mi pare il minimo insindacabile


    _________________
    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 941176


     
    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 630139
    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Empty Re: Perchè i negozi Hi-Fi chiudono...

    Messaggio Da nikko Sab Nov 07 2015, 17:54

    aircooled ha scritto:
    mica è colpa mia se non lo hai capito sunny ti faccio un esempio tanto è quello che viene bramato Laughing
    la prima serie di B&W 803D facevano cagare, diffusori sbagliati in tutto, la coppia che arrivo a me venne spedita al Natali perchè io mi rifiutavo di venderle, dopo meno di 2 anni per la prima volta invece di rifare tutta la linea riprogettarono le nuove 803D, in quel lasso di tempo c'è stata comunque una discreta vendita di quei diffusori, se mi sbagliavo io qualcuno spieghi perchè in B&W si decise di riprogettarle, adesso evitate di chiedere a un produttore di elettroniche nomi e tipo di elettroniche che sono costruite con i piedi mi pare il minimo insindacabile

    no per carità sarà anche colpa mia, però la mia domanda non mi sembrava cosi assurda nel senso che magari tra i più navigati ed esperti del settore vi capite ma chi non è così addentro a volte fatica senza contare che magari lo scopo di un forum è anche questo cioè aiutare proprio la gente meno esperta a farsi una idea più chiara di prodotti e relativi valori soprattutto se non ha la possibilità di ascoltare tanta roba come invece hanno fatto altri...

    io per esempio avevo capito ti riferissi alle elettroniche esoteric, e non è che il fatto che tu modifichi/produca elettroniche di tuo in qualche modo ti impedisca, a mio modestissimo avviso,  di esprimere determinati giudizi se ovviamente lo fai spiegando e circostanziando il tuo pensiero... anzi io credo che un simile approccio sarebbe molto apprezzato da chi come me, e non credo di essere l'unico, è un po' allergico alle fumosità, i detti e non detti e allo snobbismo imperante nell'ambiente...


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Empty Re: Perchè i negozi Hi-Fi chiudono...

    Messaggio Da aircooled Sab Nov 07 2015, 18:18

    la mia era una domanda tendenziosa per smuovere un poco le acque sunny non capisco comunque dove hai pescato l'Esoteric Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 921419 comunque quelle sono macchine tecnicamente molto evolute e come costruzione siamo sull'eccellenza sfiorando quasi l'opulenza santa belle macchine per chi ha dindi da spende senza problema, per il resto sinceramente non puoi chiedere a me di dire i peccati degli altri, sono nato come modificatore e di macchine in vita mia ne ho viste ma da li ad andare a dire certe cose..... non posso farlo, posso dire il peccato al limite ma non certo il peccatore e non dirmi che non capisci il perchè sunny comunque tornando indietro nel passato ti faccio un altro esempio visto che ci sta una mia semiseria qua, a suo tempo misi a confronto 2 JR uno costruito in maniera diciamo standard con i power-pack e l'altro con i moduli della B&O se non ricordo male, praticamente un classeD, senza nulla togliere alla classeD il finale era composto da 2 schede digitali e un alimentatore anchesso digitale, in pratica il costruttore si era solo preso la briga di fargli un super cabinet mezzo vuoto per giunta, bene costava oltre 14k per materiale che non superava i 400 euro più il cabinet, nessun studio dietro solo assemblaggio di materiale preconfezionato, adesso però non chiedetemi di andare oltre non è corretto punto.


    _________________
    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 941176


     
    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 630139
    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Empty Re: Perchè i negozi Hi-Fi chiudono...

    Messaggio Da nikko Sab Nov 07 2015, 18:25

    Infatti mi sembrava strano ti riferissi alle esotric... Comunque ho capito il succo del tuo discorso e sicuramente soprattutto quando si vanno a spendere diversi soldi avere la fortuna di trovare uno come te che in qualche modo Sa Indirizzare il cliente sarebbe la cosa ottimale e costituirebbe il vero valore aggiunto per rivolgersi ad un negozio fisico piuttosto che altrove..e' anche vero che probabilmente sei una mosca bianca in questo ambiente...


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Empty Re: Perchè i negozi Hi-Fi chiudono...

    Messaggio Da aircooled Sab Nov 07 2015, 18:37

    più che indirizzare magari a quattrocchi uno spiega cosa andare a vedere per avere una parvenza di cosa si compra, il resto deve farlo l'oreccio dell'astante sunny


    _________________
    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 941176


     
    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 630139
    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Empty Re: Perchè i negozi Hi-Fi chiudono...

