Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hifman Edition X - Page 7
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Hifman Edition X

Share

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3431

Re: Hifman Edition X

Post  turo91 on Tue Jun 28, 2016 11:01 am

Amuro_Rey wrote:

Turo, se posso, ma trovi che la Edition X e le LCD X suonino in modo simile oltre che molto bene ?

No, son molto diverse, le LCDX più precise e neutrali, le Edition X più calde e musicali.
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4087

Post  baru_ on Tue Jun 28, 2016 11:27 am

Grazie del feedback!

Mi sembra di capire che le he-edition x siano differenti dalle he-1000, come modo di suonare o sbaglio?

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ _ Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ cavi segnale Acrolink 7n-D5000 _ BCD LGD _ Hidiamond D7  _ cavi alimentazione Shunyata Python Helix VX, Cableless Cruiser, Cableless Synapsi e BCD LGD _ cavi potenza Cableless Synapsi
    Cuffie: AudioGD Master 9 _ Portento Audio XLR _ Audeze LCD-X
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10295

Post  Amuro_Rey on Tue Jun 28, 2016 11:34 am

turo91 wrote:

No, son molto diverse, le LCDX più precise e neutrali, le Edition X più calde e musicali.

Cavolo più calde ?
    Io che pensavo che già la LCD-X erano cuffie tendenti al suono caldo ...
    Per suono caldo intendi suono leggermente tendente allo scuro ? "bassoso" ?

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3431

Post  turo91 on Tue Jun 28, 2016 11:38 am

baru_ wrote:Grazie del feedback!

Mi sembra di capire che le he-edition x siano differenti dalle he-1000, come modo di suonare o sbaglio?

Sì, montano driver diversi infatti

Amuro_Rey wrote:
    Cavolo più calde ?
    Io che pensavo che già la LCD-X erano cuffie tendenti al suono caldo ...
    Per suono caldo intendi suono leggermente tendente allo scuro ? "bassoso" ?

Esatto, sul genere HD650 anche se non così tanto

Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Tue Jun 28, 2016 11:46 am

turo91 wrote:

Sì, montano driver diversi infatti

Esatto, sul genere HD650 anche se non così tanto
    ù

Grazie all'ora non fanno per me per me la LCD-X sono già molto CALDE !

Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Tue Jun 28, 2016 11:46 am

Amuro_Rey wrote:

Grazie all'ora non fanno per me per me la LCD-X sono già molto CALDE !

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3801

Post  archigius on Tue Jun 28, 2016 12:20 pm

baru_ wrote:Grazie del feedback!

Molto diverse! La 1000 é totalmente trasparente, ma al contempo musicale.
    La ed X l'ho trovata molto scura per i miei gusti.
    Concordo con Amuro sul fatto che la Lcd-X sia già una cuffia abbastanza calda, con un basso corposo ed un medio alto dolce senza diventare mieloso. Inoltre la Audeze la trovo piú ricca di dettagli, mentre senza dubbio la Hifiman é piú leggera.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4087

Post  baru_ on Wed Jun 29, 2016 1:44 pm

Mi avete smontato la editon X...

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ _ Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ cavi segnale Acrolink 7n-D5000 _ BCD LGD _ Hidiamond D7  _ cavi alimentazione Shunyata Python Helix VX, Cableless Cruiser, Cableless Synapsi e BCD LGD _ cavi potenza Cableless Synapsi
    Cuffie: AudioGD Master 9 _ Portento Audio XLR _ Audeze LCD-X
    madmax
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4531

Post  madmax on Wed Apr 12, 2017 9:08 am

Riporto su per chiedervi se qualcuno ha ascoltato la Edition X V2 ......mi incuriosisce un po e vorrei saperne di più 

Analogico: Technics SL1200 MKII
    Sorgente:Mcintosh MCD301
    Sorgente audio/video:Marantz UD7007
    Ampli:Aura Vita                                                                                                     
    Ampli:AM Audio T90 S3 for Hifiman HE6
    Diffusori:Klipsh Heresy III
    Cuffie:Hifiman HE-6 Airtech/Audeze LCD3F Portento Audio/Sennheiser HD800 Custom Cans/Spirit Labs Grado 
    Ampli cuffia:Megahertz MezzoGuerra
    Dac Ampli Cuffia: Pioneer U-05 (mod.Aurion Audio)
    Multipresa:Oehlbach PowerSocket 907
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3327

Post  Johnny1982 on Wed Apr 12, 2017 9:58 am

Le ho ascoltate io... Quando sono andato da playstereo a fine dicembre.

