Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
UnitiServe
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

UnitiServe

Share

mira
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 344

UnitiServe

Post  mira on Sun Jan 17, 2016 5:47 pm

https://www.naimaudio.com/it/product/unitiserve

Cosa ne pensate di questo apparecchio che abbinerei al mio DAC Naim?
    Sono curiosa di conoscere ogni vostra opinione.
    Ho preso appuntamento per un ascolto-
    Grazie.
    Embarassed

CD YBA - Gira Pierre Lurne - Server Naim - Music Streamer BlueSound - NAS QNap - DAC Naim - Pre Phono Whest - Pre ForteVIta - Finale YBA - Diffusori YBA Gala + SW - Cavi YBA Diamond, Nordost, Naim.

"La pecora ha paura del lupo ma è il pastore che la porta al macello"

Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2010

Re: UnitiServe

Post  Nimalone65 on Sun Jan 17, 2016 5:57 pm

Non spenderò mai più molti soldi per una sorgente digitale , neppure per i Naim che pure mi piacciono .

Oggi penso al mondo digitale come ad una sorgente di stampo consumer , e probabilmente in futuro mi accosterò ad oggetti tipo Auralic Aries mini + iPad , giusto per poter ascoltare a casa le stesse cose che trasmettono per radio ,,,,tanto per capirsi .

sunny

Platine Verdier + Ortofon 309D + Denon DL103 + Auditorium23 103 + Audio Note M1 Riaa + Kondo Kegon + Avantgarde Uno Nano + Cavi e Accessori Harmonix Combak.

mira
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  mira on Sun Jan 17, 2016 6:07 pm

Nimalone65 wrote:
    Non spenderò mai più molti soldi per una sorgente digitale , neppure per i Naim che pure mi piacciono .

Oggi penso al mondo digitale come ad una sorgente di stampo consumer , e probabilmente in futuro mi accosterò ad oggetti tipo Auralic Aries mini + iPad , giusto per poter ascoltare a casa le stesse cose che trasmettono per radio ,,,,tanto per capirsi .

sunny

http://www.bluesound.com/en-eu/products/vault-2/

Ed il dilemma è proprio quale oggetto scegliere.
    Il Naim è .... costosetto ma dovrebbe offrire ottime performances di rippaggio.
    Il suo limite è che poi tutto finisce con l'archiviazione di un certo numero di CD.
    Il Bluesound Vault2 che posto e che ho avuto modo di ascoltare è una sorgente più versatile ed il suo costo è decisamente più contenuto.
    Sono indecisa .... ma vorrei collegare il mio DAC che attualmente è usato pochissimo per non dire che è inutilizzato.
    Embarassed

CD YBA - Gira Pierre Lurne - Server Naim - Music Streamer BlueSound - NAS QNap - DAC Naim - Pre Phono Whest - Pre ForteVIta - Finale YBA - Diffusori YBA Gala + SW - Cavi YBA Diamond, Nordost, Naim.

carloc
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 11996

Post  carloc on Sun Jan 17, 2016 6:50 pm

Il DAC puoi collegarlo anche al Bluesound.......

mira
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  mira on Sun Jan 17, 2016 6:55 pm

carloc wrote:Il DAC puoi collegarlo anche al Bluesound.......

Si. Salterei il suo DAC interno.
    Ma .... non so ....
    Il fatto che il Bluesound possa essere utilizzato con Tidal mi piace.
    Vedrò ....
    sunny

carloc
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 11996

Post  carloc on Sun Jan 17, 2016 7:07 pm

E' un bel vantaggio Tidal.......puoi scoprire una marea di artisti che non conosci.

Alerosso10
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 246

Post  Alerosso10 on Sun Jan 17, 2016 9:50 pm

Io prenderei un Mac mini. Ci puoi fare tutto quello che desideri ottenendo prestazioni migliori spendendo molto meno. Va bene anche un pc se mac non ti piace.

