Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mi spiegate una cosa... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mi spiegate una cosa...


    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate una cosa...

    Messaggio Da Luca58 Sab Mag 01 2010, 11:32

    Io non ho l'uscita per la cuffia sul lettore e mi attacco direttamente alle uscite per l'ampli; non c'e' la regolazione per il volume, ma che e' gia' perfetto.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate una cosa...

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 01 2010, 11:38

    Luca58 ha scritto:Io non ho l'uscita per la cuffia sul lettore e mi attacco direttamente alle uscite per l'ampli; non c'e' la regolazione per il volume, ma che e' gia' perfetto.

    Scusa, non ho capito: dove attacchi la cuffia col suo jack?
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate una cosa...

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Mag 01 2010, 11:42

    Luca58 ha scritto:
    Amuro_Rey ha scritto: sinceramente non vedo il perchè "ghettizzare" i cuffiofili rispetto all'ascolto tradizionale

    Scusa Amuro, dove hai avuto la sensazione, tra quello che ho scritto, che io tenda a "ghettizzare i cuffiofili"?

    Guarda, e' la prima volta che riesco "quasi" ad irritarmi perche' trovo fuori luogo il tuo intervento. Anch'io posseggo una cuffia, anche se la resa e' inferiore a quella del mio impianto; infatti la mia domanda iniziale era rivolta a quelli che ascoltano esclusivamente in cuffia. Mi sembrava chiaro. Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 285880

    Comunque, da quello che ho capito, la scelta di passare esclusivamente alla cuffia dipende dal livello delle cuffie provate e dalla qualita' dell'impianto che si ha/aveva, che non dipende dalle cifre in gioco.

    Io sono curioso di provare una cuffia high-end perche' le cose che non si conoscono si giudicano male, ma certo non e' la mancanza di dettaglio ne' la possibilita' di un ascolto "intimistico" col mio impianto che mi spinge in quella direzione. Sono pero' certo che mal sopporterei la mancanza dello stage, che, secondo me, e' la "vita" di una riproduzione sonora.

    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 509133 Luca58 Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 509133
    Sorry !
    Forse ho usato una parola un pò troppo dura e comunque non era riferito al tuo intervento sunny
    E' che spesso noto, non in questo forum, una certa ostilità trà coloro amano ascoltare in cuffia e chi ama ascoltare con i nomrlai diffusori, tutto quà ...
    Di nuovo porgo le mie scuse se qualcuno si è sentito offeso dal mio post Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 509133


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 174409   
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate una cosa...

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 01 2010, 11:50

    Amuro_Rey ha scritto:
    Luca58 ha scritto:
    Amuro_Rey ha scritto: sinceramente non vedo il perchè "ghettizzare" i cuffiofili rispetto all'ascolto tradizionale

    Scusa Amuro, dove hai avuto la sensazione, tra quello che ho scritto, che io tenda a "ghettizzare i cuffiofili"?

    Guarda, e' la prima volta che riesco "quasi" ad irritarmi perche' trovo fuori luogo il tuo intervento. Anch'io posseggo una cuffia, anche se la resa e' inferiore a quella del mio impianto; infatti la mia domanda iniziale era rivolta a quelli che ascoltano esclusivamente in cuffia. Mi sembrava chiaro. Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 285880

    Comunque, da quello che ho capito, la scelta di passare esclusivamente alla cuffia dipende dal livello delle cuffie provate e dalla qualita' dell'impianto che si ha/aveva, che non dipende dalle cifre in gioco.

    Io sono curioso di provare una cuffia high-end perche' le cose che non si conoscono si giudicano male, ma certo non e' la mancanza di dettaglio ne' la possibilita' di un ascolto "intimistico" col mio impianto che mi spinge in quella direzione. Sono pero' certo che mal sopporterei la mancanza dello stage, che, secondo me, e' la "vita" di una riproduzione sonora.

    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 509133 Luca58 Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 509133
    Sorry !
    Forse ho usato una parola un pò troppo dura e comunque non era riferito al tuo intervento sunny
    E' che spesso noto, non in questo forum, una certa ostilità trà coloro amano ascoltare in cuffia e chi ama ascoltare con i nomrlai diffusori, tutto quà ...
    Di nuovo porgo le mie scuse se qualcuno si è sentito offeso dal mio post Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 509133

    Forse l' "equivoco" può nascere dal fatto che l'ascoltatore solitario in cuffia, in effetti sembrerebbe svolga un attività "asociale"....ma in realtà egli sa bene che quel momento di concentrazione con la musica e con se stesso, può rappresentare anche un utile approfondimento per la crescita personale...da spendersi poi anche nelle relazioni interpersonali, nel migliore dei modi.

