Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo

    bobo3
    bobo3
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 08.04.10

    differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo Empty differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo

    Messaggio Da bobo3 Mer Apr 21, 2010 8:35 am

    C e qualcuno che ha sentito entrambi i modelli entry level (cdp+ampli) della Naim e della AA.
    Che idea si ha fatto?
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo Empty Re: differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Apr 21, 2010 11:30 am

    sunny differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 106390


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 174409   
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo Empty Re: differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo

    Messaggio Da aircooled Mer Apr 21, 2010 11:34 am

    differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 62116 differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 62116 differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 62116 differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 62116


    _________________
    differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 941176


     
    differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 630139
    differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo Empty Re: differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo

    Messaggio Da Ospite Mer Apr 21, 2010 9:42 pm

    Ho un amico che possiede il naim e un altro che possiede il Crescendo.
    Purtroppo non si conoscono e quindi non l iabbiamo mai confrontati.
    Sono entrambi ottimi lettori.
    In che catena lo vuoi inserire?
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo Empty Re: differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo

    Messaggio Da Luca58 Mer Apr 21, 2010 11:04 pm

    Io stasera ho fatto un confronto diretto tra Gryphon Mikado (non il Signature) e AA Crescendo; quando avro' le idee chiare e un po' di tempo per scriverle con calma postero' il tutto. differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 285880
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo Empty Re: differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo

    Messaggio Da Luca58 Mer Apr 21, 2010 11:06 pm

    xin ha scritto:In che catena lo vuoi inserire?

    Domanda fondamentale
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo Empty Re: differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo

    Messaggio Da aircooled Mer Apr 21, 2010 11:52 pm

    mica è un confronto quello differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 921419 differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 650957 differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 650957 differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 650957


    _________________
    differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 941176


     
    differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 630139
    differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    bobo3
    bobo3
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 08.04.10

    differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo Empty Re: differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo

    Messaggio Da bobo3 Gio Apr 22, 2010 7:09 am

    il confronto che mi interessa e tra l accopiata cdp + ampli della naim serie 5i e della AA serie crescendo(quindi non e solo il confronti tra i lettori ma tra le accopiate lettore + amplificatore.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo Empty Re: differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo

    Messaggio Da Luca58 Gio Apr 22, 2010 9:58 am

    aircooled ha scritto:mica è un confronto quello differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 921419 differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 650957 differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 650957 differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 650957

    E vero, appartengono a due categorie diverse, ma e' stato interessante lo stesso; vado a postare differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo Empty Re: differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 22, 2010 8:06 pm

    bobo3 ha scritto:il confronto che mi interessa e tra l accopiata cdp + ampli della naim serie 5i e della AA serie crescendo(quindi non e solo il confronti tra i lettori ma tra le accopiate lettore + amplificatore.

    Sono abbastanza diversi scegliere uno o l'altro è questione di gusti.
    C'è chi preferisce il gelato alla panna e chi al cioccolato.
    bobo3
    bobo3
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 08.04.10

    differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo Empty Re: differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo

    Messaggio Da bobo3 Ven Apr 23, 2010 7:32 am

    Ma e solo questione di gusti o c e di piu?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo Empty Re: differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo

    Messaggio Da aircooled Ven Apr 23, 2010 9:27 am

    c'è di più? mha.... ti dico a gandi linee le caratteristiche degli italici, poi te le confronti con gli inglesi
    il Crescendo CD monta una meccanica a errori 0, ha un alimnetazione ben filtrata e stabilizzizata, percorsi del segnale cortissimi, basso feedback, particolare filtro del quintordine, questultimo difficilmente lo trovi anche su macchine da 50.000 euro, non perche costi farlo ma semplicemente perche viene ritenuto non necessario, però qua sembra funzionare, infatti si ritrova un estenzione in basso che poche macchine digitali possono vantare, medio plastico e lucido, estremi alti con poche spigolature, questo si traduce in un buon stage con fuoco anchesso di buon livello e soprattutto con aria intorno agli strumenti, l'ampli è un tranquillo 50W anchesso con basso livello di feedback, stadio finale a powerpack che lo rendono particolarmente affidabile visto che sono autoprotetti praticamente in tutto, sia in corrente che per deriva termica, l'alimentazione è particolarmente surdimenzionata, se non ricordo male monta un trasf da quasi 300W che occupa parecchio spazio nel cabinet, a questo aggiungi che hanno un prezzo da entrylevel


    _________________
    differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 941176


     
    differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 630139
    differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo Empty Re: differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo

    Messaggio Da Luca58 Ven Apr 23, 2010 9:51 am

    aircooled ha scritto:l'ampli è un tranquillo 50W...

    ...che puoi tenere tranquillamente al massimo volume senza che si scomponga e senza che le prestazioni ne risentano differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 650957
    bobo3
    bobo3
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 08.04.10

    differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo Empty Re: differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo

    Messaggio Da bobo3 Ven Apr 23, 2010 10:00 am

    io ho solo un apreocupazione: quando l ho sentito (molto brevemente) mi e dato l imressione che l AA vada perfettamente con musica istrumentale e vocale, ma non cosi bene con il rock/pop, che ne dite, e solo una mia imressione?
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo Empty Re: differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Apr 23, 2010 10:08 am

    Io non ho avuto modo di sentire gli AA.

