Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffie Spirit Labs Grado


    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Dom Apr 10, 2016 5:47 pm

    vulcan ha scritto:Bella! Ho provveduto ad inserire la foto ruotata, girare il tel è tablet è un gioco Laughing ci dici qualcosa di più di questa modifica?
    Grazie! Giuro che sul telefono era dritta!
    Allora... Questa è un'altra sfida che ha dell'impossibile:
    Perdere una cuffia chiusa, di un marchio che non mi ha dato mai grosse soddisfazioni e tirare fuori qualcosa di inedito.
    Una cuffia che non suoni da "chiusa", che abbia il basso in stile Spirit Labs e un medio alto alla Stax.
    Vi dico già che a "basso", abbiamo superato la grado, sia per estensione che per plasticità e pulizia e il medio alto, tira fuori una quantità di dettagli e ricchezza armonica notevolissima.
    Il tutto resta molto musicale e togliersele dalla testa è difficile.
    Ps: sono molto comode ma anche pesanti.
    Pps: quando parlavo di tedescona intendevo Beyerdynamic 770pro 250ohm ma non cadete in facili preconcetti, la riprogettazione integrale ha eliminato tutti quegli accorgimenti tecnici che rendono il suono Beyer legato ed artefatto..... Questa è letteralmente una furia.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Edmond Dom Apr 10, 2016 7:29 pm

    Allora se la fai girare mi prenoto anche per questa!!!!!!!!!!!!!!!!! cheers cheers cheers


    _________________
    Giorgio


    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da biscottino Dom Apr 10, 2016 7:32 pm

    Se il tuo telefono è l'iPhone , allora se le fai dritte, vengono storte, se le fai ruotate col tasto a destra, vengono dritte.


    _________________
    Enjoy your head! Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 2296686959
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 48
    Località : torino

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Dom Apr 10, 2016 7:40 pm

    biscottino ha scritto:Se il tuo telefono è l'iPhone , allora se le fai dritte, vengono storte, se le fai ruotate col tasto a destra, vengono dritte.
    Provvederò!
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 48
    Località : torino

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Dom Apr 10, 2016 7:51 pm

    Edmond ha scritto:Allora se la fai girare mi prenoto anche per questa!!!!!!!!!!!!!!!!! cheers cheers cheers
    Manca poco! Devo mettere apposto ancora qualche dettaglio costruttivo e fare ancora un pò di prove....
    Oggi ho cambiato 4 o 5 PAD diversi per capere come risponde è aggiunto qualcosa dentro...
    Le voci femminili sono belle e senza grana ma con un pelo meno corpo delle MMXVI Grado.
    Sugli alti invece MONOBLOK vince a mani basse.

    Appena possibile apro un 3D proprio per loro.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Apr 10, 2016 8:18 pm

    fava applausi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 174409   
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Floyder Dom Apr 10, 2016 9:09 pm

    montanari ha scritto:Ad archetto direi beyer

    Infatti, ma siccome si parlava dei driver della mdr-1a ho pensato ci avesse inserito quelli Laughing
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 48
    Località : torino

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Dom Apr 10, 2016 9:56 pm

    Avete ragione! Ho preparato anche una Sony Mdr 1a che mi è piaciuta molto ma si presta solo per un soft tuning.
    Troppe parti in plastica e sofisticazioni per renderla estrema.
    La Beyer nonostante abbia un sistema di carico complesso si prestava di più ad una modifica radicale.

