Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Scazzo cuffiofilo
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Scazzo cuffiofilo

Share

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12087

Scazzo cuffiofilo

Post  vulcan on Thu Jan 07, 2016 11:25 am

Voi non frequentate il Bar di Matley spazio di cazzeggio ben noto, al vostro posto continuerei ad ignorarlo

Apro qui un topic dove possiamo passare qlch minuto in allegria, se ne avete il piacere, sennò naturalmente andrà a morire

I due gemelli sono silenziosi  uno lo è per carattere, l'altro meno e quando naviga a quota periscopica è pericoloso Laughing ........mi aspetto novità a breve

Per ciò che riguarda me mi giro intorno con qualche tarlo per la testa, Audeze, Hifiman, Enigma Dharma, la Audeze la vorrei sentire d'ufficio e comprarla per poi rivenderla non mi pare una mossa saggia, l'ho fatto in passato spesso e volentieri ma ora non è tempo

Last edited by vulcan on Thu Jan 07, 2016 11:28 am; edited 1 time in total

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

matley
    IL "pulcioso"
    IL

Numero di messaggi : 17268

Re: Scazzo cuffiofilo

Post  matley on Thu Jan 07, 2016 11:26 am

maledetto cavallo cacante...

..

Non seguire una strada...."CREALA!

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    https://i68.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Thu Jan 07, 2016 11:30 am

Laughing .......non è succursale del tuo Bar

Il Barre è insostituibile ......infatti sono sempre lì con ema, sentenza, etc

Un ossequio da cavallo cacante

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 5705

Post  phaeton on Thu Jan 07, 2016 11:52 am

er baretto dei cuffiofili... bello cheers cheers

in effetti anche io vorrei, almeno per mia esperienza, provare le nuove Audeze X e 4, il nuovo corso potrebbe essere piu' confacente al mio gusto, e sulla qualita' degli oggetti non si discute, quindi potrebbe risultarne un bell'ascolto....

ceto, se il nuragico riemergesse (ma quanto durano le riserve d'aria dell'U-Boot? ) e ci dicesse come va il cavetto in argento per la cinese sarebbe cosa buona e giusta cheers cheers

apro pure un argomento/provocazione: ma perche' cavolo ci sono cosi' pochi ampli a tubi commerciali (cioe' non artigianali o DIY) con trafi specifici? voglio dire con un bel trafo (magari multitap per adattarsi a diverse cuffie) specifico per il carico delle cuffie che girano di piu'.... un bel 2A3 con trafo da 30 ohm sarebbe per esempio molto gradito

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21547

Post  pluto on Thu Jan 07, 2016 11:58 am

Scusa Nicola, un chiarimento

Ma con cosa stai ascoltando la HD800? In bilanciato con il Millett o con un ampli a transistors?

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Post  phaeton on Thu Jan 07, 2016 12:02 pm

se non ho capito male, bilanciato col millett.... ma aspettiamo il vulcano sunny

Antonio Turi
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4022

Post  Antonio Turi on Thu Jan 07, 2016 12:05 pm

Buongiorno a voi, complimenti per l'inaugurazione!! Anche se non mi sembra di aver addentato o bevuto niente.....!! affraid

Ad ogni modo, vorrei non aver mai indossato una cuffiaaaaaaaaAAAAAAAAA!!!!

Mathley, eppure mi hai voluto bene un tempo, siamo pur sempre compagni di vituperaggio diffusereo continuo.... affraid affraid

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Post  phaeton on Thu Jan 07, 2016 12:08 pm

per il buffet, appena entri a destra affraid

Antonio Turi
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4022

Post  Antonio Turi on Thu Jan 07, 2016 12:12 pm

Adesso ragioniamo!! Grazie Mike, da quel che vedo intuisco che voi verrete "già mangiati"

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Thu Jan 07, 2016 12:14 pm

Gian HD 800 + Millett con collegamento bilanciato, cavo Custom Cans in bilanciato è sunny

L'ho avuta in passato e mai l'avevo provata con altri cavi e mai neppure in bilanciato

Grazie a nuragico sunny

Spoiler:

the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2183

Post  the Crimson King on Thu Jan 07, 2016 1:04 pm

Antonio Tu wrote:Ad ogni modo, vorrei non aver mai indossato una cuffiaaaaaaaaAAAAAAAAA!!!!

