Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hifman Edition X - Page 4
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Hifman Edition X

Share

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21514

Re: Hifman Edition X

Post  pluto on Tue Jan 19, 2016 6:19 pm

Se le cuffie ti fanno questo effetto, cambia hobby. Tirati un po' su.. affraid affraid

Forza spara. Hai ben presente come suonava la 1000?

Sono curioso di capire se è una mini 1000 più ruffiana e adatta alla musica pop-rock o cosa...

shun0321
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 818

Post  shun0321 on Tue Jan 19, 2016 6:28 pm

vulcan wrote:No non ho mai provato la Lcd3, solo la 2 e pilotata da un Lehmann non mi è piaciuta granchè, la 3 e la X mi piacerebbe sentirle e se capita l'occasione benvenga, francamente spendere dei soldi al buio e rivendere mi stressa

In merito al 307A suona molto bene con qualsiasi cuffia in posizione Iem qualche volta ascolto la mia modesta Sennheiser Cx 215, fa impressione sembra un altra cuffia la preferisco in pos low ma qui sbagli di uno scatto e addio cuffia. La 701 che solitamente è sgraziata suona molto bene (però non annulla i suoi limiti), l'HE6 è risultata ostica per avere una buona pressione soinora dovevi aprire 20/21 scatti su 24
    Non so se possa definirsi un apparecchio universale, se qualcuno lo comprasse per il suono valvolre d'antan credo non farebbe un buon affare ha un suono molto trasparente ed esteso specie in gamma acuta
    Con la HD800 presumo ci saranno ulteriori affinamenti perchè per ora la stò ascoltando così ma credo che la Raiheon sia la ottimale....nel frattempo il socio di malaffare mi stà spedendo un rinforzino all'arsenale strategico

Chiamami Nicola vulcan è ricoglionito

Nicola, da come lo descrivi sembra molto vicino al Pinnacle. Raffinato, dinamico e con un bel punch.

fil
    Nuragico
    Nuragico

Numero di messaggi : 1649

Post  fil on Tue Jan 19, 2016 6:59 pm

Edmond wrote:Voci di forum (estero) danno la Edition X, rispetto alla 1000, con un basso più pronunciato ed un estremo acuto più "pimpante"... Chissà se Turo troverà queste differenze...

Che potrebbe interpretarsi anche come un medio più arretrato...in effetti credo che la resa della gamma media della 1000 sia difficilmente eguagliabile...

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8707

Post  Edmond on Tue Jan 19, 2016 8:43 pm

Non saprei, Filippo... Bisognerebbe ascoltarle entrambe a confronto... sunny

Però dalle recensioni non mi pareva di percepire che la gamma media fosse più arretrata...

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

Edmond
    Sordologo

Post  Edmond on Tue Jan 19, 2016 8:46 pm

Qui c'è un confronto fra tre sorelle, anche se il giudizio sulla 560 non mi trova allineato:

http://audio46.com/hifiman-edition-x-vs-he1000-vs-he560-comparison-review/

Qui un poco di approfondimento in più sulla Edition X:

http://audio46.com/hifiman-edition-x-review/

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3368

Post  turo91 on Tue Jan 19, 2016 9:16 pm

fil wrote:

Che potrebbe interpretarsi anche come un medio più arretrato...in effetti credo che la resa della gamma media della 1000 sia difficilmente eguagliabile...

Il medio non è per niente arretrato, non raggiunge le vette delle HE1000, ma resta comunque ottime.
    Il basso anche è validissimo, profondo e veloce e senza essere invasivo nel medio basso.
    Non mi sembrano neanche troppo estreme in alto, son brillanti sì, ma meno aggressive delle HD800

La cosa spettacolare è che vanno con un soffio.

Edmond
    Sordologo

Post  Edmond on Tue Jan 19, 2016 10:50 pm

Non ti resta che cimentarti in un confronto con le LCD-X......... affraid affraid affraid

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12056

Post  vulcan on Tue Jan 19, 2016 11:30 pm

Parlando con l'amico nuragico al telefono gli dicevo se fosse molto sensibile per me non è un bene, Matteo dice La cosa spettacolare è che vanno con un soffio , cosa in sè positiva .....
    La mia esperienza è differente le cuffie a bassa impedenza e alta sensibilità mi fanno impazzire per regolare il volume, una scatto in più e suona troppo forte cosa già successa con K550 e le Grado
    Questo è un limite per alcuni io non rinuncerei più all'attenuatore resistivo a scatti, sono però molto curioso perchè quello che per me è un limite per altri è un vantaggio, e la cuffia pare notevole  
    Maledetto l'ultimo pellegrinaggio verso la Hek

