Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hifman Edition X - Page 6
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Hifman Edition X

Share

shun0321
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 818

Re: Hifman Edition X

Post  shun0321 on Thu Mar 03, 2016 5:41 am

Provate qualche giorno fa.
    Sono molto leggere e mi risultano piu comode.
    Sul suono posso solo dire che ci sono buone premesse, ma ci ho sentito solo un paio di canzoni.

riccardo1966
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 345

Hifman Edition X

Post  riccardo1966 on Thu Mar 03, 2016 7:33 am

shun0321 wrote:Provate qualche giorno fa.
    Sono molto leggere e mi risultano piu comode.
    Sul suono posso solo dire che ci sono buone premesse, ma ci ho sentito solo un paio di canzoni.

Interessante, ci farai sapere. Con quale ampli pre dac ecc?

shun0321
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 818

Post  shun0321 on Thu Mar 03, 2016 7:35 am

riccardo1966 wrote:

Interessante, ci farai sapere. Con quale ampli pre dac ecc?

Niente di esoterico, ma un semplice smartphone.

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3368

Post  turo91 on Thu Mar 03, 2016 9:19 am

shun0321 wrote:

Niente di esoterico,  ma un semplice smartphone.

Una delle cose simpatiche delle Edition X è che va un po' con tutto. Le mie stanno ripartendo dagli USA

Ps Hifiman è una ditta americana fondata a New York

Ivanhoe
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1493

Post  Ivanhoe on Thu Mar 03, 2016 10:16 am

affraid affraid
    turo91 wrote:

Una delle cose simpatiche delle Edition X è che va un po' con tutto. Le mie stanno ripartendo dagli USA

Ps Hifiman è una ditta americana fondata a New York

Amauro si suicida....

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12056

Post  vulcan on Thu Mar 03, 2016 11:30 am

Ossia? Mericani ?   sapevo essere cinese, o meglio credo che siano assemblate in Cina.
    Macche' prima o poi Amuro prenderà una HE1000   però prima la deve ascoltare 

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Post  turo91 on Thu Mar 03, 2016 11:47 am

vulcan wrote:Ossia? Mericani ?   sapevo essere cinese, o meglio credo che siano assemblate in Cina.
    Macche' prima o poi Amuro prenderà una HE1000   però prima la deve ascoltare 

Fang il Ceo di hifiman è di origine cinese, ma è americano e la società è stata fondata ed è tutt'ora a New York, ma la produzione è in Cina
    La cuffia difettosa comunque me l'hanno fatta spedire negli Usa e me ne rispediscono una nuova (non la mia riparata) da lì.

http://www.hifiman.com/about

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Thu Mar 03, 2016 11:55 am

…Almeno l'Azienda di Fang è Seria nel Post Vendita…verso i propri Customers, e sopratutto sostituiscono le Cuffie difettose con altre Nuove e Velocemente, così come hanno fatto anche con Massimo (shun0321), con la sua HEK…Bene…anzi Benissimo!!! applausi applausi applausi

riccardo1966
    JuniorMember
    JuniorMember

Hifman Edition X

Post  riccardo1966 on Thu Mar 03, 2016 12:21 pm

shun0321 wrote:

Niente di esoterico,  ma un semplice smartphone.

E' un peccato... spargo voce , se qualcuno si stufasse la cerco usata a prezzo da usata.

alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 817

Post  alessandro1 on Thu Mar 03, 2016 5:08 pm

best56 wrote:…Almeno l'Azienda di Fang è Seria nel Post Vendita…verso i propri Customers, e sopratutto sostituiscono le Cuffie difettose con altre Nuove e Velocemente, così come hanno fatto anche con Massimo (shun0321), con la sua HEK…Bene…anzi Benissimo!!!  applausi applausi applausi

con la 1000 il primo anno di garanzia prevede la sostituzione della cuffia. Nei 2 successivi la riparazione. (se non ricordo male)

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3579

Post  archigius on Thu Mar 03, 2016 7:57 pm

Come ho scritto nell'altro thread, io sono riuscito ad ascoltarla, ma non mi ha impressionato. Cerca di essere una versione alternativa della omonima cuffia Audeze: impostazione calda, pilotabilità facile, ma non ha il dettaglio ed il piglio della X.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo,  Fiio X3 II Ampli: Violectic V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Hifiman RE-400

riccardo1966
    JuniorMember
    JuniorMember

Hifman Edition X

Post  riccardo1966 on Thu Mar 03, 2016 8:47 pm

alessandro1 wrote:

con la 1000 il primo anno di garanzia prevede la sostituzione della cuffia. Nei 2 successivi la riparazione. (se non ricordo male)

In quanto a velocità Play Stereo mi ha inviato il cavo della 400i in 1 giorno. Era difettoso su un canale (quello coi bulloncini
    a vite). Sento dire in giro che è un difetto diffuso.

