Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
UnitiServe - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    UnitiServe


    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12

    UnitiServe - Pagina 4 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da Frederick Gio Gen 21 2016, 15:28

    pluto ha scritto:Fate come me; datevi al Vintage che da sempre delle belle soddisfazioni e non scassate più i marroni nel 3D di Mira.
    Altrimenti apro una sezione  ad hoc x i non liquidi e vi ci chiudo dentro..  UnitiServe - Pagina 4 650957  UnitiServe - Pagina 4 650957   e pure Giordy naturalmente.. Laughing

    UnitiServe - Pagina 4 69858011

    AH !!! la "cara e vecchia" ... cheers cheers cheers cheers
    mette tutti d'accordo !! UnitiServe - Pagina 4 972395 UnitiServe - Pagina 4 972395 UnitiServe - Pagina 4 972395
    grazie Pluto ! Grazie ancora ! UnitiServe - Pagina 4 775355
    redargiuscici piu' spesso ti prego !! UnitiServe - Pagina 4 775355
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    UnitiServe - Pagina 4 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da pluto Gio Gen 21 2016, 15:45

    Laughing Laughing Laughing
    mira
    mira
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 357
    Data d'iscrizione : 09.11.14
    Età : 56
    Località : Canton Ticino ( CH )

    UnitiServe - Pagina 4 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da mira Gio Gen 21 2016, 18:49

    Buonasera.
    Il 3D ha preso decisamente una nuova strada .... Laughing Laughing Laughing
    Forse i maschietti on line avrebbero preferito una foto tipo "hifi shock" e cioè che mette a nudo .... UnitiServe - Pagina 4 1906280700 ma io ho seria intenzione di riportare il forum sulla retta via .... UnitiServe - Pagina 4 4057548525 UnitiServe - Pagina 4 4057548525 UnitiServe - Pagina 4 4057548525
    Bene ....  UnitiServe - Pagina 4 2296686959
    Stamane sono stata ad ascoltare i due oggetti in questione. ( inizialmente ero interessata solo al Naim poi ho dirottato il mio interesse anche verso il Bluesound )
    Nelle mie necessità nulla è cambiato e cioè non ho più il MacBookPro, che comunque non mi ha mai soddisfatto ( non fraintendete  UnitiServe - Pagina 4 57549 ) ed è mia intenzione mettere in funzione seriamente il DAC Naim V1.
    Ho ascoltato il convertitore in questione prima con un PC Win seriamente settato, poi il Bluesound ed infine il server Naim.
    Ho voluto fare la stessa prova anche con il convertitore top di gamma della ( il forum non mi fa mettere la marca e mi mette una paperetta .... )
    Stessi brani ( conosciuti ) rippati nel formato del CD. ( nessuna prova in streaming )
    Risultato in entrambe le prove:
    - con il PC l'ascolto è stato buono;
    - con il Bluesound l'ascolto è migliorato rispetto a quello fatto con il PC;
    - con il Naim l'ascolto è .... decollato!
    Solo ascolto e null'altro!
    Nessun pensiero a foto della macchina aperta, al costo della stessa ed a classifiche di qualità.
    Interessantissimo Naim soprattutto nella versione SSD.
    Grazie ed a presto!
    sunny  sunny  sunny


    _________________
    Miranda

    1 - CD YBA - Gira Pierre Lurne - Server Naim - Music Streamer BlueSound - NAS QNap - DAC Naim - Pre Phono Whest - Pre ForteVIta - Finale YBA - Diffusori YBA Gala + SW - Cavi YBA, Nordost, Naim.
    2 - CD YBA - Music Streamer BlueSound - Integrato YBA - Diffusori Audio Epilog - Cavi YBA.

    "La pecora ha paura del lupo ma è il pastore che la porta al macello"
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    UnitiServe - Pagina 4 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Gen 21 2016, 19:49

    Molto interessante, queste orecchie giocano brutti scherzi... UnitiServe - Pagina 4 775355
    A parte tutto, come ho scritto nelle mio primo intervento sono piuttosto interessato, quindi grazie per il "rapporto" e facci sapere come ti muoverai... cheers cheers
    Bluesound e Naim stesso cablaggio? Quali le eventuali differenze?


