Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
DAC per Rotel RA 04
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    DAC per Rotel RA 04

    walter_73
    walter_73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 11.01.16

    DAC per Rotel RA 04 Empty DAC per Rotel RA 04

    Messaggio Da walter_73 Mar 12 Gen 2016, 13:01

    Ciao a tutti,
    ho un impianto basico composto da un Rotel RA 04 con casse B&W 686.
    La musica la faccio partire sempre dal mio Mac collegato all'ampli con un cavo jack L R all'ampli + mini jack al mac.
    Prima di partire con cambio di amplificatore e casse, che forse fanno il loro lavoro anche se forse mi piacerebbe provare delle casse un po' più morbide nei bassi, vorrei migliorare l'uscita del segnale e mettere un convertitore, e magari buttare tutti i file da 192 kpbs.
    Oltre che dal Mac ora mi capita anche di mettere la musica dall'iPhone o dall'ipad tramite bluetooth.
    La camera dove ho l'impianto è una 3mt x 5mt centimetro più centimetro meno. Ora ho messo un soppalco quindi presto una porzione 240cmx150cm sarà chiusa.
    Ascolto maggiormente Jazz, ma spazio da Pino Daniele a Richie Hawtin.
    Ha senso in un ambiente piccolo mettere delle casse da pavimento?
    Come trovate le Tannoy? in design nn mi dispiace affatto.
    Che casse potrei provare?

    Come suonano i cambridge come amplificatori?

    Fatemi sapere cosa ne pensate!
    Grazie,
    Walter.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    DAC per Rotel RA 04 Empty Re: DAC per Rotel RA 04

    Messaggio Da Giordy60 Mar 12 Gen 2016, 20:28

    non ho capito se :

    a- cerchi un dac ?
    b- vuoi sostituire le b&w ?
    c- vuoi cambiare l'integrato ?

    o tutte e tre le cose ?

    DAC per Rotel RA 04 98542

    DAC per Rotel RA 04 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    DAC per Rotel RA 04 Images10 DAC per Rotel RA 04 Hqplay10DAC per Rotel RA 04 4b933e12
    walter_73
    walter_73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 11.01.16

    DAC per Rotel RA 04 Empty Re: DAC per Rotel RA 04

    Messaggio Da walter_73 Mer 13 Gen 2016, 11:26

    Ciao, volevo capire se vale la pena o no mettere un DAC, per migliorare il segnale.
    Stavo anche pensando anche di fare un salto in avanti per migliorare quello che ho.
    Cosa ha senso fare? cambiare le casse prima o l'ampli?
    La combinata Rotel RA 04 b&W 686 non è male ma forse una cassa con bassi più presenti sarebbe meglio?
    Idee?
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    DAC per Rotel RA 04 Empty Re: DAC per Rotel RA 04

    Messaggio Da Comfortably numb Mer 13 Gen 2016, 12:11

    Io farei un passo alla volta. Intanto proverei un dac, magari un amico te ne puó prestare uno per vedere se ci sono miglioramenti. E qui comincia il difficile:cosa vuol dire migliorare? Cosa ti va bene e cosa no? Cosa vorresti ottenere? Sarebbe meglio una cassa con bassi piú presenti? Sei tu che ce lo devi dire se é quello che cerchi. Ognuno ha i suoi gusti e spesso i gusti cambiano pure con il passare del tempo. Non esistono impianti o componenti migliori a prescindere.
    Per dire anch'io ho cominciato con Rotel + B&W (RA05 + 685) e mi sembrava ottimo per poi passare a quello che vedi in firma. Piú cose ci fai sapere meglio é.
    Ah, benvenuto!! DAC per Rotel RA 04 775355

    PS: conoscendo i marchi non so se sia un problema di diffusori. Il Rotel ha un suono secco, neutrale, alcuni lo definiscono scheletrico. Anche l'abbinata con B&W non convince tanti audiofili. Con questi diffusori si consiglia piuttosto il NAD che ha un suono vigoroso ma piú caldo.
    Provare, provare, provare (cit......)