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Post  turo91 on Thu Mar 03, 2016 9:49 pm

archigius wrote:Come ho scritto nell'altro thread, io sono riuscito ad ascoltarla, ma non mi ha impressionato. Cerca di essere una versione alternativa della omonima cuffia Audeze: impostazione calda, pilotabilità facile, ma non ha il dettaglio ed il piglio della X.

Confermo
    A me piace comunque

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7695

Post  biscottino on Fri Mar 04, 2016 9:47 am

archigius wrote:Come ho scritto nell'altro thread, io sono riuscito ad ascoltarla, ma non mi ha impressionato. Cerca di essere una versione alternativa della omonima cuffia Audeze: impostazione calda, pilotabilità facile, ma non ha il dettaglio ed il piglio della X.

Secondo me, la X è la Audeze piu' riuscita da quando è nata Audeze! sunny

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9831

Post  Amuro_Rey on Sun Mar 06, 2016 12:10 pm

In questi giorni in cui stò ascoltando molto in cuffia, mi stò sempre più rendendo conto di quanto suoni bene la LCD-X Rolling Eyes Rolling Eyes  Veramente la migliore Audezè in circolazione fantastica Rolling Eyes e con il Burson Virtuoso suona divinamente

riccardo1966
    JuniorMember
    JuniorMember

Hifman Edition X

Post  riccardo1966 on Sun Mar 06, 2016 8:58 pm

Amuro_Rey wrote:In questi giorni in cui stò ascoltando molto in cuffia, mi stò sempre più rendendo conto di quanto suoni bene la LCD-X Rolling Eyes Rolling Eyes  Veramente la migliore Audezè in circolazione fantastica Rolling Eyes e con il Burson Virtuoso suona divinamente

Si, ho letto in giro; pare essere azzeccata con il virtuoso. Ho appena ordinato da Play Stereo un ex demo Conductor con il dac ESS Sabre 32, sbaglio o è identico al Virtuoso (a parte potenziometro ed estetica) ?? Sono proiettato per la Edition X e penso che il risultato sia
    identico: divino.

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Mon Mar 07, 2016 8:56 am

riccardo1966 wrote:

Si, ho letto in giro; pare essere azzeccata con il virtuoso.  Ho appena ordinato da Play Stereo un ex demo Conductor con il dac ESS Sabre 32,  sbaglio o è identico al Virtuoso (a parte potenziometro ed estetica) ??  Sono proiettato per la Edition X e penso che il risultato sia
    identico: divino.

No NON è identico assolutamente, non lasciarti confondere da chi quà dice che sono identici NON lo sono, simili si provengono dallo stesso progetto, ma identici no
    Prima di tutto la gestione del volume è completamente differente
    Come pure i vari percorsi di alimentazioni, non stati strvolti, certo ma sono stati migliorati come pure la componentistica e poi il Virtuoso ha il telecomando  Rolling Eyes
    Io li ho avuti entrambi, il Virtuoso lo ho ancora, e non sono la stessa cosa

Last edited by Amuro_Rey on Mon Mar 07, 2016 8:12 pm; edited 1 time in total

riccardo1966
    JuniorMember
    JuniorMember

Hifman Edition X

Post  riccardo1966 on Mon Mar 07, 2016 2:15 pm

Amuro_Rey wrote:

No NON è identico assolutamente, non lasciarti confondere da chi quà diceceh sono identici NON lo sono
    Prima di tutto la gestione del volume è completamente differente
    Come pure i vari percorsi di alimentazioni, non stati strvolti, certo ma sono stati migliorati come pure la componentistica e poi il Virtuoso ha il telecomando  Rolling Eyes
    Io li ho avuti entrambi, il Virtuoso lo ho ancora, e non sono la stessa cosa

Si, certo... potenziometro, telecomando ecc... lo vedo dalle info su Play Stereo. Sono quasi simili però, identico dac - identico Tenor.
    Il Virtuoso ha qualcosa in più sicuramente ma un Ex demo a meno di 900 euro che poi me lo ritira appena esce il V2, credo che al
    momento sia una saggia idea. Riguardo la Edition X mi sono ricreduto, a sentir in giro è meglio la Audeze LCDX