    _________________
    Spoiler:
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    UnitiServe - Pagina 4 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da vulcan Gio Gen 21 2016, 19:59

    Mira ti faccio i miei complimenti  UnitiServe - Pagina 4 3734829163 esco poco dalla tana del lupo, ma leggerti è stato un vero piacere.
    Affrontali a testa alta  UnitiServe - Pagina 4 57549 e legna se necessario, rientro in tana scusate l'OT ma io preferisco i CD, sono un vecio nostalgico  UnitiServe - Pagina 4 4057548525
    Buon proseguimento

    Se ti appassionassi di cuffie sai dove trovarci, siamo tutti lupi mezzo spellacchiati niente paura   Laughing


    _________________
    Nicola  UnitiServe - Pagina 4 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    UnitiServe - Pagina 4 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da Giordy60 Gio Gen 21 2016, 20:44

    interessante il bluesound valut 2

    UnitiServe - Pagina 4 Teac-Drive-2

    lettore dvd teac
    cpu amr cortex 9

    UnitiServe - Pagina 4 Screen41

    http://www.alibaba.com/product-detail/Arm-Cortex-A9-Quad-Core-Embedded_60396382389.html?spm=a2700.7724857.29.1.I9FWcK&s=p

    hd seagate da 2td

    UnitiServe - Pagina 4 Harddisk


    .... sembra un computer UnitiServe - Pagina 4 98542


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    UnitiServe - Pagina 4 Images10 UnitiServe - Pagina 4 Hqplay10UnitiServe - Pagina 4 4b933e12
    mira
    mira
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 357
    Data d'iscrizione : 09.11.14
    Età : 56
    Località : Canton Ticino ( CH )

    UnitiServe - Pagina 4 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da mira Gio Gen 21 2016, 21:45

    Antonio Turi ha scritto:Molto interessante, queste orecchie giocano brutti scherzi... UnitiServe - Pagina 4 775355
    A parte tutto, come ho scritto nelle mio primo intervento sono piuttosto interessato, quindi grazie per il "rapporto" e facci sapere come ti muoverai... cheers cheers
    Bluesound e Naim stesso cablaggio? Quali le eventuali differenze?

    Buonasera.
    Stesso cablaggio, stessa catena, stesso "tutto" Rolling Eyes
    Gran bel sentire!
    Davvero!
    sunny
    Farò sapere cosa farò .... Embarassed


    _________________
    Miranda

    1 - CD YBA - Gira Pierre Lurne - Server Naim - Music Streamer BlueSound - NAS QNap - DAC Naim - Pre Phono Whest - Pre ForteVIta - Finale YBA - Diffusori YBA Gala + SW - Cavi YBA, Nordost, Naim.
    2 - CD YBA - Music Streamer BlueSound - Integrato YBA - Diffusori Audio Epilog - Cavi YBA.

    "La pecora ha paura del lupo ma è il pastore che la porta al macello"
    mira
    mira
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 357
    Data d'iscrizione : 09.11.14
    Età : 56
    Località : Canton Ticino ( CH )

    UnitiServe - Pagina 4 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da mira Gio Gen 21 2016, 21:51

    vulcan ha scritto:Mira ti faccio i miei complimenti  UnitiServe - Pagina 4 3734829163 esco poco dalla tana del lupo, ma leggerti è stato un vero piacere.
    Affrontali a testa alta  UnitiServe - Pagina 4 57549 e legna se necessario, rientro in tana scusate l'OT ma io preferisco i CD, sono un vecio nostalgico  UnitiServe - Pagina 4 4057548525
    Buon proseguimento

    Se ti appassionassi di cuffie sai dove trovarci, siamo tutti lupi mezzo spellacchiati niente paura   Laughing

    OT: le cuffie non mi fanno impazzire. ascolto la sera con iPad + B & W + Spotify. avevo sistema Stax ma l'ho venduto. preferisco dedicare il tempo per gli ascolti ad un impianto tradizionale.
    buona serata. sunny


    _________________
    Miranda

    1 - CD YBA - Gira Pierre Lurne - Server Naim - Music Streamer BlueSound - NAS QNap - DAC Naim - Pre Phono Whest - Pre ForteVIta - Finale YBA - Diffusori YBA Gala + SW - Cavi YBA, Nordost, Naim.
    2 - CD YBA - Music Streamer BlueSound - Integrato YBA - Diffusori Audio Epilog - Cavi YBA.

