Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aiuto, sono senza diffusori


    acud1985
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 01.11.13

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 7 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da acud1985 Gio Gen 14 2016, 22:20

    Mi hanno consigliato delle monitor audio bronze 5..che ne pensate?
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 7 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Gen 15 2016, 13:50

    acud1985 ha scritto:Mi hanno consigliato delle monitor audio bronze 5..che ne pensate?

    In show room ci sono le Davis che suonano esattamente affianco alla Q Acoustic. Quest'ultime sono un diffusore sempre dallo straordinario rapporto qualità prezzo, però sonicamente si pongono ancor più analitiche, in oltre sono leggermente, per assurdo, più esigente in termini di collocamento. Le Davis mod. Matisse Siganture, sono e restano, per me la scelta migliore. Sia tenuto conto della collocazione non proprio felice in ambiente, sia sopratutto in ottica del tuo NAD.  Per me inequivocabilmente superiori, a parità di prezzo e modello, a qualsiasi Monitor A. Cosa tangibile, se non altro, solo al tatto.  In oltre, al loro prezzo, si stanno affermando come anche molto rivendibili nell'usato.
    Credo che qui, con tutto rispetto, si stia logicamente un'pò "grattando il fondo del barile", in termini di diffusori da terra nuovi street-price e le migliori sono queste, tanto che per contenere i costi, e proporre un prodotto così valido al suo prezzo, in tutti i termini, c'è una logica di progetto e produzione ben studiata. IMHO.
    L'altra soluzione, con sonorità più calde e suadenti, sarebbero stato certamente, secondo me, le Phonar, ma ad oggi non sono importate ufficialmente ed oggettivamente più difficili da pilotarsi.
    Per quanto riguarda poi la possibilità di ascoltarle è sempre la cosa migliore, ma visto tutti i fattori in campo, prezzo, tua amplificazione, ambiente particolare ed ecc.; il campo sul nuovo è talmente ristretto, che può togliere molti dubbi.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 06:38