    Alcune chicche progettuali...
    Avete notato quella struttura che sembra uscita fuori dal trono di spade? In pratica compartimenta una prima camera di carico del drive tramite un feltro piuttosto spesso.
    In questa camera ho aggiunto ancora del foam a cellula aperta per controllare le risonanze in gamma media.
    -Il trono di spade ha anche un'altra importante funzione strutturale: scarica il colpo d'ariete generato dal driver sul cup ( quello originario pesava 30gr) MONOBLOCK pesa circa 160gr e in quel punto è spesso 11mm!.
    -L'anello di ottone inchioda il possente drive al suo posto smorzando ogni vibrazione residua insieme al dynamat e al mastice applicato tra i fori di ventilazione.
    - il mastice tra i fori di ventilazione è sagomato in modo da evitare turmolenze aerodinamiche.
    - fuori dal trono di spade troviamo una seconda camera concentrica smorzata con dynamat e feltro che viene messa in comunicazione con il padiglione tramite un doppio strato di carta e verso l'esterno tramite un condotto reflex di cui ho allungato il percorso.
    - via la carta davanti al drive e anche la gomma piuma.



    marcolino84
    marcolino84
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 12.04.16

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da marcolino84 Mar Apr 12, 2016 7:47 pm

    e' questo il treahd per partecipare al beta test della beyer custom spirit labs? seguo da un pò di tempo le realizzazioni sulla pagina facebook e ieri a casa di un conoscente ho potuto ascoltare una grado spirit labs e mi ha incuriosito molto. Io sono Marco da Roma, vorrei partecipare al test della beyer in preparazione, è possibile? devo inserirmi in qualche lista particolare? grazie.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da madmax Mar Apr 12, 2016 7:55 pm

    Arrivata Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 625723 Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 1906280700 Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 1906280700


    _________________
    Spoiler:
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 48
    Località : torino

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Mar Apr 12, 2016 8:05 pm

    marcolino84 ha scritto:e' questo il treahd per partecipare al beta test della beyer custom spirit labs? seguo da un pò di tempo le realizzazioni sulla pagina facebook e ieri a casa di un conoscente ho potuto ascoltare una grado spirit labs e mi ha incuriosito molto. Io sono Marco da Roma, vorrei partecipare al test della beyer in preparazione, è possibile? devo inserirmi in qualche lista particolare? grazie.
    Ciao! In effetti non ho ancora costruito il 3D per le MONOBLOCK su base Beyer!
    Ma ormai il dado è tratto...
    Stasera butto giù qualcosa e iniziamo la lista.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Apr 12, 2016 8:41 pm

    Andrea Tu già sai ! sunny sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 174409   
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da franci2105 Mar Apr 12, 2016 8:48 pm

    Mi prenoto per la beyer!
    marcolino84
    marcolino84
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 12.04.16

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da marcolino84 Mar Apr 12, 2016 9:20 pm

    Ti ringrazio della celere risposta, mi prenoto come tester per la beyer!!!
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 48
    Località : torino

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Mar Apr 12, 2016 10:28 pm

    Pubblicato il nuovo programma per le MONOBLOK!
    Se avete suggerimenti sono ben accetti
    nickverno
    nickverno
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 22.03.16
    Età : 33
    Località : Savignano sul Rubicone

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da nickverno Gio Apr 14, 2016 12:32 am

    Ciao a tutti! Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 285880 Sono nuovo in questo forum, ho scoperto i progetti spirit labs due giorni fa e sono molto incuriosito sia dal progetto su base grado sia da quello su base sony mdr1a. Premetto che non sono un audiofilo e non ho un impianto hi fi col quale poter sfruttare al massimo delle cuffie perché preferisco ascoltare la mia musica con dispositivi portatili per questioni di comodità. Al momento uso uno smartphone con un chip audio dedicato (dac ess sambre 9018k2m e amplificatore opa1612) con abbinato un amplificatore portatile cayin c5. In futuro prevedo di acquistare anche un lettore fiio x7. Secondo voi tutto ciò è sufficiente per pilotare discretamente le Grado modificate o le sony? Come generi musicali ascolto un po' di tutto ma principalmente prediligo rock, hard rock, metal, hip hop e qualsiasi altro genere musicale che NON sia risallante diciamo. Finora ho provato queste cuffie: audio technica ath m50x (suono limpido ma troppo piatto, poco divertente e con pochi bassi), Philips Fidelio x2 (non suonano male ma appena si alza un po il volume iniziano a vibrare facendo vibrare tutto il suono e le voci, come se l'intera musica stesse tremando), denon ahd600 (suono freddo, distante, molto metallico e con degli acuti fastidiosissimi) e v moda crossfade m100. Le ultime sono quelle che preferisco di più perché sono molto di impatto, divertente, anche se hanno un basso a volte troppo rimbombante e il suono non è sempre limpido. Se qualcuno di voi ha provato qualcuna di queste cuffie, saprebbe dirmi che differenza c'è rispetto alle grado modificate spirit labs?
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 48
    Località : torino