    "La pecora ha paura del lupo ma è il pastore che la porta al macello"
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    UnitiServe - Pagina 4 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da Frederick Gio Gen 21 2016, 21:52

    mira ha scritto:
    Stessi brani ( conosciuti ) rippati nel formato del CD. ( nessuna prova in streaming )
    Risultato in entrambe le prove:
    - con il PC l'ascolto è stato buono;
    - con il Bluesound l'ascolto è migliorato rispetto a quello fatto con il PC;
    - con il Naim l'ascolto è .... decollato!
    Solo ascolto e null'altro!
    Nessun pensiero a foto della macchina aperta, al costo della stessa ed a classifiche di qualità.
    Interessantissimo Naim soprattutto nella versione SSD.
    Grazie ed a presto!
    sunny  sunny  sunny

    Interessante ! Bravissima.
    Anche se non sono stupito ! sunny
    non ho mai pensato che un pc possa suonare meglio di un oggetto dedicato.
    Non ho mai pensato che 2 apparecchi appartenenti a 2 classi di prezzo differenti non avessero differenze all ascolto ( oddio... Qualche rarissimo se non unico  caso ... )
    Ho sempre creduto nella sinergia tra componenti dello stesso marchio... E che c'è vó ? UnitiServe - Pagina 4 775355
    E fino ad oggi non ho esperienze personali che mi dimostrino il contrario.
    Quindi per la prima legge per la quale nessuno ti regala niente, e per la seconda che dice che nessuno nasce imparato...
    Ti toccherà comprare il naim sunny
    Approfitto per scusarmi ( non ci crede nessuno fava ) della "deriva sessista"  UnitiServe - Pagina 4 775355 che ha preso il thread ma si sa... Noi maschietti ragioniamo quasi esclusivamente per associazioni ! UnitiServe - Pagina 4 775355 UnitiServe - Pagina 4 775355 UnitiServe - Pagina 4 775355
    E poi dai, il thread ne ha guadagnato in simpatia e piacevolezza! UnitiServe - Pagina 4 775355
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    UnitiServe - Pagina 4 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da matley Gio Gen 21 2016, 22:01

    Frederick ha scritto:
    pluto ha scritto:Fate come me; datevi al Vintage che da sempre delle belle soddisfazioni e non scassate più i marroni nel 3D di Mira.
    Altrimenti apro una sezione  ad hoc x i non liquidi e vi ci chiudo dentro..  UnitiServe - Pagina 4 650957  UnitiServe - Pagina 4 650957   e pure Giordy naturalmente.. Laughing

    UnitiServe - Pagina 4 69858011

    AH !!! la "cara e vecchia" ... cheers cheers cheers cheers
    mette tutti d'accordo !! UnitiServe - Pagina 4 972395 UnitiServe - Pagina 4 972395 UnitiServe - Pagina 4 972395
    grazie Pluto ! Grazie ancora ! UnitiServe - Pagina 4 775355
    redargiuscici piu' spesso ti prego !! UnitiServe - Pagina 4 775355

    Guarda guarda..che mi perdo.. UnitiServe - Pagina 4 775355
    di la col  barbuto e le sue... UnitiServe - Pagina 4 75961  UnitiServe - Pagina 4 75961  UnitiServe - Pagina 4 75961
    Mi tocca frequenta' più spesso questa TOPOlogia..di... UnitiServe - Pagina 4 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….UnitiServe - Pagina 4 R4kie410 …………UnitiServe - Pagina 4 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    mira
    mira
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 357
    Data d'iscrizione : 09.11.14
    Età : 56
    Località : Canton Ticino ( CH )

    UnitiServe - Pagina 4 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da mira Gio Gen 21 2016, 22:02

    Giordy60 ha scritto:interessante il bluesound valut 2

    UnitiServe - Pagina 4 Teac-Drive-2

    lettore dvd teac
    cpu amr cortex 9

    UnitiServe - Pagina 4 Screen41

    http://www.alibaba.com/product-detail/Arm-Cortex-A9-Quad-Core-Embedded_60396382389.html?spm=a2700.7724857.29.1.I9FWcK&s=p

    hd seagate da 2td

    UnitiServe - Pagina 4 Harddisk


    .... sembra un computer UnitiServe - Pagina 4 98542

    Buonasera Giordy.
    Come già scritto io capisco poco ( nulla angel ) d'informatica.
    Lei mi posta foto di "radiografie" che non sono capace di leggere!
    Non sono in grado di comprenderne il valore!
    Mi limito all'ascolto e lì mi fermo.
    Quello di stamattina è stato un gran bel sentire.
    L'oggetto? Naim UnitiServe!
    Alla prossima!
    sunny sunny sunny


    _________________
    Miranda

    1 - CD YBA - Gira Pierre Lurne - Server Naim - Music Streamer BlueSound - NAS QNap - DAC Naim - Pre Phono Whest - Pre ForteVIta - Finale YBA - Diffusori YBA Gala + SW - Cavi YBA, Nordost, Naim.
    2 - CD YBA - Music Streamer BlueSound - Integrato YBA - Diffusori Audio Epilog - Cavi YBA.

