Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio per nuovi diffusori
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

roccacci
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 648

Post  roccacci on Thu Dec 10, 2015 8:13 pm

Buona serata a tutti.
    Approssimandosi un compleanno "particolare", avrei deciso di farmi un regalo e, quindi, dopo tredici anni di "onorato servizio" vorrei cambiare le Mission  M5, attualmente utilizzate con il Verdone 100 SE, appena rivalvolato, e con un lettore Vincent "CD-S6 MK", anche questo di recente rivalvolato ma che conto di cambiare con il Fortissimo a breve, se non in contemporanea ai diffusori.
    Non avendo la possibilità in zona di ascoltare nulla o quasi, vorrei qualche consiglio  sui possibili nuovi diffusori soprattutto  sulla base dell'accoppiata con le predette elettroniche, nonché sul genere di ascolto  (in prevalenza jazz) e sull'ambiente di ascolto (classico salotto soggiorno 5x8) .
    Budget:  max 4.000,00 (se risparmio qualcosa lo utilizzo per il centrale e/o per anticipare l'acquisto del Fortissimo CD).
    Forse, le indicazioni non sono sufficienti, ma ripeto quello che più mi interessa è l'accoppiata che il Verdone.
    Un grazie in anticipo a tutti quanti interverranno.
    Saluti

finsgrow
    Member
    Member

Numero di messaggi : 94

Re: Consiglio per nuovi diffusori

Post  finsgrow on Fri Dec 11, 2015 3:59 pm

Ciao,una domanda,cosi per curiosità,ma anche per te stesso:ce un marchi di diffusori che piu ti piace o intriga a livello musicale?
    Sempre restando nel tuo badget?

roccacci
    Senior Member
    Senior Member

Post  roccacci on Fri Dec 11, 2015 9:08 pm

finsgrow wrote:Ciao,una domanda,cosi per curiosità,ma anche per te stesso:ce un marchi di diffusori che piu ti piace o intriga a livello musicale?
    Sempre restando nel tuo badget?

Curiosità soddisfatta, anzi triplicata:

Al primo posto, quelle che mi intrigano di più solo le B&W CM 10 S2;

Al secondo posto, ci sarebbero le Sonus Faber Olimpia II, ma sono fuori budget, per cui avrei pensato alle Venere III;

Infine, le Gemma Audio Vivace e/o Tanto V2, soprattutto perché ho avuto modo di ascoltarle qualche anno fa (ma con un impianto di alto livello) e perché adesso si trovano al 50% del vecchio prezzo.

Roby65
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1184

Post  Roby65 on Fri Dec 11, 2015 9:22 pm

roccacci wrote:

Al secondo posto, ci sarebbero le Sonus Faber Olimpia II, ma sono fuori budget, per cui avrei pensato alle Venere III;

Infine, le Gemma Audio Vivace e/o Tanto V2, soprattutto perché ho avuto modo di ascoltarle qualche anno fa (ma con un impianto di alto livello) e perché adesso si trovano al 50% del vecchio prezzo.

Ciao Rocco, di quale zona della Sicilia sei?

roccacci
    Senior Member
    Senior Member

Post  roccacci on Fri Dec 11, 2015 9:33 pm

Roby65 wrote:

Ciao Rocco, di quale zona della Sicilia sei?

Ciao Roby65,
    Ragusa.

Roby65
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1184

Post  Roby65 on Fri Dec 11, 2015 9:36 pm

roccacci wrote:

Ciao Roby65,
    Ragusa.

Siamo lontanucci, ma almeno adesso so chi è il tuo rivenditore di fiducia!
    Ti ho scritto un messaggio privato.
    Ciao

finsgrow
    Member
    Member

Post  finsgrow on Sat Dec 12, 2015 9:07 am

roccacci wrote:

Perfetto,quindi perchè non cominciare da una di queste?
    Io ho cm10 da qualche mese e devo dire che suonano davvero bene,ora sto valutando un'integrato da "abbinargli"ma questa è un'altra storia.

roccacci
    Senior Member
    Senior Member

Post  roccacci on Sat Dec 12, 2015 10:40 pm

finsgrow wrote:
    Perfetto,quindi perchè non cominciare da una di queste?
    Io ho cm10 da qualche mese e devo dire che suonano davvero bene,ora sto valutando un'integrato da "abbinargli"ma questa è un'altra storia.

