Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hifman Edition X - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Hifman Edition X


    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Hifman Edition X - Pagina 3 Empty Re: Hifman Edition X

    Messaggio Da calibro Lun Gen 18 2016, 16:53

    Sbaglio o è la prima volta che HFM lancia un prodotto sovrapponibile perfettamente x prezzo ad Audeze?
    Anche le X nel nome.... marcatura ad uomo più stretta quindi???
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Hifman Edition X - Pagina 3 Empty Re: Hifman Edition X

    Messaggio Da shun0321 Lun Gen 18 2016, 17:46

    Vogliamo sapereeeeeeee


    _________________
    Triode addicted  sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Hifman Edition X - Pagina 3 Empty Re: Hifman Edition X

    Messaggio Da mc 73 Lun Gen 18 2016, 17:53

    shun0321 ha scritto:Vogliamo sapereeeeeeee
    Hifman Edition X - Pagina 3 704751 questa cuffia mi interessa parecchio!


    _________________
    saluti Michele sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Hifman Edition X - Pagina 3 Empty Re: Hifman Edition X

    Messaggio Da mc 73 Lun Gen 18 2016, 18:29

    calibro ha scritto:Sbaglio o è la prima volta che HFM lancia un prodotto sovrapponibile perfettamente x prezzo ad Audeze?
    Anche le X nel nome.... marcatura ad uomo più stretta quindi???

    a listino i prezzi delle due cuffie sono molto simili,se ricordo bene.
    all'atto pratico l'americana comprata in Italia costa un 300 euro di meno...


    _________________
    saluti Michele sunny
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Hifman Edition X - Pagina 3 Empty Re: Hifman Edition X

    Messaggio Da turo91 Lun Gen 18 2016, 20:28

    shun0321 ha scritto:Vogliamo sapereeeeeeee

    Stanotte la faccio rodare e domani la provo bene

    Hifman Edition X - Pagina 3 L-attesa-del-piacere-non-%C3%A8-forse-essa-stessa-il-piacere

    Costruttivamente sembra meglio delle HE1000, ma penso sia dovuto più che altro alla finitura lucida e al colore scuro che le rendono un po' più eleganti. I padiglioni poi qua sono in plastica e non in legno, mentre l'archetto è lo stesso. Fantastici i pad misti pelle sterno e interno vellutato

    La cuffia è leggeressima e comodissima, ma questo lo sapevo già dato che il nuovo archetto hifiman mi piace un sacco..

    Diversa anche la dotazione di cavi, al posto due cavi da 3 m uno bilanciato e uno no, con la Edition x danno un cavo da 3 m terminato con un connettore da 6,3 mm e uno da 1,5 m terminato 3,5 mm, forse per convincermi che sono cuffie portatili Hifman Edition X - Pagina 3 775355
    Il cavo sembra lo stesso delle HE400i e s anche se la guaina in tessuto è grigia e non nera

    Anche queste hanno i padiglioni giganteschi come le HE1000

    Hifman Edition X - Pagina 3 JGEuKA


    _________________
    Hifman Edition X - Pagina 3 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Hifman Edition X - Pagina 3 Empty Re: Hifman Edition X

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Gen 18 2016, 20:39

    turo91 ha scritto:

    Stanotte la faccio rodare e domani la provo bene

    Hifman Edition X - Pagina 3 L-attesa-del-piacere-non-%C3%A8-forse-essa-stessa-il-piacere

    Costruttivamente sembra meglio delle HE1000, ma penso sia dovuto più che altro alla finitura lucida e al colore scuro che le rendono un po' più eleganti. I padiglioni poi qua sono in plastica e non in legno, mentre l'archetto è lo stesso. Fantastici i pad misti pelle sterno e interno vellutato

    La cuffia è leggeressima e comodissima, ma questo lo sapevo già dato che il nuovo archetto hifiman mi piace un sacco..