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Gio Apr 14, 2016 8:02 am

    Innanzi tutto ben venuto!.
    Come amplificazione portatile il Cayn c5 si difende alla grande! Io ho la versione Dac leggermente meno potente ? 300mw su 32ohm ma risulta già superiore ad amplificazioni Fiio o similari sia per capacità di erogazione in corrente, sia per vivacità di suono.
    La Sony Mdr 1a che ho modificato era una delle due candidate che ho selezionato per realizzare una cuffia chiusa senza compromessi.
    Ha vinto la Beyerdynamic ma più per una questione costruttiva; in pratica la Sony risulta più complicata ed endustrializzata per affrontare una preparazione radicale.
    I risultati del primo step di sviluppo della Sony " soft tuning" ha portato degli indubbi vantaggi  sul controllo ed articolazione del basso.
    La consiglio vivamente per chi vive in mobilità e ha bisogno di una cuffia dalla timbrica sana e che sia comoda, leggera e ben isolata.
    I progetti Spirit Labs Grado e Beyerdynamic si rivolgono invece a chi ascolta non in mobilità; sono progetti senza compromessi costruttivi legati al risultato sonoro....quindi oggettivamente pesanti.
    Tieni conto fra l'altro che le Grado sono delle cuffie aperte e se inizi ad usale sul Rock con il c5 ti sentono tranquillamente in tutta la casa Laughing
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 48
    Località : torino

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Gio Apr 14, 2016 8:05 am

    madmax ha scritto:Arrivata Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 625723 Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 1906280700 Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 1906280700
    ....Ci sono molti curiosi che vogliono sapere come vanno in bilanciato Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 1906280700
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da vulcan Gio Apr 14, 2016 11:36 am

    Dai Max Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 1906280700


    _________________
    Nicola  Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    nickverno
    nickverno
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 22.03.16
    Età : 33
    Località : Savignano sul Rubicone

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da nickverno Gio Apr 14, 2016 12:42 pm

    Grazie per la spiegazione! OK allora seguo il tuo consiglio e appena riesco a vendere una delle due cuffie che ho gia messo in vendita ti acquisto le sony modificate che sono più comode in mobilità Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 285880 Invece per quanto riguarda le grado e le beyerdinamic c'è modo di poterle provare? Sono molto incuriosito, anche perche se appena le provo con la mia musica mi fanno venire la pelle d'oca (in senso buono ovviamente!) posso anche pensare di acquistarle subito e trovare il tempo di mettermi comodo in salotto pur di poterle sfruttare! Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 775355
    fireangel
    fireangel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 14.04.16

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da fireangel Gio Apr 14, 2016 4:58 pm

