Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Se il prezzo è alto si incavolano
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6589

Post  Cricetone on Mon Apr 26, 2010 12:51 pm

leggo sempre discussioni sul fatto che esistono prodotti dai prezzi stellari,stabiliti a tavolino,e tutti che si lamentano.Non sarebbe meglio dire:costa 100.000€,e quindi?Qualcuno se lo comprerà di certo.
    Non sarebbero meglio che si preoccupassero del fatto che in tanti se sentono che un ampli costa 200€ si spaventano,perchè abituati ai compattini che ti danno tutto a questo prezzo?
    è ovvio che quando poi tali persone sentono che ci sono ampli da 600.000€,pensano che,ovviamente,se non costa non vale e se costa poco fa cagare,quindi se pure volessero comprare uno stereo a componenti,non lo comprano perchè si sentono sfigati gia in partenza?
    E non sarebbe meglio che gli audiofili si togliessereo un pò di puzza sotto il naso?

Io dietro tutti questi discorsi intravedo solo una profonda noia!

CHE PALLE!

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12080

Re: Se il prezzo è alto si incavolano

Post  vulcan on Mon Apr 26, 2010 8:01 pm

Sai tempo fa parlando al telefono con un costruttore di cavi mi disse che il suo cavo andava almeno come xxxxxxx,,yyyyyyyy,wwwwwwww quindi non poteva costare di meno santa santa santa santa

Questo mi ha chiarito le cose i cavi li ha tenuti

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9839

Post  Amuro_Rey on Mon Apr 26, 2010 9:33 pm

Laughing cheers

RAGIONE DA VENDERE !

Sono convonto che il costo di un qualsiasi apparato audio, fantastico che sia il progetto, fantastico che sia la sua costruzione, fantastica che siano i componenti utilizzati, fantastico il suono prodotto, il suo costo NON può raggiungere quello di una utilitaria ! non esiste ...

Con tutta la buona volontà che si vuole ma fara pagare della lamiere, alluminio, qualche grammi di oro o rame, alcuni trasformatori, resistenze, condensatori e diodi 20, 30, o 50 mila ed oltre euro lo continuo a ritentere un'assurdità

Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8286

Post  Luca58 on Mon Apr 26, 2010 9:53 pm

Uitilitaria? Ieri al Gran Gala' a Livorno ho ascoltato un giradischi da, mi dicono, 75.000 € santa e mica suonava granche'; va bene che in quelle sale non sara' stato possibile metterlo a punto come si deve, ma per 75.000 € deve suonare anche a testa in giu' senza far cadere disco e braccio

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9839

Post  Amuro_Rey on Mon Apr 26, 2010 10:04 pm

Luca58 wrote:Uitilitaria? Ieri al Gran Gala' a Livorno ho ascoltato un giradischi da, mi dicono, 75.000 € santa e mica suonava granche'; va bene che in quelle sale non sara' stato possibile metterlo a punto come si deve, ma per 75.000 € deve suonare anche a testa in giu' senza far cadere disco e braccio

affraid affraid affraid affraid e pure fare il caffè mentre gira affraid affraid affraid affraid

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10871

Post  Banano on Tue Apr 27, 2010 8:16 am

Ragazzi, in effetti è questo uno delle cause dell’abbandono dell’alta fedeltà…. la NON coerenza non è proporzionale che qualcosa suoni più o meno uguale e costi 20 volte tanto o di più?!!!! Che senso ha? Non c’è correlazione….l’altro giorno guardavo le caratteristiche di un lettore CD da 10.000 Feudi e tra le varie m’accorgo che il sistema di trsporto/lettura è il mega collaudato cdm12 della Philips……. http://www.argaudio.it/index_file/Page6427.htm
    Che figo, lo stesso meccanismo del mio vecchio Marantz cd 53…….ecco perche suonava così bene!!!
    …..forse è un po’ esagerato, magari messo in correlazione con dei lettori che costano meno e con meccani ben più sofisticate……