    "La pecora ha paura del lupo ma è il pastore che la porta al macello"
    mira
    mira
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 357
    Data d'iscrizione : 09.11.14
    Età : 56
    Località : Canton Ticino ( CH )

    UnitiServe - Pagina 4 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da mira Gio Gen 21 2016, 22:04

    Frederick ha scritto:

    Interessante ! Bravissima.
    Anche se non sono stupito ! sunny
    non ho mai pensato che un pc possa suonare meglio di un oggetto dedicato.
    Non ho mai pensato che 2 apparecchi appartenenti a 2 classi di prezzo differenti non avessero differenze all ascolto ( oddio... Qualche rarissimo se non unico  caso ... )
    Ho sempre creduto nella sinergia tra componenti dello stesso marchio... E che c'è vó ? UnitiServe - Pagina 4 775355
    E fino ad oggi non ho esperienze personali che mi dimostrino il contrario.
    Quindi per la prima legge per la quale nessuno ti regala niente, e per la seconda che dice che nessuno nasce imparato...
    Ti toccherà comprare il naim sunny
    Approfitto per scusarmi ( non ci crede nessuno fava ) della "deriva sessista"  UnitiServe - Pagina 4 775355 che ha preso il thread ma si sa... Noi maschietti ragioniamo quasi esclusivamente per associazioni ! UnitiServe - Pagina 4 775355 UnitiServe - Pagina 4 775355 UnitiServe - Pagina 4 775355
    E poi dai, il thread ne ha guadagnato in simpatia e piacevolezza! UnitiServe - Pagina 4 775355

    UnitiServe - Pagina 4 704751 UnitiServe - Pagina 4 704751 UnitiServe - Pagina 4 704751


    _________________
    Miranda

    1 - CD YBA - Gira Pierre Lurne - Server Naim - Music Streamer BlueSound - NAS QNap - DAC Naim - Pre Phono Whest - Pre ForteVIta - Finale YBA - Diffusori YBA Gala + SW - Cavi YBA, Nordost, Naim.
    2 - CD YBA - Music Streamer BlueSound - Integrato YBA - Diffusori Audio Epilog - Cavi YBA.

    "La pecora ha paura del lupo ma è il pastore che la porta al macello"
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3018
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    UnitiServe - Pagina 4 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Gen 21 2016, 23:00

    vulcan ha scritto:Mira ti faccio i miei complimenti  UnitiServe - Pagina 4 3734829163 esco poco dalla tana del lupo, ma leggerti è stato un vero piacere.
    Affrontali a testa alta  UnitiServe - Pagina 4 57549 e legna se necessario, rientro in tana scusate l'OT ma io preferisco i CD, sono un vecio nostalgico  UnitiServe - Pagina 4 4057548525
    Buon proseguimento

    Se ti appassionassi di cuffie sai dove trovarci, siamo tutti lupi mezzo spellacchiati niente paura   Laughing

    Francamente , io ho trovato l'intervento di Mira , un po sopra le righe , eccessivamente rigido ,,,infarcito di faccine solo perché altrimenti avrebbe rischiato di ricevere pan per focaccia .
    A me non è piaciuto proprio.

    È' ovvio poi che se nessuno risponde ai quesiti post su uno specifico apparecchio , e' solo perché evidentemente nessuno lo conosce in modo adeguato , domandare ripetutamente la medesima cosa sembra un tentativo di creare una sorta di spot pubblicitario .

    Non me ne volere Mira , ma sei l'unica alla fine ,anzi dopo solo un giorno , che ha ascoltato quegli oggetti e visto la facilità con cui hai potuto reperire una prova comparativa così ben fatta ,,,,mi domando che necessita ci sia , per te parlarne ancora .
    Magari , con calma facci una mini-recensione , ed inseriscila nell'apposita sezione ,,,,,sembra che tela cavi bene con la penna !