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8671

Post  Giordy60 on Sun Jan 17, 2016 10:00 pm

Alerosso10 wrote:Io prenderei un Mac mini. Ci puoi fare tutto quello che desideri ottenendo prestazioni migliori spendendo molto meno.  Va bene anche un pc se mac non ti piace.

molto molto meno ........di 3.500 euro

io ascolto così : Mac-mini + HQPlayer in ramdisk, o WaveLab 7 o izotope RX4 =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link  mc110cs =>cavo di rete =>Mini PC-Fitlet-b, con WS2012R2, NAD in ramdisk =>interfaccia USB =>nuprime DAC-10 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810

JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 931

Post  JUSTINO on Mon Jan 18, 2016 8:28 am

In effetti,a parte forse qualche accortezza,ma dubito che l'Uniti abbia chissà quale stratosferica sezione di alimentazione,quale motivo dovrebbe spingere a spendere tutti quei soldi solo per un transport?
    Mi piacerebbe una soluzione di questo tipo ma solo quando la sezione di conversione sarà implementata come su una buona elettronica dedicata.
    Si ma poi allora quanto costeranno?

lalosna
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 417

Post  lalosna on Mon Jan 18, 2016 8:46 am

Pensaci bene, come ti hanno già detto, è una cifra molto alta per prestazioni ottenibili ( con maggior controllo ed opzioni) da qualsiasi notebook/Mac.
    Inoltre sarei un po' scettico ad acquistare un accrocchio con uscita VGA e mouse/ tastiera PS2...
    Mi sa di motherboard indietro di qualche annetto ;)

mira
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  mira on Mon Jan 18, 2016 6:50 pm

Alerosso10 wrote:Io prenderei un Mac mini. Ci puoi fare tutto quello che desideri ottenendo prestazioni migliori spendendo molto meno.  Va bene anche un pc se mac non ti piace.

Con Mac e con Win già provato a suo tempo.
    Con Win ok ( suonava bene ma doveva continuamente essere manutenuto ) ma con Mac proprio .... ( nel mio piccolo non ho ancora sentito suonare bene un Mac )
    Ad essere sincera ho riprovato ancora con il Mac collegandolo al DAC Naim ed usando Audirvana ma non mi soddisfa per nulla!
    Sono d'accordo con chi sostiene che questo server costa un bel pò di euro ed è proprio questo motivo che mi frena nell'acquisto.
    Se volete potete esprimere un vostro parere anche sul Bluesound che costa molto meno.
    Vi ringrazio comunque.
    sunny

Antonio Turi
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4015

Post  Antonio Turi on Mon Jan 18, 2016 7:03 pm

Ti comprendo, anche io vorrei entrare nella liquida con macchine in qualche modo già pronte. Sono anche sicuro che con i computers sia meglio, ma non ho voglia di smanettare....perché bisogna smanettare un po' secondo me.....per il momento mi rippo i cd con iTunes in Wav e mi accontento di un dap portatile, magari questo tuo 3D aiuterà anche me sunny
    Riguardo i Mac, adesso Giordy ti uccide....   

mira
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  mira on Mon Jan 18, 2016 10:31 pm

Antonio Turi wrote:Ti comprendo, anche io vorrei entrare nella liquida con macchine in qualche modo già pronte. Sono anche sicuro che con i computers sia meglio, ma non ho voglia di smanettare....perché bisogna smanettare un po' secondo me.....per il momento mi rippo i cd con iTunes in Wav e mi accontento di un dap portatile, magari questo tuo 3D aiuterà anche me sunny
    Riguardo i Mac, adesso Giordy ti uccide....   

Non credo che con i computer sia meglio.
    Anzi ....
    Ho già avuto modo di ascoltare diverse volte in catena top e set up ok ....
    Per questo motivo sono interessata.
    Per quanto riguarda i Mac sono splendide macchine ed io stessa posseggo un MacBook Pro.
    sunny

Antonio Turi
    Vip Member
    Vip Member

Post  Antonio Turi on Mon Jan 18, 2016 10:36 pm

mira wrote:

Anzi ....
    Ho già avuto modo di ascoltare diverse volte in catena top e set up ok ....
    Per questo motivo sono interessata.
    Per quanto riguarda i Mac sono splendide macchine ed io stessa posseggo un MacBook Pro.
    sunny

Io purtroppo non ho mai avuto occasione di ascoltare un serio set up di musica liquida, neanche quelli imperfetti delle fiere dato che è un po' che non ne frequento. Dovrei riprendere, almeno per capire lo stato dell'arte...vediamo cosa esce dal tuo 3d sunny

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Giordy60 on Mon Jan 18, 2016 11:06 pm

mira wrote:

Anzi ....

è evidente che non hai sufficienti conoscenze tecnico/informatiche  

mira wrote:
    sunny

credi sia sufficiente prendere un portatile collegarci un dac e......... realizzato un sistema audio liquido di buona fattura ?
    non credo sia così, giusto ?  

ecco cosa c'è dentro il naim
    ( macchina da 3.500 euro )

io ascolto così : Mac-mini + HQPlayer in ramdisk, o WaveLab 7 o izotope RX4 =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link  mc110cs =>cavo di rete =>Mini PC-Fitlet-b, con WS2012R2, NAD in ramdisk =>interfaccia USB =>nuprime DAC-10 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810

mira
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  mira on Tue Jan 19, 2016 8:33 am

Giordy60 wrote:

credi sia sufficiente prendere un portatile collegarci un dac e......... realizzato un sistema audio liquido di buona fattura ?

