Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
"The Dash" by BRAGI
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

"The Dash" by BRAGI

Share

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9831

"The Dash" by BRAGI

Post  Amuro_Rey on Mon Nov 09, 2015 8:24 pm

Minkia queste sono fikisssime e chi se ne frega di come suonano Rolling Eyes Rolling Eyes

http://www.bragi.com/
    https://store.bragi.com/?___store=eu_en

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3368

Re: "The Dash" by BRAGI

Post  turo91 on Mon Nov 09, 2015 10:09 pm

Fantastiche davvero, non hanno neanche il cavetto che le unisce come tutte le in ear bluetooth che vendono al momento.

Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 232

Post  Cortex on Mon Nov 09, 2015 10:54 pm

Concordo con la figaggine e comodità che potrebbero avere! Con batterie e cose varie non so come funzioni bene... e bisogna fare un pó attenzione a non perderle, magari avendo sempre dietro la loro custodia... Per il resto danno una buona impressione non volendo guardare il suono (che magari potrebbe essere anche decente)

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Tue Nov 10, 2015 8:49 am

Non costano pochissimo ma se funzionano bene sono veramente una figata

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Post  turo91 on Tue Nov 10, 2015 9:12 am

Cortex wrote:Concordo con la figaggine e comodità che potrebbero avere! Con batterie e cose varie non so come funzioni bene... e bisogna fare un pó attenzione a non perderle, magari avendo sempre dietro la loro custodia... Per il resto danno una buona impressione non volendo guardare il suono (che magari potrebbe essere anche decente)

Gli ho scritto, la batteria delle cuffie dura circa 5-6 ore e la custodia funziona da batteria portatile ricaricabile ed è in grado di caricarla per tre volte.
    LA possibilità di utilizzarle in piscina mi ispira moltissimo, al momento ho un classico mp3 subacqueo, ma è abbastanza scomodo tenerlo attaccato agli occhialini, queste invece si inserirebbero tranquillamente sotto la cuffia che le terrebbe pure attaccate

Anche l'auto transparency sembra una figata per la bici, in pratica permette di sentire anche i rumori esterni anche a cuffie inserite.

Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Cortex on Tue Nov 10, 2015 11:31 am

Non avevo fatto caso al fatto dell'impermeabilità! Una cuffiettina che è tutto un concentrato di tecnologia con 4 gb di ram interni!!! Cioè..... Il telefono si lascia A CASA! e non è cosa da poco a mio parere quando si va a fare una corsa o sport cheers

Sta evoluzione tecnologica

Ps: in caso di insicurezze nel tenerle su c'è anche il classico laccetto tipico delle bluetooth in vendita nello store

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Post  turo91 on Tue Nov 10, 2015 11:38 am

Cortex wrote:Non avevo fatto caso al fatto dell'impermeabilità! Una cuffiettina che è tutto un concentrato di tecnologia con 4 gb di ram interni!!! Cioè..... Il telefono si lascia A CASA! e non è cosa da poco a mio parere quando si va a fare una corsa o sport cheers

Sta evoluzione tecnologica

Ps: in caso di insicurezze nel tenerle su c'è anche il classico laccetto tipico delle bluetooth in vendita nello store

Ho scambiato due mail col produttore e dice che è totalmente impermeabile perchè l'interno del guscio è completamente riempito di silicone, non sono presenti interruttori o connettori ed il microfono è protetto da una membrana specifica.
    Il canale interno da dove esce il suono invece non ha la membrana perchè la qualità scendeva troppo, ma comunque è sigillato all'orecchio ed anche in caso l'acqua entri il driver ad armatura bilanciata è impermeabile, quindi basta fare uscire l'acqua. Hanno fatto diversi test di nuoto e non hanno mai avuto problemi a suo dire.
    La funzione migliroe per me resta la possibilità di non essere isolati totalmente ed il fatto che questa funzione si possa attivare e disattivare. Al momento sia in bici che quando corro non uso cuffie per la paura di non sentire le auto o gli altri rumori esterni, ma queste potrebbero essere una piccola rivoluzione nei miei allenmenti.
    Il prezzo non è proprio popolare, ma se suonano abbastanza bene non è neanche eccessivo visto le caratteristiche abbastanza innovative.

Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Cortex on Tue Nov 10, 2015 12:10 pm

Sinceramente anche secondo me il prezzo è largo circa giusto per le cose che offrono rispetto alle altre in-ear... se poi hanno un suono decente per quel prezzo ancora meglio sicuramente, anche se sembrano fatte su esigenza di chi vuole comodità più che qualità del suono.... Poi magari suonano pure benino sunny
    comunque anche il fatto che non si riscontrino problemi di sorta in acqua o con l'entrata d'acqua accidentale (o meno) da "abbastanza" sicurezza... Non so se poi loro offrano qualche tipo di garanzia strana contro i danni da acqua... Alla fine dichiarano la profondità di un metro... Comunque sia a me danno abbastanza sicurezza, il prezzo è abbordabile, potrei ascoltarmi la musica in doccia :D e in sicura comodità ovunque... anche con mia mamma che cerca di urlarmi dietro attiva musica smette -> mute..... Le avrei su sempre Laughing
    A parte tutto, davvero interessanti e per tante applicazioni che di solito sarebbero strane anche

montanari
    Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 5858

Post  montanari on Tue Nov 10, 2015 12:20 pm

turo91 wrote:

Gli ho scritto, la batteria delle cuffie dura circa 5-6 ore e la custodia funziona da batteria portatile ricaricabile ed è in grado di caricarla per tre volte.
    LA possibilità di utilizzarle in piscina mi ispira moltissimo, al momento ho un classico mp3 subacqueo, ma è abbastanza scomodo tenerlo attaccato agli occhialini, queste invece si inserirebbero tranquillamente sotto la cuffia che le terrebbe pure attaccate

Anche l'auto transparency sembra una figata per la bici, in pratica permette di sentire anche i rumori esterni anche a cuffie inserite.

Matteo che fa le vasche con la musica sei meraviglioso!!!
    ahhaHAHAH

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Tue Nov 10, 2015 1:43 pm

turo91 wrote:

Ho scambiato due mail col produttore e dice che è totalmente impermeabile perchè l'interno del guscio è completamente riempito di silicone, non sono presenti interruttori o connettori ed il microfono è protetto da una membrana specifica.
    Il canale interno da dove esce il suono invece non ha la membrana perchè la qualità scendeva troppo, ma comunque è sigillato all'orecchio ed anche in caso l'acqua entri il driver ad armatura bilanciata è impermeabile, quindi basta fare uscire l'acqua. Hanno fatto diversi test di nuoto e non hanno mai avuto problemi a suo dire.
    La funzione migliroe per me resta la possibilità di non essere isolati totalmente ed il fatto che questa funzione si possa attivare e disattivare. Al momento sia in bici che quando corro non uso cuffie per la paura di non sentire le auto o gli altri rumori esterni, ma queste potrebbero essere una piccola rivoluzione nei miei allenmenti.
    Il prezzo non è proprio popolare, ma se suonano abbastanza bene non è neanche eccessivo visto le caratteristiche abbastanza innovative.

avete visto cosa Vi ha scovato Amuro sunny sunny

musso
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 519

Post  musso on Tue Nov 10, 2015 2:19 pm

http://www.theverge.com/2015/9/6/9268495/bragi-dash-wireless-earbuds-hands-on

http://500px.com/guidodelgiudice

Norh Marble 9.0s, Norh LeAmp monoblocks, B.M.C. Puredac , Trafomatic Head One  [HE-6, HD800, Dunu DN-1000, Parrot Zik, Sony SBH-80, Hifimediy 9018D,  XIN SM3 and SuperDual]
    Desktop Adam Artist 5 and Sub8

http://users.iafrica.com/g/gu/guidodg/index.htm

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Post  turo91 on Tue Nov 10, 2015 4:11 pm

montanari wrote:
    Matteo che fa le vasche con la musica sei meraviglioso!!!
    ahhaHAHAH

Nuotare mi annoia, ma mi serve per tenere in forma la schiena correndo molto ed andando in bici, un po' di musica mi tiene a galla, anche se effetivamente mi sento un po' un cretino con quella roba attaccata alla testa.

