Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HiFiman HE1000 - Page 42
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

HiFiman HE1000

Share

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7707

Re: HiFiman HE1000

Post  biscottino on Thu Oct 27, 2016 6:53 am

madmax wrote:

Bel pomeriggio a casa di Sal che ringrazio per la solita squisita ospitalità

Premesso che il Viva è un ampli stratosferico sotto tutti i punti applausi applausi  onestamente ho difficoltà a dire con certezza con quale dei due ampli la 1000 mi sia piaciuta di più Embarassed direi che i due sistemi fondamentalmente si equivalgono ma con entrambi la top Hifiman letteralmente vola   applausi applausi ...per non parlare della LCD3F che con il Viva mi ha letteralmente tramortito  mi ha colpito un po meno la 800S ma,forse,avrei dovuto portarmi la mia 800 liscia per avere un raffronto più preciso

ps Sal con le valvole che mi hai dato ieri il MezzoGuerra ha decisamente cambiato passo santa  pienamente soddisfatto
    Max, la tua presenza è sempre un piacere...grazie per gli apprezzamenti...ne avevamo parlato della qualità del Mhz, e ora con le due Tung Sol nos, l'asticella si è alzata ancora un pochino!
    Grazie.

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8710

Post  Edmond on Mon Oct 31, 2016 6:24 pm

Proseguo con alcune impressioni successive all'adattamento alla cuffia.

Confermo che il cavo in rame, per le mie orecchie è superiore al cavo d'argento, cavo che ho per il momento messo da parte, anche se dovrei ripensare al suo uso con l'AF6...

Confermo altresì che la H1000 mi piace MOLTO con le valvole. Il piccolo gioiellino di Lamberti, con una 6AS7G Svetlana "Winged =C=" NOS ed una Tesla Gold Pin E88CC sfodera la musicalità che cerco, facendomi apprezzare tantissimo questa cuffia.

Con lo s.s. la riproduzione è estremamente lineare, precisa, estremamente fedele alla registrazione ma, per me, troppo asettica, priva di anima... Non riesce a farmi "scattare l'ormone", come direbbe Arisa a X Factor......... affraid affraid affraid

Ho, però, voluto provare la connessione ai morsetti di un amplificatore finale, come suggerito dal Biscottone Nazionale. Tail Portento Audio e collegamento all'unico ampli "libero" che ho, un piccolo Parasound Z-Amp V3, ampli che uso per pilotare l'ostica K1000... 40W abbastanza dinamici, anche se un po' morbidi nella resa musicale, che si interfacciano splendidamente con la K1000, un po' meno bene con la HE1000...

La resa, tuttavia, fa intuire la bontà di questa connessione: la dinamica è notevole e sembra non esaurirsi mai, sia a livello micro che macro, il ritmo è molto live, mentre la scena si modifica, sostanzialmente riducendo il palco 3D molto più attorno alle orecchie.
    Ci vorrebbe un ampli più musicale, più esteso in alto, per capire appieno questa direzione sonica, comunque estremamente interessante.

Perdonate se ho scritto cose già note a molti... sunny

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

Antonio Turi
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4017

Post  Antonio Turi on Mon Oct 31, 2016 6:38 pm

Sempre interessanti le tue disamine. Una domanda, io non ti conosco benissimo e, di conseguenza, non conosco la tua "Santa Barbara"
    Con che ampli per cuffie a ss l'hai ascoltata? EF6 mi pare di capire, e che sorgente utilizzi? Grazie Giorgio, e buon ascolto sunny

montanari
    Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 5861

Post  montanari on Mon Oct 31, 2016 7:23 pm

Ha il :sdacf: Giorgio mi sembra?

Edmond
    Sordologo

Post  Edmond on Mon Oct 31, 2016 7:52 pm

Ciao Uomo Ragno, ho l'AF6 di bandAlex, un ampli a s.s. eccellente, dal suono pieno e raffinato. Purtroppo, come tutti i cavalli di razza, non è universale e non si interfaccia al meglio con tutto.

