Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio per nuova configurazione portatile
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

asterikus
    Member
    Member

Numero di messaggi : 2

Post  asterikus on Tue Jan 26, 2016 10:07 pm

Ciao a tutti, ho superato da poco i 40 anni, ascolto musica da una vita,
    prediligo soprattutto quella portatile, ho comprato il mio primo player mp3 (muvo della creative
    da 64gb) quasi 15 anni fa quando nessuno sapeva dell'esistenza dei player per la musica compressa,
    poi sono passato (in ritardo) ai minidisc e poi...stop.Lavoro,famiglia,altri passatempi,
    insomma ho perso di vista l'ambiente musicale,soprattutto quello dell'alta definizione, musica di qualità per intenderci
    (bei tempi quelli in cui mi rippavo i miei cd con lame in vbr a 192).

Ora mi sta ritornando la voglia, ascolto molta musica in mobilità,complice un abbonamento a spotify con lo smartphone, ma la qualità
    sappiamo che è ben altra, per cui negli ultimi giorni mi sono un pò aggiornato su player, cuffie, ampli etc, cercando di capire quali
    prodotti fossero piu adatti alle mie esigenze ed alle mie tasche.Attualmente possiedo un sansa clip + a cui ho affiancato
    degli auricolari in ear ultimate super.fi 5 eb, (pagate circa 169 euro 7 anni fa).

Ho letto diversi topic sul forum e mni sono fatto un'idea di quella che potrebbe essere la mia configurazione tipo:

Fiio x5 2nd gen;

Ampli Fiio e12a;

Sennheiser hd650;

micro sd da 128gb ultra

Ho letto di cavi di qualità bilanciati per l'ampli ma non ho capito se sono strettamente necessari oppure no (anche perchè costano un botto).
    Trattasi di una spesa che sfiora i 1000 euro,magari non sarà definitiva ma almeno mi permetterà di fare il salto di qualità e quindi di apprezzare
    tali componenti nel tempo. Un primo dubbio era sull'ampli, indeciso se prendere la versione e12 pura o e12a (e12 DiY scartata a priori), sò che la prima versione ha il doppio della potenza, ma dalle varie recensione è ottima anche la seconda, soprattutto perchè ben bilanciata.

Le cuffie sono un autentico punto interrogativo, non ho mai provato in passato le cuffie a padiglioni ne aperte ne chiuse se non in qualche centro commerciale, quindi anche in questo caso la mia scelta si basa sulle valutazioni altrui che riconosco essere puramente soggettive, però penso che non si discuta che le hd580, come le Fidelio x2,o le Grado siano ottime cuffie sotto tutti i punti di vista, poi chiaramente bisogna ascoltarle per valutarle,ma soprattutto apprezzarle, ed io non posso quindi cheattendere di provarle.

E' tutto, attendo qualche consiglio dai profani del forum o da chi comunque possiede alcuni dei prodoitti indicati per sciogliere dubbi su quanto scelto.

Current date/time is Sun Dec 04, 2016 9:12 am