Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il mio impiato cuffie... senza pretese - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Il mio impiato cuffie... senza pretese

Share

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12060

Re: Il mio impiato cuffie... senza pretese

Post  vulcan on Sat Mar 05, 2016 7:38 pm

Ti/Vi ringrazio anche io ho imparato da solo leggendo wiki e usando i forum di supporto, sempre risolto tutto con facilità ed ho deciso di continuare ad usarlo, la liquida è una cosa che mi sta' venendo in mente ma devo vincere la mia letargica pigrizia.
    Sono troppo abituato a mettere i CD nel lettore....
    L'ampi mantiene il timbro tendente al caldo caratteristico del marchio? Deve essere piuttosto potente e poi ti permette la connessione bilanciata che specie con le Sennheiser è cosa buona e giusta. Questa è una mia preferenza personale non tutti la pensano alla stessa maniera

vicarious
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 100

Post  vicarious on Sat Mar 05, 2016 8:47 pm

vulcan wrote:Ti/Vi ringrazio anche io ho imparato da solo leggendo wiki e usando i forum di supporto, sempre risolto tutto con facilità ed ho deciso di continuare ad usarlo, la liquida è una cosa che mi sta' venendo in mente ma devo vincere la mia letargica pigrizia.
    Sono troppo abituato a mettere i CD nel lettore....
    L'ampi mantiene il timbro tendente al caldo caratteristico del marchio? Deve essere piuttosto potente e poi ti permette la connessione bilanciata che specie con le Sennheiser è cosa buona e giusta. Questa è una mia preferenza personale non tutti la pensano alla stessa maniera

L' ampli non è sicuramente caldo, non è in liena con il marchio deduco. Capacità di pilotaggio e connessioni bilanciate (...e prezzo) sono state parte delle motivazioni dell'acquisto.

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Sat Mar 05, 2016 9:23 pm

Costa? Il bilanciamento è una di quelle cose che a mio giudizio migliora la qualità sonora, poi le Sennheiser pare che gradiscano in maniera particolare la cosa, almeno così è con la 650 e 800 e credo che la 600 non sia da meno lo preferisco anche con l'HE1000

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

vicarious
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  vicarious on Sat Mar 05, 2016 10:01 pm

vulcan wrote:Costa? Il bilanciamento è una di quelle cose che a mio giudizio migliora la qualità sonora, poi le Sennheiser pare che gradiscano in maniera particolare la cosa, almeno così è con la 650 e 800 e credo che la 600 non sia da meno lo preferisco anche con l'HE1000

549 euro ex-demo dall'importatore ufficiale, è uscita la versione 2 e questo si è abbassato di prezzo.

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Sun Mar 06, 2016 10:46 am

Grazie mille il prezzo pare accessibile come del resto gli altri ampli della casa, preferisci anche tu la connessione bilanciata con la Sennheiser?

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

vicarious
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  vicarious on Sun Mar 06, 2016 10:58 am

vulcan wrote:Grazie mille il prezzo pare accessibile come del resto gli altri ampli della casa, preferisci anche tu la connessione bilanciata con la Sennheiser?

Con questo ampli non posso fare confronti perché ha solo uscite bilanciate, sono andato per sentito dire e ho costruito intorno alle Hd600 una catena completamente bilanciata.

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Sun Mar 06, 2016 11:07 am

Ok hai sia il 4 poli e il 2x3 poli pensavo avesse anche la presa da 6,3, anche gli ingressi sono solo bilanciati?  È un modello di cui non girano tante prove a differenza dei piccoli dalla casa...
    Lo hai provato con la 800 o altre Sennheiser?

Spoiler:

vicarious
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  vicarious on Sun Mar 06, 2016 11:23 am

vulcan wrote:Ok hai sia il 4 poli e il 2x3 poli pensavo avesse anche la presa da 6,3, anche gli ingressi sono solo bilanciati?  È un modello di cui non girano tante prove a differenza dei piccoli dalla casa...
    Lo hai provato con la 800 o altre Sennheiser?

Ha anche ingressi sbilanciati, ma non uscite da 6,3, nella versione 2 è stata inserita infatti. Solo con la HD600, ho l'impressione sia meglio con le HD650 e peggio con le 800, ma magari sbaglio tutto. Sarei curioso di provarlo.
    Qualche prova si trova in giro, ma poche rispetto ad altri, probabilmente nella sua fascia di prezzo, costava circa 900 euro prima che uscisse la versione 2, c'è molta concorrenza.

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Sun Mar 06, 2016 11:35 am

Fino a 10 anni fa il mercato era abbastanza limitato, oggi pare essere motore trainante di molte case ormai tutti fanno un ampli dedicato.
    Ti ringrazio per le informazioni saranno utili per un amico che lo guarda da tempo, ti auguro buoni ascolti e l'impianto non è proprio senza pretese 
    Buona Domenica
    Nicola

Spoiler:

vicarious
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  vicarious on Wed May 04, 2016 4:00 pm

Upgrade, via le HD600 , arrivate le HE560, dinamica, trasparenza e dettaglio che non conoscevo fino a questo momento.

Current date/time is Mon Dec 05, 2016 3:40 pm