Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HiFiman HE1000 - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    HiFiman HE1000


    Ospite
    Ospite

    HiFiman HE1000 - Pagina 6 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 24, 2015 8:45 pm

    mariovalvola ha scritto:Scusa la domanda indiscreta: il McIntosh MHA100 non andava bene?
    Grazie
    Scusa ma la Hek mi è arrivata oggi...proverò con calma tutte le combinazioni tra mcintosh, violectric...cavi e configurazioni tra bilanciato e sbilanciato.....
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3143
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    HiFiman HE1000 - Pagina 6 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da mariovalvola Mar Nov 24, 2015 8:56 pm

    Grazie. Embarassed
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    HiFiman HE1000 - Pagina 6 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da biscottino Mar Nov 24, 2015 9:05 pm

    fil ha scritto:
    Scusa ma la Hek mi è arrivata oggi...proverò con calma tutte le combinazioni tra mcintosh, violectric...cavi e configurazioni tra bilanciato e sbilanciato.....
    Fil, manca solo la L700, e poi sei a posto per i prossimi mesi! HiFiman HE1000 - Pagina 6 972395


    _________________
    Enjoy your head! HiFiman HE1000 - Pagina 6 2296686959
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34641
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    HiFiman HE1000 - Pagina 6 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da carloc Mar Nov 24, 2015 9:10 pm

    biscottino ha scritto:
    Fil, manca solo la L700, e poi sei a posto per i prossimi mesi! HiFiman HE1000 - Pagina 6 972395


    Miiiiiiii......siete in preda a shopping compulsivo! HiFiman HE1000 - Pagina 6 775355 HiFiman HE1000 - Pagina 6 775355 HiFiman HE1000 - Pagina 6 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    HiFiman HE1000 - Pagina 6 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 25, 2015 12:03 pm

    Come già accennato, le primissime impressioni di ascolto sono molto positive...in ordine a più fattori: sonici, ma non solo.
    Fermo restando che il rodaggio (consigliato minimo 150 ore), potrà riservare sorprese...nella fattispecie, in pratica, stò rodando la cuffia assieme al nuovo cavo bilanciato (Emotion) e l'ampli Violectric HPA V281...Ciò detto e ad un primo veloce cambio di abbinamenti, ho la sensazione che la migliore combinazione sia costituita dal combo col Violectric in bilanciato (ingresso e uscita), rispetto al Mcintosh in uscita solo s.e. ed in ingresso sia xlr che rca. Mi riferisco sia alla sensazione di un più adeguato pilotaggio del Violectric dal quale, probabilmenmte, dipende una migliore resa sonica della cuffia. I muscoli del Violectric e la potenza percepita (gain riportato al valore 0...) danno una sensazione di "riserva di potenza" che si traduce in impatto, dinamica ed assenza di distorsione...tale da presentare gamme di frequenza come le desidero: bassi/mediobassi ben presenti matericamente senza essere invasivi e/o "lunghi"; medi coinvolgenti forse in virtù di un minimo di colorazione, che a mio gusto, non guasta affatto; alti e altissimi setosi senza sacrificio del senso del dettaglio che mai scade nell'eccesso della "asettica" e "radiografante" analiticità.
    Questi soggettivi parametri, mi rendo conto, mi risultano particolarmente evidenti (quanto graditi...) in raffronto alla HD800 e non alla Abyss. Quest'ultima la ritengo solo più "carica" "presente" (forse eccessivamente per quantità, in gamma bassa (ma qui si apre la soggettiva complessità di posizionamento della cuffia in testa...fattore nel quale sia HEK che HD800 si fanno preferire di gran lunga alla Abyss...). Quanto all' headstage tra le varie combinazioni in mio possesso resta incontrastata la hd800 + mcintosh e cross field. Ciò non significa che, sia Abyss che HEK non restituiscano (ciascuna a proprio modo...) un buon palconscenico. Mi sembra inoltre di poter apprezzare anche il cavo in dotazione della cinese, dal quale percepisco un buon effetto congiunto tra argento e rame...secondo le caratteristiche che, credo, conosciamo e che possiamo dare per scontate. Mi auguro che a rodaggio compiuto, tale sensazione (e non solo questa...) non venga sovvertita...
    La HEK, sembra non riservare preferenza ad alcun genere musicale, dimostrandosi di una  versatilità sorprendente...anche in ordine al "trattamento" delle disparità qualitative delle registrazioni...
    Insomma, ho già dal primo e secondo giorno di ascolto, la netta quanto apprezzata, sensazione che questa cinesina sappia svolgere quello che, personalmente, ritengo sia il compito principale dello strumento: rendere il più possibile (per qualità e quantità) godibile ed emozionante, la musica...(nel mio caso i circa 3k CD posseduti).

