Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AKG Kxx ??
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

AKG Kxx ??

Share

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9840

AKG Kxx ??

Post  Amuro_Rey on Mon Feb 15, 2016 3:37 pm

Ma non ho mica capito ma le AKG Kxx sono delle K702 limited ED o casa ?
    A vederle a me pareche continuino a fare semrpe lo stesso modello 701 ripetuto ripetuto ripetuto etc ... però a leggere alcune review dicono che sono differenti e migliori, maaaa

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12087

Re: AKG Kxx ??

Post  vulcan on Mon Feb 15, 2016 5:40 pm

Credo solito remake della serie 6/7 ne ho sentite diverse ma più o meno derivano dalla 701, la Q701 è una 701 leggermente più morbida, la K712 idem ma con basso più presente, questa sarà grosso modo simile AKG ultimamente....

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7712

Post  biscottino on Mon Feb 15, 2016 8:00 pm

E' semplicemente una Akg serie limitata che l'anno scorso è uscita su Massdrop...la limitazione riguarda il look!

Considerando quante ne girano usate:

http://www.hifishark.com/search?q=akg+k7xx

direi che sonicamente è la solita Akg.

Floyder
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 805

Post  Floyder on Mon Feb 15, 2016 8:34 pm

A me la AKG piace, per estetica, comodità, leggerezza, e se non si è ''basshead'' potrebbe essere una cuffia da prendere in seria considerazione (parlo logicamente in relazione al prezzo) ho una 701Q verde Lime acquistata più per curiosità visto che avevo una 701 liscia e la trovo migliorata con un basso leggermente più presente ed il cavo sostituito con un Portento che va decisamente bene.

CD SACD Pioneer PD50 / Meccanica Cambridge CXC - Dac Ampli Pioneer U-05 / Sennheiser HD 650 Balanced - Grado Spirit Labs ... by Floyder sunny

Fiio X5 - Spirit Labs M3 / Sony mdr 1r

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Mon Feb 15, 2016 8:36 pm

biscottino wrote:E' semplicemente una Akg serie limitata che l'anno scorso è uscita su Massdrop...la limitazione riguarda il look!

Considerando quante ne girano usate:

http://www.hifishark.com/search?q=akg+k7xx

direi che sonicamente è la solita Akg.

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Mon Feb 15, 2016 8:38 pm

Floyder wrote:A me la AKG piace, per estetica, comodità, leggerezza, e se non si è ''basshead'' potrebbe essere una cuffia da prendere in seria considerazione (parlo logicamente in relazione al prezzo) ho una 701Q verde Lime acquistata più per curiosità visto che avevo una 701 liscia e la trovo migliorata con un basso leggermente più presente ed il cavo sostituito con un Portento che va decisamente bene.

Come costruzione e comodità si assolutamente ho avuto una 701 e confermo
    Io ho potuto sentire solo la 701 ed la sua "carenza" in basso è quello che poi mi ha spinto a rivenderla, diciamo che non è una cuffia prettamente per il rock

grazianux
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1022

Post  grazianux on Tue Feb 16, 2016 5:23 pm

la k7xx? affraid affraid affraid affraid
    pensavo fosse una supercazzola....

credo che sia la dodicesima versione dello stesso modello, peraltro presentato una decina di anni fa....
    se si pensa che era (e´?) uno dei titani del settore, viene da pensare.
    bah

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Tue Feb 16, 2016 6:01 pm

Floyder wrote:A me la AKG piace, per estetica, comodità, leggerezza, e se non si è ''basshead'' potrebbe essere una cuffia da prendere in seria considerazione (parlo logicamente in relazione al prezzo) ho una 701Q verde Lime acquistata più per curiosità visto che avevo una 701 liscia e la trovo migliorata con un basso leggermente più presente ed il cavo sostituito con un Portento che va decisamente bene.
    In effetti confermi le mie impressioni ho sentito la Q701 e rispetto alla K701 la cuffia suona meno dura e con un basso più in evidenza, poi il cambio cavo ovviamente fa la sua parte.
    Però anche la Q condivide con la K l'headstage con una sorta di buco al centro, cosa che invece non è così con la K612/712 ma mentre la prima mi è piaciuta la seconda mi ha deluso per il basso ''forzato'' che assomiglia alla mod della 701
    Fra 712 e T90 ho scelto la seconda anche perché a parità di prezzo è più appagante a livello di materiali e finitura, purtroppo la maggior parte delle Akg sono assemblate in Cina, vedi pad cuciti male e finiture abbastanza approssimative

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

Floyder
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 805

Post  Floyder on Tue Feb 16, 2016 7:39 pm

vulcan wrote:
    In effetti confermi le mie impressioni ho sentito la Q701 e rispetto alla K701 la cuffia suona meno dura e con un basso più in evidenza, poi il cambio cavo ovviamente fa la sua parte.
    Però anche la Q condivide con la K l'headstage con una sorta di buco al centro, cosa che invece non è così con la K612/712 ma mentre la prima mi è piaciuta la seconda mi ha deluso per il basso ''forzato'' che assomiglia alla mod della 701
    Fra 712 e T90 ho scelto la seconda anche perché a parità di prezzo è più appagante a livello di materiali e finitura, purtroppo la maggior parte delle Akg sono assemblate in Cina, vedi pad cuciti male e finiture abbastanza approssimative

La T90 la stavo prendendo ma poi mi sono buttato sulla 650 (conoscendola sono andato sul sicuro) ma prima o poi vorrei soddisfare questa curiosità.

CD SACD Pioneer PD50 / Meccanica Cambridge CXC - Dac Ampli Pioneer U-05 / Sennheiser HD 650 Balanced - Grado Spirit Labs ... by Floyder sunny

Fiio X5 - Spirit Labs M3 / Sony mdr 1r

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Tue Feb 16, 2016 7:43 pm

È particolare sicuramente differente dalla 650 ma vale la pena di sentirla, specie se ti piace o ti è piaciuta la 880, ottimo rapporto q/p e cuffia ben costruita e rifinita con il comodo ovetto case di trasporto 
    Predilige le valvole

Spoiler:

Current date/time is Wed Dec 07, 2016 11:16 pm