Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Come capisco se il mio gira vibra?! Ecco il Consiglio.
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10871

Post  Banano on Sat Jan 02, 2016 7:06 pm

Questa mattina mi son svegliato con un quesito...ma il gira ...vibra?!

...rifacendomi ai consigli di un caro amico mezzo meccanico, il quale dice sempre che se vuoi sentire veramente il motore devi posare l'orecchio ad un cacciavite che a sua volta deve posare sulle parti da analizzare...un po come fosse lo stetoscopio del medico...
    Beh...così ho fatto ho ascoltato mentre il gira andava io sentivo le differenze tra telaio e piano di supporto piatto...beh devo ammettere che il super VPI fa un ottimo lavoro, difatti è perfettamente isolato dal motore e non rientra nessuna vibrazione girando cheers

Fantastico...vi consiglio di provare, è una buona tecnica anche per altre cose

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

tonihifi
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 112

Re: Come capisco se il mio gira vibra?! Ecco il Consiglio.

Post  tonihifi on Sun Jan 03, 2016 1:02 am

Banano wrote:Questa mattina mi son svegliato con un quesito...ma il gira ...vibra?!

...rifacendomi ai consigli di un caro amico mezzo meccanico, il quale dice sempre che se vuoi sentire veramente il motore devi posare l'orecchio ad un cacciavite che a sua volta deve posare sulle parti da analizzare...un po come fosse lo stetoscopio del medico...
    Beh...così ho fatto ho ascoltato  mentre il gira andava io sentivo le differenze tra telaio e piano di supporto piatto...beh devo ammettere che il super VPI fa un ottimo lavoro, difatti è perfettamente isolato dal motore e non rientra nessuna vibrazione girando cheers

Fantastico...vi consiglio di provare, è una buona tecnica anche per altre cose

semplifico il concetto ma ... le vibrazioni e le risonanze anche strutturali di apparecchi e componenti (tutti cavi compresi) sono le principali cause di un cattivo suono riprodotto!
    la caccia e la loro parziale limitazione (eliminarle del tutto è quasi impossibile è la fisica che lo stabilisce) sono la miglior cura per migliorare il suono riprodotto

Current date/time is Sun Dec 04, 2016 2:59 am