Stratosferico con le Spirit Labs Grado, eccellente con la Beyer T1, eccellente con le Sennheiser HD 565/580/600/650, notevole con la HE1000, anche se un po' asettico per i miei gusti, negativo con le Audeze, con le HD800 e con le Ether prima serie...

Ho ascoltato la HE1000 con il V281, col quale mi piaceva di più per coinvolgimento... Dovrei chiedere all'amico Franco (cometa) se viene ancora a trovarmi con il suo AudioGD NFB-28...

Uso un nonsobenecomechiamarlo PC Fuji Futro con Daphile (montato su scheda CF da 2Gb) comandato da iPad Air e DAC Magic Plus della Cambridge moddato da Aurion Audio... sunny

Last edited by Edmond on Mon Oct 31, 2016 7:58 pm; edited 1 time in total

Antonio Turi
    Vip Member
    Vip Member

Post  Antonio Turi on Mon Oct 31, 2016 7:54 pm

Sorgente, che tipo usi solitamente, bilanciata/sbilanciata....voglio sapere tutto

Edmond
    Sordologo

Post  Edmond on Mon Oct 31, 2016 7:59 pm

Connessione USB tra Futro e DAC e connessioni sbilanciate tra DAC ed amplificatori...

Antonio Turi
    Vip Member
    Vip Member

Post  Antonio Turi on Mon Oct 31, 2016 8:01 pm

Ok, grazie, illustrissimo sunny sunny

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 5697

Post  phaeton on Mon Oct 31, 2016 8:34 pm

Edmond wrote:...........

La resa, tuttavia, fa intuire la bontà di questa connessione: la dinamica è notevole e sembra non esaurirsi mai, sia a livello micro che macro, il ritmo è molto live, mentre la scena si modifica, sostanzialmente riducendo il palco 3D molto più attorno alle orecchie.
    ...........

pensa come potrebbe essere la resa con l'optimum delle due soluzioni: un tubo SE da 5-6W al carico della HEK

montanari
    Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 5861

Post  montanari on Mon Oct 31, 2016 9:23 pm

Edmond!
    Af 6 non va bene con le Audeze ?
    A me aveva detto che era il top..
    Il vhf n più piccolo va bene

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Mon Oct 31, 2016 9:38 pm

phaeton wrote:

pensa come potrebbe essere la resa con l'optimum delle due soluzioni: un tubo SE da 5-6W al carico della HEK

Perché solo 5/6, 15watt di una 845 andrebbero ancora meglio... Laughing

Edmond
    Sordologo

Post  Edmond on Mon Oct 31, 2016 10:14 pm

Montanari wrote:Af 6 non va bene con le Audeze ?
    A me aveva detto che era il top..
    Che ti devo dire? A me non piace proprio...

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Post  phaeton on Tue Nov 01, 2016 9:48 am

biscottino wrote:

Perché solo 5/6, 15watt di una 845 andrebbero ancora meglio... Laughing

vero cheers cheers

PS Sal sai per caso su che carico e' ottimizzato l'Egoista?? cioe', i TU sono da 16, 32, etc.. ??

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Tue Nov 01, 2016 10:52 am

phaeton wrote:

vero cheers cheers

PS Sal sai per caso su che carico e' ottimizzato l'Egoista?? cioe', i TU sono da 16, 32, etc.. ??

Mike, davvero non saprei, sul manuale non viene specificato.

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Post  phaeton on Tue Nov 01, 2016 4:40 pm

ok, era solo una curiosita' don't worry sunny sunny sunny

mariovalvola
    Moderatore In-tubato

Numero di messaggi : 1080

Post  mariovalvola on Sat Nov 12, 2016 6:57 pm

Finalmente, grazie a Edmond, sono riuscito ad provarla pure io.
    Non è una cuffia che puoi comprendere alla svelta. Non ti stupisce al primo ascolto. Non è una cuffia da effetti speciali.
    Con l'ampli a stato solido (AF-6) queste peculiarità venivano ulteriormente sottolineate. Con l'ampli a tubi disponibile, (lilliput ), l'accoppiata, nonostante i miei pregiudizi sui tubi utilizzati e sull'idea stessa di monotriodo così pensato, non era per nulla malvagia.
    Cuffia indubitabilmente onnivora ed equilibrata. Sembra pensata per lunghi ascolti. Nessun nervosismo, nessuna durezza. Pianoforte impeccabile (DSD)

forse secondo solo a quello riprodotto dalla mia Stax SR-L700 ma comunque bello, reale e fisico.
    Ho ascoltato qualche brano di questa pirotecnica opera di Mozart

