Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
PROBLEMI DI IMPIANTO!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    PROBLEMI DI IMPIANTO!

    gioert
    gioert
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 21.02.16
    Età : 59
    Località : Verbania

    PROBLEMI DI IMPIANTO! Empty PROBLEMI DI IMPIANTO!

    Messaggio Da gioert Mer Feb 24 2016, 05:50

    Buonasera, sono iscritto da poco e da poco sono anche in possesso di alcuni componenti hi-fi.
    Avrei bisogno una mano per un paio di problemi e ho visto che qui c'è tantissima gente competente, io purtroppo non lo sono e mi sto avvicinando un po a questo mondo.
    Ho ritirato i seguenti componenti: Lettore CD, RAYSONIC CD 168,    PRE-AMPLIFICATORE MODWRIGHT INSTRUMENTS SWL 9.0 SE,   LETTORE BD-DVD DENON DVD-A1 UD,    AMPLIFICATORE DENON PMA-1500AE,   AMPLIFICATORE PER CUFFIA STAX SRM-007T2   e CUFFIA STAX
    SR-007MK2.
    Collegati nel seguente modo: LETTORE CD e LETTORE BD-DVD collegati al PRE-AMPLIFICATORE e da qui usando una delle uscite sono andato all'AMPLIFICATORE. L'amplificatore DENON è un integrato ma ha anche la funzione P-DIRECT che escude la sua sezione di pre e funziona come finale. Chiaramente usando il suo ingresso dedicato. Dal lettore CD ho poi usato anche le uscite bilanciate per collegare l'amplificatore STAX per le cuffie. Tutto funziona correttamente, (o quasi). Ogni tanto si verifica un problema, l'AMPLIFICATORE DENON va in protezione, durante l'accensione ma anche durante la riproduzione di un CD a volumi normalissimi. E poi ho notato che con le cuffie STAX riesco tranquillamente ad alzare il volume al massimo senza che mi dia fastidio piu di tanto, cosa invece che non riesco a fare con l'amplificatore DENON collegandogli un'altra cuffia, al massimo posso arrivare a metà.
    DOMANDA N° 1: Può essere che l'amplificatore DENON PMA-1500AE non sia adeguato a ricevere il segnale del PRE?
    DOMANDA N° 2: C'è qualcuno che possiede o che ha avuto modo di provare l'accoppiata della STAX come la mia che puo dirmi se è normale che si riesca ad alzare il volume al massimo?
    Spero che qualcuno mi aiuti, Grazie Gianni.
    gioert
    gioert
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 21.02.16
    Età : 59
    Località : Verbania

    PROBLEMI DI IMPIANTO! Empty Re: PROBLEMI DI IMPIANTO!

    Messaggio Da gioert Mer Feb 24 2016, 12:59

    Buongiorno,
    nessuno puo aiutarmi?
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    PROBLEMI DI IMPIANTO! Empty Re: PROBLEMI DI IMPIANTO!

    Messaggio Da vulcan Mer Feb 24 2016, 14:32

    In merito al Denon non saprei che dirti è possibile quello che dici, in merito invece alle Stax posta nel forum cuffia, lì trovi gli utenti che usano le Stax che sapranno dirti o indicarti meglio di me


    _________________
    Nicola  PROBLEMI DI IMPIANTO! Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    gioert
    gioert
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 21.02.16
    Età : 59
    Località : Verbania

    PROBLEMI DI IMPIANTO! Empty Re: PROBLEMI DI IMPIANTO!

    Messaggio Da gioert Mer Feb 24 2016, 21:49

    Grazie Nicola!!

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 09:16