Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Empty Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 09, 2016 7:39 pm

    ...Vorrei chiedere agli Esperti in Valvole, un parere sincero su quali "Reali Vantaggi" otterrei nel sostituire l'attuale coppia di EL 34 Tungsol montate sul Driver Trafomatic T2+, insieme ad una Driver EH 6922, con delle NOS EL 34 Mullard XF2 Doppio Getter. Attualmente il risultato è ottimo, e ho visto che le EL 34 Tungsol, sono molto apprezzate, ma nello stesso tempo le NOS da me citate sono indicate come una delle migliori per questo tipo di Valvola. Per quanto riguarda la Costruzione del Driver riporto quanto segue:

    "Sasa Cokic has designed, (being the transformer winding master that he is) a tube amp utilizing the EL 34 in SET mode...in (SET, not push pull...much more delineated and magical sound) It was specifically built to handle the tough load, i.e. very high impedance of the Take-T H2+ headphone.  "

    Grazie in anticipo sui Vs. futuri commenti

    Best56
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Empty Re: Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34

    Messaggio Da vulcan Mer Mar 09, 2016 7:51 pm

    In merito alle 6922 andrei a colpo sicuro su Tlfk nos o Siemens nos ed è già un bello step avanti, le El 34 le conosco poco o nulla quelle che indichi sono fra il meglio disponibile, costano però un bel po' 
    Qualcun altro tipo Salvatore o Giorgio sanno sicuramente aiutarti meglio visto che loro le usano


    _________________
    Nicola  Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34425
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Empty Re: Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34

    Messaggio Da carloc Mer Mar 09, 2016 9:28 pm

    Io cambierei la 6922...le EH, che conosco bene, non sono il massimo come resa.
    Sicuramente punterei ad una NOS come quelle che ti citato Nicola.

    Non disdegnerei nemmeno una Philips/Mullard....ma dipende dal suono che vuoi ottenere.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Empty Re: Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34

    Messaggio Da Ospite Gio Mar 10, 2016 12:46 am

    carloc ha scritto:Io cambierei la 6922...le EH, che conosco bene, non sono il massimo come resa.
    Sicuramente punterei ad una NOS come quelle che ti citato Nicola.

    Non disdegnerei nemmeno una Philips/Mullard....ma dipende dal suono che vuoi ottenere.

    ...Spiegami tu cosa intendi per suono da ottenere tra il tuo suggerimento (Philips/Mullard) e quello di Nicola (TFH/Siemens)???

    Grazie!!!
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Empty Re: Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34

    Messaggio Da axellone Gio Mar 10, 2016 6:03 am

    La scelta dipende da cosa vuoi ottenere, ma poi le reazioni dipendono molto anche dal circuito in cui le vai ad inserire..
    Premesso che migliorare dalle EH dovrebbe essere semplice, poi devi farti un'opinione personale provando, i costi non sono poi così esorbitanti ed i risultati potrebbero meravigliarti...
    In linea di massima ottime le EL34 Mullard XF2 (doppio o singolo O getter) e le Philips XF4 (doppio D getter)... E88CC TFK, Mullard, Philips.. ma anche tante altre
    Chiaramente la cosa principale è la loro perfetta condizione di conservazione ed accoppiamento, probabilmente la più difficile da reperire.
    Buon divertimento


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 2drw3gi
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Empty Re: Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34

    Messaggio Da vulcan Gio Mar 10, 2016 11:26 am

    Vale dai un occhiata qui

    https://tubeworldexpress.com/collections/power-tubes/EL34

    È super conosciuto e affidabile... Piuttosto caro ma ti eviti la sola, oltre l'incazzo ed il rischio per l'apparecchio
    Se le valvole sono nuove avrai anni di ascolti, le EH sono ok per primo equipaggiamento ma la resa sonica di quel driver rimane a livello potenziale


    _________________
    Nicola  Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34425
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Empty Re: Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34

    Messaggio Da carloc Gio Mar 10, 2016 11:30 am

    best56 ha scritto:

    ...Spiegami tu cosa intendi per suono da ottenere tra il tuo suggerimento (Philips/Mullard) e quello di Nicola (TFH/Siemens)???

