Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nas + Dac
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nas + Dac

    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    Nas + Dac Empty Nas + Dac

    Messaggio Da pink noise Ven Gen 22, 2016 10:23 am

    Vorrei cortesemente se possibile sapere dai "liquefattori" se il FiiO E10K Olimpus2  collegato alla porta USB di un nas oltre a far suonare una cuffia lo posso collegare ad un dac in digitale,dalla foto del retro sembra di sì ma vorrei conferma se possibile da chi ne sa più di me,grazie a tutti per eventuali suggerimenti. sunny
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8429
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Nas + Dac Empty Re: Nas + Dac

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Gen 22, 2016 5:24 pm

    pink noise ha scritto:Vorrei cortesemente se possibile sapere dai "liquefattori" se il FiiO E10K Olimpus2  collegato alla porta USB di un nas oltre a far suonare una cuffia lo posso collegare ad un dac in digitale,dalla foto del retro sembra di sì ma vorrei conferma se possibile da chi ne sa più di me,grazie a tutti per eventuali suggerimenti. sunny

    l'uscita coassiale è certamente un'uscita digitale che si dovrebbe per forza di cose poter collegare ad un ingresso digitale di un dac.
    Poi se convenga o meno passare tramite un DAC esterno non saprei visto che il Fiio è già un DAC di per se.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Tony65
    Tony65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 06.01.16
    Età : 58
    Località : Roma

    Nas + Dac Empty Re: Nas + Dac

    Messaggio Da Tony65 Ven Gen 22, 2016 5:44 pm

    sicuramente si, dovresti considerare il fatto che praticamente tutti i più recenti dac hanno un'interfaccia usb, un pò meno l'uscita diretta per la cuffia; dipende da ciò che vuoi ottenere Nas + Dac 999153
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    Nas + Dac Empty Re: Nas + Dac

    Messaggio Da pink noise Ven Gen 22, 2016 5:52 pm

    Tony65 ha scritto:sicuramente si, dovresti considerare il fatto che praticamente tutti i più recenti dac hanno un'interfaccia usb, un pò meno l'uscita diretta per la cuffia; dipende da ciò che vuoi ottenere Nas + Dac 999153
    Grazie per la risposta,voglio uscire dal nas e possibilmente entrare nel dac dato che ha due entrate coassiali e gestire il tutto tramite tablet o smartphone.Il nas naturalmente è collegato in  rete. Nas + Dac 98542
    P.S l uscita per cuffia può essere un surplus.Voglio adoperare il mio DAC perché insomma........vale IMHO.
    Cioè come facccio a creare un flusso PCM stereo da inviare al DAC.


    Ultima modifica di pink noise il Ven Gen 22, 2016 6:01 pm - modificato 3 volte.
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    Nas + Dac Empty Re: Nas + Dac

    Messaggio Da pink noise Ven Gen 22, 2016 5:53 pm

    RockOnlyRare ha scritto:

    l'uscita coassiale è certamente un'uscita digitale che si dovrebbe per forza di cose poter collegare ad un ingresso digitale di un dac.
    Poi se convenga o meno passare tramite un DAC esterno non saprei visto che il Fiio è già un DAC di per se.
    Grazie per la risposta,il post sopra è rivolto pure a te. sunny
    Tony65
    Tony65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 06.01.16
    Età : 58
    Località : Roma

    Nas + Dac Empty Re: Nas + Dac

    Messaggio Da Tony65 Ven Gen 22, 2016 7:32 pm

    che dac hai oltre al Fiio?
    il flusso pcm non è altro quello che hai in uscita dal connettore spdif, ovvero la conversione digitale/digitale usb-->spdif.
    se il dac che vuoi collegare non ha ingresso usb, allora colleghi al suo ingresso digitale coassiale (spdif) lo stesso connettore coassiale in uscita dal Fiio
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Nas + Dac Empty Re: Nas + Dac

    Messaggio Da oDo Ven Gen 22, 2016 7:47 pm

    pink noise ha scritto:
    Grazie per la risposta,voglio uscire dal nas e possibilmente entrare nel dac dato che ha due entrate coassiali e gestire il tutto tramite tablet o smartphone.Il nas naturalmente è collegato in  rete. Nas + Dac 98542
    P.S l uscita per cuffia può essere un surplus.Voglio adoperare il mio DAC perché insomma........vale IMHO.
    Cioè come facccio a creare un flusso PCM stereo da inviare al DAC.

    teoricamente potresti collegare il tuo NAS direttamente al DAC finale. Suppongo quindi che tu non lo faccia perché il tuo dac non ha ingressi usb.

    Usando il Fiio come vuoi fare, diventa semplicemente un'interfaccia digitale, un convertitore usb-pdif. Entri in digitale in usb, esci in digitale in coassiale spdif, quindi lui passerà al dac il flusso che tu gli darai in pasto, senza conversioni: pcm se fai entrare pcm, mp3 se fai entrare  mp3 e così via.