Anche a me ogni tanto viene questo pensiero, tutta colpa di una AKG K141 deludentissima presa al mediaworld buttato via 130 euro.
    E ora prigioniero di questo mondooooo
    Bravo Nicola carino questo privè cuffiofilo!

"Confusion" will be my epitaph...

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21547

Post  pluto on Thu Jan 07, 2016 1:10 pm

vulcan wrote:Gian HD 800 + Millett con collegamento bilanciato, cavo Custom Cans in bilanciato è sunny

L'ho avuta in passato e mai l'avevo provata con altri cavi e mai neppure in bilanciato

Grazie a nuragico sunny

Io credo sia il tuo ampli a farla cantare così bene più che l'XRL. Comunque starei in guardia. Non è detto che tutta la roba che hai menzionato vada poi tanto meglio
    Resterei così x un po'..

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Thu Jan 07, 2016 1:15 pm

Grassie sunny poi appizzo la mod. dello scazzo a qualcuno Laughing già sentenza m'ha riappizzato headphone mod sono un mod come gli altri nè più nè meno

lo spazio ci evita gli OT visto che tradizione vuole che ne abusiamo nei topic dedicati alle cuffie, stò ravanando nell'HD ho trovato tante vecchie foto della micro carriera cuffiofila, bei tempi e bei maestri.......chissà emmetreuno che fine ha fatto Embarassed

Spoiler:

grazianux
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1022

Post  grazianux on Thu Jan 07, 2016 2:48 pm

comunque, Nicola Vulcan, hai chiaramente riportato una ventata di leggerezza che rende il tutto piu´piacevole.
    la interazione di tante nuove persone in questo ultimo periodo, che non siano sempre i soliti noti, credo ne sia la piu´visibile conseguenza.
    sei un valore aggiunto per qualsiasi forum.
    se riuscissi a riportare su questi lidi il Piombinate, avresti la mia eterna gratitudine.

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Thu Jan 07, 2016 3:13 pm

Embarassed ti ringrazio Graziano troppo buono, io sono felice se voi vi trovate bene, in altri forum non mi iscrivo perchè non ha molto senso, l'impegno se lo prendo lo faccio full time, ho fatto il forumer in siti di tabacco, sigari, musica, informatica è ben più rilassante

In quanto a Giovanni sai come la penso, lo ritengo un forumer valido forse fra i migliori a livello di comunicazione/passione, credo che se lui avrà piacere ci contatterà

Nel frattempo cercavo un piccolo ampli per giochicchiare e non guardo altrove

Spoiler:

tanquassa
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 521

Post  tanquassa on Thu Jan 07, 2016 8:06 pm

Buonasera! sunny  sunny
    C'è posto a sedere anche per me?
    Se posso una birra  grazie! Embarassed

Come in firma...

Liquida:
    Client: Intel NUC - Ubuntu-Gnome
    NAA: piCorePlayer in Raspberry PI B+ & Digi+ & Linear PSU
    Server: LMS in Synology DS213J & Linear PSU
    DAC: Digicode S192

Solida:
    Piatto: Pioneer PL-112D
    Testina: Sumiko Blue Point N2

Amplificazione 2ch: AA Verdi100 AirTech
    Casse: ProAc Studio 115

Amplificazione Cuffie: Pre Passivo & Finale LM3886 dualmono + MHz Marrano Custom
    Cuffie: Hifiman HE6 - Sennheiser HD800 - Sennheiser HD600

Cavi: AirTech - PortentoAudio
    Ciabatta: By AirTech
    Trasformatore di isolamento liquida: By Nor-Se
    Necessori: Sublimacables "Stones"

Sentenza62
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 679

Post  Sentenza62 on Thu Jan 07, 2016 8:52 pm

vulcan wrote:...in altri forum non mi iscrivo perchè non ha molto senso...

Anche perché, a parte qualche randagio rompiscatole, un posto migliore del Gazebo non lo trovi.

