Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile


    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 8 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Giordy60 Lun Gen 30 2012, 11:53

    ti riferisci a questo ?

    http://www.apple.com/it/icloud/
    bigstone
    bigstone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 21.11.11
    Età : 49

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 8 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da bigstone Gio Feb 23 2012, 11:55

    si in realtà il tutto dovrebbe essere possibile tramite icloud, ma io ho soltanto utilizzato la funzione air play tutto qua! ma dall'editoriale di audioreview c'è questo interessante scritto:
    A proposito, di musica liquida:
    si sta consolidando la riunificazione
    dei mondi DLNA e Apple
    in un unico “renderer” di alta
    qualità compatibile con entrambi
    anche con frequenze di campionamento
    superiori a 48
    kS/s. L’ultimissima versione di
    firmware del Linn Akurate DS
    la dice lunga. Non perdetevi la
    prova sui prossimi numeri!
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 8 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Massimo Bianco Gio Mar 08 2012, 15:59

    Salve,
    comunico che è stata rilasciata la versione 10.6 di iTunes. Disponibile anche l'aggiornamento a iOS 5.1 per alcune generazioni di device Apple (iPad/iPhone/iPod).
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 8 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Giordy60 Gio Mar 15 2012, 22:57

    Per IOS 5.1 mi e' arrivata la notifica su iPad .
    Per iTunes 10.6 ho letto che alcuni hanno avuto difficoltà nell'installazione, io non ho ancora aggiornato anche perché su 10.6 non ho visto New su musica riprodotta, o sbaglio ?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 8 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 16 2012, 10:56

    Giordy60 ha scritto:Per IOS 5.1 mi e' arrivata la notifica su iPad .
    Per iTunes 10.6 ho letto che alcuni hanno avuto difficoltà nell'installazione, io non ho ancora aggiornato anche perché su 10.6 non ho visto New su musica riprodotta, o sbaglio ?

    ...Arrivato ieri notte e caricato senza nessun problema su Mac Book Pro.

    Valentino
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 8 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da mau57 Mar Apr 09 2013, 00:34

    Ecco, quando si criticano i prodotti apple perché appartenenti ad un sistema "chiuso" non si hanno poi tutti i torti ...

    Parlo da felice possessore di iphone, ipad e ipod (e non solo io, ma moglie e figlia ..), però ....

    Ho cambiato pc (si, come uso un pc e non un mac ..) e, da utente prima dos e poi Windows ho pensato che per portarmi sul nuovo la musica rippata in itunes nel vecchio fosse sufficiente copiare su un hd la cartella "musica", dove vedevo tutti i file delle decine (centinaia?) di cd rippati, portare l'hd nel nuovo, copiare i file nella cartella musica di itunes installato nel nuovo et ... voilà!

    ERRORE!! Non avevo letto prima le istruzioni della "migrazione", per non so bene quale motivo se copio i file lossless e/o mp3, pure presenti e sonanti nell'hd nella nuova "location" il maledetto itunes non li vede, non li considera!

    Risultato; dovrò rismontare l'hd, riportarlo nel vecchio pc, pregare che il vecchio itunes "veda" la libreria (la avevo su disco "D", quando lo rimonto spero riprenda la stessa lettera o dovrò ridargliela), fare la procedura che impone itunes, rismontare e rimontare .... NO: per questi versi meglio Windows!
    karlus
    karlus
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 08.05.13

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 8 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da karlus Mer Mag 15 2013, 22:14

    mau57 ha scritto:Ecco, quando si criticano i prodotti apple perché appartenenti ad un sistema "chiuso" non si hanno poi tutti i torti ...

    Parlo da felice possessore di iphone, ipad e ipod (e non solo io, ma moglie e figlia ..), però ....

    Ho cambiato pc (si, come uso un pc e non un mac ..) e, da utente prima dos e poi Windows ho pensato che per portarmi sul nuovo la musica rippata in itunes nel vecchio fosse sufficiente copiare su un hd la cartella "musica", dove vedevo tutti i file delle decine (centinaia?) di cd rippati, portare l'hd nel nuovo, copiare i file nella cartella musica di itunes installato nel nuovo et ... voilà!

    ERRORE!! Non avevo letto prima le istruzioni della "migrazione", per non so bene quale motivo se copio i file lossless e/o mp3, pure presenti e sonanti nell'hd nella nuova "location" il maledetto itunes non li vede, non li considera!

