Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
aids
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

aids

Share

lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 6369

aids

Post  lizard on Tue Dec 01, 2015 5:23 pm

oggi è la giornata mondiale per la lotta contro l'aids.
    mi raccomando,usate sempre il condom.
    specialmente coloro i quali soffrono di priapismo.

desmoraf68
    Sordogolo 3

Numero di messaggi : 4540

Re: aids

Post  desmoraf68 on Tue Dec 01, 2015 6:22 pm

applausi applausi applausi

Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

Camelia
    CG Artist

Numero di messaggi : 1247

Post  Camelia on Wed Dec 02, 2015 12:54 am

lizard wrote:oggi è la giornata mondiale per la lotta contro l'aids.
    mi raccomando,usate sempre il condom.
    specialmente coloro i quali soffrono di priapismo.
    Direi che per la quantità di "orbi" che circolano nel mondo: il maiuscolo sarebbe stato d'obbligo.... ma anche meglio un cubitale!

Condom???.... Deve essere uno strumento di tortura per l'animaletto maschio per quante cose egli si "inventi" pur di non farne uso!  (quante cose ho apperso ascoltando racconti di storie vissute).

È troppo brutto questo Virus... perdere qualcuno a cui si vuole bene, tanto, fa male, troppo; ancor di più se fosse tuo figlio, averlo accanto sapendo già che un giorno lo dovrai mettere nella nuda e fredda terra...
    Ho perso, molto tempo fa un Amico e anche di più.... fui la prima a sapere quando lo contrasse e mi fece male veramente ma da lì compresi che ero "importante" per lui.... ma non voglio ricordare, quel giorno, quella voce in una delle sue ricadute in polmonite, fu una delle ultime che riuscì a superare...

È spessissimo troppo tardi quando si diventa consapevoli che Bisogna usare una protezione... Razz

Chiudo qui le mie riminiscenze di Tristezza "antica" e, in questa notte strana, lascio un saluto a tutti.

«I'm Still There with You...»  
    ... Never seen Someone Crazy?!? --->

lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 6369

Post  lizard on Wed Dec 02, 2015 10:36 am

In otto anni ha contagiato sei donne. Sei partner che aveva contattato via chat e poi frequentato fra il 2006 e il 2014. Lui, Valentino T., impiegato romano di 30 ann i, sapeva di essere sieropositivo ma non l’ha detto a nessuno. Nemmeno alle donne con le quali ha intrattenuto lunghe relazioni e che ora, come le altre, sono malate di Aids.
    Per questo motivo il trentenne è stato arrestato qualche giorno fa dalla sezione di polizia giudiziaria della polizia di Stato presso il tribunale con l’accusa di lesioni gravissime, aggravate dal’essere volontarie e permanenti. L’uomo è stato colpito da un provvedimento di custodia cautelare richiesto dal pm Francesco Scavo e firmato dal gip Alessandro Arturi.

Camelia
    CG Artist

Numero di messaggi : 1247

Post  Camelia on Wed Dec 02, 2015 3:19 pm

Un vero delinquente, mi viene quasi l'associazione al serial killer.
    Anche un po'peggio di quei drogati che, ai primordi dopo la scoperta del AIDS, andavano a far rapine minaciando i malcapitati con una siriga con il proprio sangue infetto...  santa

Poi di pochi giorni fa la notizia shock su Charlie Sheen...

http://www.ilmessaggero.it/societ/persone/charlie_sheen_aids_hollywood-1361729.html

«I'm Still There with You...»  
    ... Never seen Someone Crazy?!? --->

pevaril
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1096

Post  pevaril on Wed Dec 02, 2015 6:54 pm

Questo uomo avrà indubbiamente le sue colpe e responsabilità, ma è altrettanto vero che le partner occasionali si concedono facilmente e con eccessiva leggerezza al primo sconosciuto che incontrano, senza crearsi troppi problemi... Il rischio di contrarre malattie del genere non è poi così remoto, ma tanti sembrano ignorarlo

the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2186

Post  the Crimson King on Wed Dec 02, 2015 10:18 pm

lizard wrote:In otto anni ha contagiato sei donne. Sei partner che aveva contattato via chat e poi frequentato fra il 2006 e il 2014. Lui, Valentino T., impiegato romano di 30 ann i, sapeva di essere sieropositivo ma non l’ha detto a nessuno. Nemmeno alle donne con le quali ha intrattenuto lunghe relazioni e che ora, come le altre, sono malate di Aids.
    Per questo motivo il trentenne è stato arrestato qualche giorno fa dalla sezione di polizia giudiziaria della polizia di Stato presso il tribunale con l’accusa di lesioni gravissime, aggravate dal’essere volontarie e permanenti. L’uomo è stato colpito da un provvedimento di custodia cautelare richiesto dal pm Francesco Scavo e firmato dal gip Alessandro Arturi.