L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.

carloc
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 12005

Post  carloc on Thu Jan 07, 2016 9:45 pm

Sentenza62 wrote:

Anche perché, a parte qualche randagio rompiscatole, un posto migliore del Gazebo non lo trovi.

fil
    Nuragico
    Nuragico

Numero di messaggi : 1649

Post  fil on Thu Jan 07, 2016 10:36 pm

phaeton wrote:er baretto dei cuffiofili... bello cheers cheers

in effetti anche io vorrei, almeno per mia esperienza, provare le nuove Audeze X e 4, il nuovo corso potrebbe essere piu' confacente al mio gusto, e sulla qualita' degli oggetti non si discute, quindi potrebbe risultarne un bell'ascolto....

ceto, se il nuragico riemergesse (ma quanto durano le riserve d'aria dell'U-Boot? ) e ci dicesse come va il cavetto in argento per la cinese sarebbe cosa buona e giusta cheers cheers

apro pure un argomento/provocazione: ma perche' cavolo ci sono cosi' pochi ampli a tubi commerciali (cioe' non artigianali o DIY) con trafi specifici? voglio dire con un bel trafo (magari multitap per adattarsi a diverse cuffie) specifico per il carico delle cuffie che girano di piu'.... un bel 2A3 con trafo da 30 ohm sarebbe per esempio molto gradito

Sarà mio piacere (e dovere) riferire delle impressioni d'ascolto appena il cavo mi arriverà. Ritengo lunedì o martedì.

the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2183

Post  the Crimson King on Thu Jan 07, 2016 11:19 pm

Buonanotte Signori, stasera nanna prestissimo visto che una malsana insonnia mi è stata compagna la notte scorsa. Spossato e leggermente iperteso vi saluto... buoni ascolti notturni e buon riposo.
    Ossequi, Vostro 

Re Cremisi

"Confusion" will be my epitaph...

lalosna
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 417

Post  lalosna on Fri Jan 08, 2016 12:05 am

vulcan wrote:Embarassed ho fatto il forumer in siti di tabacco, sigari, musica, informatica è ben più rilassante

Allora, se non disturbo, in tuo onore mi fumerò l'ultimo 898 ascoltando i Traffic
    Buona notte

madmax
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3427

Post  madmax on Fri Jan 08, 2016 7:36 am

Buongiorno ragazzi ...io sono arrivato a 10 notti consecutive in ospedale per assistere il mio povero Papà e vi confermo che leggervi mi fà molta compagnia durante queste ore difficili

Analogico: Technics SL1200 MKII
    Sorgente:Mcintosh MCD301/Unison Research Unico cd
    Sorgente audio/video:Denon DBP-2012UD                                                                                                      
    Ampli:AM Audio T90
    Diffusori:Klipsh Heresy III
    Cuffie:Hifiman HE-6 Airtech/Audeze LCD3F/Sennheiser HD800 CustomCans/Spirit Labs Grado
    Ampli cuffia:Megahertz MezzoGuerra/ Megahertz OTL
    Dac Ampli Cuffia: Pioneer U-05 (mod.Aurion Audio)
    Condizionatore di rete: IsoTek Vision

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3583

Post  archigius on Fri Jan 08, 2016 7:44 am

madmax wrote:Buongiorno ragazzi ...io sono arrivato a 10 notti consecutive in ospedale per assistere il mio povero Papà e vi confermo che leggervi mi fà molta compagnia durante queste ore difficili

Ti siamo vicini Max, tieni duro.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo,  Fiio X3 II Ampli: Violectic V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Hifiman RE-400

fil
    Nuragico
    Nuragico

Numero di messaggi : 1649

Post  fil on Fri Jan 08, 2016 8:31 am

madmax wrote:Buongiorno ragazzi ...io sono arrivato a 10 notti consecutive in ospedale per assistere il mio povero Papà e vi confermo che leggervi mi fà molta compagnia durante queste ore difficili

Max...so bene per esserci passato.
    La cosa più importante è la serenità nei tuoi occhi che tuo padre possa vedere e sentire.
    È un enorme riconoscimento da parte tua verso noi del forum, il fatto che in una situazione del genere tu possa apprezzare la nostra compagnia. Io sono con te anche personalmente e singolarmente.

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Post  phaeton on Fri Jan 08, 2016 10:13 am

fil wrote:

Sarà mio piacere (e dovere) riferire delle impressioni d'ascolto appena il cavo mi arriverà. Ritengo lunedì o martedì.

grande!! applausi rimango in ascolto sunny sunny

Current date/time is Wed Dec 07, 2016 9:12 pm