    Un cordiale saluto a tutti,

    Mi chiamo Antonio e sono il possessore delle Grado hf2 modificate Spirit Labs. Mi sono appena iscritto ma seguivo da tempo discussioni qui sul Gazebo Audiofilo, soprattutto quelle riguardanti le cuffie dato che sono abbastanza ignorante in materia. Prima della Hf2 ho avuto una Grado sr80e, quindi premetto che non sono esperto ma farò del mio meglio per esprimere le mie impressioni sul suono di entrambe - ovviamente mi soffermerò sulla HF2 -. Aggiungo che la mia sorgente è costituita da un macbook, e da un misero dac/amp fino e10k. In genere ascolto metal ma non disdico prog, pop, classica ed elettronica (tutto insomma :) )
    Quando ho sentito per la prima volta le Grado sr80e (pad originali) mi ha colpito sicuramente la gamma media, diretta, vivida. Le chitarre elettriche suonavano come dovevano farlo in realtà, le voci senza dubbio piacevoli. Però i bassi li sentivo leggerini, senza una “reale” presenza. L’elettronica di Jarre con Equinox 4 che non ha i bassi -bassissimi- di Angel dei Massive Attack sembrava un pochino anemica diciamo. Comunque sia la piccola Grado era affascinante con quella sua spavaldaggine da cuffia economica ma molto musicale.
    Poi è arrivata la HF2 modificata da Andrea. Pensavo di aver fatto un acquisto giusto anche solo per il fatto che sia una edizione limitata. Pensavo si suonasse meglio, ma di sfumature ascoltabili da audiofili.. NO! Niente di più sbagliato! La nuova Grado ha i medi e la musicalità della sorellina ma è di un altro livello. L’esempio delle Alfa di Spirit Labs non è così sbagliata metaforicamente parlando. La prima impressione è che la tonalità non è “brillante” come la sr80e ma bensì più “ambrata”.
    E i bassi... Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 921419 . sono palesemente più presenti. Non lenti, rimbombanti o quant’altro, ci sono e si fanno sentire! In Sentimento Nuevo di Battiato il basso è straordinario! I medi sono leggermente più scuri rispetto alla Grado standard e non ho mai sentito sibilanti fastidiose. Gli alti più precisi, soundstage non ampissimo ma imaging molto soddisfacente. Quello che è per me un dato di fatto, al di la delle impressioni, è che riesco ad ascoltare molto più lungo la HF2 rispetto alla sr80e. Se la tolgo è per i  pad L che non sono confortevolissimi ma a livello sonoro sono molto contento. Tra qualche mese farò un upgrade a livello di amp/dac, credo un Audio gd nfb11.

    Per concludere ringrazio Andrea di Spirit Labs e questo forum che è fonte di sapere audiofilo! applausi

    Grazie,

    Antonio
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da madmax Gio Apr 14, 2016 5:08 pm

    Spiritlabs ha scritto:
    ....Ci sono molti curiosi che vogliono sapere come vanno in bilanciato Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 1906280700

    Eccomi ragazzi e scusatemi ma il tempo ha volte proprio non c'è Embarassed Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 625723  Ho ricevuto la cuffia martedì anche se di fatto ho potuto provarla un po ieri sera ma andiamo con ordine Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 939343 Da un punto di vista puramente estetico la Spirit Labs si presente molto bene e a me onestamente piace Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 588790
    Ora prima di passare alle mie prime impressioni di ascolto vorrei fare una premessa :
    Nella mia vita cuffiofila ho posseduto le seguenti Grado vendute tutte senza rimpianti  Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 921419  non amo evidentemente il suono Grado (per al HP2 che ho anche avuto andrebbe fatto un discorso a parte ma non è questa la sede)
    RS1 (2  Embarassed )
    GS 1000
    PS1000
    Alessandro MS-PRO
    Per essere precisi quando queste cuffie sono passate per casa mia avevo setup diversi da quelli attuali e il mio giudizio è legato a quel periodo Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 939343

    Ho ascoltato ancora poco la Spirit per dare un giudizio serio e veritiero (sempre imho naturalmente  Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 36246 ) ma su una cosa posso anche sbilanciarmi: La Spirit Labs si pone molto bene in confronto alle cuffie sopracitate e,sotto certi punti di vista,anche preferire tenendo presente comunque che il suo suono presenta,per ovvi motivi, molti punti in comune con il suono di quelle della casa madre  Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 625723

    ...datemi un'altro po di tempo per altre impressioni più complete  Embarassed  Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 625723


    Ultima modifica di madmax il Ven Apr 15, 2016 1:14 am - modificato 1 volta.