    Grazie!!!

    Ciao Valentino,
    Parlando in linea generale, perché poi la cosa potrebbe cambiare da valvola a valvola, i tubi tfk e siemens sono conosciuti per estrema trasparenza e dinamica mentre quelli Philips e Mullard per una maggiore liquidità del medio ed una gamma alta meno in evidenza.

    Ribadisco che non è corretto generalizzare come ho fatto io però in buona approssimazione queste sono le differenze.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Empty Re: Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34

    Messaggio Da Ospite Gio Mar 10, 2016 11:55 am

    ...Allora per le Valvole di Potenza EL34 Mullard XF2 Doppio Getter NOS, le ho trovate nuove a 260€ x una coppia. E questa mattina ho preso 3 NOS E88CC Siemens come Valvole Driver.Il Trafomatic T2+ monta 2 EL34 & 1 E88CC/6922.
    Speriamo che questo Upgrade porti ulteriormente dei miglioramenti sonici, rispetto alle già ottime prestazioni in Normal Standard (2 EL34 Tungsol ed 1 EH 6922).

    Grazie a Voi tutti x i Consigli ricevuti.


    PS: Questo è l'interno del Trafomatic T2+, la foto è generica e non è il mio, che è White.

    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 2610
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Empty Re: Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34

    Messaggio Da vulcan Gio Mar 10, 2016 12:18 pm

    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 3734829163  secondo me non ti pentirai di sicuro, facci sapere come si evolve la cosa, è un bel driver e merita di essere portato al top.


    _________________
    Nicola  Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Empty Re: Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34

    Messaggio Da Ospite Gio Mar 10, 2016 2:53 pm

    vulcan ha scritto:Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 3734829163  secondo me non ti pentirai di sicuro, facci sapere come si evolve la cosa, è un bel driver e merita di essere portato al top.

    ...Ne sono convinto anche Io, e lo stesso Proggettista Sasa Cockic, mi consigliò al momento dev'acquisto, di mettere delle Valvole NOS, al suo T2+, dopo qualche mese di funzionamento. Ora ho ordinato le Driver NOS Siemens E88CC, e sentiamo se già così ci sono delle importanti variazioni "Musicali" rispetto alla moderna EH 6922, e poi il proprossimo mese, prendo le Valvole di potenza EL 34 Mullard, già bloccate.

    Ultima cosa che vorrei chiedervi è più importante e in che percentuale è meglio prima intervenire sulle Valvole Driver o su quelle di Potenza???

    Grazie
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Empty Re: Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34

    Messaggio Da vulcan Gio Mar 10, 2016 3:14 pm

    Difficile dirlo a priori già solo cambiando quella di segnale apprezzerai i cambiamenti, penso che l'ampli lo meriti e sei fortunato che ne USA solo tre.
    Purtroppo esprimere giudizi sulle 34 mi è difficile perché non le ho mai avute, però se tanto mi dà tanto accatterei anche quelle di potenza.


    _________________
    Nicola  Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Empty Re: Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34

    Messaggio Da Ospite Gio Mar 10, 2016 3:45 pm

    vulcan ha scritto:Difficile dirlo a priori già solo cambiando quella di segnale apprezzerai i cambiamenti, penso che l'ampli lo meriti e sei fortunato che ne USA solo tre.
    Purtroppo esprimere giudizi sulle 34 mi è difficile perché non le ho mai avute, però se tanto mi dà tanto accatterei anche quelle di potenza.