In effetti dici bene: io non ho conoscenze tecnico informatiche.
    Hai ragione anche nell'affermare che non è sufficiente prendere un portatile e collegarci un dac ( soprattutto x win ) ma vale in parte anche x Mac. ( 90 % degli audiofili che conosco fanno in fretta: Mac + player + dac ed ascoltano ..... )
    Le prove da me fatte, anche sulla mia catena, sono state effettuate con pc settati e dedicati.
    Come ho già scritto i migliori risultati li ho ottenuti con win. ( chi ha lavorato su i pc, persona esperta, non adopera Mac )
    Però credo che da un anno e mezzo a questa parte lo sviluppo di certi apparecchi ( magari tralasciamo un attimo il Naim e guardiamo un po' di più il Bluesound ) stia portando diversi appassionati ad un approccio alla liquida senza dubbio più facile e comunque di buon livello.
    Non credete in questo inizio per un cambiamento futuro sicuramente più fruibile?
    Grazie.
    sunny

Affittasi
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 310

Post  Affittasi on Tue Jan 19, 2016 2:16 pm

Mi piace per Giordy e per gli Applefag ma questa la metto anche in firma affraid

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Giordy60 on Tue Jan 19, 2016 4:13 pm

mira wrote:..... ( chi ha lavorato su i pc, persona esperta, non adopera Mac )

in molti non sanno che il mondo " gira " in ambiente unix  

ecco lo sviluppo di unix negli ultimi 45 anni

Frederick
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1916

Post  Frederick on Tue Jan 19, 2016 4:27 pm

Affittasi wrote:Mi piace per Giordy e per gli Applefag ma questa la metto anche in firma affraid

Si ma almeno scritto in inglese corretto !! affraid

Antonio Turi
    Vip Member
    Vip Member

Post  Antonio Turi on Tue Jan 19, 2016 4:28 pm

Beh, però adesso emerge forte la questione che suonare musica liquida al suo meglio, ad oggi almeno, non è nelle possibilità tecniche di chiunque. Assodato, e direi che siamo tutti d'accordo, che non basta un qualsivoglia computer con player e convertitore annesso, se le attuali macchine non sono buone, oppure oggettivamente sovrapprezzo, la gente che non ha cultura informatica che possibilità ha? E perché poi in altre situazioni si consiglia a cuor leggero una configurazione computer + Dac quando è noto che sarà solo l'inizio? Mi spiace, ma vista così sembra difficile quanto mettere in opera uno Sme di altissimo livello....e per questo forse, dico forse, alcuni di noi sono ancora più o meno ancorati ai cd e sacd come supporti primari.
    Sia chiaro, è un parere personale, ma alla fine della fiera io capisco che suonare bene la liquida non è roba da nulla, oggi almeno...

Frederick
    Vip Member
    Vip Member

Post  Frederick on Tue Jan 19, 2016 4:30 pm

mira wrote:

In effetti dici bene: io non ho conoscenze tecnico informatiche.
    Hai ragione anche nell'affermare che non è sufficiente prendere un portatile e collegarci un dac ( soprattutto x win ) ma vale in parte anche x Mac. ( 90 % degli audiofili che conosco fanno in fretta: Mac + player + dac ed ascoltano ..... )
    Le prove da me fatte, anche sulla mia catena, sono state effettuate con pc settati e dedicati.
    Come ho già scritto i migliori risultati li ho ottenuti con win. ( chi ha lavorato su i pc, persona esperta, non adopera Mac )
    Però credo che da un anno e mezzo a questa parte lo sviluppo di certi apparecchi ( magari tralasciamo un attimo il Naim e guardiamo un po' di più il Bluesound ) stia portando diversi appassionati ad un approccio alla liquida senza dubbio più facile e comunque di buon livello.
    Non credete in questo inizio per un cambiamento futuro sicuramente più fruibile?
    Grazie.
    sunny
    spero solo che non porti ad un peggioramento del modo di ascoltare per chi vorra' ancora ascoltare bene.... il resto si vedrà.