Che questo mostro sia maledetto. Commettere volontariamente ciò è da carcere duro a vita. Maledetto.

"Confusion" will be my epitaph...

the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2186

Post  the Crimson King on Wed Dec 02, 2015 10:20 pm

pevaril wrote:Questo uomo avrà indubbiamente le sue colpe e responsabilità, ma è altrettanto vero che le partner occasionali si concedono facilmente e con eccessiva leggerezza al primo sconosciuto che incontrano, senza crearsi troppi problemi... Il rischio di contrarre malattie del genere non è poi così remoto, ma tanti sembrano ignorarlo

non sono d'accordo relativamente al caso in oggetto: lui presentava false analisi e documentazione medica, più infido di così non si può. E ad una delle ragazze era stato prresentato da sua sorella, ex compagna di scuola, quindi non proprio uno sconosciuto. Qui è esclusivamente una questione di irrresponsabilità, menefreghismo, perfidia e dolo gravissimo.

"Confusion" will be my epitaph...

oDo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1901

Post  oDo on Thu Dec 03, 2015 2:59 am

pevaril wrote:Questo uomo avrà indubbiamente le sue colpe e responsabilità, ma è altrettanto vero che le partner occasionali si concedono facilmente e con eccessiva leggerezza al primo sconosciuto che incontrano, senza crearsi troppi problemi... Il rischio di contrarre malattie del genere non è poi così remoto, ma tanti sembrano ignorarlo

Aspetta..correggimi se sbaglio…

Quindi tu sostieni che in fondo queste donne, nel dar sfogo alle proprie voglie, sono state delle irresponsabili , che non sono state abbastanza attente? Quindi  se lo sarebbero dovuto aspettare, avrebbero dovuto prevedere, no?

Mi sembra di rileggere sui giornali una storia di qualche anno fa che suonava più o meno così: “beh, certo, quello che l’ha stuprata è un delinquente, però anche lei non avrebbe dovuto indossare quei jeans attillati!”

Io la penso molto diversamente, quelle donne avranno una vita d’inferno e quell’uomo non “avrà indubbiamente le sue colpe e respondabilità”, come dici tu ; quella persona è un delinquente e il suo gesto rasenta l’omicidio volontario.

pevaril
    Senior Member
    Senior Member

Post  pevaril on Thu Dec 03, 2015 11:24 am

oDo wrote:

Aspetta..correggimi se sbaglio…

Quindi tu sostieni che in fondo queste donne, nel dar sfogo alle proprie voglie, sono state delle irresponsabili , che non sono state abbastanza attente? Quindi  se lo sarebbero dovuto aspettare, avrebbero dovuto prevedere, no?

Mi sembra di rileggere sui giornali una storia di qualche anno fa che suonava più o meno così: “beh, certo, quello che l’ha stuprata è un delinquente, però anche lei non avrebbe dovuto indossare quei jeans attillati!”

In altra occasione, un individuo mi ha mosso la stessa accusa, ma poi usando un minimo di intelligenza, credo si sia ravveduto a fronte delle mie motivazioni. Quindi ti correggo Laughing in quanto sbagli, nel giudicarmi, citando una problematica differente nella quale non mi riconosco. Io intendo dire soltanto che sono decisamente contrario alla eccessiva promiscuità sessuale. Mi sembra, da quel che leggo, che il rischio di contrarre patologie serie sia abbastanza elevato e concreto. Ma se questo non costituisce un problema per tanti, di sicuro non andrò in giro a predicare il contrario

pevaril
    Senior Member
    Senior Member

Post  pevaril on Thu Dec 03, 2015 11:29 am

In sostanza, ognuno faccia come crede, ma con un minimo di razionalità. In fondo siamo esseri umani, e dovremmo distinguerci dalle bestie che si accoppiano secondo criteri differenti

oDo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1901

Post  oDo on Thu Dec 03, 2015 2:28 pm

nonostante la mia iniziale reazione brusca, sono contento di sapere che non la pensi così, ma che magari l'avevi semplicemente messa giù un po' dura.
    condivido il tuo pensiero sulla promiscuità e come te credo che in questo ciascuno debba essere libero di fare ciò che preferisce, ma che gli convenga la cautela...
    Tuttavia rimane sempre l'inponderabile e penso anche che una persona sessualmente libera, pur prendendo delle precauzioni, non possa prevedere un gesto come questo, il tipico gesto del criminale pazzoide che vuole deliberatamente fare male agli altri.

Current date/time is Fri Dec 09, 2016 6:23 pm