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Tue Apr 27, 2010 7:38 pm

Salv.Scarfone wrote:leggo sempre discussioni sul fatto che esistono prodotti dai prezzi stellari,stabiliti a tavolino,e tutti che si lamentano.Non sarebbe meglio dire:costa 100.000€,e quindi?Qualcuno se lo comprerà di certo.
    Non sarebbero meglio che si preoccupassero del fatto che in tanti se sentono che un ampli costa 200€ si spaventano,perchè abituati ai compattini che ti danno tutto a questo prezzo?
    è ovvio che quando poi tali persone sentono che ci sono ampli da 600.000€,pensano che,ovviamente,se non costa non vale e se costa poco fa cagare,quindi se pure volessero comprare uno stereo a componenti,non lo comprano perchè si sentono sfigati gia in partenza?
    E non sarebbe meglio che gli audiofili si togliessereo un pò di puzza sotto il naso?

Io dietro tutti questi discorsi intravedo solo una profonda noia!

CHE PALLE!

Per me sarebbe meglio, che uno comprasse ciò che musicalmente lo appaga di più. Quanto costa, costa. Tanto o poco che sia.

matley
    IL "pulcioso"
    IL

Numero di messaggi : 17268

Post  matley on Tue Apr 27, 2010 7:44 pm

yes...
    molto..molto saggia questa!
    bravo pavellone..

Non seguire una strada...."CREALA!

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    https://i68.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg

ema49
    Musicofilo

Numero di messaggi : 6951

Post  ema49 on Tue Apr 27, 2010 8:01 pm

matley wrote:yes...
    molto..molto saggia questa!
    bravo pavellone..

quoto anch'io ed aggiungo: fin quando c'è domanda, a qualunque livello, ci sarà offerta (che pensiero profondo m'è uscito... ). Ma di cosa ci lamentiamo se siamo i primi a spendere il massimo che ci possiamo permettere (a volte anche di più), senza alcun limite verso l'alto!! Non meravigliamoci se c'è chi ha capito tutto e gioca con le nostre natiche

popbol
    Member
    Member

Numero di messaggi : 22

Post  popbol on Tue Apr 27, 2010 11:56 pm

questo è uno dei motivi per cui non scrivevo più, mi sembrava di essere capitato al Billionaire (vi leggevo comunque)e non capivo se dovevo trovare un forum di hi-fi perchè qui mi sembrava tutto troppo hi-end ossia fuori della mia portata, ma uno per essere felice davanti al suo impianto quanto deve spendere??? Ho smesso di comprare ancheuna rivista italiana percè c'erano solo dei prodotti di migliaia di euri

ema49
    Musicofilo

Post  ema49 on Wed Apr 28, 2010 12:10 am

popbol wrote:questo è uno dei motivi per cui non scrivevo più, mi sembrava di essere capitato al Billionaire (vi leggevo comunque)e non capivo se dovevo trovare un forum di hi-fi perchè qui mi sembrava tutto troppo hi-end ossia fuori della mia portata, ma uno per essere felice davanti al suo impianto quanto deve spendere??? Ho smesso di comprare ancheuna rivista italiana percè c'erano solo dei prodotti di migliaia di euri

popbol, ma a quale forum ti riferisci? Non credo a questo No No Se leggi più attentamente, forse ti accorgerai quanti forumers possiedono impianti dal prezzo umano, dal rapporto Q/P eccellente, di quanto e come si parli di apparecchi sotto, ben sotto, la fascia dei 1000 E. Certo, si parla anche di grossi-mega impianti, ma non pretenderai di viaggiare in autostrada ed incontrare solo utilitarie (con tutto il massimo rispetto). Visita altri forum, forse (spero) cambierai idea su quanto postato e, soprattutto, sulla educazione, bon ton, ironia ed autoironia che regnano qui. Io, a mio tempo, l'ho fatto. Spero di rileggerti sunny sunny

L'ora è tarda ed il sonno mi ha tradito: hai scritto "questo è uno dei motivi per cui non scrivevo più". Io avevo letto ...."uno dei motivi per cui non scrivo più" Embarassed Embarassed Embarassed Chiedo scusa, Buonanotte Sleep Sleep

matley
    IL "pulcioso"
    IL

Post  matley on Wed Apr 28, 2010 12:34 am

popbol wrote:questo è uno dei motivi per cui non scrivevo più, mi sembrava di essere capitato al Billionaire (vi leggevo comunque)e non capivo se dovevo trovare un forum di hi-fi perchè qui mi sembrava tutto troppo hi-end ossia fuori della mia portata, ma uno per essere felice davanti al suo impianto quanto deve spendere??? Ho smesso di comprare ancheuna rivista italiana percè c'erano solo dei prodotti di migliaia di euri