    P.S.

    Dai diversi contatti (invero ultimamente incrementatisi proporzionalmente alla mia recente "compulsività" acquisitiva...) sia telefonici diretti che via messaggio con: amici, conoscenti e familiari...sono emerse considerazioni molto disomogenee (come sempre...).
    Motivo per il quale, pur tenendo conto di tutto e di tutti (e data la buona fede che do per scontata in ciascuno...), continuo, come sempre fatto da circa 35 anni a questa parte, a fondare le mie scelte/decisioni finali sull'inderogabile "saggezza" che mi deriva dall'intimità dell'ascolto in solitario (con ciò che ne consegue in termini sia psicologici che fisici/morfologici...) che è il fattore dal quale poi, a cascata, derivano tutti gli altri...nella soggettiva percezione di ciascuno. Ed è ciò che resta e che conta!


    Ultima modifica di fil il Mer Nov 25, 2015 12:10 pm - modificato 1 volta.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    HiFiman HE1000 - Pagina 6 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da pluto Mer Nov 25, 2015 12:09 pm

    fil ha scritto:
    Dai diversi contatti (invero ultimamente incrementatisi proporzionalmente alla mia recente "compulsività" acquisitiva...) sia telefonici diretti che via messaggio con: amici, conoscenti e familiari...sono emerse considerazioni molto disomogenee (come sempre...).
    Motivo per il quale, pur tenendo conto di tutto e di tutti (e data la buona fede che do per scontata in ciascuno...), continuo, come sempre fatto da circa 35 anni a questa parte, a fondare le mie scelte/decisioni finali sull'inderogabile "saggezza" che mi deriva dall'intimità dell'ascolto in solitario (con ciò che ne consegue in termini sia psicologici che fisici/morfologici...) che è il fattore dal quale poi, a cascata, derivano tutti gli altri...nella soggettiva percezione di ciascuno. Ed è ciò che resta e che conta!

    Sei stato un grande.
    Io avrei pensato: " non mi scassate i tobleroni che tanto decido io e deve piacere a me"

    Tu sei stato molto garbato e diplomatico HiFiman HE1000 - Pagina 6 650957

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman HE1000 - Pagina 6 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da phaeton Mer Nov 25, 2015 12:34 pm

    fil ha scritto:
    .......... fondare le mie scelte/decisioni finali sull'inderogabile "saggezza" che mi deriva dall'intimità dell'ascolto in solitario (con ciò che ne consegue in termini sia psicologici che fisici/morfologici...) che è il fattore dal quale poi, a cascata, derivano tutti gli altri...nella soggettiva percezione di ciascuno. Ed è ciò che resta e che conta!

    applausi applausi applausi applausi applausi applausi
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    HiFiman HE1000 - Pagina 6 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da pluto Mer Nov 25, 2015 1:33 pm

    nell'attesa degli sviluppi ulteriori, solo x la cronaca, ho voluto fare la prova con il CEC e devo dire che questo ampli mi sorprende sempre in positivo specie in relazione a costo e versatilità.

    Anche in questo caso opzione high gain quasi obbligatoria. Considerando che tra tutte le cose provate la manopola del volume è in posizione più bassa, mi viene da pensare che l'ampli possa pilotare molto bene anche la sorella minore 6 sia con le prese frontali sia con i morsetti casse. Insomma un'opzione in più senza dissanguarsi x le cuffie ostiche
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8051
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    HiFiman HE1000 - Pagina 6 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da madmax Mer Nov 25, 2015 1:33 pm

    Fil è sempre un riferimento per tutti noi HiFiman HE1000 - Pagina 6 625723 applausi applausi applausi


    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    HiFiman HE1000 - Pagina 6 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da biscottino Mer Nov 25, 2015 6:35 pm

    fil ha scritto:
    La HEK, sembra non riservare preferenza ad alcun genere musicale, dimostrandosi di una  versatilità sorprendente...anche in ordine al "trattamento" delle disparità qualitative delle registrazioni...
    Insomma, ho già dal primo e secondo giorno di ascolto, la netta quanto apprezzata, sensazione che questa cinesina sappia svolgere quello che, personalmente, ritengo sia il compito principale dello strumento: rendere il più possibile (per qualità e quantità) godibile ed emozionante, la musica...(nel mio caso i circa 3k CD posseduti).

    applausi applausi applausi


    _________________
    Enjoy your head! HiFiman HE1000 - Pagina 6 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    HiFiman HE1000 - Pagina 6 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da Edmond Mer Nov 25, 2015 11:20 pm