    ...Si è come dici te, l'upgrade lo faccio totale, ma per problemi che tu sai, lo faccio in 2 Step... ma ormai la "Spesa" è già a bilancio. Per quanto riguarda le percentuali sull'importanza tra Power & Driver, c'è chi dice 60% Potenza e 40% Driver, altri 50 & 50. Io invece penso che anche in HI-FI va sempre applicata l'equazione Informatica, ossia:

    Merd IN>>Merd OUT, per cui essendo un fautore, che la miglior Sorgente, ti da sempre il risultato migliore, propendo per cambiare prima la Driver e il mese prossimo la Power!!! Laughing Laughing Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 972395 Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 972395
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Empty Re: Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34

    Messaggio Da vulcan Gio Mar 10, 2016 4:16 pm

    Credo che sarai contento di verificare sul campo, guardavo l'ampli cuffia loro con due 6c45 e rettificatrice, vedi quella valvola driver è una delle poche russe interessanti. 
    Dovendo usare valvole di produzione recente IO userei JJ, scelte dalla Tlfk per la nuova produzione

    https://www.tubedepot.com/t/brands/telefunken-black-diamond

    Scelgono le migliori a livello elettrico e le sottopongono a cryotrattamento, il tuo (ex mio) cavo pigtail è stato trattato da loro  Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 625723 insieme alle 307A che gli ho inviato.
    Condivido quell'equazione ...sai perché rido quando leggo headfi? Ampli da paura e cuffia super connessi a sorgenti  :vomito:.....per non parlare del mito del Leben 300 come ampli cuffia  Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 75961
    O scegliere un Otl per pilotare la Hek  santa


    _________________
    Nicola  Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Empty Re: Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34

    Messaggio Da pluto Gio Mar 10, 2016 4:25 pm

    Ma davvero il Leben 300 era così ciofeca? Non l'avrei mai detto...

    Come ampli casse ne ho sempre letto bene

    Sorry x OT. Mi ha incuriosito questa cosa
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Empty Re: Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34

    Messaggio Da vulcan Gio Mar 10, 2016 4:53 pm

    Gian mi sono ostinato per partigianeria valvolare, l'ho fatto modificare da Roberto Garlaschi ma anche dopo la modifica permaneva rumore (humm) e dettaglio piuttosto carente, ho cambiato decine di valvole.... È molto colorato e limitato agli estremi di gamma, i ferri non sono di grande qualità e peraltro dimensionati al limite, non c'era spazio interno per ulteriori modifiche.
    Ampli indicato agli amanti del vintage....qualcuno ci pilota la K1000  santa


    _________________
    Nicola  Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Empty Re: Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34

    Messaggio Da pluto Gio Mar 10, 2016 5:13 pm

    ma tu lo usavi dall'uscita cuffia frontale o dalla morsettiera posteriore?
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Empty Re: Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34

    Messaggio Da vulcan Gio Mar 10, 2016 6:24 pm

    Dall'uscita frontale Gian ai tempi provai la HD650 connessa all'uscita diffusori selezionando su 16 homs....lasciamo perdere anche la K1000 connessa all'uscita diffusori suonava leggera. Sensibilmente migliore era il 600 ma sempre abbastanza carente in dettaglio e estensione, sono apparecchi che o ami o odi senza mezze misure, decisamente migliore in cuffia era l'integrato VTL.


    _________________
    Nicola  Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Empty Re: Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34

    Messaggio Da shun0321 Ven Mar 11, 2016 2:43 am

    vulcan ha scritto:Credo che sarai contento di verificare sul campo, guardavo l'ampli cuffia loro con due 6c45 e rettificatrice, vedi quella valvola driver è una delle poche russe interessanti. 
    Dovendo usare valvole di produzione recente IO userei JJ, scelte dalla Tlfk per la nuova produzione

    https://www.tubedepot.com/t/brands/telefunken-black-diamond

    Scelgono le migliori a livello elettrico e le sottopongono a cryotrattamento, il tuo (ex mio) cavo pigtail è stato trattato da loro  Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 625723 insieme alle 307A che gli ho inviato.
    Condivido quell'equazione ...sai perché rido quando leggo headfi? Ampli da paura e cuffia super connessi a sorgenti  :vomito:.....per non parlare del mito del Leben 300 come ampli cuffia  Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 75961
    O scegliere un Otl per pilotare la Hek  santa

    sai dirmi qualcosa in piu su questa nuova produzione telefunken?
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Empty Re: Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34