Last edited by Frederick on Tue Jan 19, 2016 5:04 pm; edited 1 time in total

Frederick
    Vip Member
    Vip Member

Post  Frederick on Tue Jan 19, 2016 4:32 pm

Antonio Turi wrote:Beh, però adesso emerge forte la questione che suonare musica liquida al suo meglio, ad oggi almeno, non è nelle possibilità tecniche di chiunque. Assodato, e direi che siamo tutti d'accordo, che non basta un qualsivoglia computer con player e convertitore annesso, se le attuali macchine non sono buone, oppure oggettivamente sovrapprezzo, la gente che non ha cultura informatica che possibilità ha? E perché poi in altre situazioni si consiglia a cuor leggero una configurazione computer + Dac quando è noto che sarà solo l'inizio? Mi spiace, ma vista così sembra difficile quanto mettere in opera uno Sme di altissimo livello....e per questo forse, dico forse, alcuni di noi sono ancora più o meno ancorati ai cd e sacd come supporti primari.
    Sia chiaro, è un parere personale, ma alla fine della fiera io capisco che suonare bene la liquida non è roba da nulla, oggi almeno...

tie' ti quoto !

Frederick
    Vip Member
    Vip Member

Post  Frederick on Tue Jan 19, 2016 5:06 pm

Giordy60 wrote:

Non ho capito... che ci deve essere dentro ?
    di sicuro il case e' migliore di quello di un PC e protegge ,scherma,e fa lavorare il tutto in condizioni migliori ?

Last edited by Frederick on Tue Jan 19, 2016 5:29 pm; edited 1 time in total

mira
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  mira on Tue Jan 19, 2016 5:08 pm

Antonio Turi wrote:Beh, però adesso emerge forte la questione che suonare musica liquida al suo meglio, ad oggi almeno, non è nelle possibilità tecniche di chiunque. Assodato, e direi che siamo tutti d'accordo, che non basta un qualsivoglia computer con player e convertitore annesso, se le attuali macchine non sono buone, oppure oggettivamente sovrapprezzo, la gente che non ha cultura informatica che possibilità ha? E perché poi in altre situazioni si consiglia a cuor leggero una configurazione computer + Dac quando è noto che sarà solo l'inizio? Mi spiace, ma vista così sembra difficile quanto mettere in opera uno Sme di altissimo livello....e per questo forse, dico forse, alcuni di noi sono ancora più o meno ancorati ai cd e sacd come supporti primari.

Vero.
    Penso anch'io che sia così.
    Sono molti gli appassionati che conosco, o che ho avuto il piacere di conoscere, che hanno fatto "retromarcia" proprio per le difficoltà incontrate in settaggi vari che alla fine non davano vantaggi.
    Io prediligo l'ascolto della musica e non avendo nessuna passione per l'informatica non posso dedicare tempo ai PC.
    Comprendo coloro che, essendo capaci di "smanettare" in ambienti e configurazioni varie, abbinino entrambe le passioni.
    I miei ascolti, più o meno impegnati, sono all'80% con il CDP ed al 20% con il giradischi.
    L'argomento credo sia interessante ed i pareri sull'eventuale sviluppo di certe macchine ( chiamiamole server ) è ben accetto.
    Grazie.
    sunny

Frederick
    Vip Member
    Vip Member

Post  Frederick on Tue Jan 19, 2016 5:17 pm

mira wrote:

Vero.
    Penso anch'io che sia così.
    Sono molti gli appassionati che conosco, o che ho avuto il piacere di conoscere, che hanno fatto "retromarcia" proprio per le difficoltà incontrate in settaggi vari che alla fine non davano vantaggi.
    Io prediligo l'ascolto della musica e non avendo nessuna passione per l'informatica non posso dedicare tempo ai PC.
    Comprendo coloro che, essendo capaci di "smanettare" in ambienti e configurazioni varie, abbinino entrambe le passioni.
    I miei ascolti, più o meno impegnati, sono all'80% con il CDP ed al 20% con il giradischi.
    L'argomento credo sia interessante ed i pareri sull'eventuale sviluppo di certe macchine ( chiamiamole server ) è ben accetto.
    Grazie.
    sunny
    Senza parlare del piacere del possesso di un oggetto tipo un supporto,o della sensazione "rituale/tattile" del vinile,condizione che con la musica liquida,viene inevitabilmente a mancare.
    Si puo' obbiettare dicendo che e' piu' comodo e si risparmia spazio.
    ok ma una volta liberato questo spazio... mi sono sempre chiesto....con cosa lo torniamo a riempire ?

Similar topics

-

Current date/time is Tue Dec 06, 2016 3:47 am