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    walter_73
    walter_73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 11.01.16

    DAC per Rotel RA 04 Empty Re: DAC per Rotel RA 04

    Messaggio Da walter_73 Mer 13 Gen 2016, 15:30

    Ciao,grazie mille.
    Dire che mi piace sentire bene gli strumenti è banale? beh forse si......
    Ascolto molto Jazz, poi magari alla mattina o quando stò con mia figlia spaziamo con musiche più dancerecce, più pop più rap, mi posso spingere anche a Richi Hawtin, però l'ascolto di qualità mi piace farlo con un bel pezzo di tromba o di piano.
    Questa è la partenza, poi ovvio che ahi me non ho grossi budget quindi mi piacerebbe fare un upgrade ma devo fare le cose a pezzettini, piccoli pezzettini ;-).
    Gli ampli integrati mi piacciono in più avere un paio di casse un po' più rifinite delle B&W 686 nn mi dispiacerebbe, idem per l'amplificatore averne uno esteticamente gradevole nn mi dispiacerebbe affatto.
    Poi penso al fatto che a volte capita ascoltare la musica da altri devices con l'utilizzo del bluetooth, allora mi chiedo forse è il caso di andare al passo con i tempi e quindi avere un ampli che mi faccia ascoltare bene la musica ma che mi permetta di trasmettere segnali mandati da più devices.
    Che dici meglio ora?

    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    DAC per Rotel RA 04 Empty Re: DAC per Rotel RA 04

    Messaggio Da Comfortably numb Gio 14 Gen 2016, 08:59

    Come dicevo un passo alla volta: inizia dai diffusori, con meno di 500 € ti porti a casa le Indiana Line tesi 560 nuove, suono piú ambrato rispetto alle tue B&W. Meglio sarebbe poterle ascoltare prima. Non farti prendere dalla smania di cambiare, ascoltale per un periodo abbastanza lungo, vedi se il risultato ti soddisfa. Poi casomai pensa all'amplificatore.
    Se ha senso avere casse da pavimento in un locale non molto grande? Dipende dai gusti, dallo spazio, dalla sistemazione, dal punto di ascolto, dall'arredamento.
    saluti


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    walter_73
    walter_73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 11.01.16

    DAC per Rotel RA 04 Empty Re: DAC per Rotel RA 04

    Messaggio Da walter_73 Gio 14 Gen 2016, 16:02

    grazie mille. non sono male e le avevo viste proprio un paio di giorni fa. Ora cerco su milano per poterle ascoltare.
    E per il discorso DAC ti che dici vale la pena prenderne uno o no?
    Io purtroppo non ho nessuno che me ne può prestare uno in prova.
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    DAC per Rotel RA 04 Empty Re: DAC per Rotel RA 04

    Messaggio Da Comfortably numb Gio 14 Gen 2016, 16:51

    Non conosco la scheda audio del tuo Mac, inoltre non uso la liquida quindi non ti so dire molto. In generale un dac decente é sempre meglio che un piccolo cicuito di conversione. Di dove sei?


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    walter_73
    walter_73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 11.01.16

    DAC per Rotel RA 04 Empty Re: DAC per Rotel RA 04

    Messaggio Da walter_73 Gio 14 Gen 2016, 19:57

    io vivo a Milano.
    Ho prenotato un ascolto sabato mattina per le Indian Line 560. Porterò il mio ampli vediamo che succede.
    Ora stavo analizzando bene il suono delle casse e sinceramente le frequenze alte a me piacciono molto come escono dalle casse ma i bassi sono completamente assenti. Stavo ascoltando Ad Lid Blues di Lester Young e quando entra il basso a stento lo si riconosce.
    Però ci sono affezionato mi sembra di tradirle :-(


    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    DAC per Rotel RA 04 Empty Re: DAC per Rotel RA 04

    Messaggio Da Comfortably numb Ven 15 Gen 2016, 08:38

    Le 685 che avevo le appoggiavo al muro, per ottenere un rinforzo delle basse frequenze. La scena si appiattiva ma andava meglio per i miei gusti. Ma da quando sono passato a diffusori da pavimento non c'é storia. Quando vai ad ascoltare le IL, ascoltale anche con altri ampli e non solo con il tuo. Potrai farti un'idea piú completa. Comunque il suono esile che tu senti é un prodotto dell'abbinata. È una scelta anche influenzata dal fatto che i marchi sono distribuiti dallo stesso importatore, che pertanto spesso li propone in coppia.  
    Poi ti consiglierei di contattare qualcuno di Milano qui sul forum e chiedi di poterlo incontrare. Potrai ascoltare un po' di cose, di solito tra appassionati ci si intende.E non fai tanta strada.


