Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffie chiuse, consiglio - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Cuffie chiuse, consiglio

Share

galway
    Member
    Member

Numero di messaggi : 99

Re: Cuffie chiuse, consiglio

Post  galway on Thu Jan 28, 2016 6:03 pm

Ah...
    Beh, però ora devi fare una dettagliata recensione...penso che dei frequentatori del forum tu sia l'unico che la possieda!!!

cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 198

Post  cometa53 on Thu Jan 28, 2016 6:06 pm

lingo wrote: Ho a casa da un paio di settimane la dt1770 pro, ottima cuffia ma non penso sia possibile collegarla in bilanciato ad un ampli in quanto il connettore che  collega il cavo alla cuffia è un mini xlr con soli tre contatti.
    Ciao Pasquale
    Cavolo, le DT1770 le sto monitorando, hai voglia di raccontare come suonano e su quale set-up?

Imp. cuffie : pc/foobar - Audio-GD NFB-28 (v.2016) - Beyerdynamic DT770Pro 80ohm / JAYS v-Jays

"Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco

galway
    Member
    Member

Post  galway on Thu Jan 28, 2016 6:27 pm

the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2193

Post  the Crimson King on Thu Jan 28, 2016 6:30 pm

Non le avevo mai sentite nominare né letto nulla in proposito, come si collocano da un punto di vista sonoro ed economico rispetto a T70 e T5?

"Confusion" will be my epitaph...

lingo
    Member
    Member

Numero di messaggi : 41

Post  lingo on Thu Jan 28, 2016 8:44 pm

Premetto che ritengo di non essere in grado di scrivere una recensione su di una qualsiasi apparecchiatura HIFI, atteso le mie limitatissime conoscenze, ma posso azzardare a scrivere due righe sulla mia esperienza d'ascolto relativa alla cuffia in argomento.
    Utilizzo per l'ascolto in cuffia il PC su cui ho installato JRiver collegato al DAC Teac UD501 connesso in bilanciato all'ampli Little Dot MKVIIIse.

Possiedo già da tempo la Sennheiser HD800 e la Grado RS1i e sino a pochi giorni fa ho avuto in prova l'Hifiman HE560.
    La dt1770 è una cuffia chiusa con un ottimo isolamento, specie se si utilizzano i pad in eco pelle (in dotazione), ma avendo rilevato con questi ultimi un leggero aumento delle frequenze basse ho optato per l'utilizzo di quelli in velluto che risultano anche più comodi.
    Per essere una cuffia di tipo chiuso non risulta essere "opprimente", è un po' stringente il contatto dei pad sul mio testone ma è più che sopportabile. Ho in attivo un massimo di quattro ore di ascolto continuativo senza problemi.

Per quanto concerne l'ascolto posso dirti che suona molto bene. Senza osservare grafici (non saprei se siano reperibili in rete), mi sembra abbia una risposta in frequenza piuttosto lineare ed essendo stata progettata per lavorare negli studi di registrazione risulta neutra anche se le frequenze alte sembrano leggermente più evidenti, caratteristica che ho rilevato anche sulla Sennheiser.   E' una cuffia che va benissimo per ascoltare qualsiasi genere musicale forse solo un po' meno portata per la classica per la fisiologica carenza nell'headstage delle cuffie di tipo chiuso. In confronto all'HD800, che ascolto in bilanciato e quindi al massimo della potenzialità del mio ampli, la dt1770 risulta più convincente sui bassi che trovo molto precisi e secchi e con medi ed alti molto ben equilibrati che hanno poco da invidiare alla Sennheiser.
    Come accennato ho avuto in prova per trenta giorni l'Hifiman HE560 che mi ha entusiasmato per la qualità sonora e la comodità (per questo aspetto l'HD800 detiene il primato), una spanna dietro alla Sennheiser per l'headstage ma per tutto il resto superiore, peccato che con il mio OTL non ci fosse il massimo di compatibilità.

Nei giorni scorsi ha acquistato 4 metri di cavo MOGAMI NEGLEX QUAD W2534, un Jack Neutrik NP3X-B da 6.3mm, un connettore NEUTRIK REAN RT3FC-B mini XLR, quattro metri di guaina, stago con 4% di argento, un metro di cavo termoretraibile e con poco più di 30 euro ho realizzato un nuovo cavo per la Beyerdynamic che oltre a permettermi di sedere sul divano del salotto quando ascolto in cuffia ha migliorato sensibilmente la profondità della riproduzione sonora.

