Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Spendor S20
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Spendor S20

    Cab
    Cab
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 05.01.13
    Età : 39
    Località : Mirano (VE)

    Spendor S20 Empty Spendor S20

    Messaggio Da Cab Ven Dic 04 2015, 14:23

    Ciao a tutti, cosa ne pensate dei diffusori in oggetto?
    Sono nel mio impianto ormai quasi da un anno, e sto imparando ad apprezzarli sempre di più...
    Sono in sospensione pneumatica, e quindi il basso è quel che è, ma nella sala sono proprio un bel sentire con i generi giusti.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Spendor S20 Empty Re: Spendor S20

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Dic 07 2015, 12:19

    Cab ha scritto:Ciao a tutti, cosa ne pensate dei diffusori in oggetto?
    Sono nel mio impianto ormai quasi da un anno, e sto imparando ad apprezzarli sempre di più...
    Sono in sospensione pneumatica, e quindi il basso è quel che è, ma nella sala sono proprio un bel sentire con i generi giusti.

    Diffusori lineari, discretamente rivelatori, dal suono monitor ma non analitico come, secondo me, ci si potrebbe aspettare, ne come altre realizzazioni, idealmente derivanti dal professionale; sanno fare. Diffusore che, secondo me, "sembrano non voler indugiare su certe gamme per paura di sbagliare". Diffusori che quindi tolgono un pò la magia, l'impatto, la passione ed il trasporto che certe registrazioni ed opere meriterebbero, nel nome di non voler enfatizzare nulla, anche la dove invece si dovrebbe "calcare la mano". In generale, esclusivamente per il mio modo di vedere, noiosi. Ma capisco suonare strano tutto questo, in quanto hanno moltissimi sostenitori. Io li prenderei solo in presenza di grossi problemi ambientali per i quali non ci si può spingere oltre. IMHO.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Cab
    Cab
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 05.01.13
    Età : 39
    Località : Mirano (VE)

    Spendor S20 Empty Re: Spendor S20

    Messaggio Da Cab Lun Dic 07 2015, 14:01

    Grazie Ugo, io li trovo diffusori corretti dal punto di vista timbrico, l'immagine sonora è buona a patto che siano posizionati al meglio, la carenza in basso diventa un vantaggio in ambienti piccoli e riflettenti, ma restano a mio parere un buon diffusore a discapito dei suoi anni

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 09:41