Matteo sei una ventata di giovinezza in un forum di veci Laughing

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Post  turo91 on Tue Jan 19, 2016 11:35 pm

Edmond wrote:Non ti resta che cimentarti in un confronto con le LCD-X......... affraid affraid affraid

Tra qualche giorno mi esprimo, prima volevo farla suonare ancora un po'

vulcan wrote:Parlando con l'amico nuragico al telefono gli dicevo se fosse molto sensibile per me non è un bene, Matteo dice [iLa cosa spettacolare è che vanno con un soffio.][/i] , cosa in sè positiva .....
    La mia esperienza è differente le cuffie a bassa impedenza e alta sensibilità mi fanno impazzire per regolare il volume, una scatto in più e suona troppo forte cosa già successa con K550 e le Grado
    Questo è un limite per alcuni io non rinuncerei più all'attenuatore resistivo a scatti, sono però molto curioso perchè quello che per me è un limite per altri è un vantaggio, e la cuffia pare notevole  
    Maledetto l'ultimo pellegrinaggio verso la Hek

Matteo sei una ventata di giovinezza in un forum di veci Laughing

Questa come le LCD X è molto sensibile per essere una orto, non in generale, quindi non c'è nessun problema di regolazione di volume, neanche con ampli potenti.
    La pecca della bassa impedenza è che ci vogliono ampli con bassa impedenza d'uscita per avere un alto fattore di smorzamento per avere un buon controllo, ma sia l'Hugo (0,075 ohm) che il Questyle (0,1 ohm) non hanno di questi problemi.

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Tue Jan 19, 2016 11:48 pm

Embarassed per quello il ferraccio si difende bene è il Dact 24 rognoso, quello che mi ha stupito della Hek e forse comune alla EdX il suonare fortissimo senza cedimenti o distorsioni, da Filippo sono arrivato a metà vol (Gain 0) pressione sonora da paura...
    Posso dirti mi ha conquistato Embarassed ....e non l'ho mai sentita a casa...

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

shun0321
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 818

Post  shun0321 on Tue Jan 19, 2016 11:51 pm

Nicola allora hai provato la he1000 col tuo apex?

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Wed Jan 20, 2016 9:30 am

Se leggi sopra Embarassed ....e non l'ho mai sentita a casa.. ma non è fondamentale, ormai ho fatto l'orecchio con il 281 al netto delle differenze soniche so cosa aspettarmi, ha ragione Filippo è difficile farla suonare male
    Anche questa EdX presumo sia sul generis con il plus di essere facilmente pilotata

Spoiler:

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9831

Post  Amuro_Rey on Wed Jan 20, 2016 10:07 am

Edmond wrote:Non ti resta che cimentarti in un confronto con le LCD-X......... affraid affraid affraid

Be un confronto che non si potrà mai fare ... una è semrpe guasta affraid

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Wed Jan 20, 2016 10:08 am

Edmond wrote:Qui c'è un confronto fra tre sorelle, anche se il giudizio sulla 560 non mi trova allineato:

http://audio46.com/hifiman-edition-x-vs-he1000-vs-he560-comparison-review/

Qui un poco di approfondimento in più sulla Edition X:

http://audio46.com/hifiman-edition-x-review/

Interessante ....

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Post  turo91 on Wed Jan 20, 2016 10:17 am

Amuro_Rey wrote:

Be un confronto che non si potrà mai fare ... una è semrpe guasta affraid

La mia per ora va

montanari
    Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 5858

Post  montanari on Wed Jan 20, 2016 10:30 am

attendo impaziente Xs(plurale!) +hugo
    te l avevo scritto gia ieri sera, forse poi non l avevo inviato

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Mon Jan 25, 2016 8:49 pm

Turo91 quindi

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Tue Jan 26, 2016 11:46 am

Luca daje tempo per ascoltarla Laughing Matteo giustamente se la prende comoda Embarassed

Io aspetto......anche se ormai il dado è tratto

Spoiler:

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Post  turo91 on Tue Jan 26, 2016 3:02 pm

Amuro_Rey wrote:Turo91 quindi

Stavo aspettando il cavo bilanciato per provarle a piena potenza, comunque per ora si stanno dimostrando cuffie eccellenti, precisa, ma molto piacevoli e musicali da ascoltare.