    In una discussione all'interno di un forum , discutere l'argomento è giusto e necessario , andare OT , ogni tanto serve per rendere più scorrevole un dialogo , che qualora restasse esclusivamente relegato alle nostre aquallide tastiere , ci avrebbe già allontanato tutti da questo forum .

    Allargare l'argomento invece , molto spesso non vuol dire andare OT , ma approfondire .
    Il fatto stesso che molti di noi , non capiscano gli argomenti maggiormente sviscerati , ne sono ulteriore conferma ,,,,ma anche occasione è stimolo per imparare qualcosa in più.

    P.S.
    Mira non ho nulla contro te , ma semplicemente non mi va di sentirmi bacchettato per cose , oggetti , che per me sono e restano giocattoli ! UnitiServe - Pagina 4 285880
    :
    sunny sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    UnitiServe - Pagina 4 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da Giordy60 Gio Gen 21 2016, 23:49

    mira ha scritto:

    Buonasera Giordy.
    Come già scritto io capisco poco ( nulla angel ) d'informatica.
    Lei mi posta foto di "radiografie" che non sono capace di leggere!

    mira ha scritto:
    Non credo che con i computer sia meglio.
    Anzi ....

    se non lo hai ancora capito, tutte " le macchine " che hai ascoltato sono dei computer !
    anche se non hanno la tastiera e il mouse .....sono dei computer !
    Cpu - scheda di rete - lettore - harddisk - ......sono dei computer !
    anche se non c'è scritto windows o apple  .......sono dei computer !

    spero sia chiaro il concetto  Laughing  UnitiServe - Pagina 4 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    UnitiServe - Pagina 4 Images10 UnitiServe - Pagina 4 Hqplay10UnitiServe - Pagina 4 4b933e12
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    UnitiServe - Pagina 4 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da Giordy60 Ven Gen 22 2016, 00:14

    Nimalone65 ha scritto:

    È' ovvio poi che se nessuno risponde ai quesiti post su uno specifico apparecchio , e' solo perché evidentemente nessuno lo conosce in modo adeguato , domandare ripetutamente la medesima cosa sembra un tentativo di creare una sorta di spot pubblicitario .


    Enrico, una macchina Unitiserve è da oltre un anno sul bancone del negozio Toys che frequento, collegato ad una rete interna riesce a far ascoltare il contenuto dell'HD in tutte le sale del negozio, nei vari sistemi che di volta in volta vengono allestiti, molto comodo e di " effetto " con un iphone o un ipad controlli la discografia e mandi in player il brano scelto, bella anche la grafica, ma quando il cliente " vuole ascoltare musica ", il negoziante collega una sorgente ( che sia un lettore cd o un giradischi o un mac/pc + dac ) e cominciano gli ascolti, mi ho spiegato ? UnitiServe - Pagina 4 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    UnitiServe - Pagina 4 Images10 UnitiServe - Pagina 4 Hqplay10UnitiServe - Pagina 4 4b933e12
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    UnitiServe - Pagina 4 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da Frederick Ven Gen 22 2016, 00:30

    matley ha scritto:

    Guarda guarda..che mi perdo.. UnitiServe - Pagina 4 775355
    di la col  barbuto e le sue... UnitiServe - Pagina 4 75961  UnitiServe - Pagina 4 75961  UnitiServe - Pagina 4 75961
    Mi tocca frequenta' più spesso questa TOPOlogia..di... UnitiServe - Pagina 4 650957

    Resta sintonizzato che dai segnali di fumo che vedo all orizzonte ...me sà che presto Pluto dovrà tornare ad elargire un altro meraviglioso ,meritato castigo ! Laughing Laughing Laughing
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    UnitiServe - Pagina 4 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da Frederick Ven Gen 22 2016, 00:43

    Giordy60 ha scritto:

    Enrico, una macchina Unitiserve è da oltre un anno sul bancone del negozio Toys che frequento, collegato ad una rete interna riesce a far ascoltare il contenuto dell'HD in tutte le sale del negozio, nei vari sistemi che di volta in volta vengono allestiti, molto comodo e di " effetto " con un iphone o un ipad controlli la discografia e mandi in player il brano scelto, bella anche la grafica, ma quando il cliente " vuole ascoltare musica ", il negoziante collega una sorgente ( che sia un lettore cd o un giradischi o un mac/pc + dac ) e cominciano gli ascolti, mi ho spiegato ? UnitiServe - Pagina 4 625723