    Risultato; dovrò rismontare l'hd, riportarlo nel vecchio pc, pregare che il vecchio itunes "veda" la libreria (la avevo su disco "D", quando lo rimonto spero riprenda la stessa lettera o dovrò ridargliela), fare la procedura che impone itunes, rismontare e rimontare .... NO: per questi versi meglio Windows!

    Non so se ho capito bene il problema..ma fare semplicemente : "file => aggiungi file/cartella=> selezionare il file o la cartella contenenti i file", non funziona?
    E' normale che se sposti i file nella cartella "musica" di itunes, su un installazione pulita, itunes non li rilevi.
    Altro modo ancora più semplice è copiarli in una cartella (qualsiasi, va bene sia Musica che qualsiasi altra) e trascinarli col mouse dentro itunes.
    Se non ho capito bene il problema perdonami, se l'ho capito bene la soluzione è molto semplice.
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 8 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da mau57 Gio Mag 16 2013, 00:05

    karlus ha scritto:
    Non so se ho capito bene il problema..ma fare semplicemente : "file => aggiungi file/cartella=> selezionare il file o la cartella contenenti i file", non funziona?

    No, non funziona ... prova e vedrai, si deve necessariamente procedere come ho descritto
    karlus
    karlus
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 08.05.13

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 8 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da karlus Gio Mag 16 2013, 00:13

    Se tu dal pc A copi tramite trascinamento un file su una chiavetta usb, inserisci la chiavetta nel pc B e trascini il file dentro itunes non funziona? Mi sembra molto strano..ho sempre spostato files mp3 da pc a pc o da pc a mac con itunes e non ho mai avuto problemi
    Non è magari un problema solo dei loseless ? ( coi loseless non ho mai provato )
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 8 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da mau57 Gio Mag 16 2013, 00:38

    Ascolta: hai provato a trasferire un'intera libreria? io si .... e col computer, in dos e Windows, non sono uno sprovveduto. D'altra parte non credo che sul sito apple abbiano messo la guida per la "migrazione" solo per far contento me, non trovi? Quello descritto da me e dal sito iTunes è l'unico modo per riavere la libreria con tutte le sue proprietà originali da un computer ad un altro

    notte

    Maurizio
    karlus
    karlus
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 08.05.13

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 8 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da karlus Ven Mag 17 2013, 17:59

    Ho fatto la procedura varie volte, da pc a mac, da mac a pc, da pc a pc, eccetera..
    Proprio oggi un mio parente mi ha portato a casa il suo nuovo notebook, dove aveva trasferito l'intera libreria..lui non è pratico per niente di queste cose, eppure c'è riuscito senza particolari problemi, con un hard disk.
    Il tuo problema è forse far migrare anche le playlist, oppure la classifica eccetera? Per quello forse bisogna trasportare anche qualche file.xml di iTunes.
    Comunque se tu , da una chiavetta, trasporti un file dentro itunes installato nel pc nuovo, e quel file non ti si sposta..c'è qualche problema che di sicuro non è da imputare ad itunes..
    Cioè secondo quello che dici , itunes riconoscerebbe se un file è stato inserito in una libreria precedente di itunes, e in quel caso non lo fa copiare, mentre se per ipotesi tu nel pc vecchio l'avessi inserito in media player, in quel caso te lo farebbe importare? Di sicuro non funziona così..
    Ti consiglio di chiedere in un forum più specifico per itunes/prodotti apple, di sicuro sapranno risolvere meglio il tuo problema, che io non ho mai riscontrato..ed è da un po' che ho a che fare con itunes, fin dall' Ipad Classic 3G, quindi da ormai 10 anni.
    Forse l'unica vera limitazione di questo software che ho incontrato è che si possono copiare i brani da itunes ad ipod/iphone ma non viceversa..per il resto lo reputo un ottimo software.
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 8 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da mau57 Sab Mag 18 2013, 00:04

    Lungi da me voler polemizzare, ma in apple la pensano diversamente
    http://support.apple.com/kb/HT1364?viewlocale=it_IT
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 68
    Località : Padova

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 8 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da gciraso Gio Giu 06 2013, 21:47

    Ho usato iTunes per anni, anche perchè usando sempre Mac non è che ci fosse molta scelta. Bello e simpatico, ma non legge i FLAC per scelta politica e nessun accrocchio funziona in modo decente. Poi, per carità si può avere l'intera librebia in ALAC o se proprio vi piacciono anche in mp3, ma non è lo stesso. Ho scoperto per caso JRiver Media Center, di cui attualmente esiste anche la beta per Mac, che funziona bene seppure in modo incompleto. L'alternativa per Mac? JRiver per win su Parallels, eccellente programma.
    Da utente Mac mi spiace dirlo, ma iTunes è stata una grandissima delusione. Se usate win perchè farvi del male?

