Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Temperatura ampli.
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Temperatura ampli.

Share

marco59
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 643

Temperatura ampli.

Post  marco59 on Sat Feb 20, 2016 8:46 am

Salve, durante le comparazioni in casa con le Opera Seconda 2011 e le Quinta 2014 ho notato che il mio ampli Nova Audio Nia2 tende a scaldare di più quando fa lavorare le Seconda. La dufferenza è abbastanza evidente. Avrei casomai pensato succedesse il contrario...Chi mi sa dare una spiegazione?

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9831

Re: Temperatura ampli.

Post  Amuro_Rey on Sat Feb 20, 2016 9:22 am

Ma ho avuto qull'amplificatore e devo dire che è comunque una ampli che deve scaldare in funzionamento anche parecchio con le mia ProAc Studio 100 scaldava parecchio sulle alette laterali ma parecchio
    Probabilemnte dipende da quanto ciucciano i diffusori ?  non so probabilmente stò dicendo una castroneria vediamo se qualche esperto ci illumina Embarassed

marco59
    Senior Member
    Senior Member

Post  marco59 on Sat Feb 20, 2016 9:29 am

Nel mio caso stiamo comunque parlando di temperature normali di esercizio. Niente di allarmante. Ho notato solo questa differenza e mi piacerebbee capire il motivo.

[size=13]Sorgente: Nova Audio Ncd2 - Amplificatore: Nova Audio Nia2 - Diffusori: Opera Quinta SE - Cablaggi full Airtech - Cuffia Hifiman HE1000 cablata Silver Dragon - Ampli cuffie: Woo Audio Wa22 - Violectric v281 - [/size]

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 5695

Post  phaeton on Sat Feb 20, 2016 10:09 am

marco59 wrote:Salve, durante le comparazioni in casa con le Opera Seconda 2011 e le Quinta 2014 ho notato che il mio ampli Nova Audio Nia2 tende a scaldare di più quando fa lavorare le Seconda. La dufferenza è abbastanza evidente. Avrei casomai pensato succedesse il contrario...Chi mi sa dare una spiegazione?

perche' pensavi succedesse il contrario??

dal sito del progettista le quinta sono delle 4ohm per 91db mentre le seconda sono delle 4ohm per 89db, conoscendo il tipico modo di lavorare di Bon presumo che il modulo dell'impedenza sia abbastanza regolare, quindi l'ampli IMHO scalda di piu' con le seconda semplicemente perche' hanno 2db in meno di efficenza, ergo a parita' di volume l'ampli eroga quasi il doppio della potenza

Pietro
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 346

Post  Pietro on Sat Feb 20, 2016 10:18 am

phaeton wrote:

dal sito del progettista le quinta sono delle 4ohm per 91db mentre le seconda sono delle 4ohm per 89db, conoscendo il tipico modo di lavorare di Bon presumo che il modulo dell'impedenza sia abbastanza regolare, quindi l'ampli IMHO scalda di piu' con le seconda semplicemente perche' hanno 2db in meno di efficenza, ergo a parita' di volume l'ampli eroga quasi il doppio della potenza

marco59
    Senior Member
    Senior Member

Post  marco59 on Sat Feb 20, 2016 10:49 am

phaeton wrote:

Qualche sospetto che il tutto fosse legato all'efficienza c'era Embarassed
    Tutto chiaro grazie! sunny

[size=13]Sorgente: Nova Audio Ncd2 - Amplificatore: Nova Audio Nia2 - Diffusori: Opera Quinta SE - Cablaggi full Airtech - Cuffia Hifiman HE1000 cablata Silver Dragon - Ampli cuffie: Woo Audio Wa22 - Violectric v281 - [/size]

Current date/time is Sat Dec 03, 2016 5:37 pm