    Ecco ... Questo è un bello spunto!
    Fino a Cd e giradischi ero in comunione perfetta con te ... Poi quando hai aggiunto Pc/Mac ti ho perduto UnitiServe - Pagina 4 917604
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3018
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    UnitiServe - Pagina 4 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Gen 22 2016, 01:06



    [/quote]

    Enrico, una macchina Unitiserve è da oltre un anno sul bancone del negozio Toys che frequento, collegato ad una rete interna riesce a far ascoltare il contenuto dell'HD in tutte le sale del negozio, nei vari sistemi che di volta in volta vengono allestiti, molto comodo e di " effetto " con un iphone o un ipad controlli la discografia e mandi in player il brano scelto, bella anche la grafica, ma quando il cliente " vuole ascoltare musica ", il negoziante collega una sorgente ( che sia un lettore cd o un giradischi o un mac/pc + dac ) e cominciano gli ascolti, mi ho spiegato ? UnitiServe - Pagina 4 625723[/quote]

    ?????????

    E allora ?

    Da quel che vedo , non deve essere stata ascoltata molto !!! UnitiServe - Pagina 4 33910

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    UnitiServe - Pagina 4 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da Frederick Ven Gen 22 2016, 01:08

    Giordy60 ha scritto:



    se non lo hai ancora capito, tutte " le macchine " che hai ascoltato sono dei computer !
    anche se non hanno la tastiera e il mouse .....sono dei computer !
    Cpu - scheda di rete - lettore - harddisk - ......sono dei computer !
    anche se non c'è scritto windows o apple  .......sono dei computer !

    spero sia chiaro il concetto  Laughing  UnitiServe - Pagina 4 625723
    Dai .....Diciamo che sono assemblati con molti componenti di derivazione informatica .... Proprio computer no! Mica ci posso scaricare la posta!
    Lo schema progettuale ovviamente è quello..... E così , probabilmente,buona parte del risultato finale Laughing
    Con questo non voglio giustificare nulla e non cambia il mio Non apprezzare qualitativamente ,al momento ,la liquida .
    Mie esperienze ,mie idee.
    Io resto a Cd ,sacd e vinile per ora, se si parla di prestazione ed emozione ,esclusivamente dal mio punto di vista.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3018
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    UnitiServe - Pagina 4 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Gen 22 2016, 01:09

    Frederick ha scritto:
    Dai .....Diciamo che sono assemblati con molti componenti di derivazione informatica .... Proprio computer no! Mica ci posso scaricare la posta!
    Lo schema progettuale ovviamente è quello..... E così , probabilmente,buona parte del risultato finale  Laughing
    Con questo non voglio giustificare nulla e non cambia  il mio Non apprezzare qualitativamente ,al momento ,la liquida .
    Mie esperienze ,mie idee.
    Io resto a Cd ,sacd e vinile per ora, se si parla di prestazione ed emozione ,esclusivamente dal mio punto di vista.

    UnitiServe - Pagina 4 704751 UnitiServe - Pagina 4 704751 UnitiServe - Pagina 4 704751


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    UnitiServe - Pagina 4 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da pluto Ven Gen 22 2016, 09:12

    Frederick ha scritto:
    matley ha scritto:

    Guarda guarda..che mi perdo.. UnitiServe - Pagina 4 775355
    di la col  barbuto e le sue... UnitiServe - Pagina 4 75961  UnitiServe - Pagina 4 75961  UnitiServe - Pagina 4 75961
    Mi tocca frequenta' più spesso questa TOPOlogia..di... UnitiServe - Pagina 4 650957

    Resta sintonizzato che dai segnali di fumo che vedo all orizzonte ...me sà che presto Pluto dovrà tornare ad elargire un altro meraviglioso ,meritato castigo ! Laughing Laughing Laughing

    Si ma mò me pagate, altrimenti fate un po' come ve pare Laughing Laughing
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    UnitiServe - Pagina 4 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da oDo Ven Gen 22 2016, 09:26