    Messaggio Da vulcan Ven Mar 11, 2016 12:43 pm

    Non molto di più di quello che ho scritto, il produttore è JJ in fabbrica selezionano elettricamente le migliori, le testano per guadagno, rumore, microfonicita', e le trattano cryogenicamente. Vengono prerodate in fabbrica prima delle misure
    È il meglio della produzione JJ per adesso non mi è capitato di provarle,  le ho viste solo da tubedepot, ho scritto a Brian per sapere qualcosa di più
    La produzione è per ora limitata ad alcune valvole diciamo le più diffuse, non sono sicuramente ai livelli delle nos, ma ormai una Tlfk nos salta i100 euro


    _________________
    Nicola  Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Empty Re: Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 15, 2016 4:25 pm

    ...Questa mattina ho ricevuto le Valvole NOS Siemens E88CC, piedinatura Gold, ho subito notato essere leggermente di DIA più piccole rispetto alla 6922 EH, 20mm rispetto a 22mm. Inoltre all'interno ho visto che le terminazioni sono diverse, a parità di nucleo centrale, una termina con un Aureola, un'altra con una Piastina Circolare e la terza con Piastrina ed Aureola, con  le marcature A6-2A, A4-9G, A6-0G, per cui credo che ci sono state diverse produzioni negli anni 60.

    ...Comunque dopo quanto detto sopra, sono passato allo Step1 della Modifica, per cui ho aperto il fondo del Trafomatic T2+ ed ho sostituito la sua EH6922, con piedinatura no Gold, con la Siemens avente Piastrina ed Aureola, ed ho poi lasciato lasciato il Driver acceso per una mezz'oretta, prima di iniziare gli ascolti.E bene la prima sensazione è che il Suono che prima era Trasparente, come la luce che si vede da dietro una Finestra con vetri puliti, è apparso ancora più trasparente, proprio come se quella Finestra fosse stata aperta e la luce e a contatto con solo i ns. occhi. Si è tolto un leggerissimo velo, e la musica risulta ancora più Dettagliata. Il medio è ora ancora più splendido e gli estremi di gamma alta più Cristallini, mentre i Bassi mi sembrano più Corretti e Corposi e maggiormente Frenati. Ora non so se è pura suggestione, ma la differenza è palese, anche se non così stravolgente, ma trovo una Pulizia ed un precisione maggiore rispetto a prima.   Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 85816  Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 85816

    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Img_2611

    Ora chiedo a Voi esperti, cosa posso aspettarmi, nell'andare a sostituire le 2 EL 34 Tungsol, con le NOS EL 34 Mullard XF2 , Double Getter. Quali secondo voi le migliorie più udibili saranno ottenute con questa nuova coppia di Valvole NOS.

    NOTA x Nicola: Intanto ho provato ad ordinare anche una Coppia di EL 34 TFK Criogenie da TubeDepot, per provarle prima di fare la spesa grossa per le NOS Mullard XF2...Vorrei capire se c'è ulteriore miglioria rispetto alle Originali EL 34 Tungsol.

    Grazie in anticipo per i Vs. commenti


    Ultima modifica di best56 il Mar Mar 15, 2016 5:14 pm - modificato 1 volta.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Empty Re: Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34

    Messaggio Da vulcan Mar Mar 15, 2016 5:12 pm

    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 650957 Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 625723 e devono suonare....avrai ulteriori miglioramenti per le prossime 100 ore

    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 3734829163 ottima scelta


    _________________
    Nicola  Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Empty Re: Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 15, 2016 5:14 pm

    vulcan ha scritto:Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 650957 Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 625723  e devono suonare....avrai ulteriori miglioramenti per le prossime 100 ore