Ottima la riproduzione dell'orchestra buona la resa dei contrasti dinamici. Ovviamente emergono prima i limiti dell'ampli rispetto a quelli della cuffia.
    Piacevolissime e realistiche le voci.
    Che dire: troppo poco tempo per apprezzarla completamente. Comunque, qualcosa di veramente buono, giustamente, è emerso.
    Lo confesso: all'inizio mi aveva lasciato piuttosto tiepido.

Ringrazio ancora Giorgio per l'opportunità concessami.

Last edited by mariovalvola on Sat Nov 12, 2016 11:43 pm; edited 1 time in total

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Post  phaeton on Sat Nov 12, 2016 7:26 pm

e' una cuffia da apprezzare sul lungo termine.... e soprattutto con l'ampli giusto.... nelle condizioni ottimali puo' diventare top

Ivanhoe
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1498

Post  Ivanhoe on Sat Nov 12, 2016 8:58 pm

Grazie per la recensione Mario, mi trovo molto d'accordo.
    Ha un modo tutto particolare di porgere la musica, bisogna portarsela a casa e trovare il suo set up.
    Comunque la terza versione che ho ascoltato, la V2, mi e' piaciuta di piu'. Il basso e' proprio profondoooooooooooh! Laughing

Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 369

Post  Lo Zio on Sun Nov 13, 2016 4:34 pm

Mariovalvola è il mio epitaffista preferito.

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Post  phaeton on Sun Nov 13, 2016 4:48 pm

Ivanhoe wrote:Grazie per la recensione Mario, mi trovo molto d'accordo.
    Ha un modo tutto particolare di porgere la musica, bisogna portarsela a casa e trovare il suo set up.
    Comunque la terza versione che ho ascoltato, la V2, mi e' piaciuta di piu'. Il basso e' proprio profondoooooooooooh! Laughing

il cavo della V1 e' un collo di bottiglia... non che quello della V2 sia un miracolo, ma sicuramente meglio..... pero' se vuoi veramente ascoltare cosa puo' fare la HEK devi andare su un aftermarket buono.....

mariovalvola
    Moderatore In-tubato

Post  mariovalvola on Sun Nov 13, 2016 5:36 pm

Guido. Sei un fenomeno!! Embarassed
    Non ho scritto epitaffi per nessuno. Né per la cuffia né per nessun ampli.
    A me L'AF-6 piace a prescindere. Con la Grado modificata da Spirt Labs era un bellissimo ascoltare e lo afferma uno che ha sempre odiato le Grado. (era pure comoda!!!)  Per il poco che l'ho ascoltato con la HE1000, c'era forse un eccesso di rigore ma, probabilmente, sono io che mi aspettavo di vedere la Madonna con le calze a rete. E' un acquisto per appassionati maturi e consapevoli. Non è uno strumento per gli affamati di emozioni forti e veloci. L'abbinata con l'AF-6 sottolineava questa peculiarità e non è necessariamente un difetto.
    Non escludo di cercare in futuro di acquistarne una usata a un buon prezzo. Non ho fretta essendo in questi mesi in "amministrazione controllata". Vedremo nel 2017.

Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Lo Zio on Sun Nov 13, 2016 6:22 pm

mariovalvola wrote:Guido. Sei un fenomeno!! Embarassed
    Non ho scritto epitaffi per nessuno. Né per la cuffia né per nessun ampli.
    A me L'AF-6 piace a prescindere. Con la Grado modificata da Spirt Labs era un bellissimo ascoltare e lo afferma uno che ha sempre odiato le Grado. (era pure comoda!!!)  Per il poco che l'ho ascoltato con la HE1000, c'era forse un eccesso di rigore ma, probabilmente, sono io che mi aspettavo di vedere la Madonna con le calze a rete. E' un acquisto per appassionati maturi e consapevoli. Non è uno strumento per gli affamati di emozioni forti e veloci. L'abbinata con l'AF-6 sottolineava questa peculiarità e non è necessariamente un difetto.
    Non escludo di cercare in futuro di acquistarne una usata a un buon prezzo. Non ho fretta essendo in questi mesi in "amministrazione controllata". Vedremo nel 2017.