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    walter_73
    walter_73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 11.01.16

    DAC per Rotel RA 04 Empty Re: DAC per Rotel RA 04

    Messaggio Da walter_73 Ven 15 Gen 2016, 11:02

    Grazie vediamo che succede domani. Ho pensato di portare il mio amplificatore perché poi alla fine è con quello che utilizzerò le casse, almeno per momento ;-).
    Ma se invece del DAC prendesse una lettore CD, buono ma a prezzi umani, magari usato cosa mi consiglieresti?

    Se cambio le casse forse le B&W le metto in cucina dove ora ho solo un piccola Tivoli, magari con un amplificatore classe D. Mi sembra di capire che nonostante siano piccolissimi spingono. Che dici?

    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    DAC per Rotel RA 04 Empty Re: DAC per Rotel RA 04

    Messaggio Da Comfortably numb Ven 15 Gen 2016, 12:10

    Ma hai dei cd? No perché se tu, come mi sembra di capire, vai molto di liquida, il dac prima o poi lo devi prendere. Esistono dei cd player con dac incorporato ma si sale molto di prezzo.
    Consiglio modo di procedere: 1) ascolta le IL e nel caso prendile. 2) prendi in prestito da conoscenti o da qualche negozio (alcuni lo fanno) un dac di medio livello e vedi i risultati. Se vedi miglioramenti puoi pensare di acquistarne uno, magari usato 3) solo dopo pensa di cambiare l'ampli magari con le opzioni wireless che ti aggradano.
    Importante é fare un passo alla volta, altrimenti non riesci piú a capire cosa ti porta beneficio e cosa no e rischi di avvitarti e spendere soldi per niente.

    PS: lo so, mi hai scritto che non conosci nessuno che possa prestartelo, ma le amicizie si fanno se resti sul Gazebo. Scrivi a qualcuno del forum che abita vicino a te. E Milano é grande. Nel caso se domani vai ad ascoltare le IL chiedi al tipo se ha un dac da prestare, come dicevo alcuni negozi ne hanno, magari lo hanno preso in permuta.
    Importante: non avere fretta!!


    Ultima modifica di confortably numb il Ven 15 Gen 2016, 12:36 - modificato 1 volta.


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    walter_73
    walter_73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 11.01.16

    DAC per Rotel RA 04 Empty Re: DAC per Rotel RA 04

    Messaggio Da walter_73 Ven 15 Gen 2016, 12:33

    grazie, si si respiro lentamente ...tanto yoga!!!! ;-).
    ieri sera mi sono fatto un ascolto un po' più mirato cercando di capire bene cosa mi lasciava perplesso delle mie casse.
    Per la musica che ascolto io le B&W le trovo molto eleganti, la tromba si sente bella nitida per esempio, però gli mancano le basse frequenze quelle che a volte di prendono il petto, per intenderci. Il fatto è che non  vorrei perdere quell'eleganza.
    Vediamo che succede domani.
    Parliamo un attimo del lato estetico, le IL non sono un po' banalotte? Certo lo so il mio budget è un no budget quindi nn posso sperare altro, nel negozio ci sono le B&W 684 S2 bianche, non amo le casse bianche ma sono stilasse accipicchia. Mi diceva il proprietario che la serie S2 suona un po' più calda rispetto alla prima serie. Certo costano il doppio delle Indi e poi mi diceva che hanno bisogno di un po' più di corrente di quella che il mio Rotelino può dare.

    Mi piacerebbe trovare casse ed ampli un po' meno mass market, ma di prezzi abbordabili. Esistono? O bisogna per forza spendere una fortuna?

    Per il tipo di ascolto ho sia cd che musica liquida. per comodità molti dei miei cd sono importati sul mac solo che come qualità sono un po' misti. Il bivio era proprio o riacquisire almeno i cd che ascolto di più tutto in wav, oppure prendere un cd.
    Poi c'è il discorso giradischi, ma vedo che ormai visto che il mercato è bello pompato gli LP costano un botto, 30/35 € la copia non è poco.
    Pensare che da piccolo da mio padre avevamo 3500 Lp più o meno....persi tutti :-(
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    DAC per Rotel RA 04 Empty Re: DAC per Rotel RA 04

