Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cambio Dac
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Cambio Dac

Share

magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 271

Cambio Dac

Post  magnaco on Tue Nov 10, 2015 5:52 pm

Ciao a tutti , vorrei sostituire il mio dac della Burson Audio da-160 , ma non ho ancora le idee chiare su cosa comprare. Volevo spendere fino a 2000 euro anche guardando un buon usato. Il nuovo dac deve andare meglio del Burson e preferisco un suono vicino al vinile. Il nuovo dac dovrebbe leggere anche i file DSD.
    Ho visto il Wadia DI 122 , qualcuno lo conosce?
    Aspetto altre proposte.

alanford
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1248

Re: Cambio Dac

Post  alanford on Thu Nov 12, 2015 10:14 pm

magnaco wrote:Ciao a tutti , vorrei sostituire il mio dac della Burson Audio da-160 , ma non ho ancora le idee chiare su cosa comprare. Volevo spendere fino a 2000 euro anche guardando un buon usato. Il nuovo dac deve andare meglio del Burson e preferisco un suono vicino al vinile. Il nuovo dac dovrebbe leggere anche i file DSD.
    Ho visto il Wadia DI 122 , qualcuno lo conosce?
    Aspetto altre proposte.

non conosco il wadia che proponi ma conosco wadia: il digitale di wadia ha fatto la storia dell'alta fedelta'
    ma stai attento: la wadia di una volta non e' piu' la wadia di oggi......

insomma guarda con attenzione wadia, theta, mark levinson dei primi anni 90, c'e' il meglio del digitale a pochi spiccioli
    ovviamente se ti interessa il red book

magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  magnaco on Mon Nov 16, 2015 3:20 pm

Qualcuno ha mai sentito i dac della Luxman?

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21547

Post  pluto on Mon Nov 16, 2015 3:30 pm

Sono di parte

Con ca 2200/2300 euro oggi porti a casa il Weiss 202 (quasi sicuramente non la versione DSD che da sola costava 1500 euro come modifica, ma con un player come Audirvana te ne fotti visto che legge i files e li converte in automatico in PCM.

E hai una macchina di fascia infinitamente superiore (nuova ca 6000/7000 eurelli)

Hai un volume spaziale, un ampli cuffia che su certe cuffie va come un ampli separato (tipo Audeze x intenderci) e uscite XLR e RCA + telecomando.

Contro: un aspetto dimesso. Un visore a cristalli liquidi anonimo

magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  magnaco on Mon Nov 16, 2015 4:20 pm

Molto interessante, mi leggo qualcosa in merito.

Molez
    Member
    Member

Numero di messaggi : 74

Post  Molez on Mon Nov 16, 2015 4:21 pm

cerca info sull'audio Gd Master 7. io ci penso spesso (purtroppo) erg

dicono:
    My master -7 has now 450 hours of running time. I activated the integer mode on pure music as mentioned to you and it makes a remarkable diffrence with my setup. This dac has the most analog sound i have heard in my life, as well as the best soundstage and resolution. It is getting more punchy as well. This is near perfection. Probably the last one I buy.

http://www.audio-gd.com/Master/Master-7/M7EN.htm

realmassy
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 5514

Post  realmassy on Mon Nov 16, 2015 5:02 pm

Io ti consiglio invece di non prendere niente senza aver ascoltato a casa tua con il resto del tuo sistema. Ci sono molte scelte intorno a quel prezzo e le differenze sono tante

dado73
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 215

Post  dado73 on Mon Nov 16, 2015 6:03 pm

pluto wrote:
    Con ca 2200/2300 euro oggi porti a casa il Weiss 202 (quasi sicuramente non la versione DSD che da sola costava 1500 euro come modifica, ma con un player come Audirvana te ne fotti visto che legge i files e li converte in automatico in PCM.

...è possibile sapere dove ?

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21547

Post  pluto on Mon Nov 16, 2015 7:21 pm

dado73 wrote:
    pluto wrote:

...è possibile sapere dove ?

E' la quotazione corrente temo
    Uno degli amici qua del forum lo ha venduto a questa cifra qualche mese fa dopo averlo inserzionato

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8671

Post  Giordy60 on Mon Nov 16, 2015 8:42 pm

pluto wrote:

E hai una macchina di fascia infinitamente superiore (nuova ca 6000/7000 eurelli)

Hai un volume spaziale, un ampli cuffia che su certe cuffie va come un ampli separato (tipo Audeze x intenderci) e uscite XLR e RCA + telecomando.

ecco quanto costa il 202
    http://www.stereophile.com/content/weiss-dac202-dsd-update#k5UC2LMxrwCLMfR5.97

io ascolto così : Mac-mini + HQPlayer in ramdisk, o WaveLab 7 o izotope RX4 =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link  mc110cs =>cavo di rete =>Mini PC-Fitlet-b, con WS2012R2, NAD in ramdisk =>interfaccia USB =>nuprime DAC-10 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810

magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  magnaco on Tue Nov 17, 2015 4:12 pm

Il Luxman da-06 non lo ha ascoltato nessuno?

dado73
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 215

Post  dado73 on Tue Nov 17, 2015 4:19 pm

Il DA-06 è uno dei migliori DAC in circolazione, Stereophile lo ha inserito nella sua classifica a livello A+.
    Io l'ho ascoltato più volte a casa dell'utente Transaminasi collegato al pre e finale LUXMAN con diffusori B&W 802 Diamond.
    Pochi giorni fa abbiamo fatto una comparativa con cambio "al volo" tra il suo e il mio umile Schiit Gungnir: lui sostiene di aver percepito qualche differenza, io.... boh....
    Ti suggerisco di chiedere direttamente a lui.

magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  magnaco on Wed Nov 18, 2015 7:07 am

dado73 wrote:Il DA-06 è uno dei migliori DAC in circolazione, Stereophile lo ha inserito nella sua classifica a livello A+.
    Io l'ho ascoltato più volte a casa dell'utente Transaminasi collegato al pre e finale LUXMAN con diffusori B&W 802 Diamond.
    Pochi giorni fa abbiamo fatto una comparativa con cambio "al volo" tra il suo e il mio umile Schiit Gungnir: lui sostiene di aver percepito qualche differenza, io.... boh....
    Ti suggerisco di chiedere direttamente a lui.

Già fatto. Grazie

Current date/time is Sat Dec 10, 2016 1:41 pm