    Azzzzzzzzzzzzzzzzzz........................ L'Abisso è imploso su sè stesso!!!!!!!!!!!!!! HiFiman HE1000 - Pagina 6 921419 HiFiman HE1000 - Pagina 6 921419 HiFiman HE1000 - Pagina 6 921419 HiFiman HE1000 - Pagina 6 921419 HiFiman HE1000 - Pagina 6 921419 HiFiman HE1000 - Pagina 6 921419


    _________________
    Giorgio


    HiFiman HE1000 - Pagina 6 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    HiFiman HE1000 - Pagina 6 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da Nik Mer Nov 25, 2015 11:40 pm

    Sono contento che Fil abbia trovato la pace dei sensi (specie l'udito) nella HE 1000... Mi dispiace però che abbia rinunciato così velocemente a quello che reputo l'oggetto meglio suonante oggi, e mi riferisco alla Abyss... Riconosco tuttavia che quest'ultima, per esprimersi ha bisogno di molto, molto, forse troppo...  per ripagare però così abbondantemente da non lasciare rimpianti...

    Buoni ascolti a tutti...

    PS:
    La mia Abyss ora viaggia alla grande con il nuovissimo cavo del suo costruttore JPS, il Superconductor, che costa quasi quanto la stessa, ma la trasfigura come è difficile immaginare...
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman HE1000 - Pagina 6 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da phaeton Gio Nov 26, 2015 10:37 am

    credo che la 1000 e la Abyss siano due grandissime cuffie, insieme alla 009 tra le 3 top ora disponibili.

    hanno come e' ovvio un diverso carattere, e in particolare la Abyss e' molto "impostata", ovvero tende a far trasparire il suo "carattere" in modo evidente, e quindi puo' piacere alla follia o puo' lasciare indifferenti a seconda di cosa si cerca , ma siamo sicuramente a livelli assoluti.

    come tutte le top citate, la Abyss necessita sicuramente di un setup a monte di assoluta eccellenza, altrimenti non si percepisce l'assoluta qualita' (in altri termini, il maledetto collo di bottiglia HiFiman HE1000 - Pagina 6 650957 con queste cuffie e' sempre il setup) e si puo' rimanere molto interdetti dal prezzo, del tipo: "io con la cuffia CinCiaoLin ho lo stesso risultato ad un decimo del prezzo, sono sicuro perche' ho ascoltato la XXXX (mettete voi la cuffia HiFiman HE1000 - Pagina 6 650957 ) per mezz'ora in fiera con l'ampli TubTuCheTubAnchi e suonavano uguali, anzi suonavano meglio i tappini del mio iPhone" HiFiman HE1000 - Pagina 6 75961 HiFiman HE1000 - Pagina 6 75961 HiFiman HE1000 - Pagina 6 75961

    a questi livelli, so che e' scontato ma e' cosi', credo sia solo una questione di gusti personali...........
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    HiFiman HE1000 - Pagina 6 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da Nik Gio Nov 26, 2015 11:05 am

    ... Mi pare decisamente più impostata la HE 1000 della Abyss... Ma fil può dire meglio di me, forse...
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman HE1000 - Pagina 6 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da phaeton Gio Nov 26, 2015 11:13 am

    perdonami, forse mi sono espresso male e "impostata" non e' il termine corretto.

    intendevo dire che la Abyss ha delle caratteristiche uniche che possono piacere alla follia oppure lasciare completamente indifferenti, mentre forse (e ribadisco forse) la 1000 e' piu' "universale".

    ma, e lo ripeto ancora, siamo in ambo i casi a livelli di eccellenza e la scelta e' dettata solo dal gusto personale.......
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    HiFiman HE1000 - Pagina 6 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da Nik Gio Nov 26, 2015 11:19 am

    Ok!
    Se fil mi farà gentile concessione sarei curioso di mettere a confronto le due super star da me, con una catena senza compromessi, confronto non in vista di un podio, ma unicamente possibilità di una descrizione delle due che non lasci dubbi o ombre...
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman HE1000 - Pagina 6 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da phaeton Gio Nov 26, 2015 11:25 am

    se non sono troppo indiscreto, ti posso chiedere con cosa amplifichi la Abyss?
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    HiFiman HE1000 - Pagina 6 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da Nik Gio Nov 26, 2015 11:33 am

    Goldmund HDA
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman HE1000 - Pagina 6 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da phaeton Gio Nov 26, 2015 11:35 am

    HiFiman HE1000 - Pagina 6 921419 HiFiman HE1000 - Pagina 6 921419 HiFiman HE1000 - Pagina 6 921419 HiFiman HE1000 - Pagina 6 921419 HiFiman HE1000 - Pagina 6 921419

    beh, che dire, un oggetto da sogno, complimenti applausi applausi applausi
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    HiFiman HE1000 - Pagina 6 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da Nik Gio Nov 26, 2015 11:37 am