    Laughing
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate una cosa...

    Messaggio Da leonruti Sab Mag 01 2010, 12:03

    fil ha scritto:
    ...in realtà egli sa bene che quel momento di concentrazione con la musica e con se stesso, può rappresentare anche un utile approfondimento per la crescita personale...da spendersi poi anche nelle relazioni interpersonali, nel migliore dei modi.

    Laughing

    un concetto che su di Te calza perfettamente... Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 285880


    _________________
    Dino
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate una cosa...

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 01 2010, 12:12

    leonruti ha scritto:
    fil ha scritto:
    ...in realtà egli sa bene che quel momento di concentrazione con la musica e con se stesso, può rappresentare anche un utile approfondimento per la crescita personale...da spendersi poi anche nelle relazioni interpersonali, nel migliore dei modi.

    Laughing

    un concetto che su di Te calza perfettamente... Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 285880

    Embarassed
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate una cosa...

    Messaggio Da Luca58 Sab Mag 01 2010, 12:19

    fil ha scritto:Forse l' "equivoco" può nascere dal fatto che l'ascoltatore solitario in cuffia, in effetti sembrerebbe svolga un attività "asociale"
    Mai pensato; sto davvero cercando di capire i vantaggi di una riproduzione di alto livello in cuffia. Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 285880
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate una cosa...

    Messaggio Da Luca58 Sab Mag 01 2010, 12:33

    fil ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Io non ho l'uscita per la cuffia sul lettore e mi attacco direttamente alle uscite per l'ampli; non c'e' la regolazione per il volume, ma che e' gia' perfetto.

    Scusa, non ho capito: dove attacchi la cuffia col suo jack?

    Ho un adattatore che accoglie il jack e lo divide in due RCA, che infilo sulle uscite del lettore. Immagino che questo non sia il massimo inserendo un elemento in piu', ma e' certamente proporzionato al livello della mia Sennheiser HD530 II col cavo "di serie" (immagino che ci saranno anche cavetti esoterici...). Pero' l'uscita dal lettore e' quella migliore possibile, credo anche migliore di quella elaborata dall'ampli con vari cavi di mezzo.

    Ho ascoltato adesso "Private investigations" in cuffia perche' col mio nuovo lettore (AA Crescendo) la cuffia non l'avevo mai usata e devo dire che, rispetto alla riproduzione col mio impianto, era assolutamente scadente.

    Ma forse con una cuffia top o con un altro lettore sarebbe il contrario Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 98542


    Ultima modifica di Luca58 il Sab Mag 01 2010, 14:30 - modificato 1 volta.
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate una cosa...

    Messaggio Da roccacci Sab Mag 01 2010, 12:52

    il giullare ha scritto:...per la maggiore intimità e concentrazione,
    ottenibile in cuffia,si potrebbe affermare che:"tale ascolto,
    educa all'ascolto con i diffusori..."
    Soprattutto il microdettaglio,in cuffia è più percepibile:
    Spesso,ci si accorge di suoni che in precedenza,
    nell'ascolto tradizionale,vuoi per distrazione o altro si tendeva a perdere...
    Erano lì,ci sono sempre stati,ma spesso per svariati motivi si tende a renderli trascurabili.
    La cuffia,educa al dettaglio...e direi che non è poco...!!!

    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.

    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 704751 Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 704751 Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 704751


    _________________
    Rocco
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate una cosa...

    Messaggio Da roccacci Sab Mag 01 2010, 13:00

    Forse l' "equivoco" può nascere dal fatto che l'ascoltatore solitario in cuffia, in effetti sembrerebbe svolga un attività "asociale"....ma in realtà egli sa bene che quel momento di concentrazione con la musica e con se stesso, può rappresentare anche un utile approfondimento per la crescita personale...da spendersi poi anche nelle relazioni interpersonali, nel migliore dei modi.

    Laughing[/quote]

    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 704751 Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 704751 Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 704751

    Quoto quanto scritto da Filippo sul "...fatto che l'ascoltatore solitario in effetti sembrerebbe svolga un attività "asociale"...." e la prova, scuate la mia deviazione professionale Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 98542 Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 999153 Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 98542 Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 999153 è data proprio dal fatto che siamo qui a colloquiare, ogni forumer chissa da dove, ascoltando musica in cuffia Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 650957 Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 650957

    p.s.