    mira ha scritto:Buonasera.
    Il 3D ha preso decisamente una nuova strada .... Laughing Laughing Laughing
    Forse i maschietti on line avrebbero preferito una foto tipo "hifi shock" e cioè che mette a nudo .... UnitiServe - Pagina 4 1906280700 ma io ho seria intenzione di riportare il forum sulla retta via .... UnitiServe - Pagina 4 4057548525 UnitiServe - Pagina 4 4057548525 UnitiServe - Pagina 4 4057548525
    Bene ....  UnitiServe - Pagina 4 2296686959
    Stamane sono stata ad ascoltare i due oggetti in questione. ( inizialmente ero interessata solo al Naim poi ho dirottato il mio interesse anche verso il Bluesound )
    Nelle mie necessità nulla è cambiato e cioè non ho più il MacBookPro, che comunque non mi ha mai soddisfatto ( non fraintendete  UnitiServe - Pagina 4 57549 ) ed è mia intenzione mettere in funzione seriamente il DAC Naim V1.
    Ho ascoltato il convertitore in questione prima con un PC Win seriamente settato, poi il Bluesound ed infine il server Naim.
    Ho voluto fare la stessa prova anche con il convertitore top di gamma della ( il forum non mi fa mettere la marca e mi mette una paperetta .... )
    Stessi brani ( conosciuti ) rippati nel formato del CD. ( nessuna prova in streaming )
    Risultato in entrambe le prove:
    - con il PC l'ascolto è stato buono;
    - con il Bluesound l'ascolto è migliorato rispetto a quello fatto con il PC;
    - con il Naim l'ascolto è .... decollato!
    Solo ascolto e null'altro!
    Nessun pensiero a foto della macchina aperta, al costo della stessa ed a classifiche di qualità.
    Interessantissimo Naim soprattutto nella versione SSD.
    Grazie ed a presto!
    sunny  sunny  sunny

    Benone! felice che tu abbia trovato la soluzione che ti aggrada

    potremmo dire e pensare tutto quello che vogliamo, ma se il portafogli è d'accordo è giusto che decidano le orecchie  UnitiServe - Pagina 4 775355

    ps: a me questo tuo intervento non è sembrato sopra le righe   UnitiServe - Pagina 4 285880
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    UnitiServe - Pagina 4 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da oDo Ven Gen 22 2016, 09:28

    Frederick ha scritto:

    Resta sintonizzato che dai segnali di fumo che vedo all orizzonte ...me sà che presto Pluto dovrà tornare ad elargire un altro meraviglioso ,meritato castigo ! Laughing Laughing Laughing

    bene bene, allora facciamo tutti i cattivi! UnitiServe - Pagina 4 650957
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    UnitiServe - Pagina 4 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da Frederick Ven Gen 22 2016, 09:50

    Allora....
    ci ho pensato .
    e gia' questo dovrebbe far riflettere ! UnitiServe - Pagina 4 775355
    voglio fare una domanda a chi e' in possesso di un PC ottimizzato,a chi e' smanettone,a chi usa il PC cone sorgente a chi....a aa AAAAAA Chiiiiiiiii III ! UnitiServe - Pagina 4 775355
    scherzi a parte la domanda e' queasta:
    se per far suonare bene la musica ( in modo come dite voi che sia equiparabile o addirittura superiore ad un Player tradizionale CD SACD etc..) io devo lavorare su un computer e spogliarlo di tutta una serie di accessori,interfacce,ventole, programmi etc..etc.. quindi devo semplificarlo,renderlo piu' essenziale e renderlo anche piu' dedicato alla musica; se devo fare questo ,come posso dire che questi player ( come diceva prima Giordy sono quasi computer ) dicevo questi player,che sono gia' dei computer semplificati spogliati del non necessario e ottimizzati anche con componenti che in in formatica non ci sono,e messi in un case migliore,e sono fatti da chi lo fa di mestiere....come fanno a suonare perggio di un PC ?
    ma soprattutto,per quali motivi dovrebbe suonare meglio ,un PC ?
    Non e' per stuzzicare nessuno, e' perche' davvero non capisco come possa essere ...
    dal mio punto di vista ,anche solo andando a logica mi pare quasi ovvio che un apparecchio dedicato, suoni di sua natura meglio di un computer modificato.
    se sbaglio ditemi dove ...
    lo chiedo in modo completamente disinteressato essendo io ,come gia' detto prima ,fermissimo a CD SACD e girapadelle.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    UnitiServe - Pagina 4 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da pluto Ven Gen 22 2016, 10:31

    1) Probabilmente un informatico (cosa che io non sono) ti risponderebbe che l'ottimizzazione di un computer è banale: basta togliere qualche programma che rompe le balle mentre lo stesso lavora sulla musica, un disco solido, una quantità di RAM sufficiente. Basta e avanza
    Il PC è ora nelle condizioni di lavorare al meglio x l'ascolto musicale