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3580

Post  archigius on Wed Jan 27, 2016 2:48 pm

Da innerfidelity la risposta in frequenza,  a vederla sembra eccellente:

http://www.innerfidelity.com/images/HiFiMANEditionX.pdf

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo,  Fiio X3 II Ampli: Violectic V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Hifiman RE-400

cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 193

Post  cometa53 on Wed Jan 27, 2016 3:50 pm

Se i grafici valgono qualcosa, a parer mio fa meglio la HE-560, più presenza in gamma bassa e miglior decadimento dopo i 10.000 Hz (gobba di -10dB sui 2.000Hz a parte) :
    http://www.innerfidelity.com/images/HiFiMANHE5602014.pdf

Imp. cuffie : pc/foobar - Audio-GD NFB-28 (v.2016) - Beyerdynamic DT770Pro 80ohm / JAYS v-Jays

"Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Wed Jan 27, 2016 8:42 pm

Incominciamo bene ...

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Post  turo91 on Wed Jan 27, 2016 11:56 pm

cometa53 wrote:Se i grafici valgono qualcosa, a parer mio fa meglio la HE-560, più presenza in gamma bassa e miglior decadimento dopo i 10.000 Hz (gobba di -10dB sui 2.000Hz a parte) :
    http://www.innerfidelity.com/images/HiFiMANHE5602014.pdf

Il sub_basso delle HE560 infatti è difficilmente battibile ed è di ottima qualità, ma per il resto preferisco le Edition X anche se la HE560 è comunque una cuffia veramente buona.

Che poi i grafici non vogliono dire tutto, questo è il grafico della HD800 ( http://www.innerfidelity.com/images/SennheiserHD800.pdf ), hai mai sentito qualcuno dire che ha un basso profondo e pieno?

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Thu Jan 28, 2016 9:33 am

turo91 wrote:

Il sub_basso delle HE560 infatti è difficilmente battibile ed è di ottima qualità, ma per il resto preferisco le Edition X anche se la HE560 è comunque una cuffia veramente buona.

Che poi i grafici non vogliono dire tutto, questo è il grafico della HD800 ( http://www.innerfidelity.com/images/SennheiserHD800.pdf ), hai mai sentito qualcuno dire che ha un basso profondo e pieno?

Attenzione però a dire che i grafici non dicono tutto perché già su questa cosa mi sono scontrato sul forum trà coloro che ascoltano con i grafici e coloro che ascoltano con le orecchie Embarassed affraid

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Post  turo91 on Thu Jan 28, 2016 10:43 am

Amuro_Rey wrote:

Attenzione però a dire che i grafici non dicono tutto perché già su questa cosa mi sono scontrato sul forum trà coloro che ascoltano con i grafici e coloro che ascoltano con le orecchie Embarassed affraid

Se si ascoltasse con i grafici avremmo tutti lo stesso impianto e non ci sarebbero problemi
    Avremmo anche tutti monitor da studio probabilmente.
    Anche le misure contano comunque, una cuffia che misura male è dura che suoni bene.

http://www.innerfidelity.com/images/MonsterBeatsbyDrDreSoloHD.pdf

cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 193

Post  cometa53 on Thu Jan 28, 2016 1:18 pm

turo91 wrote:..Il sub_basso delle HE560 infatti è difficilmente battibile ed è di ottima qualità, ma per il resto preferisco le Edition X anche se la HE560 è comunque una cuffia veramente buona.
    Pienamente d'accordo, davo per scontato che la X fosse meglio della HE-560 vista la nuova tecnologia implementata ed il costo d'acquisto che è il doppio. La mia era una semplice curiosità (da ex possessore dellaHE-560) e confrontando i grafici ho sorriso perché sulla carta sembra, ribadisco sembra meglio la 560, mentre all'atto pratico è, e deve essere migliore la X, come appunto da te confermato! Bene dissertazione finita, non volevo assolutamente scatenare una diatriba sui diagrammi e tanto meno sporcare il tuo thread. Resto in attesa dei tuoi commenti finali sulla X quando ti arriverà il cavo bilanciato.
    Buoni scolti

Imp. cuffie : pc/foobar - Audio-GD NFB-28 (v.2016) - Beyerdynamic DT770Pro 80ohm / JAYS v-Jays

"Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco

Current date/time is Sun Dec 04, 2016 2:56 am