Cos'altro dire, attualmente l'HD800 la utilizzo per ascoltare la musica classica, la Grado RS1i e gli auricolari Sony xba4 per l'ascolto con il Fiio X5 2g e la Beyerdynamic per tutto il resto    .

the Crimson King wrote:Non le avevo mai sentite nominare né letto nulla in proposito, come si collocano da un punto di vista sonoro ed economico rispetto a T70 e T5?
    Non conosco le cuffie che hai citato, posso solo dirti che il prezzo della dt1770 è di 599,00 euro e che monta i Tesla 2.

Ciao
    Pasquale

Contenuto della borsa e cavo da me realizzato

Scatola e borsa

Dt1770 collegata al mio impianto

Last edited by lingo on Thu Jan 28, 2016 9:02 pm; edited 1 time in total

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12096

Post  vulcan on Thu Jan 28, 2016 8:54 pm

complimenti e grazie per la recensione

Non vedo le immagini magari questa guida ti torna utile

http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11846-come-caricare-le-foto-sul-forum

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

lingo
    Member
    Member

Post  lingo on Thu Jan 28, 2016 9:03 pm

vulcan wrote:  complimenti e grazie per la recensione

Non vedo le immagini magari questa guida ti torna utile

http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11846-come-caricare-le-foto-sul-forum

Fatto. Grazie per le indicazioni.
    Ciao
    Pasquale

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Thu Jan 28, 2016 9:14 pm

Dovere Pasquale
    Complimenti per il cucuzzaro   

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

galway
    Member
    Member

Post  galway on Thu Jan 28, 2016 9:48 pm

Meno male che non sei in grado di scrivere le recensioni! Complimenti...sei stato molto eloquente. Grazie

the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

Post  the Crimson King on Thu Jan 28, 2016 11:50 pm

ottimo grazie della bella esposizione! applausi

cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  cometa53 on Fri Jan 29, 2016 12:24 am

Grazie lingo per le info, scusa se approfitto della tua disponibilità, domanda secca, ritieni le HE-560 superiori alla DT1770 per quanto concerne la riproduzione della musica classica? Le HE-560 so come suonano avendole avute ma mi interessa un confronto con le Bayerdynamic.
    grazie

Imp. cuffie : pc/foobar - Audio-GD NFB-28 (v.2016) - Beyerdynamic DT770Pro 80ohm / JAYS v-Jays

"Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco

the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

Post  the Crimson King on Fri Jan 29, 2016 12:29 am

cometa53 wrote:Grazie lingo per le info, scusa se approfitto della tua disponibilità, domanda secca, ritieni le HE-560 superiori alla DT1770 per quanto concerne la riproduzione della musica classica? Le HE-560 so come suonano avendole avute ma mi interessa un confronto con le Bayerdynamic.
    grazie

io invece ancora non ho capito a quali generi si prestano meglio le hifiman...

Antonio Turi
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4030

Post  Antonio Turi on Fri Jan 29, 2016 7:07 am

lingo wrote:

Fatto. Grazie per le indicazioni.
    Ciao
    Pasquale

Ciao Pasquale, tu non ricorderai, ma noi ci conosciamo già, tra l'altro abbiamo in comune la passione per la fotografia, e qualche conoscenza... 
    Mi piacerebbe moltissimo ascoltare la HD800, vedo che tu hai un bel set up, valvole e bilanciato! Se ti va scrivi in privato, prendiamo un caffè e ne parliamo...grazie mille sunny 
    Se ti interessa ascoltare qualcosa in mio possesso sarà un piacere ricambiare, vedi tutto cliccando i due link in firma, buona giornata a te ed a tutti sunny sunny

PS. L'ultima evoluzione dell'impianto cuffie parte da pagina 2, giusto per non farti sciroppare tutte le chiacchiere..... 

lingo
    Member
    Member

Post  lingo on Fri Jan 29, 2016 7:50 am

Antonio Turi wrote:

Ciao Pasquale, tu non ricorderai, ma noi ci conosciamo già, tra l'altro abbiamo in comune la passione per la fotografia, e qualche conoscenza... 
    Mi piacerebbe moltissimo ascoltare la HD800, vedo che tu hai un bel set up, valvole e bilanciato! Se ti va scrivi in privato, prendiamo un caffè e ne parliamo...grazie mille sunny 
    Se ti interessa ascoltare qualcosa in mio possesso sarà un piacere ricambiare, vedi tutto cliccando i due link in firma, buona giornata a te ed a tutti sunny sunny

PS. L'ultima evoluzione dell'impianto cuffie parte da pagina 2, giusto per non farti sciroppare tutte le chiacchiere..... 