    Buon 1° Maggio a tutti


    _________________
    Rocco
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate una cosa...

    Messaggio Da roccacci Sab Mag 01 2010, 13:12

    Amuro_Rey ha scritto:
    Luca58 ha scritto:
    Amuro_Rey ha scritto: sinceramente non vedo il perchè "ghettizzare" i cuffiofili rispetto all'ascolto tradizionale

    Scusa Amuro, dove hai avuto la sensazione, tra quello che ho scritto, che io tenda a "ghettizzare i cuffiofili"?

    Guarda, e' la prima volta che riesco "quasi" ad irritarmi perche' trovo fuori luogo il tuo intervento. Anch'io posseggo una cuffia, anche se la resa e' inferiore a quella del mio impianto; infatti la mia domanda iniziale era rivolta a quelli che ascoltano esclusivamente in cuffia. Mi sembrava chiaro. Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 285880

    Comunque, da quello che ho capito, la scelta di passare esclusivamente alla cuffia dipende dal livello delle cuffie provate e dalla qualita' dell'impianto che si ha/aveva, che non dipende dalle cifre in gioco.

    Io sono curioso di provare una cuffia high-end perche' le cose che non si conoscono si giudicano male, ma certo non e' la mancanza di dettaglio ne' la possibilita' di un ascolto "intimistico" col mio impianto che mi spinge in quella direzione. Sono pero' certo che mal sopporterei la mancanza dello stage, che, secondo me, e' la "vita" di una riproduzione sonora.

    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 509133 Luca58 Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 509133
    Sorry !
    Forse ho usato una parola un pò troppo dura e comunque non era riferito al tuo intervento sunny
    E' che spesso noto, non in questo forum, una certa ostilità trà coloro amano ascoltare in cuffia e chi ama ascoltare con i nomrlai diffusori, tutto quà ...
    Di nuovo porgo le mie scuse se qualcuno si è sentito offeso dal mio post Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 509133


    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 972395 complimenti Luca Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 972395

    difficilmente ho letto in un forum che qualcuno chieda delle scuse evitando così, a prescindere da ogni altra considerazione sulla "durezza" Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 98542 o no del tono, che la discussione degeneri Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 424797 Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 424797 Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 424797


    _________________
    Rocco
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate una cosa...

    Messaggio Da vulcan Sab Mag 01 2010, 13:59

    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 704751 Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 704751 Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 704751
    Per questo trovo questo forum molto piacevole, l'attenzione ed il rispetto sono fondamentali anche davanti ad un malinteso/incomprensione
    Grande lezione di vita per entrambi Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 939343 Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 939343 Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 939343


    _________________
    Nicola  Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Sibelius
    Sibelius
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 30.04.10
    Località : MI-BG-LC......dipende

    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate una cosa...

    Messaggio Da Sibelius Sab Mag 01 2010, 14:18

    Luca58 ha scritto:
    Mai pensato; sto davvero cercando di capire i vantaggi di una riproduzione di alto livello in cuffia. Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 285880

    ....vantaggi,per un ascoltatore non professionista,credo non ce ne siano.Anzi qualcosa perdi,anche se vi sono altri pro come di han detto bene prima di me.
    Io ho sempre ascoltato con i diffusori.Addirittura le cuffie per me erano insopportabili.
    All'ascolto in cuffia ci sono arrivato in modo graduale,ma solo da pochi anni.All'inizio non riuscivo neanche ad andare oltre un disco.Per me non è stato un percorso molto naturale,mi davano fastidio e mi "affaticavano".adesso invece riesco ad ascoltare per ore addirittura le Ultrasone Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 528114 affraid

    Poi mi hanno "preso" un pò alla volta ed ho iniziato ad evolvere il mio impianto seguendo i miei gusti.
    Ora non so più farne a meno,anche se non rinuncerei all'impianto con i diffusori.
    Sono esperienze diverse in quanto ascoltare con le casse è molto più naturale,con le cuffie hai una lettura più precisa del messaggio musicale.L'emozione maggiore è proprio nel riuscire a carpire ciò che di solito sfugge o non si educati a cogliere come diceva il Giullare.

    Saluti

    Salvatore
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate una cosa...