...hem
    guarda che nel piccolo ci si trova il ..VIN..buono...
    Sono d'accordissimo...come vedi ci sono molti amici audiofili che riescono ad essere felici prendendo componenti mirati (anche vecchiotti)
    ma che funzionano ancora oggi forse meglio di molti brand pubblicizzati nelle varie riviste.Mi fai ricordare il mio primo ampli... coadiuvato dal pre amp 2A della musical Fidelity e dalle piccolissime ma inossidabili 3/5a.

Ecco penso che un piccolo impiatino così...con una buone fonte...potrebbe dire ancora la sua. sunny

Spoiler:

ema49
    Musicofilo

Post  ema49 on Wed Apr 28, 2010 12:40 am

matley wrote:
    ...hem
    guarda che nel piccolo ci si trova il ..VIN..buono...
    Sono d'accordissimo...come vedi ci sono molti amici audiofili che riescono ad essere felici prendendo componenti mirati (anche vecchiotti)
    ma che funzionano ancora oggi forse meglio di molti brand pubblicizzati nelle varie riviste.Mi fai ricordare il mio primo ampli... coadiuvato dal pre amp 2A della musical Fidelity e dalle piccolissime ma inossidabili 3/5a.

Ecco penso che un piccolo impiatino così...con una buone fonte...potrebbe dire ancora la sua. sunny

Lo chiama impiantino, con le ls3/5a Non ci far caso, è fatto così, in fondo è un brav'omo Laughing Laughing Laughing Laughing

matley
    IL "pulcioso"
    IL

Post  matley on Wed Apr 28, 2010 12:43 am

ema...se non tu inciuciassi con quelle elettroniche americane diccavolo...
    saresti quasi una persona seria... Laughing Laughing Laughing

Spoiler:

ema49
    Musicofilo

Post  ema49 on Wed Apr 28, 2010 12:48 am

matley wrote:ema...se non tu inciuciassi con quelle elettroniche americane diccavolo...
    saresti quasi una persona seria... Laughing Laughing Laughing

Va bè, domani apro una sottoscrizione per comprartele affraid non posso più vederti soffrire così, dormi sereno, ci pensa zio ema Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

matley
    IL "pulcioso"
    IL

Post  matley on Wed Apr 28, 2010 12:59 am

mira il dito...
    Già dato...

Spoiler:

ema49
    Musicofilo

Post  ema49 on Wed Apr 28, 2010 1:04 am

matley wrote:mira il dito...
    Già dato...

...azzo... e l'ho detto che te tu sei 'n brav'omo..

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Wed Apr 28, 2010 6:46 am

Leggi il post NR.7. Credo di aver affermato l'esatto principio da te asserito. Nessuno dice che ci vogliono totmila euro per godere della musica. Nessuno dice che anche spendendo 500 euro hai raggiunto il Kharma della musicalità. Tutti (credo) siano concordi nell'affermare che la bontà dell'impianto NON la fa il budget cha vai ad investire, la differenza la fa SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il TUO ascolto. Che poi tu spenda x o y poco importa.....

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Banano on Wed Apr 28, 2010 12:25 pm

popbol wrote:questo è uno dei motivi per cui non scrivevo più, mi sembrava di essere capitato al Billionaire....