    Messaggio Da nikko Sab Nov 07 2015, 18:53

    aircooled ha scritto:più che indirizzare magari a quattrocchi uno spiega cosa andare a vedere per avere una parvenza di cosa si compra, il resto deve farlo l'oreccio dell'astante sunny

    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 972395


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Empty Re: Perchè i negozi Hi-Fi chiudono...

    Messaggio Da Roby65 Sab Nov 07 2015, 18:53

    aircooled ha scritto:
    mha, non vedo dove avrei postato cose del genere, ho solo risposto per pura cortesia a una domanda che nulla secondo me entrava nel discorso, comunque se vuoi parlare di AA con nonno AIR apri un 3D dedicato e ti racconto la storia come e nata nel lontano 1994

    Pensavo che queste tue parole volessero significare quello che io ho scritto con parole diverse...evidentemente mi sono sbagliato.
    Sarà sicuramente un mio limite, ma continuo a non capire di cosa dobbiamo parlare se non si fanno riferimenti ben precisi...
    Ti ringrazio nonno Air, ma non ho la curiosità di conoscere la storia di AA (ho avuto qualche prodotto...) e sarebbe pure il luogo sbagliato dove parlarne...
    Spesso lo hanno fatto in altri posti...ma, non credo questo faccia testo perché come dicevo e cercavo di farti capire con l'esempio del "Dott.", ognuno, a prescindere dalla verità oggettiva, dice quello che vuole o che pensa per soggettività o...per "altri motivi".
    Però la qualità di un prodotto (se c'è veramente) ed il relativo risultato commerciale,  non lo fa una sola opinione, non la fa un forum, non la fanno quattro amici, non la fa un negoziante o un distributore e nemmeno le riviste obbligate a parlarne bene, ma il successo si capisce dalle vendite...e la richiesta sull'usato aiuta a stabilire quanto interesse c'è attorno ad un prodotto. Lo fa anche il prezzo (da usato) per riuscire a venderlo...se si riesce a farlo.
    Sul lato tecnico e/o costruttivo non ho nemmeno le basi per poter parlare di nessun prodotto...dal più osannato al più criticato e, come ho cercato inutilmente di farti capire, lo stesso prodotto può essere migliore o peggiore in base a chi ne parla...
    C'è chi il prodotto X lo porta alle stelle e chi nelle stalle...ma i motivi dell'una e dell'altra situazione possono essere tanti e spesso non sono affatto legati alla qualità dell'oggetto...alla fine è questo che voglio dire.
    Per esempio, un distributore/negoziante Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 650957 dice che sono cagate pazzesche tutti i prodotti che non tratta...mentre i suoi sono il massimo esistente sulla Terra... Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 921419  Laughing


    Ultima modifica di Roby65 il Sab Nov 07 2015, 19:06 - modificato 2 volte.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Empty Re: Perchè i negozi Hi-Fi chiudono...

    Messaggio Da aircooled Sab Nov 07 2015, 18:56

    sei arrivato tardi ho fatto degli esempi precisi
    comunque facciamo alla livornese
    butta 4 io butto 3 e 7 tuo cosi siam tutti d'accordo sunny


    _________________
    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 941176


     
    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 630139
    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Empty Re: Perchè i negozi Hi-Fi chiudono...

    Messaggio Da Roby65 Sab Nov 07 2015, 19:05

    aircooled ha scritto:sei arrivato tardi ho fatto degli esempi precisi
    comunque facciamo alla livornese
    butta 4 io butto 3 e 7 tuo cosi siam tutti d'accordo sunny

    A me non interessa che tutti siano d'accordo con me, però va bene...facciamo che il 7 è mio, ma non perché me lo passi tu...lo avevo già in mano e pure d'oro. Laughing

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Empty Re: Perchè i negozi Hi-Fi chiudono...

    Messaggio Da aircooled Sab Nov 07 2015, 19:09

    sappi che il Diapason D'or lo ha beccato il Puccini Anniversary con prova a confronto di ampli da 1400 a 24000 euro poi fai te a me interessa solo questo sinceramente, ovvero qualcuno in giro per il mondo sta cominciando a capire cosa è Airtech sunny


    _________________
    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 941176


     
    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 630139
    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 06:31