    ... Il resto :

    Vitus SCD 025
    Abyss 1266 (Superconductor cable)
    Goldmund HDA
    Raidho D1
    darTZeel CTH 8550
    Nordost Odin cables
    Faber's Power distributor
    Finite Element Master Reference
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34641
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    HiFiman HE1000 - Pagina 6 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da carloc Gio Nov 26, 2015 11:42 am

    Nik ha scritto:... Il resto :

    Vitus SCD 025
    Abyss 1266 (Superconductor cable)
    Goldmund HDA
    Raidho D1
    darTZeel CTH 8550
    Nordost Odin cables
    Faber's Power distributor
    Finite Element Master Reference

    .....e scusate se è poco..... HiFiman HE1000 - Pagina 6 650957


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman HE1000 - Pagina 6 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da phaeton Gio Nov 26, 2015 11:52 am

    Nik ha scritto:... Il resto :

    Vitus SCD 025
    Abyss 1266 (Superconductor cable)
    Goldmund HDA
    Raidho D1
    darTZeel CTH 8550
    Nordost Odin cables
    Faber's Power distributor
    Finite Element Master Reference

    bellissime le Raidho, ascoltate a lungo le C2 mi hanno immediatamente affascinato, la resa dei medio/alti e' qualcosa di veramente particolare per velocita' e definizione senza mai scadere nell'analitico.
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    HiFiman HE1000 - Pagina 6 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da Nik Gio Nov 26, 2015 12:08 pm

    Grazie!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34641
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    HiFiman HE1000 - Pagina 6 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da carloc Gio Nov 26, 2015 12:14 pm

    phaeton ha scritto:

    bellissime le Raidho, ascoltate a lungo le C2 mi hanno immediatamente affascinato, la resa dei medio/alti e' qualcosa di veramente particolare per velocita' e definizione senza mai scadere nell'analitico.


    Direi che, a parte il pregio dei singoli elementi, colpisce la cura nell' accoppiamento degli elementi stessi.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    HiFiman HE1000 - Pagina 6 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 26, 2015 12:55 pm

    Non andiamo fuori tema...qui si parla di cuffie!
    Tornando a noi, per me la Abyss resta uno strumento top in assoluto dal punto di vista sonico. Ma è ( e deve essere...) soprattutto una cuffia. Entrano quindi in gioco i molteplici fattori individuali di indossabilità e comfort i quali non vanno trascurati se l'oggetto è utilizzato ( finalizzato ) per frequenti e lunghe sedute d'ascolto. Diciamo una questione di "convivenza "...non so se mi sono spiegato/capito!
    Le mie prove d'ascolto sicuramente privilegiano la HEK e la HD800 rispetto alla Abyss che ritengo non aver potuto far esprimere oltre il 60/70% delle sue potenzialità. Ciò a causa del set-up a monte non particolarmente sinergico oltre alla sicura inadeguatezza da parte mia, nella efficacia del posizionamento della cuffia e della sua regolazione...A tali "handicap " attribuisco la non completa soddisfazione all'ascolto. In particolare mi riferisco alla gestione delle basse e medio basse frequenze...che avvertivo ridondanti per intensità e persistenza...Di contro la facile gestione della HEK, ha posto da subito la cuffia nelle condizioni di esprimere senza titubanze, le sue potenzialità. Detto questo considero, pur essendo ancora all'inizio degli ascolti, la HEK una cuffia completa e caratterizzata da un senso di armonia complessiva...omogeneità nella presentazione del programma musicale. Fruibilissima quanto accattivante ( forse ruffiana...) da far di lei più che un rigoroso strumento di verifica, un piacevolissimo "strumento musicale"! Ciò anche e soprattutto a confronto con la HD800...( per la quale sono in attesa di ricevere un cavo bilanciato con finale a 4 pin per l'uscita del V281...) che definirei rigorosa e fredda..."nordica" in contrapposizione alla HEK: calda "equatoriale ". Mentre la Abyss fa categoria a se...direi alla stregua di due top del passato come Sony R10 e Akg K 1000. In tale quadro complessivo delle (mie) cose, per ciò che allo stato posso dire, la HEK si sta dimostrando come la mia preferita per ciò che sono riuscito a far emergere con facilità nella sua performance definibile ( da me e per me...) " senza compromessi"...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    HiFiman HE1000 - Pagina 6 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da pluto Gio Nov 26, 2015 1:14 pm

    Secondo me, a Nik non gliela impresti .... affraid affraid

    Io ti aspetto sempre x combinare HiFiman HE1000 - Pagina 6 424797 HiFiman HE1000 - Pagina 6 650957

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 9:37 am