    Diversa anche la dotazione di cavi, al posto due cavi da 3 m uno bilanciato e uno no, con la Edition x danno un cavo da 3 m terminato con un connettore da 6,3 mm e uno da 1,5 m terminato 3,5 mm, forse per convincermi che sono cuffie portatili Hifman Edition X - Pagina 3 775355
    Il cavo sembra lo stesso delle HE400i e s anche se la guaina in tessuto è grigia e non nera

    Anche queste hanno i padiglioni giganteschi come le HE1000

    Hifman Edition X - Pagina 3 JGEuKA

    La grandezza dei padiglione di queste nuove serie HiFiMan è, per me, a dir poco SCONCERTANTE Hifman Edition X - Pagina 3 921419 Hifman Edition X - Pagina 3 921419


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Hifman Edition X - Pagina 3 174409   
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Hifman Edition X - Pagina 3 Empty Re: Hifman Edition X

    Messaggio Da turo91 Lun Gen 18 2016, 20:52

    Amuro_Rey ha scritto:

    La grandezza dei padiglione di queste nuove serie HiFiMan è, per me, a dir poco SCONCERTANTE Hifman Edition X - Pagina 3 921419 Hifman Edition X - Pagina 3 921419

    Cosa c'è di sconcertante?
    Sono comodissime, quasi come le HD800, una volta indossate non creano problemi, quindi non vedo cosa c'è di sconcertante, mica ci devo andare in giro


    _________________
    Hifman Edition X - Pagina 3 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Hifman Edition X - Pagina 3 Empty Re: Hifman Edition X

    Messaggio Da shun0321 Lun Gen 18 2016, 21:08

    Sound signature?


    _________________
    Triode addicted  sunny
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Hifman Edition X - Pagina 3 Empty Re: Hifman Edition X

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Gen 18 2016, 21:24

    turo91 ha scritto:

    Cosa c'è di sconcertante?
    Sono comodissime, quasi come le HD800, una volta indossate non creano problemi, quindi non vedo cosa c'è di sconcertante, mica ci devo andare in giro

    Bè, se non hai la testa piccola tu allora le cuffie sono ENORMI.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Hifman Edition X - Pagina 3 Empty Re: Hifman Edition X

    Messaggio Da turo91 Lun Gen 18 2016, 21:44

    shun0321 ha scritto:Sound signature?

    ASpetto domani per ascoltarle, non mi piace rovinarmi la sorpresa :)

    Ivanhoe ha scritto:

    Bè, se non hai la testa piccola tu allora le cuffie sono ENORMI.

    Sì sono enormi come sembrano, ma visto che sono comode e leggere (400 g contro i 600 delle LCD-X a cui sono abituato) non lo reputo un problema


    _________________
    Hifman Edition X - Pagina 3 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Hifman Edition X - Pagina 3 Empty Re: Hifman Edition X

    Messaggio Da vulcan Lun Gen 18 2016, 22:04

    Matteo la 1000 la trovo comoda questa è più leggera di circa un etto, sbaglio? I nuovi pad ti sembrano altrettanto comodi ? non è facile rispondere viste le poche ore d'uso buon rodaggio

    Ciappa questo ''accorci'' i tempi

    http://www.taralabs.com/cascade-noise-burn-in

    Se ti serve altro sul generis (migliore) mandami un PM visto che per te i rodaggi sono frequenti


    _________________
    Nicola  Hifman Edition X - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Overdrive Sloth
    Overdrive Sloth
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 10.01.16
    Età : 40
    Località : Modena

    Hifman Edition X - Pagina 3 Empty Re: Hifman Edition X

    Messaggio Da Overdrive Sloth Lun Gen 18 2016, 23:13

    Bellissime!! Chissà come suonano... cheers

    Mah onestamente ho letto diverse segnalazioni in diversi furum, che i driver Audeze sono debolucci. È un problema generalizzato o qualche lotto di membrane non perfetto? O semplicemrnte la cosa sembra più grave di quanto non sia in realtà?
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Hifman Edition X - Pagina 3 Empty Re: Hifman Edition X

    Messaggio Da shun0321 Lun Gen 18 2016, 23:37

    Secondo me le ultime due, di audeze ne hanno vendute un sacco ed è impossibile che gli stia tornando tutte. Ciononostante il prezzo della lcd4 è assurdo per un audeze.