Provate con dac metruum musette , ampli v281

Poi anche con un dap fiio e ampli fiio a5.

Per me erano estremamente valide , equilibrate molto detttagliate ma non fredde.

Non ho mai ascoltato le v1 , non si discostano esageratamente dalle 1000 v2 a mio parere .. Perdi un po di dettaglio un po di basso un po do tutto ...

Ovviamente direi ... Se no non potevano chiederti piu del doppio per le 1000.

Si comportava molto bene anche con il fiio ... Hanno una alta efficienza sicuramente gia con un dragonfly suoneranno bene, suonano le 400i che sono molto piu inefficienti ... Forse forse anche con un ipad ma non ce le ho provate perche non lo avevo dietro.

Non hanno la veemenza delle he6 ovvio ...

Da non trascurare come comfort sono davvero eccezionali.

A me sono piuaciute davvero molto, non danno da stock il cavo bilanciato, essendo ad alta efficienza hifiman sconsiglia soluzioni bilanciate.

Ruspetto alle 400i siamo sopra come qualita di riproduzione ... Le vedo piu vicino alle 1000.

Diaciamo in proporzione se la distanza della 400i dalla he6 é 10 ... La distanza fra la x e la 1000 la porrei a 3 ... In termini di qualita di riproduzione.

Poi é sempre molto soggettiva la cosa.

Se capiti a pescara ti consiglio di andare a provarla...
    madmax
    Vip Member
    Vip Member

Post  madmax on Wed Apr 12, 2017 10:02 am

Cuffie:Hifiman HE-6 Airtech/Audeze LCD3F Portento Audio/Sennheiser HD800 Custom Cans/Spirit Labs Grado 
    madmax
    Vip Member
    Vip Member

Post  madmax on Wed Apr 12, 2017 10:04 am

Johnny1982 wrote:Le ho ascoltate io... Quando sono andato da playstereo a fine dicembre.

Provate con dac metruum musette , ampli v281

Poi anche con un dap fiio e ampli fiio a5.

Per me erano estremamente valide , equilibrate molto detttagliate ma non fredde.

Non ho mai ascoltato le v1 , non si discostano esageratamente dalle 1000 v2 a mio parere .. Perdi un po di dettaglio un po di basso un po do tutto ...

Ovviamente direi ... Se no non potevano chiederti piu del doppio per le 1000.

Si comportava molto bene anche con il fiio ... Hanno una alta efficienza sicuramente gia con un dragonfly suoneranno  bene, suonano le 400i che sono molto piu inefficienti ... Forse forse anche con un ipad ma non ce le ho provate perche non lo avevo dietro.

Non hanno la veemenza delle he6 ovvio ...

Da non trascurare come comfort sono davvero eccezionali.

A me sono piuaciute davvero molto, non danno da stock il cavo bilanciato, essendo ad alta efficienza hifiman sconsiglia soluzioni bilanciate.

Ruspetto alle 400i siamo sopra come qualita di riproduzione ... Le vedo piu vicino alle 1000.

Diaciamo in proporzione se la distanza della 400i dalla he6 é 10 ... La distanza fra la x e la 1000 la porrei a 3 ... In termini di qualita di riproduzione.

Poi é sempre molto soggettiva la cosa.

Se capiti a pescara ti consiglio di andare a provarla...
    Pensi che con il rock sia più adatta rispetto alla 1000 ?

Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Wed Apr 12, 2017 10:51 am

Penso che dove é adatta la 1000 sia adatta anche la x... Come detto a me sembra una 1000 'depotenziata' ma non troppo depotenziata.

