Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Wadia 170i
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Wadia 170i

Share

bobgitto
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1017

Wadia 170i

Post  bobgitto on Mon Apr 26, 2010 2:24 pm

Preso da un feroce apprezzamento dell’iPod nano 5G, mi sono convinto di dimostrargli il mio bene acquistando la Transport Wadia 170i.
    Per chi non conoscesse questa apparecchiatura, di tratta di una docking station per dispositivi Apple, quali iPhone, iTouch, iPod…con la caratteristica che oltre ad una uscita analogica, è disponibile un’uscita digitale RCA sulla quale arrivano i dati in digitali presenti sul dispositivo collegato, prima di essere convertiti dal DAC Apple.
    Quindi collegando un buon DAC all’uscita, si può apprezzare l’alta qualità del suono.
    Io ho sfruttato come DAC quello del masterizzatore Marantz DR700, alquanto modesto, ma ho potuto in ogni caso apprezzare che il suono che ne viene fuori non si distingue facilmente dal mio lettore cd, Exposure 3010.
    Non posso dilungarmi nei dettagli perché un maledetto raffreddore mi ha praticamente mandato il ferie un orecchio e fino a quando non mi libero un po’ è meglio che mi risparmi la presunzione di dare valutazioni che sarebbero poco veritiere.

Ho provato a collegare anche l’uscita video, perché l’iPod nano 5G fa dei filmatini non sono affatto male, sfruttando l’uscita s-video a 4 pin, ma non sono riuscito a vedere niente.
    Tanto per escludere cavo e TV ho collegato un laptop al televisore e ha funzionato, quindi c’è qualcosa che mi sfugge nel collegamento tra 170i e TV.
    L’uscita video dell’iPod è abilitata, ho fatto in modo che me la richieda così sono sicuro che sia attiva, ma di immagini sul televisore…niente.

Così, molto discretamente , vorrei chiedere…

AIUTOOOOO

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10874

Re: Wadia 170i

Post  Banano on Sun May 16, 2010 9:26 pm

...interessante il Wadia, era da un pò che vedevo la pubblicità su Stereophile

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7461

Post  fabiovob on Sun May 16, 2010 9:29 pm

Ritengo di essere stato probabilmente tra i primi ad acquistarlo. Difatti l'ho preso circa un anno fa e non me ne sono pentito.

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10874

Post  Banano on Mon May 17, 2010 8:15 am

...Fabio, non sapevo che l'avessi! Parlaaaa!!!....come funziona, come và, come lo colleghi, come si sente, perchè lo usi.... e come direbbe Amuro......
    fotoooooooooooo

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8717

Post  Edmond on Mon May 17, 2010 9:30 am

Non so dirti nulla riguardo ai filmati, perchè non mi interessano e quindi non li uso... Ma l'audio da delle belle soddisfazioni, soprattutto rispetto alla pessima sezione d'uscita degli ultimi modelli dell'iPod 160 Gb.....

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

bobgitto
    Senior Member
    Senior Member

Post  bobgitto on Mon May 17, 2010 9:59 am

Si faccia una domanda e si dia una risposta:
    ho sperimentato trovando cavi e monitor con tutti gli ingressi possibili e no ho dedotto che per l'iPod nano 5G l'uscita video è disponibile solo come component (che non è RGB!), ma purtroppo solo i TV di ultima generazione hanno questa tipologia di ingresso.
    Comunque funziona e questo mi da pace.
    Roberto

fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7461

Post  fabiovob on Mon May 17, 2010 3:15 pm

Sono al lavoro, stasera le fotoooooo.