CM 10 prima serie oppure S2?

Comunque, il mio problema è opposto: io possiedo l'integrato (Verdi 100 SE) e, dunque, cerco dei diffusori quanto più "abbinabili".

finsgrow
    Member
    Member

Post  finsgrow on Sun Dec 13, 2015 9:02 am

Cm10s2,avevo dimenticato l's2,peccato che non puoi comprarti i diffusori che più ti piacciano,io ho fatto sempre cosi,poi ho "lavorato"alla ricerca delle elettroniche compatibili.

roccacci
    Senior Member
    Senior Member

Post  roccacci on Sun Dec 13, 2015 4:06 pm

finsgrow wrote:Cm10s2,avevo dimenticato l's2,peccato che non puoi comprarti i diffusori che più ti piacciano,io ho fatto sempre cosi,poi ho "lavorato"al ricerca delle elettroniche compatibili.
    Hai perfettamente ragione sulle modalità/tempistica degli acquisti, ma dopo l'arrivo al "Verdone" (pluri_rivalvolato) non credo proprio di fare altre scelte per l' ampli, mentre ho rinviato l'acquisto del lettore proprio per il motivo da te giustamente esposto..

Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2592

Post  Testini Ugo on Mon Dec 14, 2015 2:51 pm

Io, ma sono di assoluta parte; anche alla luce dell'abbinata con il tuo AA, valuterei una coppia di Legacy, che street price dovrebbero sforare "solo" di qualche centinaia di Euro il tuo Budget massimo.
    Poi di altre proposte ce ne sono tantissime. Sopratutto rispetto la gamma alta che uno intende avere rispetto le poche indicazioni che hai postato.

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

roccacci
    Senior Member
    Senior Member

Post  roccacci on Mon Dec 14, 2015 10:17 pm

Testini Ugo wrote:Io, ma sono di assoluta parte; anche alla luce dell'abbinata con il tuo AA, valuterei una coppia di Legacy, che street price dovrebbero sforare "solo" di qualche centinaia di Euro il tuo Budget massimo.
    Poi di altre proposte ce ne sono tantissime. Sopratutto rispetto la gamma alta che uno intende avere rispetto le poche indicazioni che hai postato.

Confesso che si tratta di un marchio per me sconosciuto, ma sicuramente di nicchia.
    Comunque, incuriosito dal tuo suggerimento ho fatto una ricerca (ritengo sempre utile la scoperta di nuovi prodotti) e dal listino credo che siano fuori budget

Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2592

Post  Testini Ugo on Mon Dec 14, 2015 10:20 pm

roccacci wrote:

Confesso che si tratta di un marchio per me sconosciuto, ma sicuramente di nicchia.
    Comunque, incuriosito dal tuo suggerimento ho fatto una ricerca (ritengo sempre utile la scoperta di nuovi prodotti) e dal listino credo che siano fuori budget

4300 le Classic HD (se non erro), finitura standard street price.

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

roccacci
    Senior Member
    Senior Member

Post  roccacci on Fri Jan 22, 2016 10:32 pm

Buona serata a tutti,

approssimandosi la data in cui dovrei prendere una decisione sull'acquisto, ripropongo la domanda sui diffusori che dovrebbero abbinarsi meglio con il Verdi.
    Sempre che non mi decida a superare i dubbi sull'acquisto dell'usato (ovviamente, in questo caso solo e unicamente all'interno del nostro mercatino, così come fino ad adesso avvenuto, ma per acquisti più modesti), la scelta si sarebbe concentrata oramai tra B&W CM10 s2 e Sonus Faber Venere 3 (più apprezzati esteticamente dalla consorte), dal prezzo quasi equivalenti.

Ho letto tutte le recensioni possibili per entrambe, ma...    
    Purtroppo, come già scritto, non ho la possibilità di ascoltare nessuna delle due coppie e quindi la scelta è al buio.
    Mi rivolgo, per tanto e ancora una volta, a chi ha avuto modo di ascoltarle, per un consiglio.
    Grazie in anticipo

Current date/time is Thu Dec 08, 2016 5:06 pm