Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ULTIMATE EARS
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

ULTIMATE EARS

Share

Ospite
    Guest

ULTIMATE EARS

Post  Ospite on Tue Apr 27, 2010 6:43 am

Come da titolo, chi saprebbe dirmi le differenze tra le Ultimate Ears SUPER Fi 5 Pro (che posseggo) e le Ultimate Ears TRIPLE Fi 10 ?
    Grazie....

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16083

Re: ULTIMATE EARS

Post  Geronimo on Tue Apr 27, 2010 8:11 am

Che le seconde spingono meglio il cerume nelle orecchie Laughing

"Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

"Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9841

Post  Amuro_Rey on Tue Apr 27, 2010 8:22 am

Quella del cerume è una battuta ma non so quanto siano salutari per le nostre orecchie le cuffie da da insereire nell'orecchio
    Io posseggo delle AKG simili ed ogni volta mi chiedo se utilizzandole spesso non possa provocare danni

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3583

Post  archigius on Tue Apr 27, 2010 3:10 pm

Amuro_Rey wrote:Quella del cerume è una battuta ma non so quanto siano salutari per le nostre orecchie le cuffie da da insereire nell'orecchio
    Io posseggo delle AKG simili ed ogni volta mi chiedo se utilizzandole spesso non possa provocare danni

Io uso le IEM da anni e ci sento perfettamente.
    Se usate correttamente non provocano più danni delle normali cuffie o dei diffusori. Di contro offrono la possibilità di isolarsi in ambienti rumorosi come treni e metrò, dove l'uso di cuffie classiche costringerebbe ad alzare moltissimo il volume per coprire i rumori di fondo, con la conseguenza di danni seri a lungo andare per l'udito.
    Infatti molti artisti le usano sul palco per isolarsi parzialmente dagli altissimi livelli sonori presenti ai concerti.

Per quanto riguarda la differenza fra i due modelli UE: nella versione super fi i driver sono due, uno riproduce i medi e i bassi, l'altro gli alti;
    nelle triple fi i driver sono 3: due per i bassi e i medi, uno per gli alti.

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Tue Apr 27, 2010 6:32 pm

quindi se ho ben capito con le Triple Fi, si va incontro ad una esaltazione della gamma bassa......?

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3583

Post  archigius on Wed Apr 28, 2010 2:20 pm

pavel wrote:quindi se ho ben capito con le Triple Fi, si va incontro ad una esaltazione della gamma bassa......?

Più che di quantità, è un fattore di qualità. Se ci sono due driver, che fanno lo stesso lavoro che nelle Super fi è eseguito da 1 solo driver, la risoluzione e la qualità delle frequenze medio-basse saranno superiori.
    Nelle in-ear ad armatura bilanciata, è molto comunue che siano presenti vari drivers con crossover che si dividono la riprduzione del campo delle frequenze, un po' come succede nei diffusori classici.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo,  Fiio X3 II Ampli: Violectic V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Hifiman RE-400

Current date/time is Sat Dec 10, 2016 11:59 am