    _________________
    Triode addicted  sunny
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Hifman Edition X - Pagina 3 Empty Re: Hifman Edition X

    Messaggio Da vulcan Mar Gen 19 2016, 00:13

    shun0321 ha scritto:Secondo me le ultime due, di audeze ne hanno vendute un sacco ed è impossibile che gli stia tornando tutte. Ciononostante il prezzo della lcd4 è assurdo per un audeze.

    Io direi che è assurdo in generale quasi 5k per una cuffia mi sembrano troppi per qualsiasi marchio, credo che cmq tu ti riferisca al divario di prezzo fra Lcd 3 e 4 praticamente raddoppiato, quindi la futura Lcd 5 starà a 10k
    Forse i pollastri siamo noi che le compriamo ovviamente mi ci metto anche io nella categoria ...
    Alla fine della menata marchi celebri e storici come Akg, Beyerdinamics,Grado, Koss, Sennheiser, etc risultano addirittura economiche, anche se c'è una diversa struttura produttiva Audeze si accolla i costi di ricerca e sviluppo


    Ultima modifica di vulcan il Mar Gen 19 2016, 00:18 - modificato 1 volta.


    _________________
    Nicola  Hifman Edition X - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Hifman Edition X - Pagina 3 Empty Re: Hifman Edition X

    Messaggio Da shun0321 Mar Gen 19 2016, 00:16

    Vulcan con un ampli cone il tuo pure le cuffie dell iphone suoneranno da dio. Quindi è inutile spendere tutti qui soldi, anzi meglio spenderli in un bel triodo single ended a riscaldamento diretto. Hai mai provato la lcd3?


    _________________
    Triode addicted  sunny
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Hifman Edition X - Pagina 3 Empty Re: Hifman Edition X

    Messaggio Da vulcan Mar Gen 19 2016, 00:31

    No non ho mai provato la Lcd3, solo la 2 e pilotata da un Lehmann non mi è piaciuta granchè, la 3 e la X mi piacerebbe sentirle e se capita l'occasione benvenga, francamente spendere dei soldi al buio e rivendere mi stressa

    In merito al 307A suona molto bene con qualsiasi cuffia in posizione Iem qualche volta ascolto la mia modesta Sennheiser Cx 215, fa impressione sembra un altra cuffia la preferisco in pos low ma qui sbagli di uno scatto e addio cuffia. La 701 che solitamente è sgraziata suona molto bene (però non annulla i suoi limiti), l'HE6 è risultata ostica per avere una buona pressione soinora dovevi aprire 20/21 scatti su 24
    Non so se possa definirsi un apparecchio universale, se qualcuno lo comprasse per il suono valvolre d'antan credo non farebbe un buon affare ha un suono molto trasparente ed esteso specie in gamma acuta
    Con la HD800 presumo ci saranno ulteriori affinamenti perchè per ora la stò ascoltando così ma credo che la Raiheon sia la ottimale....nel frattempo il socio di malaffare mi stà spedendo un rinforzino all'arsenale strategico Hifman Edition X - Pagina 3 999153

    Chiamami Nicola vulcan è ricoglionito Hifman Edition X - Pagina 3 650957


    _________________
    Nicola  Hifman Edition X - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Hifman Edition X - Pagina 3 Empty Re: Hifman Edition X

    Messaggio Da shun0321 Mar Gen 19 2016, 00:34

    So che siamo OT, ma dammi retta, prova la lcd3 vulcan. Ci sono delle cose xhe solo lei sa fare!