    Giovanni
    Hellkitchen
    Hellkitchen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 144
    Data d'iscrizione : 08.10.13
    Età : 36
    Località : Novara

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 8 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Hellkitchen Mar Ott 15 2013, 21:31

    Grazie mille per questa bella guida!
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 8 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da mau57 Mer Apr 30 2014, 15:59

    Deve essere colpa mia, iTunes sa che non lo apprezzo ed entra in guerra con me ...

    Vi prego, spiegatemi ed aiutatemi: ho tentato di trasferire la libreria da un HD interno al computer ad un altro HD sempre interno semplicemente copiando le cartelle dall'uno all'altro e poi cambiando in "avanzate" la posizione della cartella di iTunes .... e quando mai!

    Se tolgo il disco originario iTunes non trova più i file, se lo reinserisco, pur avendo cambiato in preferenze la vecchia con la nuova, li trova e li suona; e fin qui già mi riesce strano, ma non è tutto..

    Qualcosa deve essere andato storto, perché ora se vado nel disco originario da esplora risorse in Windows vedo la cartella iTunes Media, vedo le singole cartelle divise come erano per autori e singoli cd, ma, se entro nella cartella di un CD, uno qualsiasi, è per tutti così, la cartella è vuota, nessun file!!! Eppure, se lancio il file musicale da iTunes, lo legge e lo suona!! e la posizione, da informazioni, è quella, quella che in esplora risorse è invece vuota!

    Debbo esser scemo io ... ma il primo che mi parla male di windows dicendo che apple è più intuitivo e semplice lo meno con un bastone!

    grazie a chi mi aiuterà

    Maurizio
    karlus
    karlus
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 08.05.13

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 8 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da karlus Mer Apr 30 2014, 19:12

    mau57 ha scritto:Deve essere colpa mia, iTunes sa che non lo apprezzo ed entra in guerra con me ...

    Vi prego, spiegatemi ed aiutatemi: ho tentato di trasferire la libreria da un HD interno al computer ad un altro HD sempre interno semplicemente copiando le cartelle dall'uno all'altro e poi cambiando in "avanzate" la posizione della cartella di iTunes .... e quando mai!

    Se tolgo il disco originario iTunes non trova più i file, se lo reinserisco, pur avendo cambiato in preferenze la vecchia con la nuova, li trova e li suona; e fin qui già mi riesce strano, ma non è tutto..

    Qualcosa deve essere andato storto, perché ora se vado nel disco originario da esplora risorse in Windows vedo la cartella iTunes Media, vedo le singole cartelle divise come erano per autori e singoli cd, ma, se entro nella cartella di un CD, uno qualsiasi, è per tutti così, la cartella è vuota, nessun file!!! Eppure, se lancio il file musicale da iTunes, lo legge e lo suona!! e la posizione, da informazioni, è quella, quella che in esplora risorse è invece vuota!

    Debbo esser scemo io ... ma il primo che mi parla male di windows dicendo che apple è più intuitivo e semplice lo meno con un bastone!

    grazie a chi mi aiuterà

    Maurizio

    Ecco la procedura che ho sempre eseguito io ( anche se , se leggi sopra, un utente diceva che non funziona..)

    1)Apri iTunes nel PC A, seleziona tutte le canzoni cliccando CTRL+A
    2)Crea una cartella sul desktop, trascina le canzoni precedentemente selezionate dentro questa cartella
    3)Finita la copia, copia questa cartella sul desktop(o in qualsiasi altra directory) del computer B
    4)Apri iTunes; file=>aggiungi cartella alla libreria => seleziona la cartella copiata sul desktop=>FINE.
    (E' ovvio , ma lo dico per sicurezza, che se, una volta fatta questa procedura, sposti la cartella con le canzoni per esempio dal desktop ad un altra directory, dovrai rifare la procedura file =>aggiungi cartella)

    Questa è la procedura più semplice, l'utente "mau57"ha riportato altri modi per fare la stessa medesima operazione ( a mio parere più complicati )
    EDIT:avevo letto velocemente e noto ora che stai parlando di un solo PC, la procedura è comunque valida, copia la cartella nell'altro hard disk eseguendo poi la procedura che ho descritto sopra.
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 8 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da mau57 Mer Apr 30 2014, 19:20

    hai saltato il mio problema attuale: non vedo i file, sono diventati file fantasma ....

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 03:06