Ciao Antonio, ti ho inviato un MP

lingo
    Member
    Member

Post  lingo on Fri Jan 29, 2016 8:00 am

cometa53 wrote:Grazie lingo per le info, scusa se approfitto della tua disponibilità, domanda secca, ritieni le HE-560 superiori alla DT1770 per quanto concerne la riproduzione della musica classica? Le HE-560 so come suonano avendole avute ma mi interessa un confronto con le Bayerdynamic.
    grazie

Le HE560 sul mio impianto ed alle mie orecchie sono risultate eccellenti.
    Quale genere musicale ascolti e quale ampli utilizzi ?
    Ciao
    Pasquale

Leggo solo ora che hai il VHF-MOS, che non ho mai ascoltato ma da quello che leggo in giro non dovrebbe avere difficoltà di pilotaggio con le HE560.
    Tra le due preferisco la cinese, che ha un migliore headstage e risulta più comoda, dalla sua la tedesca ha l'isolamento.

Last edited by lingo on Fri Jan 29, 2016 9:07 am; edited 1 time in total

lingo
    Member
    Member

Post  lingo on Fri Jan 29, 2016 8:21 am

the Crimson King wrote:

io invece ancora non ho capito a quali generi si prestano meglio le hifiman...

HD800 Vs HE560 SUL MIO IMPIANTO (Little Dot VIIIse - DAC Teac UD501 - PC - Lettore CD Marantz SA8003) E CON LE MIE ORECCHIE.

Sul mio ampli necessita aumentare leggermente il volume con l'HE560 per avere una pressione sonora simile a quella dell'HD800 (per differente efficienza delle due cuffie).
    In circa sei ore di prove ho ascoltato diversi generi musicali, dalla classica al pop ma sopratutto ho voluto verificare quale fosse la resa delle cuffie in questione con diversi strumenti musicali.
    La tedesca ha un headstage superiore alla cinese, questa particolarità le permette una resa migliore nella musica classica ma soprattutto nell'ascolto di alcuni strumenti musicali come l'organo (con questo strumento le differenze con lHE560 sono abissali) e le corde (qui la differenza è minima). Gli ottoni ed i legni li trovo molto belli su entrambe le cuffie.
    La tedesca ha i medio alti più presenti della cinese e sembra più "aperta" mentre l'HE560 ha i bassi leggermente più evidenziati, più secchi e delineati.
    Per quanto concerne la "voce" non riesco a dare un giudizio definitivo, in alcuni brani ho trovato superiore l'HD800 ed in altri l'HE560.
    Trovo l'Hifiman più lineare nella risposta in frequenza e "portata" per tutti i generi musicali ma la tedesca, come già ho evidenziato, è superiore nella classica.

Ciao
    Pasquale

cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  cometa53 on Fri Jan 29, 2016 11:16 am

Grazie lingo, gentilissimo.

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Fri Jan 29, 2016 11:30 am

Pasquale il bello che hai scritto Premetto che ritengo di non essere in grado di scrivere una recensione su di una qualsiasi apparecchiatura HIFI

hai reso perfettamente l'idea ed hai trovato ad un tiro di schioppo un amico audiofilo

Spoiler:

lingo
    Member
    Member

Post  lingo on Fri Jan 29, 2016 1:09 pm

E' stato un piacere poter fornire un mio, anche se limitato, contributo.
    Costretto a casa per problemini di salute, questa mattina con Antonio abbiamo fatto una seduta di ascolto e prove di cuffie europee, asiatiche ed US, era almeno un trentennio che non ne facevo una
    Ciao
    Pasquale

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Fri Jan 29, 2016 1:31 pm

Ottimo Pasquale
    Antonio è una persona squisita ci conosciamo a mezzo PM, facci sapere qualcosa in più in merito a quello che avete sentito, se vuoi e ti fa piacere....puoi aprire un altro topic
    Grassie

Spoiler:

Antonio Turi
    Vip Member
    Vip Member

Post  Antonio Turi on Fri Jan 29, 2016 1:47 pm

Buongiorno bei giovani sunny sunny
    Scusate il piccolo OT, ma è stata una bellissima mattinata, Pasquale in una sola mattina mi ha fornito l'occasione di ascoltare diversi "suoni storici", iniziando con un ottimo caffè! Quindi grazie infinite, non vedo l'ora che rientri il Pioneer, così replichiamo da me cheers
    Grazie per le belle parole, siete troppo buoni... Embarassed Embarassed

Grazie anche all'autore del thread per l'ospitalità... 

tonihifi
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 112

Post  tonihifi on Fri Jan 29, 2016 2:17 pm

Antonio Turi wrote:Buongiorno bei giovani sunny sunny
    Scusate il piccolo OT, ma è stata una bellissima mattinata, Pasquale in una sola mattina mi ha fornito l'occasione di ascoltare diversi "suoni storici", iniziando con un ottimo caffè! Quindi grazie infinite, non vedo l'ora che rientri il Pioneer, così replichiamo da me cheers
    Grazie per le belle parole, siete troppo buoni... Embarassed Embarassed

Grazie anche all'autore del thread per l'ospitalità... 

Ciao Antonio quando torna il lettore poi illustraci le differenze che mi interessa ;)

tonihifi
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 112

Post  tonihifi on Fri Jan 29, 2016 2:22 pm

lingo wrote:

HD800 Vs HE560 SUL MIO IMPIANTO (Little Dot VIIIse - DAC Teac UD501 - PC - Lettore CD Marantz SA8003) E CON LE MIE ORECCHIE.

Sul mio ampli necessita aumentare leggermente il volume con l'HE560 per avere una pressione sonora simile a quella dell'HD800 (per differente efficienza delle due cuffie).
    In circa sei ore di prove ho ascoltato diversi generi musicali, dalla classica al pop ma sopratutto ho voluto verificare quale fosse la resa delle cuffie in questione con diversi strumenti musicali.
    La tedesca ha un headstage superiore alla cinese, questa particolarità le permette una resa migliore nella musica classica ma soprattutto nell'ascolto di alcuni strumenti musicali come l'organo (con questo strumento le differenze con lHE560 sono abissali) e le corde (qui la differenza è minima). Gli ottoni ed i legni li trovo molto belli su entrambe le cuffie.
    La tedesca ha i medio alti più presenti della cinese e sembra più "aperta" mentre l'HE560 ha i bassi leggermente più evidenziati, più secchi e delineati.
    Per quanto concerne la "voce" non riesco a dare un giudizio definitivo, in alcuni brani ho trovato superiore l'HD800 ed in altri l'HE560.
    Trovo l'Hifiman più lineare nella risposta in frequenza e "portata" per tutti i generi musicali ma la tedesca, come già ho evidenziato, è superiore nella classica.

Ciao
    Pasquale

Allora anche io sono possessore di entrambe le cuffie
    Le piloto con little dot MK2 (modded) e Vioelectric V281
    Non mi sono messo a fare confronti (x il momento) mi sto godendo la musica!!!
    Però posso confermare le tue impressioni d'ascolto con la classica HD800 senza ombra di dubbio

Confermo anche che è necessario alzare il volume con la HD560 x avere la stessa pressione sonora della HD800

Antonio Turi
    Vip Member
    Vip Member

Post  Antonio Turi on Fri Jan 29, 2016 2:37 pm

tonihifi wrote:

Ciao Antonio quando torna il lettore poi illustraci le differenze che mi interessa ;)

Si, sarà un casino, perché a regime non solo sarò del tutto bilanciato, ma sarò cablato Airtech da appena fuori la presa fin dentro i drivers delle cuffie... Laughing Laughing
    Sarà un'impresa distinguere i vari cambiamenti, ma ce la metterò tutta

lingo
    Member
    Member

Post  lingo on Fri Jan 29, 2016 3:47 pm

vulcan wrote:Ottimo Pasquale
    Antonio è una persona squisita ci conosciamo a mezzo PM, facci sapere qualcosa in più in merito a quello che avete sentito, se vuoi e ti fa piacere....puoi aprire un altro topic
    Grassie

Quest'oggi è stato, più che altro, un momento di svago e di relax, ascoltando buona musica con quattro cuffie di buon livello ma senza dedicarci "seriamente" a fare dei test. Ci saranno altre opportunità e nell'occasione saremo felici di riportare le nostre considerazioni su questo forum di "Amici" (questa è l'impressione che ho avuto da neo iscritto).
    A presto
    Pasquale

Current date/time is Sat Dec 10, 2016 3:39 pm