    Messaggio Da Comfortably numb Ven 15 Gen 2016, 12:42

    Tanti si sono rippati i cd sul pc e poi vanno solo di liquida. Molto piú comodo dicono. Io sono antico... DAC per Rotel RA 04 775355 DAC per Rotel RA 04 775355 DAC per Rotel RA 04 775355
    Se le nota 560 sono basiche esteticamente, chiedi domani delle diva 655, sempre indiana line. Rifinite impeccabilmente, siamo sugli 800€ credo.
    leggi qui: http://nuke.nonsoloaudiofili.com/IndianaLineDiva655/tabid/328/Default.aspx

    Bella la rifinitura palissandro e nero lucido. Rolling Eyes


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    walter_73
    walter_73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 11.01.16

    DAC per Rotel RA 04 Empty Re: DAC per Rotel RA 04

    Messaggio Da walter_73 Ven 15 Gen 2016, 12:48

    le ho viste. A parte essere fuori budget ora, il laccato lucido per delle casse nn mi piace gran che.
    si avere tutto sul mac è molto più comodo.
    Ti fai al volo un play list oppure una serie di album e poi cucini e ceni dimenticandoti dello stereo , per esempio ;-)
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    DAC per Rotel RA 04 Empty Re: DAC per Rotel RA 04

    Messaggio Da Testini Ugo Ven 15 Gen 2016, 14:01

    A questo budget, mi scuso se sono ripetitivo, unica soluzione, sul nuovo street price, le Davis Acoustic mod. Maya. Listino 649, scontate 519.
    Altrimenti l'ideale sarebbe spingersi fino alle Davis mod. Matisse Signature, ma con listino di 999 si scende a 799. Però per avere un prodotto davvero top. Uno sforzo che vale. IMHO.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    walter_73
    walter_73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 11.01.16

    DAC per Rotel RA 04 Empty Re: DAC per Rotel RA 04

    Messaggio Da walter_73 Ven 15 Gen 2016, 15:00

    Ciao Ugo, no che non ti ripeti, anzi.......non conoscevo affatto queste casse, vabbè io conosco solo i marchi molto noti, per il resto sono a zero.
    Tu dici che le DA Maya con il mio rotel RA 04 riesco a comandarle? Tu le hai provate queste casse?
    Le dovrei provare ora vedo a Milano se c'è un distributore. Ma dove le hai viste a 519?
    Scusa la domanda stupida, differenze tra queste e le IL tesi 560?
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    DAC per Rotel RA 04 Empty Re: DAC per Rotel RA 04

    Messaggio Da Testini Ugo Ven 15 Gen 2016, 17:50

    walter_73 ha scritto:Ciao Ugo, no che non ti ripeti, anzi.......non conoscevo affatto queste casse, vabbè io conosco solo i marchi molto noti, per il resto sono a zero.
    Tu dici che le DA Maya con il mio rotel RA 04 riesco a comandarle? Tu le hai provate queste casse?
    Le dovrei provare ora vedo a Milano se c'è un distributore. Ma dove le hai viste a 519?
    Scusa la domanda stupida, differenze tra queste e le IL tesi 560?

    Le Maya sono costruite, idealmente, proprio per esse pilotate con integrati economici e di bassa potenza come il tuo. In oltre le ho testate personalmente con NAD, Rotel, Marantz, Denon, ed ecc. e si sono sempre comportate ottimamente. Con sonorità molto più ariose e ritmiche di quelle che possono essere i contender più diretti quali i diffusori Indiana L. I quali si sono sempre dimostrati più chiusi, con una dose di dettaglio nettamente inferiore, una gamma bassa meno controllata. A Milano non so dove puoi ascoltarle, da Consound a Brescia ci sono, ma lo vedo un viaggio lungo per un paio di casse così economiche. E li puoi trovare quel prezzo.
    Il tutto però con un suono in ordine superiore ma ritmico. Se il tuo desiderio è un diffusore molto più rotondo in basso senza perdere in dettaglio ci sono solo Phonar più o meno a questo prezzo.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    walter_73
    walter_73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 11.01.16

    DAC per Rotel RA 04 Empty Re: DAC per Rotel RA 04

    Messaggio Da walter_73 Ven 15 Gen 2016, 19:08

    Cavolo ma quante ne sai!!!!!!
    Grazie mille.
    A Milano c'è un negozio che ha le Davis Acustic se riesco domani ci passo.
    Per le Phonar intendi le S 150G?
    Vabbè ho capito che dovrò fare un po' di prove.