    _________________
    Spoiler:
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da madmax Gio Apr 14, 2016 5:12 pm

    fireangel ha scritto:Un cordiale saluto a tutti,

    Mi chiamo Antonio e sono il possessore delle Grado hf2 modificate Spirit Labs. Mi sono appena iscritto ma seguivo da tempo discussioni qui sul Gazebo Audiofilo, soprattutto quelle riguardanti le cuffie dato che sono abbastanza ignorante in materia. Prima della Hf2 ho avuto una Grado sr80e, quindi premetto che non sono esperto ma farò del mio meglio per esprimere le mie impressioni sul suono di entrambe - ovviamente mi soffermerò sulla HF2 -. Aggiungo che la mia sorgente è costituita da un macbook, e da un misero dac/amp fino e10k. In genere ascolto metal ma non disdico prog, pop, classica ed elettronica (tutto insomma :) )
    Quando ho sentito per la prima volta le Grado sr80e (pad originali) mi ha colpito sicuramente la gamma media, diretta, vivida. Le chitarre elettriche suonavano come dovevano farlo in realtà, le voci senza dubbio piacevoli. Però i bassi li sentivo leggerini, senza una “reale” presenza. L’elettronica di Jarre con Equinox 4 che non ha i bassi -bassissimi- di Angel dei Massive Attack sembrava un pochino anemica diciamo. Comunque sia la piccola Grado era affascinante con quella sua spavaldaggine da cuffia economica ma molto musicale.
    Poi è arrivata la HF2 modificata da Andrea. Pensavo di aver fatto un acquisto giusto anche solo per il fatto che sia una edizione limitata. Pensavo si suonasse meglio, ma di sfumature ascoltabili da audiofili.. NO! Niente di più sbagliato! La nuova Grado ha i medi e la musicalità della sorellina ma è di un altro livello. L’esempio delle Alfa di Spirit Labs non è così sbagliata metaforicamente parlando. La prima impressione è che la tonalità non è “brillante” come la sr80e ma bensì più “ambrata”.
    E i bassi... Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 921419 . sono palesemente più presenti. Non lenti, rimbombanti o quant’altro, ci sono e si fanno sentire! In Sentimento Nuevo di Battiato il basso è straordinario! I medi sono leggermente più scuri rispetto alla Grado standard e non ho mai sentito sibilanti fastidiose. Gli alti più precisi, soundstage non ampissimo ma imaging molto soddisfacente. Quello che è per me un dato di fatto, al di la delle impressioni, è che riesco ad ascoltare molto più lungo la HF2 rispetto alla sr80e. Se la tolgo è per i  pad L che non sono confortevolissimi ma a livello sonoro sono molto contento. Tra qualche mese farò un upgrade a livello di amp/dac, credo un Audio gd nfb11.

    Per concludere ringrazio Andrea di Spirit Labs e questo forum che è fonte di sapere audiofilo! applausi

    Grazie,

    Antonio

    Diciamo che per quel poco che ho ascoltato posso quotarti tranquillamente Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 704751 Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 625723


    _________________
    Spoiler:
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da vulcan Gio Apr 14, 2016 6:19 pm

    Vai Max siamo curiosi di sentire la tua impressione  Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 1906280700

    Dimenticavo Antonio benvenuto sul forum  cheers


    _________________
    Nicola  Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    fireangel
    fireangel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 14.04.16

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da fireangel Gio Apr 14, 2016 7:28 pm

    vulcan ha scritto:

    Dimenticavo Antonio benvenuto sul forum  cheers

    Grazie vulcan sunny
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 48
    Località : torino

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Gio Apr 14, 2016 8:31 pm

    nickverno ha scritto:Grazie per la spiegazione! OK allora seguo il tuo consiglio e appena riesco a vendere una delle due cuffie che ho gia messo in vendita ti acquisto le sony modificate che sono più comode in mobilità Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 285880 Invece per quanto riguarda le grado e le beyerdinamic c'è modo di poterle provare? Sono molto incuriosito, anche perche se appena le provo con la mia musica mi fanno venire la pelle d'oca (in senso buono ovviamente!) posso anche pensare di acquistarle subito e trovare il tempo di mettermi comodo in salotto pur di poterle sfruttare! Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 14 775355
    Si certamente, ti aggiungo alla lista.
    Mandami un messaggio privato con recapito Cel , indirizzo, mail.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 10:03 am