Per rock e metal alla fine io ho preferito le he6 ... Anche perche usate le honoagato abbastanza meno 780 contro 1300 euro ... Le X comunque suonano molto bene su tutti i generi dal lento al veloce e velocissimo (thresh e speed metal dove tante blasonate cuffie dinamiche si incagliano)

Potrei dire la X cuffia che suona bene con ogni genere e che la si pilota anche con amplificatori modesti.

Sarei molto curioso di poter fare un paragone con la nuova denon d7200 nei mei generi rock metal...

madmax
    Vip Member
    Vip Member

Post  madmax on Wed Apr 12, 2017 11:14 am

Johnny1982 wrote:Penso che dove é adatta la 1000 sia adatta anche la x... Come detto a me sembra una 1000 'depotenziata' ma non troppo depotenziata.

Per rock e metal alla fine io ho preferito le he6 ... Anche perche usate le honoagato abbastanza meno 780 contro 1300 euro ... Le X comunque suonano molto bene su tutti i generi dal lento al veloce e velocissimo (thresh e speed metal dove tante blasonate cuffie dinamiche si incagliano)

Potrei dire la X cuffia che suona bene con ogni genere e che la si pilota anche con amplificatori modesti.

Sarei molto curioso di poter fare un paragone con la nuova denon d7200 nei mei generi rock metal...

Grazie 

Antonio Turi
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5227

Post  Antonio Turi on Wed Apr 12, 2017 11:35 am

madmax wrote:Riporto su per chiedervi se qualcuno ha ascoltato la Edition X V2 ......mi incuriosisce un po e vorrei saperne di più 

calma....

Oppure,

SACD Player Yamaha CD-S3000 + SACD Pioneer PD 50K/Aurion + Piastra Teac V 6030 + Dap FiiO X5III -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Violectric HPA V281 + FiiO A5 -> Cuffie HifiMan HE 1000  + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800
    madmax
    Vip Member
    Vip Member

Post  madmax on Wed Apr 12, 2017 2:10 pm

Antonio Turi wrote:

calma....

ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 125

Post  ultron on Wed Apr 12, 2017 5:59 pm

madmax wrote:Riporto su per chiedervi se qualcuno ha ascoltato la Edition X V2 ......mi incuriosisce un po e vorrei saperne di più 

Io al contrario dell'ottimo ed informato Johnnyì1982 mai ascoltate, però ho letto questo  confronto piuttosto interessante  tra la he1000 e le edition x V1 e V2 (sembran le armi segrete del Fuhrer ) oltrechè con la Sennheiser 800:

http://www.head-fi.org/products/hifiman-edition-x-over-ear-planar-magnetic-headphones/reviews/15199

Leggo che la v2 è scesa di prezzo notevolmente rispetto alla v1, rendendo tale cuffia più competitiva.

Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Wed Apr 12, 2017 6:16 pm

ultron wrote:

Io al contrario dell'ottimo ed informato Johnnyì1982 mai ascoltate, però ho letto questo  confronto piuttosto interessante  tra la he1000 e le edition x V1 e V2 (sembran le armi segrete del Fuhrer ) oltrechè con la Sennheiser 800:

http://www.head-fi.org/products/hifiman-edition-x-over-ear-planar-magnetic-headphones/reviews/15199

Leggo che la v2 è scesa di prezzo notevolmente rispetto alla v1, rendendo tale cuffia più competitiva.

scrive:

The HE1000 is technically a very fine tuned instrument and delivers uncanny speed and precision and superior imaging to any headphone on the market. The Edition X also does these things quite well but a few steps behind its big brother.

sono contento ... almeno mi dice che non ho le orecchie foderate di prosciutto

La differenza come ha colto anche il recensore (veramente ottima recensione) è che con una sezione di amplificazione molto più modesta si arriva a risultati quasi simili ...

quando la ho provata non avevo ancora il dragonfly red ... ma secondo me potrebbe farci una bella coppia ... oppure anche con un mojo o hugo (anche se a me lo hugo non piace molto ... ma a tanti piace , il mojo penso sia come suono uno hugo in miniatura)

setup improbabili con la he1000 ... che se la metti in questi setup probabilmente la X suonerebbe meglio ... come sul dragonfly che la 400i suona decisamente meglio della he6

Current date/time is Thu Sep 21, 2017 5:29 am