    Approfitto della tua conoscenza per fare un passo più avanti, ma mettiamo che le maya mi piacciono e nn so perché ho paura che mi piaceranno più delle Indian Line, leggendo quello che mi dici, comunque il passo successivo su che ampli mi dovrei orientare per avere una cosa dignitosa magari con un bel design ma scon budget normalissimi? tipo 600/800?
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    DAC per Rotel RA 04 Empty Re: DAC per Rotel RA 04

    Messaggio Da Testini Ugo Ven 15 Gen 2016, 20:21

    walter_73 ha scritto:Cavolo ma quante ne sai!!!!!!
    Grazie mille.
    A  Milano c'è un negozio che ha le Davis Acustic se riesco domani ci passo.
    Per le Phonar intendi le S 150G?
    Vabbè ho capito che dovrò fare un po' di prove.

    Approfitto della tua conoscenza per fare un passo più avanti, ma mettiamo che le maya mi piacciono e nn so perché ho paura che mi piaceranno più delle Indian Line, leggendo quello che mi dici, comunque il passo successivo su che ampli mi dovrei orientare per avere una cosa dignitosa magari con un bel design ma scon budget normalissimi? tipo 600/800?

    Una cosa alla volta, per quanto riguarda Phonar sono le nuove Veritas Style mod. P4. Un deciso passo in avanti nello stile del cabinè più che sull'effettiva resa sonica che era già di altissimo livello. Devi immaginare una Veritas P4 Next leggermente semplificata, sopratutto nell'offerta dei colori disponibili. Prezzo netto scontato, dal futuro listino Italia, Euro 800. Ma davvero sonorità e qualità difficilmente riscontrabile in altre proposte sul segno del solco sonico tendente al rotondo.
    E comunque le Maya restano un affare.
    Per l'amplificazione, al budget che hai auspicato, al netto degli sconti, c'è davvero da stare poco allegri. Io direi su Phonar, Atoll. Su Davis, NAD, Xindak.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    walter_73
    walter_73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 11.01.16

    DAC per Rotel RA 04 Empty Re: DAC per Rotel RA 04

    Messaggio Da walter_73 Ven 15 Gen 2016, 23:27

    bene allora devo partire con le varie prove per le casse.
    Poi passerò all'ampli.
    Nad è un mulo ma il design nn mi piace proprio. Gli altri nn li conosco devo studiare tanto mi sembra di capire.
    Solo per l'estetica lo Xinda PA M, batte tutti, ma siamo anche sui 1.300€. Su e bay ho visto 1150. Insomma altri budget, che forse tirano dentro altri ampli, anche se ti vedo ferratissimo quindi se nn me ne hai menzionati altri forse nn ci sono.
    Come mai lo Xindak non ha la manopola del volume ma dei tasti? è na finezza che nn afferro?
    Le Wharfedale come sono come casse? forse essendo inglesi rischiano di avere le timbriche delle B&W , magari ho detto una baggianata.
    walter_73
    walter_73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 11.01.16

    DAC per Rotel RA 04 Empty Re: DAC per Rotel RA 04

    Messaggio Da walter_73 Sab 16 Gen 2016, 23:08

    Testini Ugo ha scritto:

    Una cosa alla volta, per quanto riguarda Phonar sono le nuove Veritas Style mod. P4. Un deciso passo in avanti nello stile del cabinè più che sull'effettiva resa sonica che era già di altissimo livello. Devi immaginare una Veritas P4 Next leggermente semplificata, sopratutto nell'offerta dei colori disponibili. Prezzo netto scontato, dal futuro listino Italia, Euro 800. Ma davvero sonorità e qualità difficilmente riscontrabile in altre proposte sul segno del solco sonico tendente al rotondo.
    E comunque le Maya restano un affare.
    Per l'amplificazione, al budget che hai auspicato, al netto degli sconti, c'è davvero da stare poco allegri. Io direi su Phonar, Atoll. Su Davis, NAD, Xindak.

    Ciao, leggevo una supe esaustiva recensione di Alfredo Di Pietro sulla Maya, ne parla bene solo che essendo un po' carenti nei bassi lui le sconsiglia accoppiate ad "elettroniche appuntite, dalla gamma medio-alta in evidenza" ( parole sue ) e ancora "le Maya trarranno piuttosto giovamento da amplificatori corposi, dal range medio-basso e basso congruo".
    Quindi forse anche se sono delle belle casse con il mio Rotel non vanno d'accordissimo come accoppiata.
    Che ne pensi?
    Coe faccio a capire come è l'impostazione di un amplificatore prima di fare una prova di ascolto?

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 21:14