Ci ho messo anche un po' a trovare un lettore subacqueo decente, l'Hidizis AP100 e l'acqua purtroppo non vanno d'accordo affraid

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Post  turo91 on Tue Nov 10, 2015 4:15 pm

http://www.gearbest.com/earphones/pp_218025.html

Le han già clonate

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 5698

Post  RockOnlyRare on Tue Nov 10, 2015 5:45 pm

Belle sono belle però per questa cifra mi aspetto qualcosa che suoni anche bene, non dico benissimo.
    Il fatto che escano dei "cloni" non mi sorpende, però bisogna capire cosa si intende per cloni, anche i cinesi clonano le Harley e le Ferrari .... ma non sono proprio la stessa cosa !!!

Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Cortex on Tue Nov 10, 2015 7:35 pm

La lettura molto veloce della recensione fa intendere che c'è ancora margine di miglioramento per alcune cose che riguardano i "sassolini"... Essendo un iniziativa kickstarter hanno comunque avuto una bella idea in quest'era della tecnologia indossabile.
    Comunque essendo in commercio da qualche settimana, essendo quelle provate dal recensore le beta 2 del prodotto, era già una bella impressione... Contando poi che hanno fatto uscire le beta 3 qualche settimana dopo e dopo ancora il prodotto che è un circa finale (se non addiritura proprio finale), si presenta bene... Qualcosa avranno rivisto e si spera migliorato dalla data di quella recensione

Come qualità sonora secondo me non si puó poi pretendere più di tanto a un prezzo così (anche se concordo che per certi punti di vista potrebbe essere alto anche per me), e poi con tutte le funzioni che hanno, la batteria e tutto quanto insieme..... cioè, si paga tutto alla fine, a ogni cosa avran dato il suo spazio in un sistema del genere, come costi e come qualità in relazione a tutto quanto...
    Tra carico che si prende la memoria, carico che si prende l'accelerometro, il gps, il telefono anche con il bluetooth se vogliamo, i sensori soft touch, si arriva a al driverino con una corrente disponibile che è dimensionata giusta giusta probabilmente per un utilizzo normale... Magari a mettere a palla cominciano a distorcere o non suonano più come suonavano a un volume normale........ O magari sto solo dicendo e pensando boiate come un pazzo folle che crede di saperne e invece non ne sa un tubo Neutral

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Tue Nov 10, 2015 8:39 pm

applausi applausi

sh4d3
    Member
    Member

Numero di messaggi : 92

Post  sh4d3 on Fri Jun 03, 2016 12:30 pm

Interessante, seguo :)
    Le avevo adocchiate anch'io all'uscita, ma per il futuro. Attualmente per allenarmi uso con soddisfazione un MotoACTV da + di 3 anni. Ultimamente l'ho abbinato ad un Sony SBH-20 e delle MEE M6, almeno scelgo gli auricolari wired che voglio senza perdere troppo in termini di 'wireless' (se cercate il setup capirete ;) ).
    In futuro però vorrei qualcosa che magari stimi anche passi (il mio lo fa ma non è troppo preciso) e distanza, HR mi farebbe anche comodo. Questo li avrebbe tutti integrati, musica inclusa. Chissà... :)
    In ogni caso su un altro forum c'è una recensione di qualche mese fa...e l'autonomia era di ca. 2h: troppo poco per i miei allenamenti, mi basterebbe a malapena, e quella stima non credo fosse neanche con tutti i sensori attivi. Spero che qualche altro recensore mi possa smentire, perché 2h sono veramente al limite. Quella dichiarata dalla casa tenderei a prenderla abbastanza con le pinze.
    Per il resto capisco perfettamente che quella batteria deve alimentare tante cose e che probabilmente quello era il massimo che si poteva fare....ma a quel punto, se non si può fare non lo fai :D
    Stay tuned :)

WM-D6C,WM-EX170,RB(Clip+,iHP228),DX50,NWZ-A826,MotoACTV|DAC/AMP:E17,DIY CMoyy|AEM:T50RP #BMF|OEM:KSC75 Pro,SR60e|IEM:SR-001 mkII,FX700,RE272,M6|BT:SBH-20,AF62,Legend|Telefonia:XT1039,Lumia 532,6600

Floyder
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 805

Post  Floyder on Fri Jun 03, 2016 1:03 pm

Bèh non smentisco, aprendo il sito ho visto una STRAfiga sunny

CD SACD Pioneer PD50 / Meccanica Cambridge CXC - Dac Ampli Pioneer U-05 / Sennheiser HD 650 Balanced - Grado Spirit Labs ... by Floyder sunny