    _________________
    Triode addicted  sunny
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Hifman Edition X - Pagina 3 Empty Re: Hifman Edition X

    Messaggio Da vulcan Mar Gen 19 2016, 00:50

    shun0321 ha scritto:So che siamo OT, ma dammi retta, prova la lcd3 vulcan. Ci sono delle cose xhe solo lei sa fare!

    La proverò di sicuro come capita ......stà bollendo una cosa in pentola e poi voglio leggere le impressioni di Matteo sulla Edition X se suonasse bene potrebbe essere anche questa da ascoltare
    In Sardegna ci sono due negozi Hifman Edition X - Pagina 3 999153 Hifman Edition X - Pagina 3 917604 difficile trovarle in entrambi, uno dei due mi ha cacciato fuori la rivista con una prova delle Hifiman e una con l'Audeze dicendo
    vedi "noi" abbiamo anche queste sono fra le migliori....leggi ....secondo te cosa gli ho risposto come se non sapessi cosa gira intorno alle riviste , poi le cuffie si ascoltano

    Attendo Matteo anche se ha bisogno di qualche giorno


    _________________
    Nicola  Hifman Edition X - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Hifman Edition X - Pagina 3 Empty Re: Hifman Edition X

    Messaggio Da Edmond Mar Gen 19 2016, 06:57

    Voci di forum (estero) danno la Edition X, rispetto alla 1000, con un basso più pronunciato ed un estremo acuto più "pimpante"... Chissà se Turo troverà queste differenze...


    _________________
    Giorgio


    Hifman Edition X - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Hifman Edition X - Pagina 3 Empty Re: Hifman Edition X

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Gen 19 2016, 08:31

    turo91 ha scritto:

    Cosa c'è di sconcertante?
    Sono comodissime, quasi come le HD800, una volta indossate non creano problemi, quindi non vedo cosa c'è di sconcertante, mica ci devo andare in giro

    O non è che perché a tutti piace la cioccolata debba piacere anche a me, a me dei pads così grandi mi fanno solamente "ridere" ne senso che non ne vedo proprio il "senso", posso essere comodissimi, bellissimi, ma continuano a farmi "ridere" cosa vi devo dire, la prossima HiFiMan metteranno direttamente dei diffusori attaccati all'archetto affraid
    Se poi appunto uno ha una testa leggermente "sottodimensionata" voglio proprio vedere quelle due racchette da tennis ...


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Hifman Edition X - Pagina 3 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Hifman Edition X - Pagina 3 Empty Re: Hifman Edition X

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Gen 19 2016, 08:34

    shun0321 ha scritto:Secondo me le ultime due, di audeze ne hanno vendute un sacco ed è impossibile che gli stia tornando tutte. Ciononostante il prezzo della lcd4 è assurdo per un audeze.

    Ma stando a quanto si legge su QUESTO forum pare di si tutte si guastino dalle LCD 2 alle 3 alle X, anche alle 4 che ancora nessuno ha ... dove si parla di Made in China si finisce poi sempre sulla questione guasti Audezè ma chissa come mai Hifman Edition X - Pagina 3 98542


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Hifman Edition X - Pagina 3 174409   
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Hifman Edition X - Pagina 3 Empty Re: Hifman Edition X

    Messaggio Da turo91 Mar Gen 19 2016, 09:05

    Amuro_Rey ha scritto:
    O non è che perché a tutti piace la cioccolata debba piacere anche a me, a me dei pads così grandi mi fanno solamente "ridere" ne senso che non ne vedo proprio il "senso", posso essere comodissimi, bellissimi, ma continuano a farmi "ridere" cosa vi devo dire, la prossima HiFiMan metteranno direttamente dei diffusori attaccati all'archetto affraid