    2) Un informatico ti risponderebbe inoltre che gli apparecchi come quello che vuole acquistare Mira in fondo sono inutili x un utente con un minimo di esperienza e che semplificando in fondo stiamo parlando di un masterizzatore (100/150 euro ca) un HD interno da TB (altri 150 euro ca) e come dice Giordy una specie di PC semplificato.
    Mentre sono utili x chi vuole la vita molto facile
    Io x esempio mi rompo le balle a rippare i CD quindi non prendo neanche in considerazione un apparecchio di questo tipo (magari della marca del mio DAC).
    Un utente evoluto ricerca normalmente i files in rete xché fa prima

    3) Inoltre a mio avviso Mira da un messaggio sbagliato quando segnala che Mac + Audirvana fanno schifo (io li uso con grande soddisfazione peraltro e mi guardo bene da passare a Windows). Dipende da come è composta la catena.

    Un banale esempio: tempo fa uscì il DAC di Manunta, lo Young. Tutti a magnificarne le doti. Io lo trovavo deludente. Poi venne fuori la verità
    Chi lo usava con Windows ne era contento
    Con Mac no, non andava. Ma la colpa non era del Mac, era di Manunta che non aveva neanche ancora tirato fuori i drivers x Mac all'inizio.

    E infatti un buon informatico direbbe che tra Mac e Windows non esiste una differenza di base, a patto che gli accoppiamenti ideali vengano rispettati

    Non ho alcun dubbio che Naim + Naim suonino meglio di altre cose provate. La Naim è famosa da anni x fare della sinergia dei loro apparecchi un punto di forza. Ma è anche indubbio che possano esserci DAC che suonino meglio del Naim e magari pilotati da Mac o PC. Se prendi un MSB, un DCS, un Weiss, un Bricasti non sono stati progettati x essere usati con un apparecchio di quel tipo e suonano meglio lisci. Tutte le volte che li ho ascoltati (come Giordy) pilotati da players o apparecchi tipo Sonos etc, x me sono stati più deludenti

    Quindi sono certo di ciò che dice Mira e fa bene ad andare in quella direzione ma solo xché Lei ha un DAC Naim e che vuole una strada facile. Altri utenti con altri DAC fanno bene a fare altre cose

    ******

    Infine un breve suggerimento agli avversari della liquida:

    non partite dal solito duello: CD vs liquida, si sente meglio il Cd o il vinile o il bobine

    Cercate di capire quali sono i reali vantaggi x un appassionato musicofilo che un ascolto liquido può dare. Se non si capiscono oppure non interessano, amen
    La battaglia è inutile

    E giusto x dare uno spunto ulteriore: nessuno ha mai preso in considerazione che nel duello rusticano esiste anche un' ulteriore variabile e cioè il software. Disco x disco

    Se prendiamo un disco banale ma non tanto,  i Quadri di Mussorgsky diretti da Reiner, ne esistono molte versioni diverse

    Vinile originale
    Vinile 200gr Classic Records
    SACD rimasterizzato
    CD masterizzato semplice
    XRCD2
    Traccia ISO estratta dal SACD
    File estratto dal CD
    File estratto dal CD XRCD2
    e così via

    Avete mai pensato che i risultati all'ascolto possono essere molto molto sorprendenti?
    certo bisognerebbe essere un po' pazzi ad avere 7/8 versioni diverse di un disco, ma i confronti si fanno anche così e a parità di DAC, di cavi etc etc

    il tutto IHMO
    E buon proseguimento


    Ultima modifica di pluto il Ven Gen 22 2016, 12:16 - modificato 1 volta.
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 717
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    UnitiServe - Pagina 4 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da Affittasi Ven Gen 22 2016, 10:39

    Bo bo... ormai la deriva è totale.
    Se il naim suona bene qual è il problema?? E' un PC spogliato? Quoto quello che dice Frederick.
    Tutti i nostri gadget elettronici possono allora definirsi un computer, anche un'automobile ormai è un computer se ragioniamo così.

    Poi Pluto, sulla 1 hai perfettamente ragione, anzi ti direbbe che non c'è bisogno di fare niente (a livello puramente informatico il downclocking per ascoltare la musica è follia imho)
    Sulla 2 ti direbbe che si può fare con lo stesso risultato in maniera più economica

    Io a livello di musicofilo non capisco i vantaggi, anzi, vedo solo controindicazioni (soprattutto verso l'utenza giovane). Spiegatemeli

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 19:04