    Messaggio Da Luca58 Sab Mag 01 2010, 14:22

    roccacci ha scritto:difficilmente ho letto in un forum che qualcuno chieda delle scuse evitando così...che la discussione degeneri

    Non c'e' questo pericolo Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 285880

    Noto invece che la mia curiosita' sulle cuffie vs. impianto genera una irritazione latente e non capisco perche'; sembra quasi che i cuffiofili stiano sempre un po' sul piede di guerra perche criticati spesso. Ribadisco che questa non era la mia intenzione. ma sembra che serva apoco Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 650957

    Comunque se mi capitera' ascoltero' una cuffia High-end in modo da farmi un'idea precisa. Laughing
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate una cosa...

    Messaggio Da Luca58 Sab Mag 01 2010, 14:26

    Sibelius ha scritto:
    Luca58 ha scritto:
    Mai pensato; sto davvero cercando di capire i vantaggi di una riproduzione di alto livello in cuffia. Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 285880

    vantaggi,per un ascoltatore non professionista,credo non ce ne siano

    L'emozione maggiore è proprio nel riuscire a carpire ciò che di solito sfugge o non si educati a cogliere come diceva il Giullare.

    Saluti

    Salvatore

    Cioe' non sono in grado di capirlo; ecco che ritorna l'aspetto che ho spiegato nel post precedente Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 95624

    Tu sei un "ascoltatore professionista"? Cioe' per professione ascolti i prototipi dei componenti audio per indirizzare le scelte progettuali? Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 285880
    il giullare
    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 62
    Località : le favole

    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate una cosa...

    Messaggio Da il giullare Sab Mag 01 2010, 14:37

    vulcan ha scritto:
    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 704751 Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 704751 Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 704751
    Per questo trovo questo forum molto piacevole, l'attenzione ed il rispetto sono fondamentali anche davanti ad un malinteso/incomprensione
    Grande lezione di vita per entrambi Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 939343 Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 939343 Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 939343


    ...anche in altro lido,
    si verificava cotanta correttezza,
    sino a quando gl'interessi personali hanno cominciato a dettare le regole della disquisizione...da quel momento tutto è andato per frasche...
    Scrivere ed intervenire era diventato gravoso e poco gradevole...
    Questa è l'atmosfera,di quando entrai in quel luogo...
    Come già ho avuto modo di spiegare:"Entrato in cerca di cuffie,
    rimasto...,perchè trovato gl'UOMINI."
    Purtroppo...,questi per loro natura,tendono a dimenticarsi del buono di cui possono godere...per tornarlo ad apprezzare soltanto una volta perso...!!!

    è un mondo dificile!!!
    Servo Tuo.
    il giullare.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate una cosa...

    Messaggio Da Luca58 Sab Mag 01 2010, 14:38

    Vabbe', diciamo che mi e' passata la curiosita' per le cuffie, dato che i vantaggi che avete elencato non fanno parte delle numerose carenze del mio impianto.

    Grazie a tutti e scusate l'intromissione. Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 285880
    Sibelius
    Sibelius
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 30.04.10
    Località : MI-BG-LC......dipende

    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate una cosa...

    Messaggio Da Sibelius Sab Mag 01 2010, 14:39

    io non ascolto i prototipi,preferisco ascoltare la musica e non leggere anche nelle mie parole alcuna forma di irritazione.Non ne avrei motivo.
    Non vi è nessuna lotta diffusori vs cuffie,sono solo due strumenti diversi,con cui trascorrere piacevoli momenti.
    Tutto qui.Poi non è detto che l'ascolto in cuffia debba piacere a tutti.Ci sono periodi che ascolto solo con i diffusori semplicemente perchè mi garba di più in quel momento.

    cordialità

    Salvatore
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate una cosa...

    Messaggio Da PARLAPA' Sab Mag 01 2010, 14:43

    a questo punto urge un incontro di Calcio
    Cuffiofili vs Diffusoriofili
    Ps.per me è indifferente ascoltare in cuffia o con i diffusori,l'importante è la musica


    _________________
    Marco Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 Ufolog12Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 Spinsm10Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 Alb_9110Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 Sennhe10Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 Sennhe13
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate una cosa...

