Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Oehlbach XXL
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Oehlbach XXL

Share

luca89
    Member
    Member

Numero di messaggi : 3

Oehlbach XXL

Post  luca89 on Wed Dec 30, 2015 9:25 pm

Ciao a tutti,
    sono un novizio e mi vorrei avvicinare all'ascolto della musica con le cuffie e leggendo un po' qua e la mi sono imbattuto nell' Oehlbach XXL DAC Ultra che mi sembra interessante.

La mia idea é quella di collegare il dac al mac e ascoltare la musica ma avrei un a paio di domande per voi cuffiofili Embarassed  :
    1 Oehlbach é un buon amplificatore ?
    2 Quali cuffie? Ho letto buone recensioni sulle AKG K 702 ma potrebbero suonare bene ?

per completare il quadro non vorrei spendere  molto di più di 500 euro, per iniziare, e come tipo di musica spazio molto dalla classica al jazz al rock.

Grazie mille a tutti per i suggerimenti

FatheredCleric
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 165

Re: Oehlbach XXL

Post  FatheredCleric on Wed Dec 30, 2015 9:38 pm

Io attualmente ho un impianto da 550 euro e sono qui da poco come te ma voglio comunque consigliarti qualcosa (poi ovviamente la parola agli esperti) :

Io ho una cuffia HD650 che per il genere che ascolti tu è perfetta sunny però il prezzo è un po alto: http://www.amazon.it/gp/product/B00018MSNI?redirect=true&ref_=s9_simh_gw_p23_d0_i1
    In accoppiata uso un amplificatore Docet da 175 euro, però è senza dac (infatti devo vedere di comprare anche quello io)

A questo punto posso dirti questo: http://www.amazon.it/Audioengine-D1-Premium-24-bit-amplificatore/dp/B006IPH5H2/ref=sr_1_5?s=electronics&ie=UTF8&qid=1451507852&sr=1-5&keywords=dac
    Ho visto molte recensioni che ne parlavano bene, è un dac+ampli e come inizio andrebbe bene.

Tidal HIFI o FLAC da pc -> Cambridge Audio DacMagic 100 -> Docet 10/B e Sony TA-D505 -> Sennheiser HD650

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod