Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sansui TU 717
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Sansui TU 717

Share

telemann
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 263

Sansui TU 717

Post  telemann on Sat Feb 13, 2016 4:27 pm

Come collegare una buona antenna al tuner Sansui che, purtroppo sta in posizione svantaggiata dal punto di vista ricezione?
    Posso collegarlo alla coax tv (e come) o acquistare un vhf/uhf/fm balun converter ed attaccarmi alla tv?
    O meglio il solito dipolo?

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12072

Re: Sansui TU 717

Post  vulcan on Sat Feb 13, 2016 7:49 pm

Io ho usato un antenna della Gbc con un buon cavo tv a doppia schermatura e connettore tipo tv funziona perfettamente, senza antenna o anche con le interne non avrai molti miglioramenti

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

telemann
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 263

Post  telemann on Sat Feb 13, 2016 8:03 pm

[quote="vulcan"]Io ho usato un antenna della Gbc con un buon cavo tv a doppia schermatura e connettore tipo tv funziona perfettamente, senza antenna o anche con le interne non avrai molti miglioramenti[ote]
    Grazie
    Quale antenna gbc e cavo,? Dove hai posizionato antenna?

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12072

Post  vulcan on Sun Feb 14, 2016 1:53 pm

Questa se non ricordo male pagata ventina di euro, da loro se vuoi trovi anche il cavo io l'ho acquistata nel negozio di Cagliari

http://www.gbconline.it/main.asp?L=1&COD_0=6&COD_1=145&ItmName=58.1400.60

Il cavo me lo ha dato un amico installatore di sky è un normale cavo a 75Homs con però doppio schermo, messa su un palo in direzione dei ripetitori Rai segnale eccellente e nessun disturbo

Ho scelto il doppio schermo per evitare che il cavo stesso schermato male funga da antenna, ho provato soluzioni interne amplificate o meno......una delusione

E' la miglior soluzione e alla fine la più economica

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

Current date/time is Tue Dec 06, 2016 1:15 pm