    Ho invece ascoltato la catena Naim di cui chiedi. Ed effettivamente funge bene con il rock, soprattutto in virtù di un medio basso e di un basso molto nervosi e reattivi. Alto molto netto e preciso, medio idem (forse è quello che risente più della impostazione HI-Fi di scuola inglese, quindi un pizzico rotondo ed "eufonico").

    Come progetto, gli AA sono più interessanti, e d anche come prezzo, però effettivamente bisognerebbe conoscere il suono di entrambe le accoppiate per poter esprimere un parere di una qualche utilità.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo Empty Re: differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo

    Messaggio Da Luca58 Ven Apr 23, 2010 10:20 am

    bobo3 ha scritto:io ho solo un apreocupazione: quando l ho sentito (molto brevemente) mi e dato l imressione che l AA vada perfettamente con musica istrumentale e vocale, ma non cosi bene con il rock/pop, che ne dite, e solo una mia imressione?

    Che ti devo dire? Io ascolto il rock (tra l'altro differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 285880 ) con un valvolare da 25 W e le LS3/5a e non mi e' mai mancato niente; se la resa e' buona ed e' equilibrato, con un impianto puoi ascoltare tutto quello che c'e' nell'incisione (che riporta distorsori, effetti, atmosfera etc.).

    Con la coppia Crescendo, secondo me, si ascolta di tutto, ma devi scegliere bene i diffusori. Ascolta le PSB differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 285880
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo Empty Re: differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo

    Messaggio Da matley Ven Apr 23, 2010 10:37 pm

    Luca58 ha scritto:Io stasera ho fatto un confronto diretto tra Gryphon Mikado (non il Signature) e AA Crescendo; quando avro' le idee chiare e un po' di tempo per scriverle con calma postero' il tutto. differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 285880


    ... affraid affraid affraid
    un penserai mia che... la quercia faccia i limoni... differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 650957 differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 650957 differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 650957 differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo R4kie410 …………differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Patacat
    Patacat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 22.04.10

    differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo Empty Re: differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo

    Messaggio Da Patacat Lun Apr 26, 2010 8:36 am

    Luca58 ha scritto:
    Con la coppia Crescendo, secondo me, si ascolta di tutto, ma devi scegliere bene i diffusori. Ascolta le PSB differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 285880
    Perchè bisogna scegliere bene i diffusori? L'accoppiata Crescendo ha un suono poco lineare?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo Empty Re: differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo

    Messaggio Da aircooled Lun Apr 26, 2010 3:16 pm

    no non suona particolare è che essendo solo 50W se ci metti un diffusore magari che invece dei soliti 89db ne ha 92/93 sfrutti molto meglio la potenza limitata a 50W


    _________________
    differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 941176


     
    differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 630139
    differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo Empty Re: differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo

    Messaggio Da ema49 Lun Apr 26, 2010 4:58 pm

    Luca58 ha scritto:
    Che ti devo dire? Io ascolto il rock (tra l'altro differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 285880 ) con un valvolare da 25 W e le LS3/5a e non mi e' mai mancato niente;

    E te, tu t'accontenti di poco differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 625723 differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 625723 differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 625723
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo Empty Re: differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo

    Messaggio Da ema49 Lun Apr 26, 2010 5:02 pm

    matley ha scritto:

    ... affraid affraid affraid
    un penserai mia che... la quercia faccia i limoni... differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 650957 differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 650957 differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 650957 differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 650957

    Bono te, esperto in ciofeche differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 424797 differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 424797 differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 650957
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo Empty Re: differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo

    Messaggio Da ema49 Lun Apr 26, 2010 5:15 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Io non ho avuto modo di sentire gli AA.

    Ho invece ascoltato la catena Naim di cui chiedi. Ed effettivamente funge bene con il rock, soprattutto in virtù di un medio basso e di un basso molto nervosi e reattivi. Alto molto netto e preciso, medio idem (forse è quello che risente più della impostazione HI-Fi di scuola inglese, quindi un pizzico rotondo ed "eufonico").

    Come progetto, gli AA sono più interessanti, e d anche come prezzo, però effettivamente bisognerebbe conoscere il suono di entrambe le accoppiate per poter esprimere un parere di una qualche utilità.

    Anch'io non conosco i Crescendo, conosco molto bene il suono del Nait e condivido quello che hai postato; aggiungerei solo una finezza di grana inusuale per la classe di appartenenza. Se anche il cdp possiede tale caratteristica, tra le altre cose, l'accoppiata Naim deve essere davvero un signor entry level. differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo 921419
    Bye
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo Empty Re: differenze oggettive tra naim serie 5i e AA crescendo

    Messaggio Da andrea@n Mar Apr 29, 2014 7:15 am

    io ho ascoltato l'accoppiata Naim Nait 5si & Naim CD5 XS e l'accoppiata AA Maestro 70 & Maestro CD.....
    diffusori Vienna Acoustic Bach....
    Il sistema che a me e' piaciuto maggiormente e' stato quello "italiano",nonostante il cd Naim come prezzo e' moolto superiore al Maestro CD,ma forse il collo di bottiglia era l'ampli inglese....

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 4:56 pm