Il fatto che un amplificatore che tu ritieni essere stato ben progettato faccia suonare in modo NON entusiasmante una cuffia da 3 mila euro, la quale invece ti sembra risultare più amena con un amplificatore a valvole di cui non condividi NULLA (progetto, componentistica, concezione), lascia a bocca aperta: specie se raffronto le tue parole intrise di forlanismo con i giubili delle pagine precedenti.

PS: col tempo si debellano le piattole, non si odono i cori angelici.

Edmond
    Sordologo

Post  Edmond on Sun Nov 13, 2016 6:27 pm

Francamente, Guido, fatico a compensare il senso delle tue parole...

Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Lo Zio on Sun Nov 13, 2016 6:48 pm

Edmond wrote:Francamente, Guido, fatico a compensare il senso delle tue parole...

Perché?

mariovalvola
    Moderatore In-tubato

Post  mariovalvola on Sun Nov 13, 2016 8:45 pm

Anch'io ho i miei pregiudizi, le mie convinzioni, i miei miti. Trovo estremamente formativo e salutare, quando si presenta l'occasione, verificare la distanza tra le idee e la realtà.
    La HE1000, m'incuriosiva ma partivo piuttosto prevenuto. Pensavo alla resa di una membrana zavorrata da una bobina stampata sopra. Nella propria testa, tutto diventa legittimo. Avere la possibilità di provare, di confrontare, ti può complicare la vita ( e alleggerire il portafogli ) ma ti chiarisce le idee e, soprattutto, ti permette di avere un'opinione  personalissima, discutibile quanto si vuole ma vissuta. Io non ne faccio una questione di tifo. Mi piacciono moltissime cuffie. La HD800 la apprezzo pur con i suoi difetti. Non faccio altari per nessuna. le uso per quello che sanno dare. Del resto, non sbavo particolarmente per la 009 pur considerandola una cuffia grandiosa. Mi basta e avanza la SR-L700.
    Il resto sono questioni di lana caprina o, meglio, sterili beghe da forum.
    In sintesi ci si capisce meglio davanti agli oggetti o al limite si coglie meglio quanto scritto da altri se hai toccato con mano ( e orecchie ). Senza una sperimentazione, una personale elaborazione, tutto diventa difficile come quando si parla di fedeltà della riproduzione con uno che non ha mai ascoltato nulla dal vivo.
    Nella sostanza:
    L'ampli AF-6, per me va bene ma con i tubi, in questo pur limitato frangente, la HE1000, per qualche motivo che mi sfugge, riesce a dare qualcosa in più. E' colpa del'ampli? non penso. Rimane un'ottima realizzazione pensata per la HE6 e per tantissime altre cuffie. Come sai, non riesco neppure a spiegarmi come l'AF-6 riesca a suonare magicamente con la T1. Non ci arrivo.
    Per qualcuno è perfetto anche per la HE1000? può starci benissimo senza scomodare Forlani. Non sono né un opinion leader e neppure un "opinion dealer" sunny .
    Come ho scritto ero forse partito pieno di aspettative ma, in parte, prevenuto.
    Posso capire, ora, chi la ama, chi l'ha venduta, chi la usa con i tubi e chi la usa con la AF-6. Forse, se ci convivessi per qualche mese, avrei un'opinione differente. Il gioco, probabilmente, è anche questo. Tutti noi, alla fine, cerchiamo qualcosa di diverso.
    Sicuramente non esiste solo la HD800 soprattutto quando è idealizzata come la prime "avventure" giovanili.

Edmond
    Sordologo

Post  Edmond on Sun Nov 13, 2016 10:49 pm

Lo Zio wrote:Perché?
    Perchè non ne comprendo il senso, il fine ultimo...

Current date/time is Tue Dec 06, 2016 1:12 pm