    Ciò che alla fine che arriverà al dac dipende solo dalle impostazioni del player del NAS: se il player è impostato per non modificare i files o convertirli, ovvero è in bit-perfect, i PCM arriveranno tali e quali al DAC passando dal Fiio. Di quale player parliamo? è quello interno ai NASè di Sinology? se è quello e hai dubbi sulle impostazioni, puoi chiedere consiglio a Banano, che lo usa abitualmente. io l'ho solo provato tempo fa

    Giustamente vuoi gestire il player via smartphone o tablet, quindi il NAS, se non è wifi lui stesso, deve essere collegato via cavo ethernet allo stesso router wifi a cui si collegherà il tablet...è più lungo scriverlo che farlo!


    _________________
    paolo
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Nas + Dac Empty Re: Nas + Dac

    Messaggio Da oDo Ven Gen 22, 2016 7:48 pm

    ...simultaneità di post sunny
    Tony65
    Tony65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 06.01.16
    Età : 58
    Località : Roma

    Nas + Dac Empty Re: Nas + Dac

    Messaggio Da Tony65 Ven Gen 22, 2016 9:01 pm

    Nas + Dac 625723
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    Nas + Dac Empty Re: Nas + Dac

    Messaggio Da pink noise Sab Gen 23, 2016 9:20 am

    Grazie ancora delle risposte,allora il nas che ho intenzione di acquistare è un Synology,il dac è questo
    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=6&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwie5J7hvb_KAhVBWBoKHX8TDGEQFggyMAU&url=http%3A%2F%2Fwww.synthesis.co.it%2Fprime-matrix.php&usg=AFQjCNFKHMmbee0RwXHEZPuaqkg3cAGnyg&sig2=X5z_Ps0gElc1pPiPHKxleA
    sinceramente una porta usb c è ma non so se il nas la riconosca(parla di PC Mac)e non ho mai provato,ho letto che il nas   il FiiO lo riconosce subito senza tante storie,voi dite chè sarebbe meglio andare di USB se funziona dato che non ci è interposto niente tra nas e dac o avrei un buon ascolto anche con il FiiO nel mezzo?
    Casomai se potete indicarmene qualcuno di convertitori anche non FiiO adatti per il Synology ve ne sarei grato. sunny
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Nas + Dac Empty Re: Nas + Dac

    Messaggio Da oDo Sab Gen 23, 2016 10:50 am

    pink noise ha scritto:Grazie ancora delle risposte,allora il nas che ho intenzione di acquistare è un Synology,il dac è questo
    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=6&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwie5J7hvb_KAhVBWBoKHX8TDGEQFggyMAU&url=http%3A%2F%2Fwww.synthesis.co.it%2Fprime-matrix.php&usg=AFQjCNFKHMmbee0RwXHEZPuaqkg3cAGnyg&sig2=X5z_Ps0gElc1pPiPHKxleA
    sinceramente una porta usb c è ma non so se il nas la riconosca(parla di PC Mac)e non ho mai provato,ho letto che il nas   il FiiO lo riconosce subito senza tante storie,voi dite chè sarebbe meglio andare di USB se funziona dato che non ci è interposto niente tra nas e dac o avrei un buon ascolto anche con il FiiO nel mezzo?
    Casomai se potete indicarmene qualcuno di convertitori anche non FiiO adatti per il Synology ve ne sarei grato. sunny

    Beh, evitare un passaggio dovrebbe essere meglio.
    Normalmente i NAS sono basati su linux, quindi se il dac viene riconosciuto da Mac dovrebbe esserlo anche dal Nas.
    Forse vale la pena provare con solo dac e nas e solo dopo, se non dovesse funzionare, pensare al fiio o ad un'altra interfaccia Nas + Dac 625723
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    Nas + Dac Empty Re: Nas + Dac

    Messaggio Da pink noise Sab Gen 23, 2016 11:00 am

    oDo ha scritto:

    Beh, evitare un passaggio dovrebbe essere meglio.
    Normalmente i NAS sono basati su linux, quindi se il dac viene riconosciuto da Mac dovrebbe esserlo anche dal Nas.
    Forse vale la pena provare con solo dac e nas e solo dopo,  se non dovesse funzionare, pensare al fiio o ad un'altra interfaccia Nas + Dac 625723
    Come dici tu mi sembra più che giusto,prima cosa provo con Win (per il Mac non so nelle mie vicinanze a chi rivolgermi)per vedere se riconosce la porta usb(ripeto mai provato)poi ordino il NAS e casomai non dovesse riconoscelo ordino il FiiO,poi ancora se ho problemi vi romperò le balle per risolverli Nas + Dac 650957
    Grazie ancora sunny
    P.S per i convertitori sono andato sul sito Synology dove è la lista.
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    Nas + Dac Empty Re: Nas + Dac

    Messaggio Da pink noise Sab Gen 23, 2016 4:35 pm

    Fatte prove USB DAC riconosciuto sia da Win XP sia da Win 10 ,buone possibilità secondo i più ferrati in materia che sia riconosciuto anche da NAS Synology...??? Nas + Dac 98542

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 3:55 pm