Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consiglio giradischi
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    consiglio giradischi

    davidino
    davidino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 25.01.16

    consiglio giradischi Empty consiglio giradischi

    Messaggio Da davidino Lun Gen 25 2016, 18:50

    Buonasera
    ho in casa giradischi provenienti dalla mia collezione che ho rispolverato ma purtroppo non vanno bene hanno bisogno di manutenzione:

    il primo è un technics a trazione diretta sl 22dd puntina e testina ancora originale ma non capisco perchè non suona bene,
    in pratica collegandolo all'ampli (un tecnics sa dx 940) suona basso, quando tocco il braccio invece il suono è ok (premetto che il cavo di massa è collegato), non riesco a capire cosa va e sostituire la testina non so se conviene.

    il secondo è un akai a trazione diretta modello ap d33, su questo si è rotta la gomma del braccio dove alloggiava il contrappeso e il motore non gira sempre costante (a volte rallenta per brevissimi scatti).
    ho altri 3 giradischi (grundig , pioneer e aiwa) tutti a trazione a cinghia ma senza la cinghia!!!

    con tutti questi problemi ho deciso per un'aquisto di un serio giradischi anche usato a meno di 300.
    consigli su un thorens td 240? come va?
    un project stesso livello?
    oppure mi consigliate di sistemare il technics?
    grazie per chi vorrà aiutarmi
    pabiz
    pabiz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 122
    Data d'iscrizione : 17.11.15

    consiglio giradischi Empty Re: consiglio giradischi

    Messaggio Da pabiz Ven Gen 29 2016, 10:55

    Ciao io ti consiglio caldamente di cercare un pioneer PL600 o PLX 600 , versione nera come ho io che secondo me è più bello.
    Lo puoi trovare usato tra 200 e 250 euro ed è un giradischi che suona benissimo.
    Io lo ho preso usato un po di tempo fa da un ragazzo di Prato era di suo padre, pagato 250 ci ho messo una bella Denon dl110 con 500 euro in totale vivi felice.
    Ne ho avuti un bel po di giradischi ma credi non ne rimpiango nessuno, ora ascolto la musica e bene.
    Questo pioneer è un trazione diretta, controtellaio, tutto in metallo insesibile a qualsiasi feedback con un braccio ottimo preciso e facile da mettere a punto con tutte le regolazioni compreso VTA.
    Una volta tarato te lo dimentichi e metti su dischi su dischi.
    Spero di esserti stato utile.

    Paolo
    davidino
    davidino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 25.01.16

    consiglio giradischi Empty Re: consiglio giradischi

    Messaggio Da davidino Ven Gen 29 2016, 13:53

    Grazie Paolo!!
    avevo visto il plx 1000 giradischi più per dj, cmq ho visto anche il pl 600

    si bellissimo complimenti! trovarlo però non è facile, e trovarlo in buone condizioni 200 euro sarebbe un'affare
    cmq ieri sera ho fatto shopping da un audioamatore vicino alle mie parti
    ho preso

    giradischi thorens td 160
    amplivalvolare YAYI amplificator mini
    e una paio di casse JBL TLX8

    adesso devo prendere un prephono e cavi vari e partire!!
    pabiz
    pabiz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 122
    Data d'iscrizione : 17.11.15

    consiglio giradischi Empty Re: consiglio giradischi

    Messaggio Da pabiz Ven Gen 29 2016, 14:49

    Bene sono contento per i tuoi acquisti anche il thorens è una garanzia, ora sotto con il pre phono e via.
    Occhio che il pre è molto importante, direi fondamentale per avere un bel suono e si deve interfacciare bene con la testina che hai .

    Ciao
    davidino
    davidino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 25.01.16

    consiglio giradischi Empty Re: consiglio giradischi

    Messaggio Da davidino Ven Gen 29 2016, 15:16

    La testina è una pickering xv 15/625e pensavo di usare come pre phono un cambrigde 640p (valido sia con mm che con mc) cosa ne dici?
    davidino
    davidino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 25.01.16

    consiglio giradischi Empty Re: consiglio giradischi

    Messaggio Da davidino Ven Gen 29 2016, 15:25

    Ps la mia idea è fare un impianto solo analogico (almeno in parte) spero di avere fatto un buon acquisto perché ho pagato il tutto 1050.. il tutto è tenuto molto bene e il suono pulitissimo(mi ha fatto ascoltare il tutto e anche le casse le trovo molto buone agli alti ma discrete come resa ai bassi). Provato con un Mozart un dischi jazz coltrane, Miles davis, dire straits e miss you dei rolling, tutti vinili.
    Penso che forse cambierò le casse ma prima le voglio montare bene su un supporto giusto, ho un amico che lavora l'acciaio inox (hanno già le tre punte in base)

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 03:35