Fiio X5 - Spirit Labs M3 / Sony mdr 1r

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Fri Jun 03, 2016 1:44 pm

Eè uscita una review completa e dettagliata su un PC Professionale passato e ne parlavano vermanete bene bene bene !
    Sono rimasti stupiti in tutto, da come cuonano, ai materiali, alla comodità, al software di gestione, tutto
    L'unico neo il costo e la loro autonomia, ma cavolo oltre 3 ore in fondo stiamo parlando di una batteria grossa come un bottone

sh4d3
    Member
    Member

Post  sh4d3 on Fri Jun 03, 2016 3:04 pm

Si, infatti tecnologicamente (forse?) si poteva fare poco, rispetto a quanto fatto. Però a quel punto cambi target. Non puoi promuoverla come prodotto impermeabile, resistente al sudore e garantire (anzi, a detta loro se ho capito bene sono 5/6, le ore...il che sarebbe già diverso) neanche 3h. Va bene per gli amatori che si allenano saltuariamente e con sessioni corte...che secondo me in ogni caso non andrebbero a spendere cifre importanti per l'equipagpgiamento, qualsiasi esso sia. Gli "atleti", anche non professionisti ma che comunque si allenano regolarmente sono quelli che forse investirebbero una cifra simile (al di là dello sfizio), e quell'autonomia, per loro, è decisamente scarsa.
    IMHO, ovviamente :D
    Per dire: il mio MotoACTV forse non arriva alle 5h, con tutto attivo (tranne l'ant+)...ma almeno un allenamento me lo fa chiudere!

p.s. in ogni caso mi piacciono un sacco...ma addò sta la strafiga? :D

WM-D6C,WM-EX170,RB(Clip+,iHP228),DX50,NWZ-A826,MotoACTV|DAC/AMP:E17,DIY CMoyy|AEM:T50RP #BMF|OEM:KSC75 Pro,SR60e|IEM:SR-001 mkII,FX700,RE272,M6|BT:SBH-20,AF62,Legend|Telefonia:XT1039,Lumia 532,6600

sh4d3
    Member
    Member

Samsung Gear IconX

Post  sh4d3 on Fri Jun 03, 2016 3:10 pm

Ah, a proposito: Samsung ha appena annunciato le Gear IconX ;)

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8707

Post  Edmond on Fri Jun 03, 2016 4:00 pm

Esatto, lei è fighissima!!!!!!!!!!!! Le in-ear mi paiono una strunzata... Ma se uno ne sente il bisogno, come Amauro................ affraid affraid affraid

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Fri Jun 03, 2016 7:26 pm

Edmond wrote:Esatto, lei è fighissima!!!!!!!!!!!! Le in-ear mi paiono una strunzata... Ma se uno ne sente il bisogno, come Amauro................ affraid affraid affraid

Io non ne sento il bisogno e a me non paiono per nulla una stronzata anzi penso proprio che piano piano tutte le cuffie per sport diventeranno così altro che stronzata
    Queste non sono cuffie per HiFi hanno una ltro target e di gente per quel target il mondo è pieno
    Se durassero di più (ma in futuro con la tecnologia della batterie sempre in evoluzione sarà così) e costassero meno le prenderei al volo altro che, una comodità sia per fare sport che sui mezzi pubblici altro che stronzata

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8707

Post  Edmond on Fri Jun 03, 2016 8:17 pm

Per una volta, Amauro, hai pure ragione. Sono in-ear da sport, non certo hi-fi. Le trovo inappropriate in questo forum, mentre sarebbero un thread eccellente nel sito della Decathlon...

Altrimenti vogliamo parlare delle scarpe da ginnastica che ricaricano i dispositivi mobili per l'ascolto della musica? Dai, è un argomento con pochissimo senso qui nel forum...

Ma è solo il mio pensiero...

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

sh4d3
    Member
    Member

Post  sh4d3 on Fri Jun 03, 2016 8:26 pm

Vabbé che c'entra!? Stando al titolo del 3d siamo perfettamente On Topic ;)
    Al massimo lo si può spostare in sezione OT :D
    Purtroppo credo in ogni caso che in tempo reale senza smartphone difficilmente verremo aggiornati su tutte le informazioni che rileva. Non vedo specificate gesture ad-hoc...

Current date/time is Sun Dec 04, 2016 12:47 am