    Spero il mio gatto non rida di me mentre ascolto
    AKG l'ha fatto e alcuni la ritengono una delle cuffie migliori di sempre. Dopo aver ascoltato le HE1000 io un senso l'ho trovato

    vulcan ha scritto:Matteo la 1000 la trovo comoda questa è più leggera di circa un etto, sbaglio? I nuovi pad ti sembrano altrettanto comodi ? non è facile rispondere viste le poche ore d'uso buon rodaggio

    Ciappa questo ''accorci'' i tempi

    Grazie.
    La vestibilità è uguale, nel senso che l'archetto, forma e dimensioni dei padiglioni sono gli stessi, cambia solo lo spessore dei padiglioni e i materiali, son "solo" più leggere.
    I pad mi sembrano gli stessi delle HE1000 che a Alessandro1 non erano piaciuti molto per la parte vellutata, mentre a me piacciono.
    Rispetto alle LCD-x son più comode sopratutto per il peso inferiore e anche per come son strutturate, anche se delle LCD preferisco il connettore lato cuffia mini xlr che dà un'impressione di maggiore solidità.

    @Edmond: le cuffie sono andate tutta notte, dopo lavoro le provo e vi dico Hifman Edition X - Pagina 3 650957


    _________________
    Hifman Edition X - Pagina 3 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Hifman Edition X - Pagina 3 Empty Re: Hifman Edition X

    Messaggio Da pluto Mar Gen 19 2016, 09:32

    Amuro_Rey ha scritto:
    shun0321 ha scritto:Secondo me le ultime due, di audeze ne hanno vendute un sacco ed è impossibile che gli stia tornando tutte. Ciononostante il prezzo della lcd4 è assurdo per un audeze.

    Ma stando a quanto si legge su QUESTO forum pare di si tutte si guastino dalle LCD 2 alle 3 alle X, anche alle 4 che ancora nessuno ha ... dove si parla di Made in China si finisce poi sempre sulla questione guasti Audezè ma chissa come mai Hifman Edition X - Pagina 3 98542

    Ma tu sei tanto sicuro che le 2 Audeze LCD3 e X siano poi tanto più piccole?

    E comunque la forma a goccia è molto intelligente in quanto accompagna la forma naturale dell'orecchio e sono pure certo che contribuisca al senso di spazialità della cuffia.

    Personalmente l'Audeze dopo 2 ore sulla testa mi stancava un po'. La 1000 no. E' molto più comoda

    Quindi lasciamo Matteo Turo esprimere i suoi commenti sulla calzabilità visto che sono assolutamente corretti

    E poi: nessuno ha parlato qua di guasti Audeze. Come sempre il discorso l'hai iniziato tu. Sempre tu. Solo tu

    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Hifman Edition X - Pagina 3 Empty Re: Hifman Edition X

    Messaggio Da turo91 Mar Gen 19 2016, 18:13

    pluto ha scritto:

    Ma tu sei tanto sicuro che le 2 Audeze LCD3 e X siano poi tanto più piccole?




    Hifman Edition X - Pagina 3 JGEuKA

    Hifman Edition X - Pagina 3 HVGW6X

    Effettivamente non cambia moltissimo, son ridicole tutte e due indossate Hifman Edition X - Pagina 3 775355

    Non sono depresso come sembro in foto comunque


    _________________
    Hifman Edition X - Pagina 3 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Hifman Edition X - Pagina 3 Empty Re: Hifman Edition X

    Messaggio Da shun0321 Mar Gen 19 2016, 18:16

    Meno ridicole la hifiman


    _________________
    Triode addicted  sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Hifman Edition X - Pagina 3 Empty Re: Hifman Edition X

    Messaggio Da pluto Mar Gen 19 2016, 18:19

    Se le cuffie ti fanno questo effetto, cambia hobby. Tirati un po' su.. affraid affraid

    Forza spara. Hai ben presente come suonava la 1000?

    Sono curioso di capire se è una mini 1000 più ruffiana e adatta alla musica pop-rock o cosa...

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 02:13