    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 3734829163 ottima scelta

    NOTA x Nicola: Intanto ho provato ad ordinare anche una Coppia di EL 34 TFK Criogenie da TubeDepot, per provarle prima di fare la spesa grossa per le NOS Mullard XF2...Vorrei capire se c'è ulteriore miglioria rispetto alle Originali EL 34 Tungsol.

    http://www.telefunken-elektroakustik.com/products/tubes/black-diamond-tubes/EL34-TK-Tube-Data-Sheet.pdf


    Ultima modifica di best56 il Mar Mar 15, 2016 7:18 pm - modificato 1 volta.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Empty Re: Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34

    Messaggio Da vulcan Mar Mar 15, 2016 5:43 pm

    Hai fatto bene intanto stai iniziando a sfruttare il 100% del driver, il costruttore per quanto bravo e onesto non può fare oggi una produzione costante con tubi nos, falle suonare le Siemens sono l'eccellenza delle 6922 insieme a Philips e Telefunken
    Come però ti ho detto non posso aiutarti per le 34, però posso consigliarti di contattare a mezzo mail Brendan di Tubeworld e gli chiedi fra quello che ha in casa che differenza sonica c'è, è uno che le conosce bene è piuttosto caro ma sei sicuro che la qualità è quella che lui mette in descrizione.
    Anche Brian di tubedepot le conosce lui è un valente chitarrista scrivigli


    _________________
    Nicola  Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Empty Re: Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 16, 2016 2:55 pm

    ...Ho montato le altre 2 Siemens E88CC NOS, sull'altro Ampli 300B, che monta 2 Princess Sophia 300B, 2 Ken Rad Black NOS e 2 6922 EH Gold Pin, sostituendo quest'ultime due, e il risultato all'ascolto è stato come quello descritto sul Trafomatic T2+, ossia Eccellente, grazie ad una maggiore Ricchezza Armonica su tutta la Gamma Media, che evidenzia così un maggior Dettaglio e Trasparenza, senza la minima Velature...devo dire che sono rimasto molto Soddisfatto di questo risultato, dove il tutto era apparentemente già ottimamente ben Suonante, ma è indubbio che sia le Siemens E88CC NOS che le Ken Rad NOS, hanno dato decisamente una Magia in più, all'intero Palcoscenico...Stracontento e Strafelice!!! Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 972395  Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 972395  Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 85816  Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 85816

    Grazie x tutti i Consigli ricevuti


    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Dsc_0010    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Dsc_0011


    *Le foto mostrano l'Ampli come era all'origine (Pre cambio Valvole)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Empty Re: Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34

    Messaggio Da Ospite Lun Apr 18, 2016 4:36 pm

    ...Arrivate Oggi le nuove Valvole di Potenza EL 34 Mullard XF2 Doppio Getter NOS (Nuove), Marcate Miniwatt Philips, Made in Great Britain...Ho notato che sono più corte in altezza delle originali Tung Sol EL34B.

    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Dscn1510

    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Dscn1511

    Trafomatic T2+ rilasciato con Valvole EL 34B Tung Sol ed EH 6922, ora con Valvole NOS E88CC Siemens (Gold Pins) e EL 34 Mullard XF2 Doppio Getter

    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Dscn1512

    Driver Trafomatic T2+ - Sostituzione Valvole EL34 Dscn1513

    ...Da un primo ascolto dopo una mezzora di accensione con le nuove Valvole di Potenza Mullard (Miniwatt Philips), e dopo aver già montato nelle scorse settimane la E88CC Siemens NOS come Driver, debbo dire che il risultato è ottimo sia per Dettaglio, Trasparenza e Palcoscenico, pur constatando le già ottime Performance con la EL 34B di Tung Sol, una ottima Valvola per rapporto Q/P, rispetto alle NOS di Casa Mullard. Ora essendo realmente "Nuove", le farò andare per un Centinaio di Ore, prima di dare un giudizio finale, certo è che da ignorante in materia, mi pare che il guadagno del suono su questo Ampli, lo faccia maggiormente la Driver E88CC NOS di Siemens.

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 8:31 am