Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Oehlbach XXL
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Oehlbach XXL

Share

luca89
    Member
    Member

Numero di messaggi : 3

Oehlbach XXL

Post  luca89 on Wed Dec 30, 2015 9:25 pm

Ciao a tutti,
    sono un novizio e mi vorrei avvicinare all'ascolto della musica con le cuffie e leggendo un po' qua e la mi sono imbattuto nell' Oehlbach XXL DAC Ultra che mi sembra interessante.

La mia idea é quella di collegare il dac al mac e ascoltare la musica ma avrei un a paio di domande per voi cuffiofili Embarassed  :
    1 Oehlbach é un buon amplificatore ?
    2 Quali cuffie? Ho letto buone recensioni sulle AKG K 702 ma potrebbero suonare bene ?

per completare il quadro non vorrei spendere  molto di più di 500 euro, per iniziare, e come tipo di musica spazio molto dalla classica al jazz al rock.

Grazie mille a tutti per i suggerimenti

FatheredCleric
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 165

Re: Oehlbach XXL

Post  FatheredCleric on Wed Dec 30, 2015 9:38 pm

Io attualmente ho un impianto da 550 euro e sono qui da poco come te ma voglio comunque consigliarti qualcosa (poi ovviamente la parola agli esperti) :

Io ho una cuffia HD650 che per il genere che ascolti tu è perfetta sunny però il prezzo è un po alto: http://www.amazon.it/gp/product/B00018MSNI?redirect=true&ref_=s9_simh_gw_p23_d0_i1
    In accoppiata uso un amplificatore Docet da 175 euro, però è senza dac (infatti devo vedere di comprare anche quello io)

A questo punto posso dirti questo: http://www.amazon.it/Audioengine-D1-Premium-24-bit-amplificatore/dp/B006IPH5H2/ref=sr_1_5?s=electronics&ie=UTF8&qid=1451507852&sr=1-5&keywords=dac
    Ho visto molte recensioni che ne parlavano bene, è un dac+ampli e come inizio andrebbe bene.

Tidal HIFI o FLAC da pc -> Cambridge Audio DacMagic 100 -> Docet 10/B e Sony TA-D505 -> Sennheiser HD650

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12073

Post  vulcan on Wed Dec 30, 2015 11:13 pm

Io non voglio consigliarti nulla, solo dirti che l'apparecchio l'ho sentito al volo con un ATH non ricordo il mod, prendila con le molle nel senso che le ATH suonano tutte differenti 3 su 5 non mi piacciono, cuffia mai sentita non è buon giudizio.
    L'apparecchio in sè non è male quello che volevo dirti è che se cerchi lo paghi metà del tuo budget, poi i colleghi sapranno consigliarti meglio.
    Benvenuto

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

luca89
    Member
    Member

Numero di messaggi : 3

Post  luca89 on Thu Dec 31, 2015 5:54 pm

Grazie mille dei suggerimenti sunny

Current date/time is Tue Dec 06, 2016 5:04 pm