Secondo te qui si parla di componenti EXTREMI?!...non mi risulta, o meglio si ma in modica misura
    ....la virtù è che tutti possono parlare di tutto ed essere ascoltati, si parla di cavi fighi da tot euro e di cavi autocostruiti, si parla di lettori CD da centinatia d'euro ma anche di quelli più costosi, ovviamente ma credo ci sia un pò di tutto.....
    ....pensa che scrivo pur io, pur non avendo un impianto da "mutuo decennale" Laughing Laughing ...e ti garantisco che ascolto MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooooooooooolto meglio di fantomatici Guro che scrivono su altri forum e che decantano le virtù prezzo/sonore del proprio impianto

Laughing Laughing Laughing

Last edited by Banano on Wed Apr 28, 2010 12:26 pm; edited 1 time in total

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Wed Apr 28, 2010 12:26 pm

Guarda che la passione non è e non dev'esser misurata rispetto agl ialtri.
    L'hi fi non va vissuto come una sfida e se vedi impianti molto più costosi del tuo non devi pensar che il tuo non vada.
    Ci sono tantissimi impianti molto costosi che sono assemblati male e suonan peggio di molti impianti meno costosi.

Tutti son bravi a spendere mettendo insieme nomi.
    Molto più difficile è spender poco ed ottenere molto e per questo serve pazienza, tempo per ascoltare, molta passione e un po' di culo sunny

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Wed Apr 28, 2010 12:30 pm

Banano wrote:
    popbol wrote:questo è uno dei motivi per cui non scrivevo più, mi sembrava di essere capitato al Billionaire....

Secondo te qui si parla di componenti EXTREMI?!...non mi risulta, o meglio si ma in modica misura
    ....la virtù è che tutti possono parlare di tutto ed essere ascoltati, si parla di cavi fighi da tot euro e di cavi autocostruiti, si parla di lettori CD da centinatia d'euro ma anche di quelli più costosi, ovviamente ma credo ci sia un pò di tutto.....
    ....pensa che scrivo pur io, pur non avendo un impianto da "mutuo decennale" Laughing Laughing ...e ti garantisco che ascolto MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooooooooooolto meglio di fantomatici Guro che scrivono su altri forum e che decantano le virtù prezzo/sonore del proprio impianto

Laughing Laughing Laughing

Il problema sai qual'è?
    Dopo un po' di tempo che bazzzichi nell'hi fi reputi esborsi non indifferenti come cosa normale, lo dico x mia esperienza.
    Banano guarda che se fai un paio di conti anche il tuo impianto non è un banal impianto e non credo che qualsiasi persona possa permettersi di comprarselo in un botto solo per iniziare.

Questo per dire che capisco l'amico che lamenta il fatto e mi scuso con lui se siamo apparsi spocchiosi, non è il ns intento.

P.S. molti mi dan del pazzo, ma io faccio notevoli rinunce per comprar hi-end... molto probabilmente han ragione.

matley
    IL "pulcioso"
    IL

Post  matley on Wed Apr 28, 2010 1:05 pm

xin wrote:
    Molto più difficile è spender poco ed ottenere molto e per questo serve pazienza, tempo per ascoltare, molta passione e un po' di culo sunny

.....

Spoiler:

matley
    IL "pulcioso"
    IL

Post  matley on Wed Apr 28, 2010 1:06 pm

xin wrote:

P.S. molti mi dan del pazzo, ma io faccio notevoli rinunce per comprar hi-end...

.. affraid affraid affraid
    ....SI smette di mangiare perchè è a dieta...
    poi pero BEVE....e se BEVE....

Spoiler:

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Banano on Wed Apr 28, 2010 1:12 pm

Alberto (Xin) giustissimo quel che dici, anche il mio impianto non è un impianto economico, lo riconosco, ma è necessario dire che non ci si arriva con un acquisto e basta....
    L'acquisto va fatto un pò alla volta, un passo ed un altro, pezzo per pezzo....così senza svenarsi, e godendo alla grande per quei piccoli passi che ci fanno crescere!

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Wed Apr 28, 2010 1:13 pm

matley wrote:
    xin wrote:

P.S. molti mi dan del pazzo, ma io faccio notevoli rinunce per comprar hi-end...

.. affraid affraid affraid
    ....SI smette di mangiare perchè è a dieta...
    poi pero BEVE....e se BEVE....

Poco ma buono Laughing Laughing Laughing Laughing
    Daltraparte la vita è troppo breve per bere vini medrioci.... ieri sera Pinot Nero di Colterenzio con Ragno al sale Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Current date/time is Wed Dec 07, 2016 11:28 am