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Mon Mar 07, 2016 8:15 pm

riccardo1966 wrote:

Si, certo... potenziometro, telecomando ecc...  lo vedo dalle info su Play Stereo. Sono quasi simili però, identico dac - identico Tenor.
    Il Virtuoso ha qualcosa in più sicuramente ma un Ex demo a meno di 900 euro che poi me lo ritira appena esce il V2, credo che al
    momento sia una saggia idea. Riguardo la Edition X mi sono ricreduto, a sentir in giro è meglio la Audeze LCDX

I DAC si, come l'USB, cambieranno con il V2+ li avrà anche supporto DSD
    A be se è così hai fatto benissimo applausi  il Virtuoso per di più non è più nemmeno in produzione
    Certo è che il potenziomento a 100 steps, rispetto al vecchio a scatti montato sul Conductor è un notevole passo in avanti credimi Rolling Eyes
    Guarda la LCD-X con i Burson in generale suona da DIO, poche altre accoppiate suonano meglio ma veramente poche pochissime

riccardo1966
    JuniorMember
    JuniorMember

Hifman Edition X

Post  riccardo1966 on Mon Mar 07, 2016 8:31 pm

Ti credo. Non ho molta esperienza con cuffie ed ampli x cuffia ma applico 40nnale esperienza con impianti home di un certo livello, per

cui riesco ad intuire. Prenderò la LCDX ma non senza essermi tolto la soddisfazione di

ascoltare la differenza con la mia 400i dal vecchio HD160 al Conductor. Poi si cambia cuffia e di seguito DAC ed ampli...

Saluti

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Post  turo91 on Wed Mar 09, 2016 5:29 pm

Arrivata la Edition X nuova (il seriale è diverso)

baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4052

Post  baru_ on Mon Jun 27, 2016 9:10 pm

Che mi dite di questa cuffia ?
    Come mai è così poco diffusa ?

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ _ Audiosonica Stonefly _ cavi segnale Acrolink 7n-D5000 _ BCD LGD _ Hidiamond D7  _ cavi alimentazione Shunyata Python Helix VX, Cableless Cruiser, Cableless Synapsi e BCD LGD _ cavi potenza Cableless Synapsi
    Cuffie: AudioGD Master 9 _ Portento Audio XLR _ Audeze LCD-X

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Tue Jun 28, 2016 8:18 am

best56 wrote:…Almeno l'Azienda di Fang è Seria nel Post Vendita…verso i propri Customers, e sopratutto sostituiscono le Cuffie difettose con altre Nuove e Velocemente, così come hanno fatto anche con Massimo (shun0321), con la sua HEK…Bene…anzi Benissimo!!!  applausi applausi applausi

Ma insomma quando questa cosa la faceva Audezè (ora l'assisatenza è in Italia) qua non è che ci si sbracciava a farle i complimenti, lo fa hiFiman e sono bravi ... ?

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Post  turo91 on Tue Jun 28, 2016 8:58 am

baru_ wrote:Che mi dite di questa cuffia ?
    Come mai è così poco diffusa ?

Io le ho e mi piacciono parecchio

Allo stesso prezzo però ci sono pure le LCD X che suonano altrettanto bene, ma diverse, quindi la cosa migliore sarebbe ascoltarle tutte e due ovviamente.
    A vantaggio delle Hifiman c'è la comodità e la leggerezze, mentre a vantaggio di Audeze ci sono i materali.
    Entrambi richiedono poca potenza, le Hifiman suonano bene pure coi DAP

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Tue Jun 28, 2016 10:57 am

turo91 wrote:

Io le ho e mi piacciono parecchio

Allo stesso prezzo però ci sono pure le LCD X che suonano altrettanto bene, ma diverse, quindi la cosa migliore sarebbe ascoltarle tutte e due ovviamente.
    A vantaggio delle Hifiman c'è la comodità e la leggerezze, mentre a vantaggio di Audeze ci sono i materali.
    Entrambi richiedono poca potenza, le Hifiman suonano bene pure coi DAP

Turo, se posso, ma trovi che la Edition X e le LCD X suonino in modo simile oltre che molto bene ?

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Post  turo91 on Tue Jun 28, 2016 11:01 am

Amuro_Rey wrote:

Turo, se posso, ma trovi che la Edition X e le LCD X suonino in modo simile oltre che molto bene ?

No, son molto diverse, le LCDX più precise e neutrali, le Edition X più calde e musicali.

Current date/time is Sat Dec 03, 2016 12:35 pm