Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sono attratto dal nuovo Sonos play 5
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

    Sono attratto dal nuovo Sonos play 5

    Share

    Stalker71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 2015-12-18

    Sono attratto dal nuovo Sonos play 5

    Post  Stalker71 on Fri Jan 22, 2016 11:55 am

    Girovagando in rete mi sono imbattuto nel nuovo Sonos Play 5 e mi ha folgorato per le sue caratteristiche. Copio/incollo da amazon:

    Il nuovissimo PLAY:5: L'insuperabile smart speaker per il mondo dello streaming musicale moderno.
    PLAY:5 utilizza sei amplificatori digitali all'avanguardia, connessi singolarmente a sei diffusori, per offrire un audio eccezionale in ogni stanza. Ogni strumento, ogni voce, ogni dettaglio viene emesso in modo straordinariamente puro e preciso. Con una nitidezza definita. E nessuna distorsione percepibile. Anche quando alzi il volume. Fino al massimo
    Amplificatori di classe D: Amplificatori avanzati con audio di qualità eccezionale leggerissimi, potenti ed efficienti sia in modalità standby che in funzione.
    - Tweeter: Tre tweeter creano una risposta ad alta frequenza nitida e precisa.
    - Mid-woofer: Tre mid-woofer dedicati assicurano una riproduzione fedele delle medie frequenze, determinanti per una riproduzione accurata di voce e strumenti, e allo stesso tempo emettono bassi profondi e intensi.
    - Coppia stereo: Trasforma due PLAY:5 in due diffusori distinti, sinistro e destro, per creare un suono ancora più ampio, più grande e più profondo.
    - Home Theater 5.1: Aggiungendo due diffusori PLAY:5 alla PLAYBAR e al SUB si ottiene un’autentica esperienza audio surround.
    - Architettura audio digitale: Tutte le impostazioni dei filtri, l'equalizzazione attiva e l'allineamento del tempo vengono regolati a livello digitale tramite un avanzato sistema DSP che previene perdite di qualità dell'audio o di energia.
    - Bassi e acuti regolabili: Ottimizza le performance sonore in ogni stanza attraverso i controlli per bassi, acuti, bilanciamento e volume. Regola il volume per ogni stanza o per gruppi di stanze.
    - Tecnologia Trueplay: Trueplay misura l'acustica in ogni stanza, analizzando parametri come le dimensioni, la disposizione e l'arredo. Quindi regola PLAY:5 per garantire la qualità ottimale della musica, indipendentemente dalla posizione del diffusore.


    In particolare mi intriga questa cosa del Trueplay. Dovete sapere che il mio salotto è "molto" irregolare. Se è vero che questo sistema capisce come è fatta la stanza dovrei stare a posto. Siamo sui 500 € abbondanti.

    La mia intenzione è di ascoltarci sicuramente o Deezer elite o Tidal o Qobuz (o Spotify se sono a corto di soldi Embarassed ) e probabilmente i miei file flac con un Nas o altro.

    Poi col tempo magari mi compro un paio di play 1 e mi faccio l'home theatre.... Rolling Eyes

    Che ve ne pare ?


    bongo-exe
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 155
    Data d'iscrizione : 2015-11-20
    Località : Lugano (est)

    Re: Sono attratto dal nuovo Sonos play 5

    Post  bongo-exe on Mon Jan 25, 2016 8:25 pm

    se hai tanti soldi, ma veramente tanti, tanto vale provare


    _________________
    Nad

      Current date/time is Thu Dec 08, 2016 5:04 am