    Messaggio Da vulcan Sab Mag 01 2010, 14:55

    il giullare ha scritto:
    vulcan ha scritto:
    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 704751 Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 704751 Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 704751
    Per questo trovo questo forum molto piacevole, l'attenzione ed il rispetto sono fondamentali anche davanti ad un malinteso/incomprensione
    Grande lezione di vita per entrambi Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 939343 Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 939343 Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 939343


    ...anche in altro lido,
    si verificava cotanta correttezza,
    sino a quando gl'interessi personali hanno cominciato a dettare le regole della disquisizione...da quel momento tutto è andato per frasche...
    Scrivere ed intervenire era diventato gravoso e poco gradevole...
    Questa è l'atmosfera,di quando entrai in quel luogo...
    Come già ho avuto modo di spiegare:"Entrato in cerca di cuffie,
    rimasto...,perchè trovato gl'UOMINI."
    Purtroppo...,questi per loro natura,tendono a dimenticarsi del buono di cui possono godere...per tornarlo ad apprezzare soltanto una volta perso...!!!

    è un mondo dificile!!!
    Servo Tuo.
    il giullare.

    Hai perfettamente ragione


    _________________
    Nicola  Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate una cosa...

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Mag 01 2010, 20:10

    Luca58 ha scritto:Vabbe', diciamo che mi e' passata la curiosita' per le cuffie, dato che i vantaggi che avete elencato non fanno parte delle numerose carenze del mio impianto.

    Grazie a tutti e scusate l'intromissione. Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 285880

    WHY ?
    Il bello delle cuffie è che l'ambiente non può interagire nel bene e nel male con la musica cheers


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Dom Mag 02 2010, 11:58 - modificato 1 volta.


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate una cosa...

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Mag 01 2010, 20:10

    Sibelius ha scritto:io non ascolto i prototipi,preferisco ascoltare la musica e non leggere anche nelle mie parole alcuna forma di irritazione.Non ne avrei motivo.
    Non vi è nessuna lotta diffusori vs cuffie,sono solo due strumenti diversi,con cui trascorrere piacevoli momenti.
    Tutto qui.Poi non è detto che l'ascolto in cuffia debba piacere a tutti.Ci sono periodi che ascolto solo con i diffusori semplicemente perchè mi garba di più in quel momento.

    cordialità

    Salvatore

    cheers


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate una cosa...

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Mag 01 2010, 20:11

    PARLAPA' ha scritto:a questo punto urge un incontro di Calcio
    Cuffiofili vs Diffusoriofili
    Ps.per me è indifferente ascoltare in cuffia o con i diffusori,l'importante è la musica

    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 704751 Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 704751 Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 704751


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 174409   
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate una cosa...

    Messaggio Da realmassy Sab Mag 01 2010, 20:19

    PARLAPA' ha scritto:per me è indifferente ascoltare in cuffia o con i diffusori,l'importante è la musica
    Quoto anch'io
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate una cosa...

    Messaggio Da roccacci Sab Mag 01 2010, 21:51

    realmassy ha scritto:
    PARLAPA' ha scritto:per me è indifferente ascoltare in cuffia o con i diffusori,l'importante è la musica
    Quoto anch'io

    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 704751


    _________________
    Rocco
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate una cosa...

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 02 2010, 09:30

    Luca58 ha scritto:Vabbe', diciamo che mi e' passata la curiosita' per le cuffie, dato che i vantaggi che avete elencato non fanno parte delle numerose carenze del mio impianto.

    Grazie a tutti e scusate l'intromissione. Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 285880

    Luca, a cosa è dovuta una tua risoluzione di carattere così definitivo?
    La curiosità spesso anima la consocenza e l'approfondimento: perchè rinunciarci?
    E poi, soprattutto, perchè intromissione al posto di partecipazione?

    Quanto al merito più "tecnico" non direi che la passione per la cuffia, intesa come ascolto, ma anche come oggetto in se (che resta finalizzato all'ascolto della musica...come sappiamo tutti) nasca dll'esigenza di voler rimediare a carenze riscontrate nell'impianto classico con i diffusori. Perchè non convincersi che invece possa essere un'altra cosa? Più o meno coinvolgente resterà un fattore del tutto soggettivo, ma che sia altro dall'ascolto tradizionale è un fatto incontrovertibile. Io, parlo di oltre 25anni fà, iniziai ad approcciarmi con l'ascolto domestico usando il classico impianto con i diffusori; sperimetai ad un certo punto una cuffia (cuffietta..) e volli approfondire, animato da grande curiosità...che tutt'ora persiste!
    Le due tipologie di ascolto restarono per anni affiancate, forse complementari fra loro. Poi ha prevalso lutilizzo della cuffia ed è per questo che ora mi trovo qui a partecipare.

    Mi spiegate una cosa... - Pagina 2 588790

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 22:53