Funziona bene, unico neo l'alimentatore, quello in dotazione è na schifezza!!!

djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 150

Post  djansia on Fri May 28, 2010 9:53 am

Costa un pochino. Secondo voi, il prezzo più corretto in rete qual'è?
    In ultimo, comprarlo eventualmente usato, comporta prestare particolari attenzioni? In parole povere, è un oggetto delicato?
    Saluti.

bobgitto
    Senior Member
    Senior Member

Post  bobgitto on Fri May 28, 2010 10:05 am

djansia wrote:Costa un pochino. Secondo voi, il prezzo più corretto in rete qual'è?
    In ultimo, comprarlo eventualmente usato, comporta prestare particolari attenzioni? In parole povere, è un oggetto delicato?
    Saluti.
    Non è delicato, e un imballo normale è più che sufficiente.
    Per i prezzi quelli che trovi per acquisti online sono piuttosto allienati e sull'usato ci vuole pazienza di aspettare l'occasione perché non ce ne sono molti.

Marco Rosanova
    Member
    Member

Numero di messaggi : 23

Post  Marco Rosanova on Fri May 28, 2010 11:14 am

Io l'ho provata e ce l'ho ancora: non va male ma per quello che costa, mi è sembrata suonare peggoo di una scheda firewire di pari prezzo, naturalmente a parità di file riprodotto da pc o da ipod.

A proposito, qualcuno vuole la mia? :)

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Fri May 28, 2010 1:12 pm

Ciao MArco, puoi inserire gratuitamente l'annuncio qui sul mercatino.
    http://www.ilgazeboaudiofilo.com/mercatino-f3/

Marco Rosanova
    Member
    Member

Numero di messaggi : 23

Post  Marco Rosanova on Sat May 29, 2010 1:31 am

xin wrote:Ciao MArco, puoi inserire gratuitamente l'annuncio qui sul mercatino.
    http://www.ilgazeboaudiofilo.com/mercatino-f3/

Sorry, non avevo alcuna intenzione di proporre un annuncio, era più una cosa tipo: se a qualcuno che conosco interessa, se la cava con una cena! ;)

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Post  aircooled on Sun May 30, 2010 1:11 am

se offri te mi prenoto

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 640

Post  Massimo Bianco on Mon Jun 21, 2010 6:05 am

Una domanda.
    Un mio amico mi ha prestato il suo cavo Dock > RCA che usa sul suo iPod Touch di prima generazione, e questo cavo sul mio iPod Touch 3G da 64GB non ha funzionato (qualcuno sostiene che Apple abbia dato una diversa disposizione dei pin all'interno del connettore), mi/vi chiedo: una basetta WADIA 170i prodotta almeno un anno fa, che avrei reperito usata, potrebbe anche non essere compatibile con iPod 3G?

bobgitto
    Senior Member
    Senior Member

Post  bobgitto on Mon Jun 21, 2010 10:34 am

Se vai sul sito dell'importatore italiano www.h-fidelity.com ci sono tutti i dati di compatibilità degli iPod con la Transport.

Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 640

Post  Massimo Bianco on Mon Jun 21, 2010 5:39 pm

bobgitto wrote:Se vai sul sito dell'importatore italiano www.h-fidelity.com ci sono tutti i dati di compatibilità degli iPod con la Transport.

Ti ringrazio.
    In effetti sul sito del produttore http://www.wadia.com/products/transports/170i/craftsmanship.php è indicata una piena compatibilità con tutti gli iPod Touch finora prodotti. Questo lascerebbe supporre che quanto scritto da più parti in rete, ovvero che Apple abbia nel tempo cambiato la disposizione dei pin all'interno del connettore Dock, non sia poi vera.
    A questo punto è possibile che il cavo Dock-RCA del mio amico (non originale Apple, che funziona regolarmente su iPod Touch di prima generazione) non funziona sul mio Touch 3G perchè non certificato? Anche qui ho letto che da una certa data in poi, Apple abbia escogitato un sistema per non far funzionare i suoi prodotti con cavi (dock) e accessori non certificati...

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Sat Sep 27, 2014 7:39 pm

Ciao visto che la discussione è un po' vecchia mi chiedevo se vale ancora la pena cercarla sull'usato oppure nel frattempo è uscito qualcosa di simile sul nuovo, che è più performante??
    sunny

Current date/time is Fri Dec 09, 2016 12:37 pm