Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
RivalvolareJolida 202A
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    RivalvolareJolida 202A

    Frullo82
    Frullo82
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 05.12.15
    Età : 41
    Località : Modena

    RivalvolareJolida 202A Empty RivalvolareJolida 202A

    Messaggio Da Frullo82 Sab Dic 05 2015, 16:32

    Ciao a tutti questo è il mio primo topic.
    Ho recuperato un Jolida 202A in ottimo stato ma non funzionante, devo ovviamente ripararlo.
    Appena lo avrò fatto vorrei provaread utilizzarlo per sfizio in una biamplificazione delle mie b&w 683 per la medioalta,quindi sicuramente cambierò tutte le valvole al jolida in quanto datate non di qualità presumo anche se leggo le valvole pre erano decenti pare sovteke solo le finali El34 di matrice cinese, comunque vorrei un vostro consiglio rimanendo su una valvola abbastanza musicale e sobria in tutta la gamma quali sono le migliori EL34(non ditemi NOS Siemens militari per ilprezzo è un primo esperimento) come ricostruzione scenica e spazialità tra strumenti.
    Pensavo tra me e me JJ?! che dite?


    _________________
    Teac VRDS 7
    Micromega  My dac

    Sugden A21 Signature Anniversary
    Exposure 3010s2 d

    Totem Sky tower
    atnoi
    atnoi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 118
    Data d'iscrizione : 14.11.12
    Età : 67
    Località : napoli

    RivalvolareJolida 202A Empty Re: RivalvolareJolida 202A

    Messaggio Da atnoi Sab Dic 05 2015, 23:02

    non so come suonano le b&w603. ma se hanno medio alti aperti e sensibili le jj secondo me vanno bene: sono "giuste" sui medio alti ed hanno dei bassi veramente eccellenti e ben frenati.
    io le ho su uno yaqin m10l che pilota delle klipsh rf7.
    prima avevo delle svetlana wing c che pure avevano un bel suono:un po più aperto sui medi delle jj ma con bassi meno forti e meno controllati.

    le mie casse di loro sono sono gia molto aperte e dettagliate sulla fascia dei medio/alti per cui con le jj suonano comunque molto bene e non necessitano di questa apertura in più.

    ti consiglio pertanto di scegliere tra le due in funzione della timbrica delle tue casse.
    se dovessero andare bene, con le jj in più risparmi un sacco di soldi Rolling Eyes .

    altre marche di el34 non le conosco, quindi non saprei darti altre opinioni.

    qualcuno sicuramente più esperto di me e che conosce anche il tuo ampli potrà dirti qualcosa in più anche sulle interazioni tra le varie marche di el34- con il tuo jolida...

    i riparatori che stai contattando ti hanno dato qualche consiglio in proposito?
    Frullo82
    Frullo82
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 05.12.15
    Età : 41
    Località : Modena

    RivalvolareJolida 202A Empty Re: RivalvolareJolida 202A

    Messaggio Da Frullo82 Dom Dic 06 2015, 01:21

    No no la riparazione la sto facendo io, di rotto in realtà c'è ben poco, due el34 originali rotte e l'interruttore di ascensione per ora!! Quindi una banalità.
    Pensavo sinceramente dato che mi pare di capire sto integratino ha minimo 15 anni,farei un "recap" degli elettrolitici che sono vecchiotti... e magari vedendo cosa trovo online sostituirei come dice anche un upgrade di audiokit dei cap in polipropilene con valore leggermente piu basso.
    Relativamente al suono delle mie 683 volevo provare a biamplificare la medio alta col jolida e la gamma bassa lasciarla al mio fortissimo, che trovo abbastanza corretto e di certo meno "sbrodolone e tondo" delle valvole in bassa e ultrabassa (molti dei valvolari da me sentiti erano un po' come dire tondi e pieni sotto)
    Ad esempio da cio che mi dici tu preferirei le svetlana, e anche audiokit montava le svetlana appunto nel loro upgrade


    _________________
    Teac VRDS 7
    Micromega  My dac

    Sugden A21 Signature Anniversary
    Exposure 3010s2 d

    Totem Sky tower

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 13:00