Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Denon
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Denon

Share

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9841

Denon

Post  Amuro_Rey on Thu Apr 22, 2010 8:44 pm

Che mi dite delle cuffie chiuse Denon serie AH-Dxxxx ?
    In giro se ne parla parecchio bene ma io non ho mai avuto occasione di ascoltarle

fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7461

Re: Denon

Post  fabiovob on Thu Apr 22, 2010 11:10 pm

Io ho la AH D7000, semplicemente fantastica, devi solo ascoltarla. Un'ottima cuffia chiusa

apostata
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 653

Post  apostata on Fri Apr 23, 2010 9:17 am

Amuro_Rey wrote:Che mi dite delle cuffie chiuse Denon serie AH-Dxxxx ?
    In giro se ne parla parecchio bene ma io non ho mai avuto occasione di ascoltarle

Solo se ti picciono le cuffie chiuse ed i bassi (per me) ridondati.

A mio avviso ben diversa dalla dt880 '05, più equilibrata e semiaperta.

Da ascoltare prima di comprare: è una cuffia che si ama o si odia, senza mezze misure.

Guglielmo

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Fri Apr 23, 2010 11:26 am

Grazie

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3583

Post  archigius on Fri Apr 23, 2010 5:48 pm

Io ho una D5000 e mi ritengo soddisfatto, con un paio di puntualizzazioni:

- la cuffia è stata modificata da me come ho accennato nel mio thread di presentazione, per meglio controllare il basso;
    - l'amplificatore con cui la piloto a sua volta è capace di controllare e asciugare la gamma bassa, in quanto progettato con un alto fattore di smorzamento e con un condensatore che smorza particolarmente i bassi dai 25 ohm in giù. E non parlo di smorzamento inteso come riduzione di volume, ma appunto come velocità e controllo.

Grazie a questi due accorgimenti, la Denon non sfigura davanti ad altre cuffie di livello, come la RS-1, l'HD650/HD600 ecc...

Resta caratterizzata da un basso pieno ed imponente, ma discretamente sotto controllo nell' 80% delle incisioni. Nel mio caso può eccedere se l'incisione è già molto carica di suo in basso.

Soprattutto ha un grosso pregio: la dinamica! Le differenze fra i passaggi delicati e quelli intensi, il modo in cui la cuffia spinge, muove il diaframma, la rendono particolarmente adatta al rock, al metal, al blues.

Per essere una cuffia chiusa ha un headstage molto ampio, paragonabile tranquillamente a quello della mia HD600.

Se mal interfacciata può suonare "tamarra" a causa del basso fuori controllo, in caso contrario può dare belle soddisfazioni. Anche se chiusa, non isola moltissimo, ma quel tanto che basta a renderla sufficiente per un uso casalingo, dove serva un minimo di riservatezza.

fil
    Nuragico
    Nuragico

Numero di messaggi : 1649

Post  fil on Sun Apr 25, 2010 11:22 pm

fabiovob wrote:Io ho la AH D7000, semplicemente fantastica, devi solo ascoltarla. Un'ottima cuffia chiusa

Quali gli altri componenti la catena a cui colleghi la 7K?

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Mon Apr 26, 2010 8:48 am

archigius wrote:Io ho una D5000 e mi ritengo soddisfatto, con un paio di puntualizzazioni:

- la cuffia è stata modificata da me come ho accennato nel mio thread di presentazione, per meglio controllare il basso;
    - l'amplificatore con cui la piloto a sua volta è capace di controllare e asciugare la gamma bassa, in quanto progettato con un alto fattore di smorzamento e con un condensatore che smorza particolarmente i bassi dai 25 ohm in giù. E non parlo di smorzamento inteso come riduzione di volume, ma appunto come velocità e controllo.

Grazie a questi due accorgimenti, la Denon non sfigura davanti ad altre cuffie di livello, come la RS-1, l'HD650/HD600 ecc...

Resta caratterizzata da un basso pieno ed imponente, ma discretamente sotto controllo nell' 80% delle incisioni. Nel mio caso può eccedere se l'incisione è già molto carica di suo in basso.

Soprattutto ha un grosso pregio: la dinamica! Le differenze fra i passaggi delicati e quelli intensi, il modo in cui la cuffia spinge, muove il diaframma, la rendono particolarmente adatta al rock, al metal, al blues.

Per essere una cuffia chiusa ha un headstage molto ampio, paragonabile tranquillamente a quello della mia HD600.

Se mal interfacciata può suonare "tamarra" a causa del basso fuori controllo, in caso contrario può dare belle soddisfazioni. Anche se chiusa, non isola moltissimo, ma quel tanto che basta a renderla sufficiente per un uso casalingo, dove serva un minimo di riservatezza.

Misono perso il post ma che modifiche hai fatto alla D5000 ?

Current date/time is Fri Dec 09, 2016 2:37 pm